Two of a kind
di VvFreiheit

18/11/17, ore 14:17

Le feste sono finite e i due patati sono di nuovo distanti :( ma non potevamo aspettarci altro, quindi non mi sono stupita quando il clima della compagnia di X Factor è tornato a farsi sentire. Vedere Mika lasciarsi un po' andare e scatenarsi a ballare è stata una gioia, perchè me lo sono immaginato benissimo, senza pensieri come quando è su un palco. Morgan è ancora nella sua aurea misteriosa, forse un po' inquietante: sono sollevata che non sia successo nulla tra i due, più leggevo e più lo temevo 😂
La spensieratezza della serata è stata infranta, per Mika, dalla notizia delle foto sui giornali: la sua reazione è stata del tutto legittima, ma soprattutto lo è stata l'occhiataccia che ha mandato a Morgan al suo commento alla fine spontaneo.
Sono stata felice di vedere come subito Mika abbia cercato una parola di conforto e confronto con Andy: è stato anche dolce vedere come lui fosse consapevole che solo con una risposta del greco sarebbe stato in grado di poter dormire serenamente❤ La risposta e le sueguenti ancora sono arrivate e direi che non potevi renderle più credibili di così!! Il linguaggio colorito è stato il loro punto di forza: usato da Mika ha davvero un suo perchè, anche nei suoi tweets spesso lo usa, eppure detto da lui non sembra mai volgare, anzi, ti fa capire ancora di più quanto in quel momento sia emozionato, o come in questo caso, determinato! Ho sorriso un sacco a quei messaggi, davvero, sono stati la ciliegina su una torta già bellissima! Quindi complimentoni a te 👏
Non ho la minima idea di cosa potrebbe succedere nel prossimo capitolo, quindi lo aspetto con curiosità! Un grande bacio,

Sara

16/11/17, ore 16:47

La verità è che per tutta la parte centrale del capitolo sono stata un po' preoccupata dell'effetto dell'alcol sulle azioni di Mika, ma per fortuna non succede nulla di nulla.
Mi intriga adesso sapere cosa penserà e farà Morgan una volta scoperto di aver fallito obiettivo, ma magari per te è una questione del tutto secondaria e non ci darai alcuno spazio.
Non sono del tutto convinta che la sequenza degli eventi narrati sia cronologicamente attendibile, a mia memoria le prime foto paparazate sono uscite a fine estate 2013 ed erano quelle della famosa vacanza dei 30 anni con tutti i parenti al seguito. In ogni caso, apprezzo molto la reazione di Mika ed anche quella di Andy, che nonostante tutti i proclami avrebbe potuto vivere i proverbiali 5 minuti.
Apprezzo anche il linguaggio un po' colorito, che poi secondo me in bocca a Mika suona spontaneo e non aggressivo, togliendo l'effetto pesante e volgare che fa spesso quando proviene da praticamente il resto del mondo. Quando ci vuole, ci vuole!

13/11/17, ore 00:02

Ma noooo! Questo è un falso storico 😂 Non solo è successo molto dopo, ma è successo in Francia, gli italiani prima di paparazzarlo hanno atteso la seconda edizione di xf... vabbè, avrai i tuoi motivi 😂 Alla prossima...

12/11/17, ore 22:16

Buonasera Vv,
quando il gatto greco non c'è il topo libanese letteralmente balla... hahaha. Sono curiosa di continuare a scoprire il tuo punto di vista a proposito del rapporto tra Mika e Morgan. Mi sono sempre chiesta come siano andate veramente le cose tra quei 2, soprattutto durante la prima stagione di x factor. Una certa forma di interesse reciproco era abbastanza chiara, ma si è limitata al campo artistico-professionale o in qualche modo si è spinta oltre? A te l'ardua sentenza.
Non mi aspettavo che affrontassi il tema delle foto paparazzate così presto, ma mi è piaciuta la reazione di Mika, perchè ha recepito il discorso che gli aveva fatto Andy nello scorso capitolo e, di conseguenza, pur restando un attimo spiazzato, non ne fa un dramma. Il messaggio che manda ad Andy e soprattutto la speranza che quest'ultimo gli risponda presto denotano ancora, però, il suo bisogno di rassicurazione e conferma da parte del suo "porto sicuro", che naturalmente non tardano ad arrivare.
Il fatto che il prossimo capitolo ti piaccia un sacco mi incuriosisce molto e mi rende ancora più impaziente. A presto!

