Two of a kind
di VvFreiheit

21/12/16, ore 20:57

ma ciao :)
aspettavo con ansia la reazione di andy, e anzi, è stata meno impetuosa di quanto temevo, si è saputo molto controllare nonostante immagino che faccia un certo effetto trovarsi così davanti l'ex con cui cui si è incazzati come una biscia ma che in fondo (?) si ama ancora!
ho trovato dolcissima la riflessione di andy sulle sensazioni all'inizio della loro storia, e quelle adesso che conosce benissimo l'altro ma ha anche sofferto per colpa sua...
ora la prossima ansia è sulla telefonata, da una parte non vedo l'ora si riappacifichino, dall'altra ho paura che la fanfiction volga al termine e avrò troppa nostalgia una volta finita :)
alla prossima! un bacione!

19/12/16, ore 21:06

Sembra l'inizio di una commedia, loro che non si incontrano per poco al porto e alla bottega di Nicholas, la pioggia, il mare....invece penso proprio che sia l'inizio di un dramma.
Con un lieto fine certo, ma per il momento sta per scoppiare una "tragedia greca".
Voglio proprio vedere quanto tempo ci impiegherà a farsi perdonare, considerando che siamo già a febbraio inoltrato e quindi si avvicina l'uscita del disco che secondo me li rivede di nuovo insieme. Comunque aspetto di leggere con curiosità crescente la tua interpretazione dei fatti.
Ciao e a presto!

19/12/16, ore 19:43

ciao! :)
che dire... che ansia! è ricominciato il ciclo delle chiusure illegali :D
ti devo fare i complimenti per la descrizione del mare cupo che si aggiunge allo stato d'animo del protagonista (e al nostro)
e a proposito di Nikolas, fossi in lui li chiamerei entrabi, li chiuderei in una stanza dicendo "da bravi bambini ora fate pace e non fate più cazzate"  ma immagino che la tua interpretazione sarà più interessante di così hahahahah
un bacio e alla prossima (chiusura illegale) :*

17/12/16, ore 14:55

Lo sapevo che Nikolas sarebbe rispuntato fuori!!! È un personaggio che mi sta molto simpatico, anche se è solo una comparsa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai messo un'ansia assurda!!! Secondo me... Mika arriva a casa di Andy bagnato fradicio, Andy si incavola, lo butta fuori di casa e Mika sta lì tutta la notte. No OK scherzo. Sinceramente, non so cosa aspettarmi. Direi che il litigio sia quasi inevitabile e OOL ancora non è stata scritta, quindi... Non penso che avrò fluff per un bel po' ancora. A presto!!!

16/12/16, ore 23:25

Ciau *°*
Allora da dove inizio stavolta? Dunque..in primis ho amato la descrizione di questo mare rabbioso. Una cornice perfetta per la situazione: la Grecia non è nuovamente pronta ad accoglierlo con un caldo abbraccio, ma sembra quasi voler manifestargli il suo dissenso per la cavolata che ha combinato. Poi, io ho una simpatia stratosferica per Nikolas e per tutti quei personaggi che svolgono il ruolo di "fata madrina" in questa storia. Inoltre ho quasi sperato che i due si incontrassero mentre Mika era in compagnia del vecchio pescatore, ma ho subito realizzato che non l'avresti fatta tanto semplice!! XDD (E no, non sarebbe stato da te <3 ).
Ora non so io... immagino Mika che torna alla casa del biondo che suona alla porta e Sbaaaaam! Finalmente faccia a faccia *^* Però non ho idea di cosa potrebbe accadere poi...
Forse Andy non si incazzerà subito, io immagino un momento quasi di sgomento, come se non credesse a ciò che suoi occhi vedono.
Vabbè, sto parlando a vanvera u_u" Aspetto con ansia al massimo livello il seguito *°*

See you soon!!!

16/12/16, ore 21:16

In effetti, conoscendo il tuo stile, ero stata un po' ingenua a sperare in un incontro già in questo capitolo.
Quello che non mi aspettavo è il ruolo così "attivo" di Nikolas, che non si limita ad essere il confidente e consigliere di Andy, ma si sbilancia e intercede presso Mika.
Ora, quello che c'è in questo capitolo è una tempesta: in cielo, in mare, e nei cuori dei protagonisti.
Quello che mi immagino del loro incontro è un'altra tempesta, anche perchè Andy mi sembra del tutto ignaro della presenza di Mika (e non nota la borsa nel sottoscala, in apparenza) e colto di sorpresa forse non saprà mantenere il distacco dimostrato dall'ultimo messaggio in risposta a Mika.
DAl momento che in questi ultimi capitoli sei stata piuttosto originale, probabilmente stavolta non ci ho preso ;-)

15/12/16, ore 22:57

Sai che non so bene cosa aspettarmi... non lo so, sono indecisa tra una litigata furibonda con un Andy furioso come non lo abbiamo mai visto e un incontro piuttosto breve con un Andy molto freddo che simula indifferenza e praticamente caccia di casa il riccio.
In ogni caso mi aspetto un intervento più incisivo da parte di Nikolas anche se non so se rivolto più a Andy o, perchè no, anche a Mika.
Visto che spesso non ci azzecco proprio, aspetterò con ansia, come al solito, il tuo aggiornamento.

11/12/16, ore 22:47

OK. Questo è uno dei capitoli più belli della storia. Stardust è una canzone che mi ha sempre fatto riflettere... Polvere di stelle da un lato, un cuore abbandonato per terra dall'altro. Apparentemente sembrerebbero inconciliabili tra loro, ma in fondo c'è un motivo se Mika è Mika e io sono io 😂 Ho particolarmente apprezzato il fatto che abbia avuto il coraggio di confidarsi, si comincia già a intravedere questo lato più "espansivo" della sua personalità, che negli anni pre-Montreal non mostrava in pubblico... Ci siamo avvicinando sempre più al Mika di oggi. Stupendo, come sempre, non vedo l'ora che si incontrino (anche se magari non sarà esattamente rose e fiori il loro incontro) a presto!!!

