Two of a kind
di VvFreiheit

10/07/16, ore 15:48

Ciao, ultimamente riesco ad arrivare sempre più spesso in ritardo....però questa volta ho come scusa l'essere in vacanza...😁....comunque un po' di tempo per leggere i tuoi capitoli lo trovo sempre volentieri ormai i tuoi Mika e Andy sono personaggi così realistici da essere amici di famiglia...
A presto con il prossimo capitolo....

07/07/16, ore 21:30

Io ce lo vedo abbastanza Mika a fare l'idiota, ho l'impressione che in una famiglia con tanti figli ci sia tanta tanta confusione. Nel bene e nel male. Però devo anche dire che questo suo lato spontaneo secondo me traspare benissimo sul palco. Non so se Andy sia ugualmente "cazzaro", ma se sta lì da tutto quel tempo vuol dire che male non si trova, o sbaglio? Ecco, il lato spontaneo è probabilmente quello che ha fatto rompere i legmenti a Mika. Immagino che abbia sofferto fisicamente e anche per aver perso almeno per qualche tempo parte della sua indipendenza e libertà. Nel frattempo la carriera di crocessino di Andy si arricchisce di nuova esperienza... Mi piace in particolare che tu sia riuscita a cucire le due parti del capitolo in modo fluido, creando un'evoluzione tra i due momenti e non una cesura tra due parti staccate. Bel lavoro!

06/07/16, ore 20:57

ciao :)
la scena al mare la trovo molto verosimile, mi diverte immaginarlo a fare scherzi burloni tra fratelli, Andy, collaboratori... ha un sacco di materiale insomma ahhahaha! ogni tanto ci vogliono queste scene :D
ma ho apprezzato anche la seconda parte dell'infortunio, con annesso fluff e andy infermiere che lo porta a "cavacecio"? :D
un bacio, alla prossima!

04/07/16, ore 14:53

Eccoci con un nuovo capitolo! Dalle caramelle che hai distribuito nelle recensioni avevo intuito che avresti parlato dell'infortunio al piede. One foot boy ci sta troppo, stavo ridendo come un'idiote anche se Mika con le stampelle fa troppa tenerezza. Come abbia fatto a finire quel concerto, Dio solo lo sa!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

27/06/16, ore 23:46

Che bello questo capitolo! Mi è piaciuta molto la descrizione di questo momento di tensione tra i nostri 2 eroi, anche perchè è molto verosimile secondo me, visto che io Mika me lo immagino alquanto irascibile in determinate situazioni di stress. E anche Andy che sembra sempre molto pacato prima o poi sbotterà anche lui.
Per fortuna dopo il litigio arriva il momento della pace che tu descrivi in maniera magistrale. Hai una capacità di descrivere le emozioni dei protagonisti che sembra veramente di vederli come in un film. Adoro la caratterizzazione di Andy: riesce sempre, usando poche parole ma utilizzando molto la fisicità e le espressioni del volto, a tranquilizzare e rassicurare Mika nei momenti in cui emerge la sua fragilità.
Brava, brava, brava! Al prossimo capitolo. Ciao!

27/06/16, ore 17:23

Com’è “umano” il Mika di questo capitolo! Si altera per l’intervista, risponde male praticamente a chiunque gli capiti a tiro e si caccia in un guaio potenzialmente serio, da cui esce con molte ferite emotive.
Devo dire che non mi aspettavo un evoluzione in questa direzione, e in cuor mio mi auguro che situazioni simili non si siano mai verificate.
Immagino che le esperienze dolorose lascino cicatrici che fanno male per tutta la vita, e fa molta tenerezza l’immagine di Mika che non ha neanche il coraggio di alzare gli occhi. Mi fa tenerezza anche Andy, perché gli fai fare la parte del duro e questo ruolo è di sicuro difficilissimo per una persona pacifica. Poi alla fine, quando arriva in hotel, Mika sembra quasi più preoccupato di scusarsi con Andy e di non dargli altri pensieri che non di sfogarsi e di lasciar calare la tensione. Fortunatamente Andy lo capisce ed è capace di rassicurarlo. Bello vederli prendere sonno insieme, sperando che una notte basti per recuperare la serenità.

27/06/16, ore 14:29

ciao! :)
non vedevo l'ora di leggere questo capitolo che mi avevei detto sarebbe stato particolare! devo dire che anche a me la scena col tizio al bar ha messo ansia, per un attimo ho pensato che Mika proprio quella sera si sarebbe ubriacato e si sarebbe fatto qualcuno, invece per fortuna il momento ancora non è arrivato, e la scena in cui Andy lo abbraccia e lo porta a letto è dolcissima :)
sono d'accordo che non può essere tutto rose e fiori soprattutto in una vita frenetica come la sua, e anche queste scene "dark" servono... sono curiosa di leggere il seguito, alla prossima!

27/06/16, ore 13:27

Salve! Pensavi di esserti liberata di me eh? Capitolo stupendo, anche se quando litigano io divento triste :'(
L'incontro con il tizio al bar é decisamente inaspettato, e per fortuna che Andy si é fidato e ha capito tutto, sennò Mika avrebbe scritto Love you when I'm drunk con qualche anno di anticipo...

26/06/16, ore 18:04

Che "bellissimo bruttissimo" capitolo!
Bellissimo, perché solo a te poteva venire in mente di scrivere qualcosa di così particolare. Bellissimo perché mentre lo leggi e come se lo vivessi.
Bruttissimo perché vorresti urlare in faccia a Mika che non può permettersi di trattare tutti come degli zerbini.
Bruttissimo perché quel tipo fa paura anche a te e rimani con il fiato sospeso finché non riesce a scappare.
Bruttissimo perché le esperienze passate lasciano il segno, anche se pensiamo di averle superate.
Bellissimo perché alla fine c'è Andy da cui tornare e con cui sentirsi al sicuro e perché domani sarà magnifico....
Insomma se non si fosse capito.....é stupendo!!!!
A presto...e nel frattempo vado a rileggermi il capitolo!

