Cigno nero
di Cecile Balandier

04/08/15, ore 12:07

Ciao,
ho seguito in modo silente Liberi e uguali che mi è ' piaciuta.
Ora sono curiosa di scoprire la vita è l'amore del figlio dei nostri beneamini.
Adrian mi sembra affascinante come suo padre,anche se le parti sembrano invertite. E' Leonor ad essere da sempre innamorata di Adrian e se lui saprà amare come suo padre ci aspetta una grande storia d'amore.
Sono anche curiosa di vedere Oscar e André ormai sessantenni.
Spero che tu aggiorni presto.
Anna

03/08/15, ore 14:53

bellissimo capitolo! mi è piaciuta sia la storia precedente che questa! spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo! Adrian fisicamente sarà uguale a suo padre Andrè, ma in amore è come sua madre Oscar, non riesce a capire che la sua migliore amica lo ama da sempre! ;)

03/08/15, ore 10:22

Già li amo, i tuoi personaggi... Hai detto che sarà una piccola (?) fanfiction quindi non troppo tribolata, spero, e, spero rincontreremo anche i personaggi di liberi e uguali. A presto.

02/08/15, ore 23:44

Splendido mi piace molto complimentissimi cecile un abbraccio forte forte 😘

02/08/15, ore 23:33

Cara Cecile sei tornata con una storia che promette tutto il pacchetto! amore, passione, amicizia.....
personaggi nuovi che richiamano quelli "vecchi" tanto amati. Adrian racchiude il meglio di oscar e Andre, ma anche la difficolta della madre a dare un nome ai sentimenti. Leonor mi piace moltissimo! Una ragazza innamorata ma che sa il fatto suo. Ha una personalità indipendente e romantica e sembra una ragazza forte, come i suoi genitori. Insomma questi due promettono scintille !
Sono già innamoratissima di Adrian e non vedo l' ora di leggere il secondo capitolo!
Bravissima!

02/08/15, ore 23:18

Ovvio che non ci puoi dire di più, ma mi auguro proprio che questi due non rendano ostico un cammino davvero semplice, vero?
Adrian ha ereditato in pieno non solo i tratti fisici ( fotocopia di quella meraviglia di suo padre, con gli occhi azzurri di una madre sempre pronta a combattere per i suoi ideali..), ma anche le peculiarità dei suoi genitori: alla solarità giovanile di Andrè fa da contraltare l'animo battagliero di Oscar, ma anche la sua proverbiale difficoltà a dare un nome concreto ai sentimenti....
Fortunatamente la sua condizione di uomo libero, nato in un epoca differente da quella dei genitori ( se pur con i suoi innegabili lati negativi: il "rovescio della medaglia " si nasconde ovunque..) e all'interno di una famiglia concepita nel vero senso del termine, lo portano ad essere meno "ingabbiato" nell'esprimere il suo sentire, assolutamente padrone della sua vita e delle sue emozioni. Che deve imparare a decifrare per bene.
Capirai, accidenti, che se non riesci a dormire di notte per le rivelazioni della tua migliore amica e che se la vedi mezza nuda e ti prende il desiderio di baciarle il lembo di pelle scoperto che ti ritrovi a tiro, forse tanto "amica", poi, non è...in questo voglio sperare che il padre ( considerando che il ragazzo, tanto ragazzo non è: 27 anni, ormai grandicello..) qualcosa riguardo al passato gli abbia raccontato...
Lei, da brava donnina del suo tempo, indugia, si ritrae perché non vuole infrangere una promessa...decisamente ha bisogno di sapere che lui si è innamorato sul serio, per arrivare a compiere l'azzardo di sciogliere un fidanzamento "di convenienza"...
Ma questi due sanno di chi sono figli? Immagino non sia stato loro nascosto quanta sofferenza e quante avversità debbono aver sopportato i loro genitori per poter vivere in assoluta libertà e pienezza il loro amore. Quindi, forza! Nel prosieguo immagino che queste caratteristiche emergeranno sicuramente, alimentando un sentimento che fin dalle battute iniziale si rivela potente e trascinante.
Come sempre, cara, sei poetica ed efficace nel contempo, la tua narrazione è fluida e scorrevole e tende sempre a migliorare.
Ti seguirò partecipe, questo "sequel" parte con ottime prospettive...un bacio.
Tamara Alessandra.

02/08/15, ore 23:09

Devo ammettere che non trattandosi di Oscar e André, ho aspettato a leggerla e invece mi ha già presa!
Il tuo stile mi piace.È vivace e scorrevole e i personaggi innamorano.Complimenti

02/08/15, ore 22:29

Brava Cecile, sei tornata alla grande! Che splendidi protagonisti ci hai fatto conoscere...Adrian così simile a suo padre ma col fuoco della battaglia negli occhi e Leonor, così perdutamente innamorata: come ti ha già detto qualcun'altra, le premesse per una storia piena di avventure e passione ci sono tutte! Perfetti i dettagli che hai inserito: Oscar concertista, l'omaggio di Adrian alla perduta nonna Marie, il cigno nero che si allontana da solo...mi è piaciuto tutto! Bravissima come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito!

02/08/15, ore 22:23

Cara Cecile, con piacere inizio a leggere... è una storia diversa, con il sapore.dell'originale, anche se legata sempre ai nostri beniamini, e forse proprio per questo c'è anche la.curiosità di continuare. Bellissimo il ritratto di lei, giovane, bella e malinconica, che sembra accontentarsi di un amore tiepido e condannarsi all'infelicità... sembrerebbe ben diversa dal padre, ma ho la sensazione del classico.fuoco che cova sotto la cenere. Lui sembra l'uomo perfetto, il protagonista per antonomasia... insomma, è una coppia che promette scintille, e la dimostrazione è la sensualissima scena del bagno. A questo punto, vengo anch'io in Normandia... ogni tanto un po' di sano romanticismo non può che far bene! Un bacio Silvia

02/08/15, ore 20:21

Mi piace gia' tanto il titolo...le premesse sembrano davvero intriganti. Adrian e Leonor chissa' quali sfide affronteranno e so che ci entusiasmerai nel raccontarcele col tuo stile elegante e romantico come per "Liberi e uguali" che ho finito di leggere. Sei bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

02/08/15, ore 17:46

Davvero bellissimo! Mi piace molto sappere André e Oscar vivi e felici, Adrian gioca il ruolo de sua madre e Leonor sembra l'Andre perdutamente innamorato.... Bello, bello!!! E bello Adrian nelle tue parole!!! Complimenti cara, sei bravissima!

02/08/15, ore 16:24

Cara Cecile bentornata! Il nostro Adrian ha un gran fascino .... tale quale papà oserei dire .... e vogliamo parlare della nostra Leanor? Lei innamorata di lui ... da sempre ... ma credo che anche lui .... diciamo che ci sono le premesse per una grande ff. .... aspetto con ansia il prossimo capitolo ..... sei bravissima ... .

02/08/15, ore 16:06

Grazie sei ritornata. Ora tutta l'attenzione si sposta su Adrian Grandier, bello come suo padre e con lo sguardo magnetico di sua madre. Uomo sicuro di sé ecco che incontra la sua amica di infanzia e non è più solo l'amica ma ancora non riesce a definire il tutto. Lei è innamorata ma promessa ad un altro, trama intensa tutta da seguire

02/08/15, ore 15:05

Mi accingo a seguirti in questa storia che promette emozioni e colpi di scena nel tuo solito stile leggiadro! Sei sempre molto brava! Aspetto il secondo capitolo! !!!! Un abbraccio. ...
Sandra