Recensioni per
Cigno nero
di Cecile Balandier

Questa storia ha ottenuto 330 recensioni.
Positive : 329
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/08/15, ore 22:27
Cap. 3:

Finalmente arrivo anch'io!! Incastrata tra un aggiornamento e l'altro, intrusi e contest, ce l'ho fatta! Inizio subito col dirti che la scena della vasca (a cui tutte cediamo, ormai è un topos!!) è stato un incipit coi fiocchi! Scherzi a parte, Cecile, di questo tuo ragazzo si ama tutto: se André era perfetto o quasi, lui lo è ancora di più, perché oltre a essere buono ha quella marcia in più, quell'ardore tipico di Oscar e dei Jarjayes che sicuramente si rivelerà utile più avanti. Questo Hector spocchioso e superbo che in realtà neanche i suoi futuri suoceri tanto sopportavano (Alain non si smentisce mai!!), infatti, sembra destinato ad essere fonte di guai. Ben costruita l'attesa di entrambi e l'incredibile serie di contrattempi che li porta ad essere in ritardo; per un attimo ho temuto che non ce la facessero, ho capito che si sarebbe tutto risolto solo quando i guai sono iniziati anche per Leonor. Bellissimo l'incontro... brava davvero.

Recensore Veterano
13/08/15, ore 14:02
Cap. 3:

Ceciliuzza, il tuo Adrien è un bel mix di qualità positive del padre e della madre. Bello, aitante, affettuoso coi bambini, senza macchia e senza paura. Leonor stava per commettere un madornale errore accettando la proposta di matrimonio di Hector, ma se ne tira fuori con una bella sfrontatezza... a quei tempi, rompere una promessa di matrimonio così, su due piedi, non era propriamente consigliato. E infatti Hector ha già minacciato guai per i nostri due innamorati... chissà cosa combinerà!
Nell'attesa del prossimo capitolo, ti mando un bacione

Recensore Master
13/08/15, ore 11:23
Cap. 3:

Non c'è che dire, sei la regina del romanticismo che cattura il cuore ma non meramente! E' una vena naturale che hai che ammanta ogni descrizione, specialmente l'approccio amoroso! Brava, sono adorabili Adrian e Leonor...lei, in modo particolare, mi piace tantissimo! E' dolce e vitale, decisa e piena d'amore come lui, d'altra parte! Tale figlio di cotanto padre e cotanta madre! Sei bravissima....ogni momento, una forte emozione per noi lettori! Complimenti, cara! Ti mando un bacio....
Sandra

Recensore Master
12/08/15, ore 18:56
Cap. 3:

Ciao Cecile,
abbiamo un Adrian bello,affascinante,atletico come suo padre,con il carattere irruento e combattivo di sua madre,ora ne hai svelato un altro lato del suo carattere che mi piace :e' un buon amico come Andre'. Pur sapendo di mettere a repentaglio la sua felicita' arrivando in ritardo all'appuntamento della sua vita,non esita e si prodiga per la moglie e il figlio del suo amico.
Rivedremo monsieur Paganelle?
Poi c'e' Leonor pronta anche lei a lottare per il suo amore. Come avevo intuito quell'Hector non mi piace,temo che procurera' non pochi guai ai nostri nuovi amici.
Alain sempre irruento ci voleva proprio.
Ora sanno di amarsi,e' un buon inizio,ma sicuramente molte avventure li aspettano.
Anche se in vacanza cerca di non tenerci troppo sulle spine.
Anna

Recensore Junior
12/08/15, ore 17:15
Cap. 3:

Capitolo intenso che ci lascia col fiato sospeso per tutti gli imprevisti che rendono ancora piu' bella la storia. Sospettavamo il brutto carattere di Hector ma voglio sperare che Alain e chissa' magari anche Andre' ed Oscar riescano a impedirgli di intromettersi e di dare il tormento ai due innamorati. Un Adrian meraviglioso....si legge bene la sua apprensione per il ritardo, per l' incertezza sulla reazione di Leonor, e il desiderio che ha di lei, di averla tra le braccia. E Leonor...cosi' forte e sicura del suo cuore, sa quello che vuole e ha tutto il coraggio di prendersi quello che vuole...sono sicura che niente e nessuno la potrebbe fermare e avrai modo di raccontarcelo...Beh adesso aspetto il prossimo capitolo che infuochera' di sicuro il ferragosto!!! Sei bravissima ...Baci
(Recensione modificata il 12/08/2015 - 05:26 pm)

Recensore Master
12/08/15, ore 11:17
Cap. 3:

Evviva, m non mi piace il damerino. Pero ebelloche si siano dichiarati. Brava come sempre.