25/06/16, ore 01:24

Prima di tutto voglio dire che mi sono piaciuti moltissimo gli ultimi 5 capitoli, quindi complimenti, hai fatto un ottimo lavoro! Riesci a descrivere con molta semplicità e tenerezza il rapporto tra i due innamorati. :)
Poi qualche curiosità: per quanto riguarda la "pulizia" della sua camera da ragazzino/ragazzo e la sua quasi "ossessione" dei muri bianchi, Mika ne ha parlato recentemente in una delle puntate del Daily di X Factor 9 con Luca, se non sbaglio quando stava preparando la canzone di Tiziano Ferro, poco prima della sua eliminazione, ma mi ricordo che ne aveva parlato in passato, in una sua intervista del 2009 con Paul De Leeuw (qui: https://www.youtube.com/watch?v=pesh9w7vKOI , se ti interessa).
Per quanto riguarda il video di WAG, invece, sulla censura, oltre che per alcune scene probabilmente giudicate "troppo imbarazzanti" da alcuni, la scena che è stata certamente giudicata "troppo pesante" e tagliata per censura era quella per il 'hurt myself' = il gesto di 'mi sparo/shoot-myself' . Il ragionamento dietro era la paura che potesse indurre pensieri suicidi tra gli adolescenti. Quella canzone è stata sempre giudicata divertente e spensierata da tutti, ma ci sono alcune frasi che non lo sono affatto, anzi che sono molto dark, come in quasi tutte le canzoni di Mika, checchè ne dicano i critici/commentatori e fans superficiali della sua musica.
Comunque, ripeto, ottimo lavoro e non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi capitoli. Ciao! :)

22/06/16, ore 10:46

Ehi, ciao! Scusami se come sempre sono in super ritardo, ma questa sessione estiva mi sta rubando un sacco di tempo D: comunque ho rimediato subito, recuperando gli ultimi due capitoli che mi mancavano :)
Wow, aspettavo proprio con ansia il capitolo in cui parlavi del video di WAG, che è uno dei video che adoro di più, la stanza in disordine, tutte quelle scarpe, i movimenti scoordinati di Mika ahah è una figata di video ** e che dire del making of, è troppo divertente, immagino come se la spassasse Andy dietro la telecamera ahahah E secondo me tu sei riuscita a rendere bene l'idea :)
Ah, il fatto che Mika che puliva i muri con il sapone di Marsiglia mi era parso di averlo sentito da qualche parte .. leggendolo anche nella tua storia ha confermato che avevo capito bene ahahah me lo immagino un Mika giovane a grattare i muri della sua stanza!
Ah, ultimissima cosa..ADORO il titolo ** azzeccatissimo con il "tema" del capitolo, ovvio ^^
Alla prossima,

Giulia

18/06/16, ore 19:11

ok, lo so che tolgo molta poesia, ma quando hai tempo ti consiglio di leggere questo, se non l'hai già fatto. E' a proposito del cappello di Mika nel video di WAG http://www.mikafanclub.com/topic/22930-the-wag-video/?p=2389910
Devo dire, per tornare al tuo capitolo, che mi ha sempre colpito come Mika abbia potuto lanciarsi in certe performance davanti a mamma, sorella ed Andy. Ovviamente in video finito è frutto di un lavoro di montaggio, ma certi punti sono davvero imbarazzanti anche nella versione "pulita" del clip.
Trovo probabile che la scelta di questo video gli sia costata qualche battibecco con la casa discografica, non saprei se di più prima per scegliere il soggetto o dopo quando il video è stato censurato. Magari ne parli nel prossimo capitolo?
Mi piace il riferimento al BTS, e ti rende onore perché si capisce che ti documenti sempre al meglio

18/06/16, ore 15:38

Eccomi...ci sono ancora anche se mi sono persa qualche capitolo da recensire (almeno tre credo). Quindi inizio con il darti un parere più generale sulla storia che come al solito non delude le aspettative, anche se onestamente mi aspettavo più spazio al momento in cui rivela la sua omosessualità alla famiglia.
Per quanto riguarda invece nello specifico del capitolo mi piace l'ironia che hai messo nella descrizione di come possono aver preso vita il video di WAG e il making-off e soprattutto di come il biondo scopre i "lati oscuri" del suo ragazzo..ahahah!!
A presto....😃

18/06/16, ore 13:25

Ciao :)
il video di We are golden è il mio preferito tra i suoi, quindi amo la descrizione della sua "genesi", di Andy che filma il making of e di Mika che si mette in mutande :D
sbaglio o le "tensioni" tra Mika e la casa discografica riguardo alcune scelte sono un preavviso di quello che succederà poi tra il blocco creativo e la fuga a Montreal?
ti lascio goderti i floating piers e la sessione estiva (bè questa un po' meno)
un bacio e alla prossima :)

17/06/16, ore 21:11

AHAHAHAHAHAHAH il capitolo più divertente della storia!!! Il video di We are Golden è stupendo, il mio preferito, e tu l'hai descritto in maniera assolutamente esilarante. Mika Vs i produttori 2-0 💪Stai introducendo piano piano il nervosismo di Mika. Sinceramente, nelle ff la parte della fuga a Montreal non mi piace per niente... non sopporto vederli separati. So che è ancora presto, però sono davvero curiosa di leggere come affronterai la situazione. A prestissimo spero!