Cigno nero
di Cecile Balandier

04/12/15, ore 18:38

Tra tutte le cose meravigliose di questo capitolo, quella che più mi ha colpito è come descrivi l'amore maturo di Oscar e André. Complimenti perché credo non sia facile . Ma cosa succede ad Adrianuccio ??? Povero!!! Spero nulla di grave... Strepitosa Cecile!!! Questa storia è una delle più belle e ci sono affezionata..aggiorna prestoxxx

04/12/15, ore 12:17

My Love che piacere rileggersi con questa ff .... inutile dirti che sei bravissima e che per me il capitolo é sempre troppo corto .... molto dolce il ricordo di Andrecon i piccoli Adrian e Leanor .... e chiaro anche il presentimento che suo figlio sia in pericolo .... non ricorda nulla .... spero nel tuo buon cuore ... fallo ricordare presto è soprattutto dallo tornare da chi lo ama ... 😘😘😘

04/12/15, ore 10:26

Denso e concentrato tra passato e futuro...vertiginoso e traumatico il finale...con la perdita di memoria sarà totale o no?prevedo un seguito denso

04/12/15, ore 08:26

In effetti la storia mi era mancata... Ci mancava solo la perdita di memoria ad un mese dal matrimonio. Speriamo bene, a presto!

04/12/15, ore 00:32

Mia carissima amica... Questo capitolo e pieno di emozioni vissute a traverso di André, nell presente è anche nell pasato, con quell flashback...un incubo per un padre...mio dio, che spavento! Dopo, con la voce di Adrián torniamo al presente, il palazzo schoburn e la corte...Adrian nell suo ruolo di capitano e....quell'accidente...😭 Lasciami dire che la imagine di lui indossando la divisa rossa con il codino come il suo padre è entrata come un fulmine alla mia mente.... Soltanto posso dire che sei bravissima, che il capitolo è bellissimo e che spero che questo casino si sistemi presto!!! Complimenti!!!!! 😍 😍 La tua linuzza Pd: grazie di nuovo per avere fiducia in me e i miei disegni!! linafmdisegni ( Facebook)

04/12/15, ore 00:20

Tesorina ciao!
Quanto mi era mancato Cigno Nero!!!
Che dirti? Capitolo meraviglioso!
Vedere Oscar ed André ancora così innamorati è un toccasana per il mio cuoricino romantico...poi sai che come li descrivi te, li amo!
Per il ricordo che "riappare" nella mente di André, beh...ma è diventato un veggente?! Sembra quasi che se lo sia sentito che sarebbe potuto accadere qualcosa all'adorato figli, ed infatti Adrian ha perso la memoria!
Povero cucciolo...spero ritorni presto in sé!
Bravissima come sempre, e lo stesso Lina con i suoi bellissimi disegni!
Un bacissimo ed un abbraccissimo!

04/12/15, ore 00:06

Adrian ha la capacità di affrontare guai per aiutare gli altri come il padre; però ora che è in questo stato non potrà più sposarsi, povera Leonor! Belli i ricordi dell'infanzia di Adrian e Leonor.

03/12/15, ore 23:40

Belli i ricordi di André di suo figlio e di leonor e ora? Che ha perso la memoria? ? Cecile bravissima 😘

19/11/15, ore 17:39

"Tutte pazze per Adrian": potrebbe essere questo il sottotitolo di questa storia.
Beh, mi sa che c'è una pazza in più al suo seguito.
Caro ai nostri cuori in quanto figlio dei nostri beniamini, come già ho avuto modo di dirti, possiede di ognuno di loro, pregi e difetti, ma in quest'ultimo caso, parliamo solo di queli di Oscar vista la perfezione che accompagna e contraddistingue André.
Come definire Adrian? A parte il bellissimo nome che gli hai scelto (😬 ogni riferimento è puramente  CASUALE) è buono, dolce, passionale, fiero e impavido, ostinato e orgoglioso. Certo, nella passione che vive con Leonor vi ritrovo una spensieratezza quasi spavalda, data dalla giovane età, che i suoi genitori non hanno vissuto, inseriti da sempre in un contesto di amore più maturo, più febbrile, forse più potente, proprio per il loro vissuto, così speciale.
Il viaggio in questi 10 capitoli è stato bellissimo. Mi si stampa il sorriso sul viso quando leggo le tue storie. Belle, audaci, dolci, che riescono a rapire chi le legge infondendo serenità anche lì dove un attimo di ansia arriva a preoccupare.
Sono la solita ripetitiva....i dialoghi sono bellissimi, così veri che riescono a coinvolgerti totalmente. Le scene audaci, elegantemente e sensualmente descritte.
Mi soffermo su qualche particolare:
- Adrian con la divisa di color rosso mi ha ricordato sua madre. E così, mi si è proprio materializzato davanti, bello come il sole.
- mi incuriosisce molto una Oscar "suocera"... Come te la immagini?
-menzione d'onore come sempre per André...favoloso anche quando non è lui il protagonista ma tu gli hai dedicato una frase bellissima....le rughe attorno ai suoi occhi frutto di tanti sorrisi e non certo per il tempo che passa o per le preoccupazioni.
- i disegni di Lina...FAVOLOSI....STUPENDI....FANTASTICI. Impreziosiscono il racconto e ci regalano un Adrian e una Leonor bellissimi.
E ora, cara la mia ceciliuzza, aspetto il seguito.
Immensamente brava.

