Cigno nero
di Cecile Balandier

07/08/15, ore 16:36

Devo essere sincera Cecile ,quando ho visto una tua nuova ff ho pensato 'oddio ci risiamo ora inizia l inondazione capitoli'!! Ovviamente mi riferivo a come hai esordito sul fandom con liberi ed uguali. .ben 25 capitoli se non erro in una sola giornata. ..alla fine non sono riuscita a 'godermela ad assaporarla '..però ho letto il finale quindi so di Adrian ed ecco che quindi ho iniziata a leggerla. In verità mi aveva incuriosito il titolo e..non ho letto...Il numero di recensioni continuava a salire e ho pensato alle sorelle piace fammi dare un occhiata ..lo so mi sono dilungata, ma ho voluto 'chiarirmi'con te...e volevo complimentarmi sinceramente sorella Cecile.Ciao

07/08/15, ore 07:21

Ohh ma dai un personaggio cosi insulso non lo potevi creare, mille volte meglio adrian. Spero che non la farai sposare a quell ectoplasma. Lo so gia che si vogliono bene. Senti seno hector la molla all altare e gli spaccano tutti la faccia. Si si.Continua dai è sempre più bello.

06/08/15, ore 21:15

Ciao Cecile,
riesco quasi a vederlo un Adrian che e' la copia di suo padre ma con gli occhi della madre,un altro dono degli dei. Il carattere mi sembra piu' simile a quello di Oscar,un soldato nato,restio ad ammettere i suoi sentimenti,pronto a giocarsi tutto come fece suo padre.
Povera Leonor,deve aver sofferto molto per lui. Hector non mi ispira simpatia e confido molto in Alain. Non vorra' che sua figlia soffra?
Se i futuri suoceri arriveranno alle 17 e Adrian le ha dato l'appuntamento un'ora dopo,c'e' da dubitare che i due si incontrino per dichiararsi il loro amore.
E' consolante sapere che,nel 1830,saranno sposati.
Vista la storia dei loro genitori,dovranno tribolare parecchio?
Se sei in vacanza ti auguro di passare delle belle giornate nella speranza di non dover aspettare molto per un aggiornamento.
Anna

06/08/15, ore 19:20

È molto, molto bella questa storia perché oltre che le vicende dei giovani protagonisti scopriamo anche particolari collegati ai loro genitori ed alle loro tumultuose storie d'amore. Così scopriamo che Adrian è l'unico erede del patrimonio Jarjayes ma non ha esitato ad aiutare i famigliari in difficoltà e scopriamo il suo desiderio di riportare il Palazzo di famiglia agli antichi splendori, in omaggio all'amore senza fine dei suoi genitori che in quel luogo sono cresciuti. E ritroviamo Alain che, malgrado il tempo trascorso è sempre intenso e sagace ed intuisce che la figlia gli nasconde qualcosa, che sì, è innamorata, ma forse non di chi sta per sposare...ho trovato bellissime le riflessioni di Adrian su quanto gli è stato insegnato da suo padre a proposito dell'amore, in quel "per amare davvero hai bisogno solo del cuore" c'è davvero il TUO André, quello di Liberi e Uguali che non si è mai fatto scoraggiare dalle difficoltà e dai pregiudizi. E spero davvero che anche questo Adrian, così passionale e romantico come ce lo descrivi, sappia trovare la strada per arrivare da lei, anche se immagino che le difficoltà saranno molte. Come questi futuri suoceri che, anche se suoceri ancora non sono, già rompono! L'appuntamento è di quelli col destino, Leonor dovrà per forza di cose trovare una soluzione...Attendo con ansia, cara Cecile e, nel frattempo, ancora complimenti ed un abbraccio!

06/08/15, ore 15:46

Adrian ed il suo "punto di non ritorno" o quando le sensazioni di felicita' e di gelosia lo devastano, lo adoro!!! Ci mette un po pero' a capirsi.... infondo non si e' precipitato da lei dopo la scena degli scogli. Povera Leonor che ora sta tra incudine e martello, tra le 5 e le 6....io gli darei buca solo x farlo svegliare un po. Non puo' pretendere che lei lasci tutto su due piedi....Deve dimostrarle quanto tiene a lei!! E poi Hector si lascerebbe escludere come se niente fosse? Ti prego ....non tardare l'aggiornamento. A presto
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 03:58 pm)

06/08/15, ore 10:43

Ricapitoliamo: alle cinque arrivano i genitori del fidanzato e alle sei c'è l'appuntamento con Adrian... Come farà a cavarsi dagli impicci? Non mi dire che rimarrà prigioniera di un fidanzamento che lei non vuole? Pure i genitori hanno capito che qualcosa non gira per il verso giusto...

