Two of a kind
di VvFreiheit

30/08/16, ore 15:23

Che bello questo capitolo....
C'è tutto: la lontananza, le difficoltà di comunicazione, il ritrovarsi, la mancanza etc.....(se no l'elenco diventa lunghissimo).
E se da una parte c' è la soddisfazione per il proprio lavoro, dall'altra il baratro in cui uno dei due sta precipitando, forse senza nemmeno rendersi conto di quanto sia profondo. Non è una distanza solo fisica ma anche emotiva, come se tra i due ci fosse un elastico che lentamente si tende, qualche volta molla, ma poi riprende a tirare...fino al punto di rottura.
Brava perchè gestisci i momenti rispettando i tempi, senza fretta....

ora dopo queste perle di saggezza, scappo sono di fretta ma ci tenevo a lasciarti un commento prima del nuovo capitolo.

30/08/16, ore 14:08

Ammooooooooooriiiiiiiiii!
Queste scene che lasciano intendere.......
QUANTO LE AMO!
(Come avrai capito il capitolo non mi è piaciuto, no XD)
E sono così Pucciosi quando si baciano *^*
Gli accenti che fanno impazzire *^*
Pervertita mode: On.
Ok sono di corsa.
Un bacio,
Taccy♡

30/08/16, ore 11:46

Che piacere leggere di nuovo un capitolo!
Pensavo che dilungassi la partenza di Andy, tipo di due capitoli, ma sinceramente meglio così perché non ce la faccio a vederli separati.
Mi piace molto la parte in cui hai scritto i sentimenti di Mika, e mi è piaciuto perché fondamentalmente è una cosa di tutti i giorni, e penso che l'hai descritta in modo stupendo! xD
Poi mi piaceva anche la reazione di Mika all'arrivo di Andy... Che dolci *^*.
Inoltre che cattiveria il fatto che Andy vuole accettare il lavoro! No! xD ce si... Fa bene... Ma Mika???
Oddei è questo il bello delle ff xD
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacio ;)

30/08/16, ore 11:00

Ma che bel capitolo Vivi!
L'ho letto ieri notte e mi hai fatto andare a letto con il sorriso (soprattutto perché nell'ultima parte sono così due cutie che avevo gli occhi a cuoricino tutto il tempo).

Però, ormai lo sai, io sto qui che leggo in silenzio e -anche se questa storia mi piace sempre- ti faccio sentire la mia voce solo quando trovo qualche capitolo davvero speciale: in questo caso vengo per farti i complimenti per un paragrafo in particolare, che ho trovato davvero parecchio ispirato. La duplice descrizione dell'"animo" di Mika, quello di performer e quello di artista. Oltre ad essere esteticamente molto poetica e ben scritta, credo sia anche estremamente verosimile.
In più, menzione d'onore alla frase: "Era forse l’egoismo intrinseco di ogni essere vivente che scalciava per farsi largo tra le pieghe della sua anima? Non avrebbe saputo dirlo." perché, a parte l'essere una frase bellissima, è anche molto in character. Lo ripeto ogni volta che ne ho l'occasione, lo so, ma adoro quando l'"egoismo" di Mika viene ricalcato e messo in risalto in questo modo, anche perché trovo che sia un aspetto innanzitutto molto realistico ma anche abbastanza affascinante ed "umanizzante" (in contrasto con la versione quasi idolatrata da immaginetta dei santini che spesso e volentieri dilaga sia nel fandom che nelle fic).

Mi sono un po' dilungata ma il succo è questo: davvero un bel capitolo!
The storm is approaching (ho in mente questa fase tutto il giorno, chissà perché lol) e non vedo l'ora di leggere la tua versione del momento clou.

Ps. Certo che Andy a fine capitolo, tra barbetta ramata e "confessioni", me lo hai reso più sexy di quanto già non sia; calm down che io qui c'ho già una cotta per lui hahah

Ps1. Mi sa che è proprio la mia recensione che taglia il traguardo delle 400 uwu Che onore.

