Two of a kind
di VvFreiheit

19/09/16, ore 22:56

Che bello questo capitolo! Mika che si tiene occupato per far passare in fretta le giornate e poi, quando non ce la fa più, corre in Grecia da Andy è carinissimo. Il flashback mi è piaciuto tantissimo. Molto interessante la presa di coscienza della propria omosessualità da parte di Andy con l'aiuto dell'amico greco. Si è sempre parlato dell'omosessualità di Mika, ma io che adoro Andy mi sono sempre chiesta cosa avrà provato lui quando l'ha capito da ragazzo.
Se Mika è partito ai primi di ottobre, significa che l'incidente di Paloma è alle porte. Comincio a tremare...

19/09/16, ore 22:42

ciao! :)
ho amato il flashback! mi piace leggere come hai immaginato Andy ragazzino e il suo percorso di accettazione, e sono curiosa di leggere come in seguito ri-comparirà questo personaggio...sono paziente!
per ora i 2 gestiscono la distanza...bene.... poi chissà!
ti leggo sempre volentieri, un bacio a presto :)

16/09/16, ore 00:29

At the beginning there's this terrifying view of the future, when you talk about Andy dealing with Mika's anger, the way Mika has changed and that their roles are reversed, Andy needing moments of solitude now, and so on. And then there's this fleeting moment of grace, when Mika tells Andy he is proud of him with tears in his eyes, honestly happy for him. When they kiss on the sofa. But we know everything will go downhill eventually.

But let's focus on this chapter and enjoy it, because it was a beautiful one! Their come back to the lake in front of which they kissed, Mel enjoying her bath, and then the "driving" lesson haha (god bless Andy's tenacity)

The chapter title... is inspired by the book/movie "No place like home"? (I have never actually watched any movie called like this but I know they exist. I knew how that sentence ended because it's an idiom, so I don't think my answer counts haha. I have read the Mary Higgins Clark novel of the same name, though)

Edit: I have just read one of your answers to another review and OF COURSE! The Wizard of Oz, i should have guessed. It's the famous line at the end of the movie haha
(Recensione modificata il 16/09/2016 - 12:35 am)

14/09/16, ore 13:52

Ciao!!
Mi è piaciuta molto la reazione di Mika alla partenza di Andy, mi aspettavo qualcosa di più... Tragico, ecco.
Mi è anche piaciuto molto il momento in cui sono andati al laghetto, come in passato.
Non riconosco il nome del capitolo, pardon xD.
Un bacio, e al prossimo capitolo ;)

13/09/16, ore 23:11

Piano piano ci si avvicina... aiuto! Andy é un mix tra fermezza e dolcezza in questo capitolo, devo dire che personalmente me lo immagino così. Dolce, ma fino a un certo punto. Ce ne deve avere di fermezza per gestire un pazzoide come Mika! L'abbraccio all'inizio e il dolore di Mika all'idea che Andy debba ripartire mi hanno sciolto il cuore. La parte più bella é la scenetta con lo scoiattolo, seguita dal ricatto di Andy, davvero stupenda! be.

(Recensione modificata il 13/09/2016 - 11:16 pm)

13/09/16, ore 21:02

C'era un film che si chiamava "There's no place like home", mi pare.
Potrebbe essere ciò (?).
Vabbo faccio schifo a indovinare!
Ma ciau!
Che bello il capitolo!!!
C'è tanto fluff awn!
*vocina interiore: voglio la rissa*
No ahah io amo quando si sbaciucchiano!
Non vedo l'ora arrivi Montreal!!!
A presto un bacio,
Taccy♡

13/09/16, ore 17:12

ciao! :)
stavolta la discussione è stata evitata ma il dispiacere di Mika è tangibile, anche se non ostacola le scelte del compagno, e mi rende curiosa di vedere quale sarà il punto di rottura.
Mentre come amante del fluff, ho amato la scena in cui Mika rievoca la scena del cerbiatto, la sua influenza e il loro primo bacio *.*
nella scena in macchina mi riconosco molto in mika, avendo un rapporto conflittuale con la guida! ahhahah
aspetto le caramelline, un bacio :)

13/09/16, ore 17:05

Io mi chiedo, e non posso farne a meno perché sappiamo tutti più o meno cosa succederà dopo, quanto Mika sia davvero contento per Andy o quanto piuttosto si sforzi di dimostrarsi all’altezza della nuova situazione.
Riconosco nella descrizione della conversazione tra i due le parole dette da Mika in una vecchia intervista a Vanity Fair, a proposito del fatto che il suo compagno sa prendere le distanze e mettere le cose nella giusta prospettiva.
Fatta questa doverosa premessa, tutta la scena del parco è incantevole, incluso il quasi incidente con lo scoiattolo. Il fatto poi che Andy costringa Mika a riprendere a guidare fa proprio capire come adesso sia il più giovane a condurre la loro relazione e a dare all’altro gli strumenti per affrontare la vita (anche quella di tutti i giorni).
Suppongo che dopo questi capitoli di dolcezza ci si debba preparare a qualcosa di più burrascoso, e un po’ mi dispiace.

