Cigno nero
di Cecile Balandier

28/09/15, ore 13:09

Che bello! È emozionante vedere Oscar e André con Adrian. Tu ci fai immaginare l'immaginabile, complimenti.

28/09/15, ore 13:03

Finalmente vediamo anche Oscar e André, anche se invecchiati! Sono innamorati e felici, e amano molto il loro figlio, si vede; la storia di Adrian e Leonor li ha scioccati, come era prevedibile.

28/09/15, ore 12:36

Bellissimo rincontro con Oscar e André e dolcissima scena del ritratto! Ho de dirti che non sappeva affatto come avevi creato la scena del ritratto mentre lo disegnava io, ma è bellissima! Piena de profumi e colori, e amore!con il detaglio de l'anello de la nonna M Margarite!
Sei bravissima e dolcissima! Complimenti!!
Cosa accadrà ora a Viena? Baci!!

28/09/15, ore 12:27

Vacanze, incontri, anelli, disegni e il mare..ritmo serrato e potente, complimenti.

28/09/15, ore 12:16

Tesoro ciao!
Il capitolo è meraviglioso!
Immaginavo che Adrian avrebbe avuto ripercussioni nel lavoro a causa del duello, un po' come successe ad Oscar dopo il duello col Duca de Germain, anche se qui in realtà si tratta di una vacanza prima di svolgere una lunga e pericolosa missione.
Mi piace molto vederli sempre più innamorati e quando Adrian le mette l'anello al dito avevo il batticuore.
Ma ammetto che la parte più bella è stata il ritorno di Oscar ed André...è stato bellissimo vedere come gli anni non li abbiano cambiato, ma soprattutto l'unione familiare che hanno tutti e tre...Adrian alla loro vista sembrava essere tornato un bambino!
Bravissima!
Un bacio, a presto!
Ps. Complimentissimi anche a Lina per le sue meravigliose opere d'arte!

28/09/15, ore 12:16

non speravo di trovare l'aggiornamento adesso ..... che felicità sono tornati i nostri ... liberi e uguali .... vero Cecile? mi piace molto il legame tra padre e figlio .... due gocce d'acqua .... ma am che tra Oscar e Adrian ... e soprattutto la gioia nel conoscere la splendida novità .... adesso non puoi farci attendere ...aspetto con ansia il capitolo caldo 😉😉😉 ! a prestissimo

13/09/15, ore 23:07

Che dire, cara Cecile? Anche in questo capitolo si rincorrono la luce e l'ombra, un po' come nella "storia madre", anche se con significati molto diversi...Nella prima parte avverto tutto il soffocante peso del buio, il buio dell'anima: la paura, nera e profonda per Leonor, il timore più grande, quello che una forza oscura si impadronisca della vita dell'amato. Le tenebre per Adrian sono la rabbia, la furia devastante e cieca che gli ghermisce l'anima, il desiderio di "vendetta" che può assalire anche l'animo dei "giusti", quando a subire il tentativo del crimine più odioso per una donna è proprio l'amata.
E bello è vedere come combattano questa paura, questo buio proprio "arrampicandosi" l'uno all'altra, traendo forza dalla vicinanza, dal bisogno assoluto di stare assieme.
Sapevamo che, alla fine, proprio la purezza d'animo e lo spirito di "compassione" ( eredità dirette e retaggio degli insegnamenti genitoriali) avrebbero avuto la meglio sullo spirito fiero ed indomito di Adrian, incapace di togliere la vita ad un uomo, per quanto colpevole...
e forse tanta onestà rischia di rivelarsi pericolosa, di fronte ad un personaggio senza scrupolo alcuno capace di ferirlo e provocare molto più danno di quello che gli procura in realtà.
Conclusione, quindi, che diviene l'assoluta sublimazione della "luce". La luce, la vita, il calore degli abbracci, dello scampato pericolo..la forza dirompente di un amore che vince la tenebra e scalda, con la potenza di un sentimento.
Capitolo "avvolgente", come sempre, nelle atmosfere, nei sentimenti, nell'ardente poesia che sai descrivere parlando di e con loro...
Ti abbraccio...buona notte.
Ps. complimentissimi alla grande Lina, che continua ad incantarci con i suoi disegni...
Tamara Alessandra.

