Cigno nero
di Cecile Balandier

30/05/16, ore 23:21

Adrian torna a casa, non ricorda nulla,della sua famiglia, non ricorda l'immenso amore dei suoi genitori e questo per loro è fonte di dolore ma André e Oscar sono molto uniti e riusciranno a superare anche questa dura prova.
Un brutto momento anche per Leonor che vede frantumarsi il suo sogno di sposare presto il suo amato.
Ma Adrian c'è la farà le persone che lo circondano lo aiuteranno in tutti i modi per farlo guarire presto
Bellissimo capitolo,bravissima Cecile

30/05/16, ore 22:53

Carissima Cecile, è bello ritrovare i miei innamorati sempre più innamorati. Mi piace molto quando André ricorda momenti dell' infanzia di suo anche se purtroppo questo è ricordo fatto di paura perché poteva finire molto male.
E adesso ci mancava l'incidente,Adrian ferito e non ricorda nulla. Oh mamma mia!
Bravissima cara Cecile.

30/05/16, ore 20:30

Oh allora, eccomi, finalmente ho finito questa stupenda storia e ti lascio le mie impressioni
Mi piacciono davvero tantissimo Leonore e Adrien, lei forte, decisa e determinata, degna figlia di quel meraviglioso mascalzone di Alain.
Adrian un bellissimo miscuglio di Oscar e del nostro moro, tristissimo quello che gli é successo. Incredibile il loro amore, che sboccia di nuovo nei ricordi annebbiati di lui.... Fantastici ...
Anche il rapporto di Oscar e André é ancora vivo come allora, splendidi.
Insomma, una vera chicca!!! Bravissima

29/05/16, ore 18:42

Carissima Cecile, rileggendo questo capitolo una lacrima è arrivata, mi sono emozionata e commossa,ho ritrovato i miei dolci André e Oscar e nonostante il tempo sia passato il loro amore è sempre più solido,ed bello vederli così. È il momento dei saluti,Adrian starà lontano da casa,dai suoi genitori appena ritornati ma soprattutto dalla sua Leonor e sarà dura per loro stare lontani. È adesso arriva un momento a cui tengo particolarmente.
Rileggendo questo capitolo alla fine ho trovato una tua frase che mi ha commossa come la prima volta , grazie di cuore cara Cecile.
Complimenti Cecile sei meravigliosamente brava
Un'abbraccio forte, la tua cara G.😘💕
(Recensione modificata il 29/05/2016 - 06:53 pm)

29/05/16, ore 06:38

Caspiterina che passione! È una notte questa per loro fatta di passione e complicità. Il viaggio che dovrà intraprendere Adrian pensando che lo aspetta una missione molto importante fa preoccupare Leonor specialmente per la sua incolumità . Che dolce lei nella sua ingenua gelosia di donna innamorata.
Bravissima la nostra cara Lina arricchisce con i suoi meravigliosi disegni ogni tuo capitolo rendendo ancora più favolosa questa tua grande storia d'amore .
Un'abbraccio forte cara Cecile come sempre.

29/05/16, ore 05:57

Carissima Cecile, se il tuo intento era di farmi commuovere con questo capitolo, bhe! devo dire che ci sei riuscita alla grande! Prima di tutto Adrian e Leonor che sono così teneri e felici,il momento più bello quando lui le ha dato l'anello , addirittura appartenuto alla Regina Maria Antonietta, loro così innamorati sono meraviglia. E poi...... sono tornati loro i miei innamorati appassionati ,come li chiamo io, di Liberi e Uguali. Mamma mia! amo questa storia alla follia quasi per il semplice fatto di averla letta tante volte. È bello rivederli e il loro arrivo,l'abbraccio con il figlio e con la dolce Leonor mi ha fatto emozionare tantissimo,sono sempre loro , anche se il tempo avanza e non sono più giovani rimangono sempre i nostri André e Oscar.
Bellissimo Cecile come sempre,e tu sempre più brava.
Grazie per tutte le emozioni grandi che sai donare
Un'abbraccio forte e un bacio.
P.S per Lina ! Carissima hai fatto meraviglie con i tuoi capolavori in questo capitolo. Brava,brava mille volte!
(Recensione modificata il 29/05/2016 - 06:04 am)

27/05/16, ore 23:23

Carissima Cecile che capitolo infuocato! Finalmente dopo tanti contrattempi sono riusciti ad incontrarsi e dichiararsi amore per sempre. Ma è in una camera di una locanda che scoppia la passione,quella vera. Chi mi da pensare è Hector , quella che credeva diventasse sua moglie l'ha lasciato, ora si sente tradito,offeso e per me arriveranno tanti guai!
Complimenti Cecile cara è bello poter rileggere la tua FF ogni tanto ci vuole un ripasso
Vado al prossimo. Baci baci