30/08/16, ore 10:30

Mi dispiace non avere recensito lo scorso capitolo, ma questa volta ero rimasta indietro con gli aggiornamenti, sei stata rapida ad aggiornare ^^
Devo dire che questo mi è piaciuto particolarmente. Il titolo direi che è proprio totalmente azzeccato alle situazioni che descrivi e al carattere di Mika. In fondo lo sappiamo un po' tutti com'è fatto..quel suo mondo spensierato, fatto di colori e divertimento, è un po' quello che vediamo in superficie. Ma la sua personalità è molto più profonda ed articolata, spesso malinconica. E penso che in questo capitolo, tale dicotomia tu l'abbia definita al meglio, descrivendo sempre meravigliosamente le sue sensazioni, tanto da farmi "entrare" un po' nei suoi pensieri.
Non mi aspettavo il ritorno di Andy in questo capitolo, infatti appena è arrivato in camerino da Mika, facendogli la sorpresa, avevo gli occhi a cuoricino (diabete a mille per l'ultima parte aw) **
So ovviamente che questo periodo di serenità, ha breve vita, ovviamente si sa quello che verrà..
Ad ogni capitolo ormai, rimango con il fiato sospeso, perché so che prima o poi, arriverà il momento di Montréal e credo che, il fatto che tu stia raccontando questo periodo lentamente con questi alti e bassi, renda il tutto ancora più realistico (essendo insieme da alcuni anni, una relazione non si rompe nel giro di un giorno o due) e inoltre questo mi permette di prepararmi psicologicamente a quel momento (sì, perché ci deve essere un minimo di preparazione psicologica per me ahah )
Con la solita ansietta che ormai mi contraddistingue, aspetto il prossimo capitolo! :)

Giulia.

30/08/16, ore 08:31

Mi è piaciuto molto come descrivi non solo le telefonate e i pensieri dei due protagonisti, quanto la loro reciproca consapevolezza di non saper e poter condividere con l’altro tutte le proprie emozioni e di che cosa li trattiene. “Artista” fa rima con “egoista”, e questi due ragazzi a loro modo interpretano bene entrambi i vocaboli.
Del resto penso che nella realtà Mika non sia sempre simpatico e allegro, e per fortuna! Solo una persona superficiale potrebbe esserlo sempre e di certo Mika non lo è. In ogni caso io sarò sempre team Andy, sappilo (è una specie di avvertimento?), perché tra i due è di sicuro quello che si sacrifica di più.
Mi metti un po’ di ansia non tanto con il seguito in senso lato, tanto sappiamo in linea generale come si evolverà la storia, quanto con i pensieri foschi di Andy durante Happy Ending. Per ora però spero che gli lascerai un po’ di fase “up” per la festa di compleanno di Mika (quasi giusta sul calendario, complimenti!).

30/08/16, ore 06:51

molto molto bello questo capitolo, soprattutto nella parte in cui descrivi il carattere di Mika, perché credo anche io che sia così!
i momenti up and down esistono per tutti, figuriamoci in una situazione come la loro!! La mia parte preferita di questo capitolo è il finale, da inguaribile romantica ovviamente 😍
(Ps, fortunatamente abito al nord, lontana dai luoghi del terremoto 😞 Ma ho apprezzato tantissimo che tu ti sia preoccupata di sincerarti che ognuno di noi fosse ok!!)

30/08/16, ore 00:28

Amo che tu descriva molto lentamente questo periodo lo rende molto più realistico perché secondo è proprio cosi che è andata con tutti questi UP AND DOWN . Capitolo come sempre stupendo aspetto il prossimo...ciaooooo

30/08/16, ore 00:06

Ciao,
direi che il titolo è veramente azzeccato: i 2 protagonisti stanno vivendo un periodo caratterizzato da un susseguirsi di alti e bassi non indifferente. Life is a rollercoaster come direbbe il mio "amico" Ronan Keating.
Mi è piaciuta molto la descrizione dei due tratti della personalità di Mika che la sua musica riesce ad avvicinare. E penso che sia proprio così anche nella vita reale. Anzi, io penso che Mika sia più introverso e "dark" di quello che ci vuole far credere. Per fortuna c'è il biondo al suo fianco che sa come prenderlo e che riesce ad infondergli quella serenità che in certi momenti gli manca. Anche se penso che questo non accadrà molto nel periodo che stai descrivendo come sempre magistralmente...
Al prossimo capitolo. Ciao!