06/08/15, ore 09:05

Capitolo meraviglioso, romantico con atmosfere ottocentesche! Adrian è affascinante Leonor dolce e delicata che esprime purezza pur provando fuoco per lui! !Guarda. ..che altro dirti? Sei troppo brava! Pensa a Botticelli! Ricordi una mia recensione? Aspetto il prossimo capitolo! !!! Un bacio. ...
Sandra

06/08/15, ore 08:20

Capitolo scorrevole e.romantico, con un crescendo.di sentimenti e.pathos da parte di entrambi... fino ad arrivare all'incontro.di Notre Dame e alla lettura della lettera di Adrian (più deciso e intraprendente del padre, fortunatamente). Molto bello anche il momento dell'incontro nella casa parigina di Leonor, con Alain che secondo me non tarderà a scoprire per chi batte.il cuore della figlia (a proposito, ma allora chi vuole questo matrimonio??). Non c'è che dire, sei brava a scrivere Cecile, ma questo già lo sapevo da quello che avevo letto di Liberi e Uguali: raffinate le.descrizioni, fluido lo scorrere dei sentimenti attraverso le parole e soprattutto la prima persona, che dà enfasi al racconto ma allo stesso tempo loo rende credibile, dato il carattere impetuoso e la giovane età.dei protagonisti. Aspetto il prossimo! Un bacio.
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 08:21 am)

06/08/15, ore 00:28

Meraviglioso capitolo! La storia prosegue bene e i personaggi coinvolgono . Adrian ha il cuore generoso e la dolcezza dei suoi genitori, si capisce da come abbia rinunciato all eredità per aiutare i cugini. Finalmente ha fatto chiarezza nel suo cuore. Bello avvertire la presenza di andre in questo passaggio. Col suo esempio e le sue parole ha aiutato il figlio a non cadere negli stessi errori di Oscar e suoi.
Leonor può ora sognare un futuro con lui, ma Hector? Vedo guai in arrivo!
Complimenti per tutto!

06/08/15, ore 00:25

Adrian e Leonor si amano da lontano e si cercano come facevano Oscar e André, con la differenza che lei è ben consapevole di amare lui.

06/08/15, ore 00:18

Mia cara amica Cecile... Cosa dire??? Hai fatto di Leonor un personaggio profondo e bello, hai riuscituo di farmi sentire nel posto de lei, provando le sue stesse emozioni!! e cosa dire di Adrian?? Sono perdutamente innamorata di lui!! Come sono innamorata di André da sempre.
Complimenti, davvero.

06/08/15, ore 00:05

Wow che bel capitolo cecile adrian ha la passione dei genitori. ...vedremo cosa succederà un abbraccio 😘

05/08/15, ore 22:17

Da quanto tempo!
Ammetto che la figura di Adrian è veramente magnifica( ma non per il fatto che è come il padre, nooo ;D).
Adoro ancbe la piccola Leonor, davvero bellissima!
Adrian non è fidanzato ma innamorato si!
Leonor?Innamorata pazza!
Mi ricorda Oscar e André ma i ruoli si invertono in questo caso! Spero vivamente che si lasci con il suo fidanzato! Io voto per Adrian, non fartelo scappare!!!
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!
Peace Love

04/08/15, ore 15:44

hai delineato bene i personaggi, la storia mi piace e mi dai una certa nostalgia sapendo che oscar e andrè sono invecchiati ma stanno bene e stanno ancora insieme e si vogliono bene. però ci mettete del vostro a non far andare bene le cose, Adrian innamorato perso di eleonor e lei promessa a un altro. bello tutto ma siete sadiche voi scrittrici. sono curiosa di sapere come andrà avanti

04/08/15, ore 15:41

Amica cara, cosa dirti che tu già non sappia? Contenta del tuo velocissimo ritorno su questo fandom con uno spin off di Liberi e uguali... sarà interessante vedere come lo svilupperai.
Un abbraccio