Cigno nero
di Cecile Balandier

19/04/16, ore 00:18

Ciao tesorina!!!
In ritardo, ma ci sono! 😁
Allora...finalmente sta tornando la memoria al nostro bel ssoldato, evviva!
Mi è piaciuto molto questo loro riscoprirsi ed amarsi come se fosse la prima volta(e come lui stesso dice, in un certo senso per Adrian lo è)...oltre ad essere romantico, ti fa capire come il vero amore resisti a tutto!
Complimentissimi come sempre alla tua straordinaria bravura nello scrivere ed alla meravigliosa opera di Lina! Bravissime!
Un bacissimo ed un abbraccissimo, a presto!

18/04/16, ore 22:23

E finalmente è tornato ad amare... e con questo credo abbia ritrovato se stesso davvero, anche se non la memoria. Provare lo stesso sentimento testimonia il ritorno alle origini...
Una curiosità. ... anzi due.
Adrian ha una bella cicatrice sul volto... mi sorprende che il suo cercare il passato non sia transitato anche da quel dettaglio. Ci stai nascondendo qualcosa?
Secondo... il vecchio promesso sposo è davvero svanito nel nulla? Sono io paranoica?
Aspetto curiosa
A presto

18/04/16, ore 17:48

Ritrovarsi e amarsi come fosse la prima volta è un rinnovare e raddoppiare il loro amore! È molto dolce questo capitolo dove finalmente lui si avvicina a lei e capisce che la ama anche se non ricorda il loro vissuto pregresso.Sarà interessante scoprire come due tempi d'amore vissuto si riconcilieranno!Attendo curiosa e trepidante! Sempre bravissima! Un bacio.... Sandra

18/04/16, ore 13:50

Incuriosita da questa tua cesura tra prima e seconda parte, nonché dal titolo, ho letto il capitolo tutto di un fiato appena pubblicato (a proposito, scorrevole e ben scritto come sempre). Con mia grande soddisfazione ho potuto finalmente brindare alla ''crescita'' di Leonor: ''Ali'' diventa così il simbolo della sua rinascita, oltre che del sentimento fra lei e Adrian, sentimento tornato prepotente e forte, più che in passato.
Ci fai dunque ritrovare una Leonor più sicura, più consapevole, più donna: l'avevamo lasciata ancora titubante nel suo concedersi ad Adrian prima che lui avesse ritrovato la memoria, qui invece la ritroviamo fiera e senza paure, alle prese con un antipatico notaio dalle vedute sicuramente ristrette e, soprattutto, la vediamo finalmente aprire totalmente il suo cuore all'amore. Bellissimo il momento dell'incontro, per un attimo ho visto il sorriso di lui e ho pensato a chi sai tu, un certo Giulio... è la prima volta che mi capita, giuro, credo che pensassi proprio a lui mentre scriveci!! 😄
Tornando alla storia, come al solito è struggente, appassionato e intenso il tuo modo raffinato di descrivere l'eros; un momento perfetto in cui finalmente si ritrovano e lasciano parlare il cuore. Amor vincit omnia: alla fine Leonor ha deciso di cedere al sentimento, ignorando la ragione e le convenzioni, forte anche del fatto di percepire l'amore di Adrian per lei (in un certo senso si è avverato quel suo desiderio di farlo innamorare ancora una volta!). A questo punto...tremo al pensiero di quali altri vicissitudini stai studiando per loro!
Un bacio
Silvia

18/04/16, ore 12:52

Ci sono legami che diventano unici, che si riconoscono nonostante le avversità. Spero di leggerti al più presto

17/04/16, ore 23:18

Scusami tantissimo sorella per il ritardo nell recensire. Ho fatto assolutamente tardi, ma a volte la vita diventa troppo impegnativa.
Ti ho già ringraziato per la dedica di questo bellissimo capitolo. Veramente mi sono emozionata nell leggere come Adrian e Leonor ritrovano il loro amore, fortissimo come prima!
Complimenti cara Cecile, questa storia diventa piu profonda con il trascorso degli capitoli. Soltanto spero sappere di André, la sua cecita mi proccupa come se fossi una persona vera. Anche spero leggere che Adrián ricorda la sua vita...
Spero cosi tante cose... Ma so che tu saprai rispondere a tutte quante.
Complimenti ancora e grazie per scrivere!
La tua amica e socia lina.
(Recensione modificata il 17/04/2016 - 11:18 pm)

17/04/16, ore 13:56

Ciao,
finalmente si sono ritrovati! Certo non deve essere facile per Adrian vivere un amore già vissuto ma dimenticato, ma se si è "innamorato " di nuovo,vuol dire che è proprio amore! Buffo sentirgli dire che per lui e' la prima volta e,in un certo senso lo è.
Storicamente siamo sotto il regno di Luigi XVIII, periodi turbolenti li aspettano quindi.
Alla prossima.
Anna

17/04/16, ore 00:32

Cara Cecile! Capitolo molto romantico e passionale. Finalmente l'amore vince, su tutto! Cosi si conclude la prima parte e se ne apre una seconda.. Non oso immaginare cosa avrai in serbo per noi!!! Intanto mi godo questi due innamorati! Complimenti! Adoro questa ff!!!

16/04/16, ore 20:19

E finalmente li fai incontrare, con un racconto di passione che è così tanto nelle tue corde, e con la curiosa situazione di avere un Adrian che non ricorda le volte passate.
Accenni rapidi alla sopravvenuta cecità di André, alla liberalità di Alain, poi la storia è tutta per loro.
Sono uriosa di leggere la seconda parte più storica.
Ti aspetto

16/04/16, ore 13:02

Quanto sono belli e quanto si amano. Adoro il loro modo di amare e la tua scrittura. Grazie per queste perle. Un abbraccio 😘

16/04/16, ore 11:07

Bellissimo. Ed emozionante.
La parte del notaio poi veramente ben descritta.
Ma la sorpresa arriva con lui nascosto sotto il mantello.
BRAVA!

16/04/16, ore 10:18

Io non so cosa dire ....capitolo fantastico e da "caldaie" ... Leanor conosce la grandezza dei suoi sentimenti ... Adrian lo sta scoprendo nuovamente .... sei sempre bravissima e spero che non ci farai attendere molto! Un abbraccio my love 😘😘😘

16/04/16, ore 09:21

Vibrante e da applauso.. Il lutto per la zia adottiva ..le rivolte storiche e ..finalmente si incontrano..il profumo di viole e la pelle sensitiva..un ritorno a cass ..nonostante tutto è così ed è giusto raccontare così.. Il cuore mette le ali e si alza in volo.. Wow..un inchino e a presto J

16/04/16, ore 00:35

Per Leonor avere ritrovato il suo amore è rinascere di nuovo con lui; adesso che hanno anche una casa che potrebbe diventare il loro nido, nulla li può dividere!

16/04/16, ore 00:02

"Non so ancora chi sono .... So soltanto che sono tuo".... Mamma mia!! Cecile!! Adrian mi fa svenire ! L'adoro! È stupendo ! Loro sono stupendi !!!! Lina è fantastica con i suoi capolavori !!! Rimani solo tu ! E tu sei fantastica . Mi emozionò sempre quando arriva un nuovo capitolo di Cigno Nero . L' adoro' la tua storia mi colpisce sempre al cuore. Un bacione mia cara amica🌹
(Recensione modificata il 16/04/2016 - 12:15 am)
(Recensione modificata il 16/04/2016 - 12:15 am)