29/08/16, ore 23:10

Ok, non ho fatto in tempo a recensire il capitolo precedente, fortunatamente hai aggiornato troppo in fretta :P ma va benissimo così!
Che dire? Il fatto che l'epilogo di questa parte di storia lo conosciamo bene mi fa restare col fiato sospeso ad ogni capitolo.
Penso che tu lo stia descrivendo meglio si chiunque altro: lentamente, con tanti alti e bassi, come io immagino che sia stato.
Il tuo amare i dettagli e il tuo sviluppare gli eventi con i tuoi tempi rendono questa parte di storia decisamente la mia preferita!
Complimenti e alla prossima :)

29/08/16, ore 20:44

ciao! :D
devo dirti che ho davvero adorato questo capitolo, specialmente la parte in cui descrivi le due facce della medaglia nella personalità del protagonista, e di come la musica faccia da ponte, e lo smarrimento nel momento in cui manca l'ispirazione, sei davvero brava!
capisco come nel momento in cui le loro vite iniziano a prendere strade abbastanza diverse diventi tutto più complicato, e se si aggiungono anche frustrazioni da parte di uno per il blocco dello scrittore... sappiamo come va.
aspetto le caramelline! :D
a presto :)

27/08/16, ore 14:46

ciao :)
mi fa piacere che per ora si siano riappacificati, anche se si inizia a ri-proporre il tema della distanza che caratterizzerà il loro rapporto per sempre in effetti! e trovo verosimile il come lo hai affrontato, con Mika che non la prende molto bene, comprensibile (anche per mia esperienza personale :D )
a proposito, io (non conoscendolo ovviamente) penso che Andy sia un ragazzo molto dolce ma che se lo si stressa troppo gli parte la brocca ecco, lo si chiama Sant'Andrea da Atene ma secondo me è umano non santo hahahha
è interessante comunque vedere che non conoscendolo quasi per niente in tante fan arteggiamo per la causa "mika rompipalle andy santo" :D
un bacio alla prossima!

25/08/16, ore 00:31

Ciao, sono Hiccstrid love con l'account solo mio.
Mi piace molto questo capitolo, mi piace lo sforzo che fa Mika nell'accettare la partenza di Andy, e mi piace che abbiano fatto pace.
Ah, poi volevo darti un consiglio personale, se non ti dispiace xD
Secondo me dovresti mettere più in risalto la dislessia di Mika, perché lui è un grande, perché nonostante ciò non si è lasciato bloccare da questo problema, e, avendo anch'io un disturbo del linguaggio, lo trovo un'idolo, un qualcosa che lui è riuscito e io, provandoci, mi sono solo sentita bloccata dal mio problema.
Forse sono pazza xD ma lo adoro anche per questo, infatti grazie a lui ho ricominciato a suonare il pianoforte, chitarra, e a cantare.
Te lo dico per farti capire come può essere importante questa cosa.
Ma ti ripeto, è un consiglio xD
se non lo vuoi seguire non sentirti in obbligo, poi mi sento in colpa xD
La tua storia è sempre più bella, un bacio!
Al prossimo capitolo ;)
Ah... Schierata con Andy xD, ho modificato la recensione perché mi ero dimenticata di fartelo sapere ;(
a presto ;)
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 07:24 pm)

24/08/16, ore 19:32

Ciao,
inanzi tutto ti dico che questa volta io mi schiero con "il pugno duro di Andy"....anche perchè credo (sarà così?) sia più vicino alla realtà altrimenti come sopporterebbe da anni un egocentrico come Mika? ;-)
Il capitolo mi è piaciuto sia nella prima parte dove Mika fa uno sforzo incredibile per confessare e allo stesso tempo prendere atto del suo comportamento egoistico, sia nella seconda parte apparentemente più leggera.
Io non mi aspetto momenti sempre neri tra due, ma una lunga alternanza tra quelli belli e quelli più dificili fino ad arrivare al punto di rottura...quindi ormai mi sono rassegnata all'ansia che mi "divora" tra un capitolo e l'altro...
A presto prestissimo!!!

24/08/16, ore 19:31

io sono team patati, anche se in una relazione non è giusto annullarsi per l'altra persona, quindi..Andy ha fatto bene!!
Peró si amano, e questa é la cosa che conta di più!!!
uh mamma solo 15 capitoli....