13/09/15, ore 18:26

Coì risolvi con un duello, cercato da Adrian ed ispirato dall'altro, col suo gesto verso Leonor ed infine con l'accenno alla madre.
E concludi con una scena pasionale, ancora una volta.
Chissà se a questo punto le nozze saranno decise o se questo matrimonio ancora non s'ha da fare?
A presto.

12/09/15, ore 22:24

Cecile, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! E devo citare il bellissimo disegno di Lina che rappresenta insieme i nostri due innamorati, traducendo visivamente le tue appassionate righe. Adrian qui è l'eroe romantico per eccellenza: dignitosa e composta la sua rabbia, commovente la sua ricerca di un ultimo bacio e l'addio, emozionante e mozzafiato il momento del duello, dove fai risaltare la sua lealtà, nonostante tutto, grazie alla vigliaccheria di Hector. A proposito, per un attimo ho temuto che l'avesse colpito all'occhio come il suo sfortunato padre... sadica a giocare con noi povere lettrici! A differenza del nostro bel soldato, comunque, io non credo che la questione sia finita qui... a parte che il duelli (in quel modo poi!) era all'epoca illegale se non sbaglio, ma poi siamo sicuri che Hector rinuncerà a vendicarsi di Leonor? Staremo a vedere...comunque come al solito bellissime e raffinate le descrizioni (ha ragione Sandra, Botticelli ti si addice!) e soprattutto splendida la scena d'amore finale. Brava cara... spero di riuscire a starti dietro, sei infaticabile!!

12/09/15, ore 01:07

Che bel capitolo cecile cosi pieno di cose e di passione bravissima bravissima bravissima 😘

11/09/15, ore 23:14

Cara amica, cosa dirti...sei bravissima! Mi piace tantissimo la scena di Adrian pensante e concentrato... Sei capace de fare tornare vivi agli personaggi e ancora non capisco come!!! Hai il dono della scrittura. Brava! È un onore essere la tua socia in questo mondo pieno di Oscar e André.... Grazie per farmi essere parte di tuo mondo ;)

11/09/15, ore 20:57

Brava. cara Cècile, mi piace quando si gioca, e tu sai giocare con le parole, con i sentimenti, con le emozioni, con le spade e con i vestiti che scivolano giù....
Ottimo lavoro, stai crescendo ad ogni nuovo capitolo.
P.S: grazie per la dedica, sono onoratissima 😝
immagino tu abbia pensato a  me durante la scena della.....spada.....

11/09/15, ore 20:57

Ciao Cecile,
brava,riesci a gestire due storie senza far passare troppo tempo tra un aggiornamento e l'altro.
Era ovvio che Adrian non potesse farla passare liscia ad Hector,anche l'ira in un duello non e' una brava consigliera,ho capito subito che Hector avrebbe usato il pugnale dei Jarjayes. Per un attimo ho temuto che anche Adrian perdesse un occhio,per fortuna non e' cosi'. Mi sembra un po' ingenuo da parte dei nostri credere che Hector non cerchera' piu' di infastidirli.
Se Andre' lo tiene fermo,Oscar potrebbe affettarlo come un salame!
Molto appassionato il loro ritrovarsi,ma oltre la passione si percepisce un immenso amore.
Ora aspetto il seguito,non credo che i signori Grandier tarderanno molto ad arrivare.
Anna

11/09/15, ore 20:32

Mia cara! Praticamente io ero con Adrian a sentire le sue emozioni, con Leonor mentre moriva d'ansia e con entrambi quando si sono ritrovati sani e salvi! Certo che Hector è un vile schifoso e lo so che non ce ne siamo liberati! Bravissima come sempre e leggiadra anche nella descrizione del duello! !! E' bello pensare che Adrian sia figlio di Oscar e Andre '!Testa calda, ma molto di più, come la madre e romantico come il padre! Fantastica Botticelli. ...eccellente! ! Ti abbraccio forte forte. ..
Sandra

11/09/15, ore 20:24

Davvero bello anche quezto capitolo, la parte del duello è stata interessante, hector si è dimostrato la serpe che è, per un momento ho pensato che lo ferisse all occhio, come andre, teneri adrian e leonor. Brava