12/11/17, ore 18:54

Noto questa necessità di Mika di trovare parole di conforto da parte di Andy, come cercare un alleato per diventare più forte contro chi vuole metterlo a disagio. Anch'io li immagino cazzeggiare via whatsapp!! Per quanto riguardo Morgan purtroppo in quel periodo non seguivo Mika, però da qualche video ho notato che c'era molta complicità tra i due!! Comunque mi capita spesso di ritrovare in questi capitoli molte cose che realmente penso anch'io sul modo di essere di Mika.Grazie attendo il prossimo sempre con molta curiosità!

12/11/17, ore 17:01

Perdona le poche parole che posso lasciarti oggi ma tra lo shock post Queen e le decine di verifiche a scuola il mio cervello é andato in vacanza quando non dovrebbe. Andy si è nuovamente eclissato alla volta di Atene e Mika ha ripreso i suoi incontri amichevoli/conflittuali con Morgan... Interessante, non c'è che dire. Mi piace il modo in cui già in questo capitolo si respira un'atmosfera diversa tra i due, rispetto a come l'avevo delineata negli incontri precedenti (sarà l'effetto dell'alcool). La parte finale è bellissima, anche per messaggio si sente una complicità assoluta e un'intesa di coppia perfetta. Per caso ti ricordi il nome del giornale che ha pubblicato queste foto?
Brava, capitolo azzeccatissimo, tra lo spensierato e il serio al punto giusto. A presto!
(Recensione modificata il 12/11/2017 - 05:04 pm)

12/11/17, ore 12:55

Ho temuto un passo falso con Morgan. Per quanto mi faccia rabbrividire il pensiero, il loro rapporto è sempre stato ambiguo.
Meno male che la parte razionale prende il sopravvento quando sente nominare Andy.
mi è piaciuto molto la parte dei messsggi, anche lontani, si respira amore e complicità

