Two of a kind
di VvFreiheit

18/08/15, ore 22:49

Inizio dalla fine: non ho idea di quale sia la canzone che stai citando, e guardare su google non sarebbe corretto, immagino (rido da sola). Nel merito, Andy è più furbo di quanto pensassi perché riesce a non farsi scoprire nella sua stalkerata, e tu sei stata brava perché in chiusura del capitolo precedente non dai nessun indizio su chi potrebbe essere a scoprire Andy. Sul piano narrativo, secondo me è un po' brusco il salto dalla parte del parco a quella delle prove il giorno successivo. E poi trovo molto originale (anche se forse un po' inverosimile) che tu faccia brindare i due giovanotti a tè e cioccolata invece che con la solita birra. Che altro? Nel frattempo mi è venuto in mente un CD dei Genesis che si chiama "From Genesis to Revelation", ma sono certa che tu non ti riferissi a quello.

18/08/15, ore 21:29

Mhh se non sbaglio la canzone non è dei muse? Cioè credo ma non son sicura eh ;)

14/08/15, ore 21:16

Ho letto stamattina, quindi spero di ricordarmi tutto quello che mi è saltato in mente mentre leggevo!
Mi è piaciuto anche questo capitolo! Tu descrivi un Andy che io non avevo immaginato così, come ben sai; il tuo è timido, vergognoso, spesso in imbarazzo. Il mio è un po' uno sborone xD Insomma, un po' come se i ruoli fossero invertiti. Tuttavia, nonostante questo, non trovo asslutamente fuori posto la tua descrizione del suo carattere. Anche perché il biondino è tanto timido e poi si mette a fare l'agente segreto inseguendolo e nascondendosi per osservarlo. E a tal proposito, sono curiosissima di vedere come prosegue, hai un certo talento nel chiudere i capitoli in modo assolutamente illegale.
Mi è piaciuta tanto la parte di loro due seduti sul palco, a parlare, all'inizio del capitolo; è una scena che immagino molto facilmente e che mi ha fatto piacere leggere.
Per quanto riguarda il pranzo, mi sentivo esattamente come Andy dopo la sua domanda a Mika, così, dal nulla.. sì, di nuovo credo di essermi immedesimata un po' troppo.

Una considerazione: mi pare, ma non so se è solo una mia impressione, che il tuo stile di scrittura sia un po' cambiiato rispetto alle OS di Household. Forse un po' meno descrizioni (anche se i dettagli, come il Big Ben per esempio, non mancano). Non è una critica, eh! Ho notato anche io che cambio un pochino quando passo dalla long alle OS. Mi piacerebbe sapere se è solo una mia impressione oppure se hai notato anche tu questa cosa ;)

Come al solito aggiungo in coda i miei complimenti e tratterrò la mia voglia di stalkerarti per sapere come prosegue.
Alla prossima :)

14/08/15, ore 17:23

Per iniziare, spero di aver tutto ben presente in testa, perchè come al solito recensisco a distanza di qualche ora da quando ho letto e a volte mi sfuggono alcuni dettagli (come quello del numero di fratelli qualche giorno fa).
Devo dire che anche questo capitolo è una sorpresa, perché non mi aspettavo un aggiornamento così a breve: quindi è una bella sorpresa.
Passando alla sostanza, sono proprio intrigata: intanto interrempi sempre il capitolo nei punti "critici", e poi questo Andy-stalker mi fa un po' paura. Sono curiosa di vedere se Mika si spazientisce o se è talmente intrigato da passare sopra a questo dettaglio.
Poi apprezzo sempre i particolari realistici: Mika il ritardatario, che fatica a leggere l'orologio, e che per rilassarsi va a dar da mangiare alle anatre, sua sorella che lo tratta un po' da mamma, il Big Ben che suona... Queste piccole cose per me fanno la differenza, perchè danno il senso di una storia studiata e non casuale.

11/08/15, ore 23:45

Ooooooh, ma buonasera!

Sbabbbbbam! Un inizio col botto direi!
Se la storia continua come è iniziata, non può far altro che piacermi. Ottima l'idea di immaaginare un primo incontro per motivi di lavoro e adesso sono davvero curiosa di vedere come continua!
Come al solito è scritto bene e devo dire che hai bloccato il capitolo proprio nel punto perfetto per lasciare un po' di suspance.
Bella anche l'idea di inserire i membri della band e la scena finale, in cui Andy ascolta Over My Shoulder, è davvero wow; è una canzone particolare, ottima scelta per la prima volta in cui il biondino si concentra davvero sulla voce di Mika.

Che dire? Complimenti!
E ovviamente attendo il prossimo!
A presto :)

11/08/15, ore 21:36

Ciaooo
Bellissima questa storiella! Complimenti!
Ma non ho capito. Cioè tu ora stai scrivendo due ff contemporaneamente?? Ma come fai?
Complimenti ancora.
T.T.M.I.L

11/08/15, ore 18:57

Che sorpresa! Non mi aspettavo di leggere qualcosa di nuovo in questa stagione vacanziera, tantomeno una "long".
Devo dire che Mika in questi tempi è diventato alquanto ciarliero ed offre parecchi spunti, anche se su certi punti resta sempre molto riservato, dando spazio alle fantasie di ciascuno. Non ho idea di come tu intenda proseguire la storia, però considerato anche quel che è successo negli ultimi giorni credo che Mika e il suo compagno meritino stima, rispetto, e anche qualche FF "celebrativa".
Nel merito, un solo appunto: Mika ha quattro tra sorelle e fratello, quindi a cena manca una persona.
Se poi vuoi sapere qualcosa di più su come Mika ha formato la sua prima band, ne parla nell'intervista contenuta del DVD "Live in cartoon motion".
Scusami per la pedanteria, e a presto!

11/08/15, ore 14:56

Wow wow wow WOW.

E tu vieni a chiedere consigli A ME per questa long?
Quello che hai scritto è una figata pazzesca. É solo un capitolo, ma ci sono tutti i presupposti perchè esca una storia davvero fantastica.
Anche perchè -come hai specificato- prendi spunto da aneddoti reali e rendi tutto molto più verosimile.
Ma poi è carinissimo (e mi ha fatto anche molto piacere leggerlo) il fatto che tu abbia scelto di scrivere il momento in cui Mika ha conosciuto la band; mi manca un po' il vecchio gruppo, specie Cherisse e le coriste uwu
Anyway.. la fine è stata magica. Come sempre Over My Shoulder fa il suo effetto, e in una circostanza cone quella ancora di più. So per esperienza personale quanto sia incredibilmente surreale ed emozionante suonare e cantare Over My Shoulder su un palcoscenico, al buio, in una stanza vuota. Fa venire i brividi.
In più trovo giusto che la scintilla scocchi in seguito a questa canzone; ci sta eccome!

Niente, come al solito hai scritto una storia davvero bella, e ora non vedo l'ora di leggere il resto.
Ti augurerei buona fortuna per la scrittura della tua prima long, ma in realtà so che non ne hai bisogno ;)
Bye xX