05/11/15, ore 08:51

Eccomi finalmente un minuto per leggere in pace questa storia. Un arrivederci pieno di amore , tenerezza, passione con la certezza del cuore fermo e saldo nei propri sentimenti.
Oscar e Andrè una bellissima coppia matura e collaudata ma che si ama ancora come il tempo non fosse mai passato.
Piccoli indizi fanno presagire un viaggio e un compito non scevro da pericoli per Adrian, in attesa mi sono goduta questa favola rosa

03/11/15, ore 09:34

Sembtra un capitolo tenero e familiare....ma secondo me l'hai creato apposta per quel sluto finale, una specie di quete che precede la tempesta...anche se potrei sempre sbagliarmi.
Ora sono davvero curiosa del seguito.
A presto

02/11/15, ore 20:57

Che meravigliosa tenerezza. Gli adii sono sempre strazianti ma l'amore è bello anche questo. Storia bellissima e gentile, non vedo l'ora di continuare a leggerti, complimenti

02/11/15, ore 12:33

Buon giorno Cecile,
un capitolo che ci mostra l'amore nelle sue molteplici sfumature.
Da un lato ci sono Adrian e Leonor con il loro amore appena nato, pieno di passione e di voglia di vivere,di crescere.
Dall'altro ci sono Oscar e André,ci permetti di sbirciare nella loro vita,nel loro futuro ed è esattamente ciò che avrei voluto vedere come futuro per loro.
Ritrovo i coniugi Grandier sempre molto innamorati,e sempre appassionati. Sembra che André sappia perfettamente come abbia trascorso la notte suo figlio,forse perché lui,tanissimi anni prima avrebbe voluto fare lo stesso con la sua Oscar.
Molto romantici i loro ricordi,i difficili giorni del luglio 1789,ciò che avrebbe potuto dire la nonna ad Oscar,il ricordo del generale.
E hai risposto alla mia piccola curiosità, Oscar non ha cambiato abitudini,veste sempre da uomo anchese si concede un vezzo femminile:la collana di sua madre.
Sono davvero una splendida famiglia,anche se un po' di nubi oscureranno l'orizzonte.
Ultima considerazione :arzillo il nostro vecchietto! A 60 anni suonati si danno ancora appuntamento per un incontro serale bollente....
E come dare torto a questi due innamorati?
A presto.
Anna
(Recensione modificata il 02/11/2015 - 02:03 pm)

02/11/15, ore 09:19

Amore declinato in tutta la sua gamma...giocoso appassionato e struggente ...prima della missione. ..prevedo molto coinvolgimento

02/11/15, ore 01:15

Per il momento son rose e fiori, ma anche se non avessi letto le parole della nota finale, avrei detto ugualmente che la.tempesta si avvicina, per il semplice motivo che se ne respira la tipica quiete che la precede. Una quiete fatta di passione, desiderio, amore nella stanza di Adrian, basata invece sulla serenità, sy una pacata dolcezza e struggenti ricordi nella stanza di Oscar e André. Confesso che questo viaggio mi mette la stessa apprensione che provano un po' tutti...vedremo cosa avrai in serbo, sicuramente la Storia incombe. Comunque, fatti dire che come al solito sei stata bravissima nella scena ''hot'', che le tue descrizioni sono sempre molto raffinate e, soprattutto, che i tuoi Oscar e André sono belli a vedersi insieme anche da ''maturi'', come poche coppie al mondo hanno la fortuna di essere. Ti mando un bacio...a presto.