11/11/17, ore 14:26

Ciao! Finalmente hanno parlato *-* ero trepidante nell'attesa di questo momento e devo dire che, ancora una volta, mi hai stupita. Andy é stato deciso e risoluto: una volta capito chiaramente cosa preoccupasse tanto Mika, non ha esitato ad essere diretto e senza tanti fronzoli gli ha fatto capire che se avesse continuato a vivere così, nella paura, senza voler stare con lui in pubblico, avrebbe ucciso la loro relazione. Difronte ad un'affermaziobe del genere, ho visto un Mika completamente disarmato. Mi ha ricordato il momento in cui, nei giorni passati in Grecia a cercare di rimettere in sesto il rapporto con Andy, il biondo aveva scherzato sul fatto di essere ancora distante dal riconquistarlo e Mika, ancora fragile, ha incassato il colpo sgretolandosi assieme alle sue mille paure. Anche se il loro rapporto ora é più saldo di prima, le cicatrici ci sono e forse proprio perché giá una volta Mika ha provato cosa significa non stare più con Andy, in quel momento si é sentito completamente inerme a quell'opzione.
Tutte le similitudini che hai utilizzato sono azzeccatissime e profonde, quella che mi ha colpita maggiormente é stata
"Mika, il più fragile in quella camera semi-buia; Andy, il soldato impegnato a sciogliere le proprie catene. Un’anima che si sbriciola, l’altra che di raccogliere quei frammenti non ne è temporaneamente in grado."
Secondo me rende molto chiara l'idea di contrasto che in quel momento impregna i loro diversi punti di vista: Mika si è ritrovato con le spalle al muro, assieme alla convinzione che qualsiasi tebtativo farà, non sarà mai in grado di proteggere Andy. La sua prospettiva, in questo caso, prevede che in ogni modo finirà per perderlo, senza poterci far nulla. Le sue paure ne hanno generate altre cone reazione a catena, bloccandolo, come hai detto tu, in un labirinto. La cosa che ha dato una svolta a tutto è stata la chiave di lettura che a Andy mancava: grazie a quel tassello è riuscito a vedere una via d'uscita in quel labirinto intricato, porgendo una mano d'aiuto al suo Mika e uscendo assieme da quelle fitte siepi. Solo in quel momento si é tolto dalla posizione di "nemico", perché fino a poco prima anche lui andava contro i timori di Mika. I ricciolino si é ritrovato da solo intrappolato nelle proprie paure, per fortuna è riuscito ad aprirsi e lasciarsi aiutare. La forza del loro amore si vede anche dai contrasti di cui necessita: la fermezza di Andy serviva per far aprire gli occhi a Mika e vedere oltre i timori. Serve essere duri e sinceri in questi casi, altrimenti non si cresce assieme un rapporto. L'abbraccio finale ha racchiuso in sè tutta la fragilità di Mika nelle braccia forti di Andy, che in quel momento si sono prese l'incarico di accompagnarlo nel trasportare insieme a lui quel peso che lo opprimeva. Di nuovo, l'evoluzione dei loro caratteri é stata approfondita: acquisiscono nuove sfaccettature man mano che passa il tempo e in questo caso é stata messa in luce la fragilità di Mika. La sua reticenza nel chiedere direttamente aiuto a Andy ne é la prova: quando fa così é perché i suoi timori stanno prendendo la deriva, il fatto che il greco riesca comunque a cogliere quei sottili e silenziosi indizi dimostra quanto sia forte il legame che li tiene uniti, anche se sono sicura che, come lui stesso ha detto, preferirebbe riuscire a parlarne senza dover fare il detective ogni volta.
Mi ha davvero emozionata questo capitolo e la semplicitá delle ultime righe é stata una conclusione perfetta.
Hai tutta la mia stima, sul serio! Ti auguro un buon fine settimana ;) un bacione,

Sara

09/11/17, ore 17:43

So che per la maggior parte delle persone è un dettaglio insignificante, ma a me è piaciuto il dettaglio della borsa di stoffa per la spesa, e te lo dovevo dire.
Finalmente, passati i momenti di festa e andati via gli amici, Mika torna alla realtà (anche negativa) e parla con Andy. In realtà all'inizio più che una conversazione sembra un interrogatorio, non per la tua mancanza di tatto ma per la reticenza di Mika.
In fondo, io credo che l'atteggiamento dei due ragazzi sia speculare e complementare: hanno lo stesso obiettivo, stare insieme, e lo vogliono perseguire con lo stesso metodo, la riservatezza, ma Mika sembra fermarsi sui dettagli. In fondo, il miglior modo di nascondere qualcosa è metterla sotto gli occhi di tutti, così nessuno ci farà caso. Non credo che il tuo Andy pensi a questo, ma giustamente desidera la normalità nella vita quotidiana e l'onestà totale nella relazione con la sua metà. Si capisce perchè si infervora, ma non percepisco fino in fondo la gratitudine per la protezione che Mika gli riserva. Questa forse è l'unica piccola pecca di questo capitolo di svolta, almeno a mio modestissimo parere.

06/11/17, ore 22:17

Buonasera Vv,
ecco finalmente Mika che condivide le sue preoccupazioni con il compagno. Sai che io ho sempre avuto l'impressione che nella realtà (tralasciando l'ultimo anno probabilmente) fosse proprio Mika a voler nascondere Andy il più possibile. Sicuramente Andy è una persona schiva e riservata, ma magari il fatto che si sapesse il suo nome o che lo si vedesse in qualche foto lo avrebbe sì disturbato, ma forse meno di quanto Mika si aspettasse.
Andy è diventato sempre più sicuro di sè ed esprime con fermezza le sue opinioni in merito alla questione. L'ultima frase, però, (sull'uccidere la relazione con quel comportamento) è piuttosto significativa e infatti va a colpire con forza l'animo di Mika, già segnato dalle proprie paure ed inquietudini. Il libanese, tuttavia, riesce a trovare la forza per esternare l'ultima frase della giornalista che lo ha messo in crisi, risvegliando tutte le sue paure più recondite. E qui Andy, come sempre, riesce a trovare con semplicità le parole più adatte per rasserenare e tranquillizzare il compagno, e direi che anche quella sequenza finale di abbracci aiuti non poco...
Io adoro questi capitoli in cui emerge la fragilità di Mika e il suo bisogno di rassicurazioni e amo ancora di più il modo in cui Andy gliele dà queste rassicurazioni.
Ancora complimenti e a presto!