27/05/16, ore 16:32

Cara Cecile,mi è venuta l'ansia! Tutto sembrava mettersi contro di loro. Un contrattempo dietro l'altro. Ma finalmente si sono incontrati e hanno avuto modo di dichiararsi l'amore reciproco. Sono tanto dolci insieme.
Bravissima cara Cecile è meravigliosa la tua storia
Un bacione grande

25/05/16, ore 08:54

Cara Cecile, sto riscoprendo la tua storia fin dai primi capitoli e la scopro ancora più bella . Che capitolo adorabile Adrian e Leonor sono così belli e tra di loro sta nascendo l'amore . Anche se ho avuto già il piacere di conoscere quell'antipatico di Hector io non riesco a mandarlo giù,mi sta di una antipatia mostruosa , non mi piace proprio , creerà un sacco di problemi. Adesso vorrei solo che i miei innamorati si possano incontrare e dichiararsi amore per sempre.
È poi Adrian è così tenero,degno figlio di André
Complimenti Cecile cara.
Un'abbraccio corro al prossimo🌹
P.S non so se si è capito ma l'adoro il mio Adrianuccio . Ahaha!!!!!

23/05/16, ore 19:33

Cecile carissima, ho amato tantissimo e amo tuttora Liberi e Uguali, per me è semplicemente meravigliosa. Ora mi sto innamorando di Cigno Nero, ritrovo i miei innamorati ,Oscar e André, ritrovo tutti i personaggi che mi hanno fatto emozionare in Liberi e Uguali. Ma qui i protagonisti saranno Adrian e Leonor. Sono cresciuti insieme e tra loro nascerà una bellissima storia d'amore
Complimenti per questo primo capitolo.
Tantissimi complimenti cara Cecile
Un'abbraccio e un bacio
Vado al prossimo🌹

23/05/16, ore 14:06

Corsi e ricorsi storici fanno da sfondo a questo stupendo capitolo: povertà, malumori, malesseri sociali. Inevitabilmente interesseranno anche la vita dei nostri giovani protagonisti...ma per ora godiamoci la festa.
E l'emozione del matrimonio, per una figlia che si sposa, non poteva che aver in te una perfetta voce narrante.
La tua dolcezza e la tua sensibilità non hanno potuto far altro rendere speciale il tutto.
Essere la verità l'uno per l'altra, l'emozione della madre in quella piega che non c'è e quella così evidente di un padre pronto ad accompagnare la sua bambina all'altare, sono solo alcuni dei momenti che, con poesia, ci hai saputo raccontare.
Domanda: ma...questo capogiro di leonor...può significare altro, oltre all'emozione?😱😁
Il finale è da brividi...e da lacrime😢
Perché quando parla Lui, André, tutto assume un altro significato più  intenso, più dolce, più potente. Abbiamo sempre saputo del suo immenso amore per Oscar, ora conosciamo anche la potenza dell'amore per quel figlio che è il meglio di loro due.
Per quel figlio che noi tutte adoriamo, perfette zie di un nipote splendido.
P.s. Riuscirai a segregare Petit a casa di Adrian e Leonor?
Che la festa continui....
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Immensamente brava la mia ceciliuzza.

21/05/16, ore 21:03

Emozione  e commozione à gogo in questo capitolo! E come non potrebbe esserlo? Il matrimonio finalmente a coronare un amore bellissimo e tribolato ma caparbiamente realizzato e compiuto! E che dire delle emozioni dei genitori degli sposi? Tutto perfettamente realistico e rintracciabile nei genitori degli sposi di ogni tempo....Commoventi i pensieri di Andrè che riconosce la voce del figlio e in questo c'è tutto il suo amore di padre che va al di là delle percezioni sensoriali. Che dire ancora? Bravissima, mia cara!!!!
Un bacio,
Sandra

20/05/16, ore 12:15

Ciao cara Cecile, finalmente mi posso congratulare con te per questo stupendo capitolo pieno di tanti emozioni specialmente per i nostri sposini. Aspetto il prossimo per continuare a festeggiare insieme a Leonor è Adrian. Cecile mille volte grazie per tutto . Con affetto G.💕💜

19/05/16, ore 20:52

Ciao Cecile,
finalmente sposi!
Un capitolo ricco delle loro emozioni. Un racconto pieno di amore.
Mi insospettisce un po' il malore di Leonor,solo emozione? Se il motivo e' un altro e' facile comprendere il motivo del suo silenzio.
Alain e' sempre Alain ed e' rassicurante ritrovarlo sempre fedele a se stesso.
Bella la chiusura con i pensieri e le emozioni di Andre'.
Ora ci sara' la festa e chissa' se Leonor dovra' confessare qualcosa ad Adrian.
Anna

18/05/16, ore 22:47

Carissima...gran bel matrimonio dei nostri due amati...belli i pensieri del nostro amato André. Grazie per la citazione e per avermi prestato Petit. Un abbraccio fortissimo 😘