Recensore Master
12/08/15, ore 09:55
Cap. 3:

Ci hai lasciato con il fiato sospeso, carissima, fino all'ultimo istante! Entrambi sommersi dai contrattempi, alle prese con situazioni difficili da gestire, quali possono essere la malattia improvvisa di un bambino e la rabbia degradata in minaccia violenta di un fidanzato improvvisamente respinto. Fortunatamente sia Adrian che Leonor si dimostrano assolutamente all'altezza della situazione e non demordono nel desiderio di incontrarsi per dirsi finalmente quanto si vogliono... Questo tuo Adrian è davvero meraviglioso! Se non fossi già perdutamente innamorata di suo padre (...se lo legge mio marito, 46 anni, 3 figli e guarda cosa mi ritrovo a scrivere!) sicuramente diventerebbe lui il mio uomo ideale: bello, appassionato, romantico...ha veramente fatto suo il meglio dei suoi genitori, così come Leonor, audace e coraggiosa al punto da affrontare senza timori il risentimento di Hector, mettendo al primo posto il bisogno di verità e trasparenza. Confido in te per un dipanarsi ancora meravigliosamente romantico ed ardito di questa storia d'amore ancora in boccio ma che tanto mi fa sognare...bravissima, come sempre ed un abbraccio, con tutto il cuore! A presto!

Recensore Junior
12/08/15, ore 08:03
Cap. 3:

Cara, l'incidente con la piccola Nadine rememora quando oscar, sua madre, salva al piccolo de sugane! Molto impetuoso il richiamo a l'infermera! Questo grito lo sentito pure io!!
E cosa dire di Héctor...fammi l'espera non troppo lunga!!
Bella la scena dei ti amo, questo Adrian Grandier diventa tutto più bello!!
Sei bravissima amica mia!
(Recensione modificata il 12/08/2015 - 08:07 am)

Carissima amica Cecile, grazie mille per inserire un mio disegno nella tua meravegliosa ff! È un vero onore!! Grazie di cuore!!
(Recensione modificata il 16/08/2015 - 01:42 pm)

Recensore Master
11/08/15, ore 23:20
Cap. 3:

Sono riusciti a trovarsi nonostante le rispettive peripezie, è segno che il loro amore non può essere separato da niente! La mincaccia di Hector fa paura però!

Recensore Veterano
11/08/15, ore 23:03
Cap. 3:

Credo di non aver respirato per tutto il tempo! Che emozione! E quanti contrattempi! Bravissima Cecile ! Ci stai regalando una storia avvincente e dolcissima ! Ora esploderà la passione immagino!!
Fantastico capitolo!
Ho apprezzato tantissimo Adrian all'ospedale. Mi ha ricordato Oscar . soprattutto quando si arrabbia con l'infermiera! Diciamo che questo Adrian scalda il cuore !
(Recensione modificata il 11/08/2015 - 11:40 pm)

Nuovo recensore
11/08/15, ore 22:52
Cap. 3:

Ohhhh!!!!
Finalmente Adrian si è dichiarato!!!!! Che bella notizia!!
Ora siamo tutte più felici!
Peró..... Da quanto si è capito Hector non l'ha preso bene il fatto che Leonor abbia annullato le nozze per quel'"amico di Normandia" (hahahaha! Ha un nome : Adrian u.u).
Ne vedremo di tutti i colori con quell'antipatico!
Come sono carini Adrian e Leonor!!!!
(ps. Come sempre capitolo magnifico, stupendo, sublime)
Alla prossima!!!
Peace Love