05/11/17, ore 23:49

Grazie troppo bello ritrovare a distanza di pochi giorni un'altra storia. Io mi ci sto abituando!! A parte gli scherzi, capitolo molto intenso dove ancora una volta Andy riesce a leggere le inquietudini nello sguardo del suo compagno e fa centro. Noto che rispetto al passato abbiamo un Mika un tantino più impaurito, bisognoso di sicurezza che senza troppi problemi Andy gli dà! Al contrario abbiamo un Andy molto più saggio che riesce sempre a dare il consiglio giusto. Anche nella realtà penso che Andy sia per Mika il sostegno e la sicurezza di cui ha bisogno, noto molto spesso che quando Andy c'è, lui è più sereno, più sorridente del solito. Ultimamente si sono più aperti al mondo (tranne alla nonna di Mika), e questo mi fa veramente piacere perché leggo piu' serenità negli occhi di Mika. Anche nelle interviste parla di Andy senza crearsi alcun problema!! In realtà mi dispiace per Andy che a quanto pare se entra in casa con le scarpe sporche é rovinato, visto che il suo ragazzo ha l'abitudine di lavare di continuo il pavimento!👞👟🙅😁😂Ciao e grazie ancora!!

05/11/17, ore 15:28

Se tu ci stai viziando, a noi piace essere viziati! Questo capitolo è veramente intenso. Da un lato c'è Andy, ignaro di tutto, e dall'altra c'è Mika che sta per implodere a causa di una frecciatina ben lanciata. Beh, direi che, come sempre, ne siano usciti sempre più forti ed uniti, anche se la sempre più frequente fragilità di Mika è quasi preoccupante. I ruoli si sono del tutto invertiti, Andy ha il compito di custodire l'animo di Mika, facendo attenzione a non romperlo. Questo tema casca proprio a pennello direi, in un momento in cui stiamo finalmente riuscendo a parlare di Gregory a cuore aperto. Credo che Mika, nonostante il perenne sorriso, sia una persona molto dolce e fragile... Almeno, questa è l'idea che danno alcune sue dichiarazioni e canzoni, e che quindi Andy rappresenti per lui un porto sicuro. Mancano ancora due anni (2015 se non erro) alle famose foto a Portofino, e non oso immaginare quale sia stata la loro reazione nella realtà e quale sarà nella storia. Brava, brava, brava, hai scritto un capitolo veramente bello, con similitudini quasi manzoniane, dal quale traspaiono tutti i sentimenti dei personaggi. Non vedo l'ora che sia domenica prossima, a presto!

04/11/17, ore 17:49

Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per aver mantenuto fedelmente la tua parola con il capitolo extra ^-^ Ti meriti davvero tutte le recensioni del mondo, la tua storia è bellissima e molto, molto curata, questo si nota e credo sia il motivo per cui appassiona tanta gente dopo tempo <3
Che capitolo stupendo! *-* Aah quei due sono dei patati *-*
La sorpresa direi che è riuscita alla perfezione! La soddisfazione di vedere Andy così felice quella sera, circondato dai suoi amici, ripaga del tutto Mika dei suoi sforzi ❤
Il greco si è proprio lasciato andare quella sera, si vede che è spensierato e a suo agio in mezzo a persone che gli voglio bene! La sua vena competitiva è messa in risalto davvero molto bene, credo che tu sia stata in grado di mettere alla luce ancora una volta la differenza dei loro caratteri, soprattutto i loro caratteri maturati dopo la loro rottura: Andy è più sicuro di sè, più spontaneo in pubblico, più a suo agio perfino se si tratta di manifestazioni d'affetto con Mika ^-^ Il ricciolino invece, con la sua riservata timidezza, è dolcissimissimo! Nonostante siano i suoi amici, i suoi fratelli, diventa rosso come un peperone per un semplice bacio >.< Amoooore!