13/09/16, ore 15:59

Per il libro/film direi Il mago di Oz, ma questa volta non ne sono certa.
Detto questo, mi piace molto questo capitolo, pregno di eventi.
Mi piace soprattutto l'idea di Mika ed Andy alle prese con l'addestramento di Mel e, ovviamente, quella di un Mika alle prese con la "scuola guida".
Sono molto contenta che finalmente Andy abbia deciso di perseguire il suo sogno senza pensare troppo alla reazione del suo fidanzato e sono estremamente curiosa di vedere come si evolveranno le cose da questo punto.

11/09/16, ore 13:23

Sempe più in ritardo ma ci sono......
Bella l'immagine della cucciolotta dispettosa e di due patati messi ko da un batuffolino tutto pepe...
Curiosità: non avevo mai notato che Melachi fosse l'anagramma di Michael.
Per quanto riguarda il titolo del Capitolo (la maiuscola è voluta!), mi incuriosisce  parecchio, ma non mi spiazza... in fondo da un punto di vista artistico "la fuga" ha rappresentato una rinascita dopo un periodo buio e da un punto di vista sentimentale abbia fatto comprendere a Mika quanto era rimasto indietro in questa relazione e poi onestamente (sarò poco romantica, che ci vuoi fare) non credo che per quanto ddifficile da ricucire lo strappo causato non sia durata molto e non sia arrivata a un punto di rottura (non aveva detto luistesso che "c'era stato un periodo di forte crisi tra i due per colpa sua, ma di non essersi mai veramente lasciati"...non ricordo le parole esatte)...
Comunque intanto mi godo i prossimi capitoli...

08/09/16, ore 09:35

ciao! :)
finalmente è arrivato il nuovo membro del clan! trovo dolcissima la descrizione dell'eccitazione di Mika nel conoscerla e nel portarla a casa, come se si stesse innamorando di nuovo  *.* amo il fluff lo sai
allo stesso tempo sono curiosa di vedere la cosa come evolve tra di loro, è chiaro che con il trasferimento di Andy in Grecia le cose diventeranno più difficili da gestire... il titolo mi incuriosisce molto ma sinceramente non ho idea di come tu lo abbia interpretato...aspetto di leggere di più!
alla prossima :)

08/09/16, ore 08:36

Ovviamente si capisce che hai dimestichezza coi cani, ma al di là degli aspetti “tecnici”, quando descrivi i due ragazzi e Mel sembra di vedere tre cuccioli: i due umani sembrano un po’ sprovveduti, Mika in particolare, però sono davvero teneri. La cucciola è inevitabilmente coccolosa come tutti i cuccioli, e altrettanto casinara. Mi piacciono molto le definizioni contrastanti che ne danno Mika (troppo intelligente) ed Andy (genio malefico), questi dettagli sono proprio da te. Come anche la spesa al Tesco, perché niente è per caso.
Poi trovo molto dolce che Mika ne voglia scegliere il nome dopo averla conosciuta un po’ meglio. Ora verrà la parte interessante, cioè Melachi che addestra i suoi padroni ad essere responsabili di qualcuno che dipende da loro, mentre mette in atto tutta la curiosità di una nuova vita che entra nel mondo.
Riguardo al tuo lancio per “il capitolo”: mi viene in mente William Blake, ma di sicuro contorta come sono sarò sicuramente fuori strada!

07/09/16, ore 22:15

Ciao,
bellissima la descrizione del legame tra Mika e Mel che si è creato fin dall'inizio. Penso che lui adori veramente i cani, peccato che con la sua vita frenetica non se li possa godere a pieno. Mi ricordo un paio di vecchie interviste (una in una radio e una da Paul) in cui erano presenti dei cani e lui andava in brodo di giuggiole.
Non so davvero cosa aspettarmi riguardo al capitolo della fuga e il titolo del capitolo mi ha confuso ancora di più le idee. Visto che non ho ancora capito quando ha avuto luogo questa fuga e quanto è durata (le sue versioni non erano proprio chiarissime e talvolta anche un po' contraddittorie), non mi sono fatta un'idea precisa sulla questione e quindi aspetto con ansia la tua versione.

07/09/16, ore 18:10

Ciao VvFreiheit, questa è la mia prima recensione, anzi, posso dire di essermi iscritta a questo sito solo per recensire la tua storia! Complimenti,sei davvero brava. Il tuo stile è scorrevolissimo, la storia coinvolgente e mi sono innamorata quasi subito di Andy e Mika, che secondo me hai reso molto bene. Mi piace anche il modo in cui mescoli invenzione e fatti realmente accaduti, senza che si avverta forte e chiaro lo stacco tra le due cose. Ancora complimenti, parlo sul serio! Io e mia sorella ci leggiamo ad alta voce questa storia capitolo dopo capitolo. Posso chiederti però una curiosità? Non sapevo niente di questa storia di Mika e dei problemi all'udito, ho guardato in rete ma ho trovato solo un vaghissimo accenno e il tuo link probabilmente non funziona più. Hai per caso un'altro link di un'intervista o qualcosa del genere, o sai anche qualcosa in più sull'argomento?

07/09/16, ore 14:16

Ciao! Come sempre questo capitolo è bellissimo, e molto dolce. Il nome del prossimo capitolo non sembra molto triste, sinceramente, ma questo mi fa piacere, perché significa che allora non sarà del tutto triste, no? XD vabbè già mi faccio i film mentali. Al prossimo capitolo ;)