Recensore Veterano
11/08/15, ore 22:44
Cap. 3:

Bellissimo .... non ho parole .... bella la piccola Nadine ... infame Hector .... mi aspetto qualche ripicca .... emozionanti gli inconvenienti .... quando l'amore deve trionfare non ci sono ostacoli che tengano .... resto in attesa del prossimo .... 😘

Recensore Master
08/08/15, ore 16:20
Cap. 2:

Senza ombra di dubbio gli unici "ostacoli" allo sbocciare del loro amore se li sono abilmente costruiti da soli: lui con la sua iniziale paura ( tipica, fra l'altro, della madre, prima di rendersi conto di quanto amasse il padre: per fortuna, vien da dire, che Adrian in questo si sta dimostrando più "veloce" di lei a dare un nome concreto ai sentimenti..) di rovinare un'amicizia fraterna confondendo il richiamo dei sensi con l'amore, lei accondiscendendo alla proposta di matrimonio di uno "qualunque" per il solo timore, data l'età (?) di non risultare più "appetibile" per nessun altro.
Speriamo solo che tra loro non si frapponga ora l'ostacolo "oggettivo": un malaugurato ritardo che non la farà giungere in tempo all'appuntamento con Adrian, costringendolo a farsi un'idea sbagliata in caso di assenza...in ogni caso, sono davvero cotti a puntino, vittime entrambi degli stessi pensieri e dei medesimi desideri che si manifestano in modo sempre più prepotente nei momenti più inaspettati.
Non posso non notare come Adrian dia voce e sfogo alle sue emozioni alla maniera di Oscar: suonando il pianoforte, esternando così in modo quasi tangibile il moto del suo animo, intelleggibile probabilmente al mondo esterno. E come il buon Alain affini sempre di più le sue doti di "lettore dell'anima"stavolta con l'adorata figlia, mettendola quasi alla prova per comprendere e verificare i suoi sentimenti....D'altra parte aver vissuto ed essersi preso cura per anni di una sorella minore ha contribuito in modo evidente a renderlo molto sensibile sotto questo punto di vista e tale dote si è ulteriormente "evoluta" cercando di sviscerare i pensieri tormentati che albergavano nell'animo dei suoi migliori amici.
Tutto sommato, come dicevo poc'anzi, troveranno dei fidi alleati dalla loro parte..l'unico scoglio può essere costituito, appunto, dagli equivoci che potranno capitare qualora non siano repentini nel mostrare chiaramente l'un l'altra la forza del loro sentimento. Ma hanno dalla loro due famiglie "eccezionali" formatesi in situazioni complicate, che hanno sofferto e lottato per diventare tali: non mancherà loro mai l'appoggio ed il sostegno per portare avanti la loro realtà.
Brava , quindi, Cecile, ancora una volta per la delicatezza e l'intensità della tua narrazione, per consentire a questo "cigno nero" di spiccare pian piano il volo...
Scusa per il mostruoso ritardo, ma questa settimana va così...
Un bacio.
Tamara Alessandra.

Nuovo recensore
07/08/15, ore 18:23
Cap. 2:

Ciao Cecile ben tornata, i miei complimenti per la perfetta fusione di oscar e andre , questo Adrian che' suona  Mozart 'e 'ha bisogno solo del cuore per amare'; i guanti sono un regalo che solo tu potevi tirar fuori dal cilindro , molto , molto personale e intimo, scorrono sempre benissimo i sentimenti dei tuoi protagonisti; c'è  li fai proprio vivere , grazie e buone vacanze! 

Recensore Veterano
07/08/15, ore 17:47
Cap. 2:

Recensisco con imperdonabile ritardo, scusa!
Bene, Adrien si rivela ben più intraprendente del padre... e Leonor non ha la stessa baldanza di Oscar... Mi piacerebbe sapere perché si sposa con uno che non ama visto che a quanto pare non è la famiglia ad obbligarla.
Anche qui, molto romanticismo e positività :-)
Al prossimo capitolo, un bacione!