10/12/16, ore 23:16

…I’ll see you again. Cavolicchio, ho pianto con Mika fino al punto finale. Mi sono emozionata tanto e di solito ho il cuore di pietra!
Bravo Nick *°* che ha liberato il moretto e gli ha permesso di correre verso il biondino. Come sempre ho adorato tutto, non avrei potuto immaginare meglio la nascita di Stardust!
Sei stata generosissima questa settimana *°*...cavolo, ora la curiosità mi mangerà viva. Non vedo l'ora di leggere di Mika ed Andy faccia e faccia.

Neanche le serie televisive mi prendono così!!!
A presterrimo, Vv <3

10/12/16, ore 22:36

Ok, Mika che dichiara di voler ridare ad Andy quel luccichio speciale negli occhi ha intenerito persino me. È interessante l'osservazione di Nick a proposito della valenza molto personale dei testi e della curiosità inevitabile della stampa. Chissà a suo tempo se Mika ci ha pensato e come si è preparato: di sicuro quando è uscito il CD la situazione era risolta, certo in fase di lavorazione ci saranno stati step diversi. diversi. A questo punto della storia sono convinta che un viaggetto ad Atene sia necessario, ma non sono sicura che basterà. E non so neanche se voglio che basti (e qui emerge lo scorpione vendicativo che è in me), o se forse per insegnare la lezione a Mika sia meglio farlo aspettare ancora un po'. Era un po' che non vedevo un finale così illegale, comunque

10/12/16, ore 22:16

Prima LYWID, adesso Stardust.
Mi è piaciuta molto la tua interpretazione a proposito della nascita di queste 2 canzoni. So già che quando toccherà a OOL mi raccoglieranno col cucchiaino...
Finalmente Mika si è aperto con qualcuno raccontandogli i fatti degli ultimi mesi e mi ha fatto piacere l'abbia fatto con Nick. La risposta che Mika dà quando Nick gli chiede cosa vorrebbe più di tutto è pura poesia.
Sono molto curiosa di vedere la reazione di Andy quando si troverà Mika di fronte. Io penso o che si infurierà o che mostrerà assoluta indifferenza anche se dentro si sentirà morire... Non penso che questo viaggio sarà già risolutivo, ma mi aspetto vari tentativi da parte di Mika per riconquistare Andy. Non vedo l'ora di sapere cosa riuscirà a far capitolare il biondo.
A presto.

10/12/16, ore 21:10

E quindi il buon Mika è stato messo su un aereo in partenza per Atene da Nick che da estraneo alla facenda vede le cose in maniera più lucida.
Ora tocca al buon Andreas, anche se immagino che in questo momento tanto buono non deve essere, ma giustamente deve far penare un po' quello zuccone (in fondo come dice Mika non gli ha dato proprio il bentornato). Sono curiosaa però di conoscere quanto dura il tuo "un po' ".
Curiosità anche a me piace Stardust, trovo che abbia un testo stupendo che ti tocca l'anima e a pensare che è nata probabilmente in un momento dove non aveva certezze per il futuro  è commovente..
Ora aspetto con ansia i prossimi capitoli, per sapere quando si riappacificheranno e cosa farà Mika per farsi perdonare (ed ecco che torna il mio lato puccioso..)

10/12/16, ore 20:32

Ciao
Questa settimana ci vizi ;)
Finalmente Mika è riuscito a raccontare a qualcuno cosa sia accaduto alla sua vita negli ultimi mesi. Ho amato Nick quando lo ha incoraggiato ad abbandonare il lavoro in studio per andare nella calda (in tutti i sensi) Gra cia a cercare di mettere ordine nella sua vita.
Mi è piaciuta l'associazione tra stardust e il fatto che i volti di collaboratori e sconosciuti prendano, nella mente di Mika, le sembianze di quello di Andy; ma ho amato il riferimento a Celebrate *.*
Sono curiosissima di vedere come Andy reagirà all'improvvisata di Mika, non so se aspettarmi rabbia (se Mika amasse le macchine consiglierei al nostro amico greco di bruciargliela) o freddezza totale da parte di Andy.
A presto
Leon

10/12/16, ore 16:00

ciao! :) che bello trovare a sorpresa questi tuoi aggiornamenti!
ho amato in particolare il momento in cui il protagonista vede Andy in Nick, e la realtà si sovrappone al casino che ha in testa.... e finalmente qualcuno lo fa ragionare! mi mette ansia il sopralluogo in terra greca, perchè Andy sarà incavolato come una biscia hahahahah
a presto! :)

08/12/16, ore 10:57

ciao! :)
bè che dire, una tua interpretazione di LYWID ci voleva di sicuro! mi ha colpito la tua scelta di renderlo dai "colori" simili ad Andy, è un caso? :) e anche la scelta di non farli "concludere" ma di far defilare Mika prima... la mia idea è che in quel periodo abbia avuto altre storie (in un'intervista aveva anche detto che aveva iniziato a vedersi con altre persone) ma nella tua storia ci sta bene così, e poi sappiamo quanto lui ricami sopra quando racconta fatti così personali quindi sta a vedere la verità dove sta (ma ai fini della storia chi se ne importa :D)
a parte questi miei film mentali XD finalmente si è reso conto di come ha mandato all'aria 4 anni di storia, ma è imbranatissimo anche nel cercare di metterci una pezza :D e chissà cosa architetterà in seguito :)
alla prossima, un bacio!