"..se ne fregò bellamente della riservatezza e si lasciò andare, non prima di aver comunicato le sue intenzioni a Mika, con un veloce sguardo."

Questo passo riassume benissimo ciò che li caratterizza: il rispetto. Nonostante Andy si sia lasciato andare, si preoccupa in ogni caso della volontà di Mika, assicurandosi di non fare nulla che anche lui non voglia. L'ho trovato davvero bello nella sua semplicità, perchè non è scontato e leggerlo mi ha dato conferma della profondità del loro rapporto: rispetto, uno sguardo d'intesa, un bacio dolcissimo.

Mika che si addormenta era prevedibile, tato lui! E tato pure Andy che lo sveglia con delle carezze sussurrandogli all'orecchio, per non parlare della parte finale! Tu mi vuoi morta! *-* Sai ormai quanto io AMI il fluff, qui me lo hai proprio presentato come una tavola imbandita hahaha
Bellissimi loro ^-^
Mika ormai stanco morto e Andy che comunque è preso da un moto di affetto per ringraziarlo della bellissima serata: quei loro baci sono stati tenerissimi e ancor più tenero è Mika che chiede se lo ha perdonato per la sua assenza durante il giorno >.< Ma come si fa a non abbracciarlo?
Alla fine il riccio avvolge Andy con le braccia stringendolo a sè: è un'immagine dolcissima, davvero! È già quasi addormentato, ma Andy si premura lo stesso di fargli altre coccole mettendolo ko *-* Piccoli *-*
Ora però mi sorge una domanda, e non solo a me a quanto pare: riuscirà ad aprirsi con il greco riguardo i pensieri che lo affliggono? Andy deve partire, non penso che gli faccia del bene tenersi tutto dentro ancora :( Spero di scoprirlo presto! Ti faccio i miei complimenti perchè questo capitolo è davvero bellissimo e coinvolgente! I giochi con le mele poi xD
Ti lascio un bacione e ti auguro un buon fine settimana!

Sara :*

04/11/17, ore 17:15

Ciao Vv,
mentre mi aspettavo la grande gioia di Andy nel vedere riuniti nella stessa stanza tutti i suoi amici più cari, non mi aspettavo l'esilarante sequenza di giochi, soprattutto quelli con le mele. Il primo gioco non lo conoscevo, mentre mi aspettavo il secondo non appena ho letto la parola mela; a dire la verità, però, mi aspettavo un bacio involontario causato da un improvviso spostamento del frutto, ma un bacio volontario davanti a tutte quelle persone è molto più significativo.
Grazie per il momento superfluffoso che hai inserito nel finale: dopo tutta la fatica fatta per organizzare quella splendida festa a sorpresa, Mika se le meritava proprio tutte quelle coccole.
Andy sta per partire. Chissà se Mika riuscirà ad aprirsi con lui, prima della sua partenza, a proposito dei crucci che lo disturbano. A presto con la risposta a questa domanda, spero.
Un bacione!

04/11/17, ore 09:38

Ieri vengo a recensire il capitolo precedente e mi sono trovata un nuovo aggiornamento. Grazie per la sorpresa, a te e a Lady Francoise (spero di aver scritto il nome giusto). Direi che dopo tutti gli sforzi di Mika per fargli trascorrere un compleanno speciale, Andy saprà accogliere i pensieri della sua metà e rassicurarla nel modo più pieno. La festicciola è molto carina, anche se tu sei un po' bricconcella e hai escogitato tante situazioni per mettere in imbarazzo questi poveri ragazzi. Per come la vedo io, anche questo piccolo sforzo a lasciarsi andare è un piccolo passo avanti per una libertà più completa da conquistare in futuro.