Two of a kind
di VvFreiheit

18/07/17, ore 00:24

Ciaoo
Ho letto i tuoi ultimi aggiornamenti ma ero via e non ho potuto recensire
Come va?
È proprio bellino il modo con cui Andy ha contato i loro anni insieme.
Oddio sono già due anni di questa bellissima FF mi viene da piangere bast :3
Come prenderà Andy la decisione di Mika di fare x factor? Sono curiosa...
Mika versione bimbo di 4 anni è bellissimo
Lo amo
T.T.M.I.L

16/07/17, ore 17:13

Sì sì il regalino!!!😊Che bello auguri per i 2 anni!!🎂
Che dolce Mika a percepire il disagio di Andy e aiutarlo,fermando tutti. La sua dolcezza è reale, ieri al Giffoni è stato disponibile con tutti, prendeva i cellulare è lì aiutava a fare i selfie con loro, autografi a volontà e addirittura è tornato un bel po' indietro nella fila per restituire una penna, anche i giornalisti che erano li si sono stupiti.
Bella la scena dei biscotti con un Mika bimbo, offeso perchè gli hanno preso i biscotti, immagino il suo broncio, ma ecco che arriva "papa' " Andy che gli regala i dolcetti e lui si apre in un dolce sorriso. Si nonostante Andy sia più piccolo sembra il piu' grande della coppia, quello più responsabile. Si avvicina la scelta di partecipare a XFactor, ormai l'ha detto è lo farà. Ma cosa è successo con Andy e le sigarette, ne parlate sempre e sono incuriosita. Aspetto sempre con passione la domenica e l'arrivo rilassante di un nuovo episodio. Ciao😘

16/07/17, ore 16:03

La dolcezza di Mika che si ferma e che prende lo zaino di Andy per aiutarlo è qualcosa di impareggiabile. Ho sempre immaginato l'amore così: mettere il benessere dell'altro davanti al proprio. Mi è piaciuto molto come Mia abbia decretato la sua pazza decisione di accettare pazze proposte in cima all'Himalaya, ha un che di speciale. Il trucchetto del 6 l'avevo capito ehehehehe... Scemo, Mika, scemo 😂 sta a pensare solo ai biscotti. Che bellezza questa ventata di positività all'inizio dell'anno nuovo. Bravissima, come al solito. A presto!

PS. Non so se hai letto su tv blog ciò che ha detto Mika al Giffoni (nell'intervista a porte chiuse) riguardo la sua vita privata. A me è preso un colpo, mi ha fatto proprio male leggere quelle cose, come se fosse successo qualcosa prima dell'intervista che lo avesse reso malinconico e triste... Non so, magari quando la leggi dimmi che ne pensi!
(Recensione modificata il 16/07/2017 - 04:07 pm)

16/07/17, ore 14:53

Ciaoooooooo a te! :D
Un po' è dispiaciuto anche a me che la loro avventura in montagna sia finita, ma come ogni cosa deve finire prima o poi, se si vuole che ricominci ;)
Mika ci ha dato occasiobe di sorprenderci ancora una volta del suo altruismo: ua notato le difficoltá di Andy durante il percorso e nonostante la sua risposta iniziale, non ha mollato e tenendolo d'occhio ha saputo aiutarlo.
È stato un gesto pieno di amore il suo: magari se fosse stata un'altra persona in difficoltà avrebbe affrontato il problema in modo diverso, fatto sta che non ha saputo resistere. È andato dal suo Andy facendo fermare tutti, ha saputo in poche parole convincerlo a prendere una pausa, si é preoccupato per lui e si è preso l'incarico di portare perfino il suo zaino *-* È stato così premuroso da parte sua, altro che principe azzurro! Penso sia stata la parte del capitolo che mi é piaciuta di più, dopo torneró subito a leggerla u.u
É stato bello anche vedere la riconoscenza di Andy nei suoi confronti, non sono servite parole per sdebitarsi, è bastato un semplice gesto di riconoscenza: il modo in cui si mette vicino a Mika e inizia a massaggiare i suoi muscoli indolenziti dice tutto, é come se lo stesse ringraziando per aver preso a carico i suoi problemi.
E poi é stato bellissimo immaginarli così, uno tra le braccia dell'altro, immersi nella pace di quel posto a gustarsi lo spettacolo della natura. Di nuovo, si é creata una sorta di bolla attorno a loro, cosí dolce e pura >.< Basta davvero poco per essere felici, anche un abbraccio cosí dalla persona che si ama.
Il 2013 è iniziato e Mika ha promesso a se stesso di accettare qualsiasi proposta gli venga fatta: se già Andy lo consodera mezzo pazzo per aver deciso di comprare quella casa a Miami, non oso immaginare come reagirà ad X Factor xD
Ah quasi scordavo: quando erano sulla montagna e Mika ha mimato il gesto di fumare, devo dire che ho avuto paura della reazione di Andy. L'argomento fumo non è ancora venuto a galla e mi hai fatto prendere un bel spavento in quel momento xD Chissà come si verrà a sapere e cosa ne dirà Mika! Ma ad ogni cosa il suo tempo.
Andy nella spa mi ha fatto sorridere, sembrava davvero rinato xD E mi ha fatto ridere Mika che cerca di stare più tempo possibile sotto l'acqua calda, mi sa che anche lui ne aveva tanto bisogno in fondo!
La parte dei biscotti è semplicemente originalissima! Mi piace troppo vedere quando battibeccano per cose inutili e alla fine ci ridono sopra come due ragazzini, tu sai sempre rendere benissimo queste parti! Il broncio di Mika per i biscotti finiti è stato epico, ma mai come il sorrisetto trattenuto alla vista delle delizie che Andy in versione Babbo Natale ha portato al bimbo ^-^
Penso che quel lato fanciullesco che Mika mostra benissimo anche in pubblico, tra loro due deve essere ancora piú bello. Figurati, se perfino noi abbiamo gli occhi a cuoricino sentendo la sua risata, con quelle fossette e il naso arricciato, Andy mi sa che va in brodo di giuggiole! XD Quindi penso che avesse giá premeditato di farlo felice come un bimbo tramite dei semplici biscotti aw
E poi cosa lo dico a fare, il collegamento divertente e casuale che si viene a creare tra i loro 6 anni assieme e i biscotti è cosí dolce *-* Sanno essere due patatoni <3
Non so cosa tu abbia in mente per i due anni della storia, ma qualsiasi cosa sia, non vedo l'ora! *-*
Grazie come sempre per il bellissimo capitolo, ti lascio un bacione!

Sara <3

14/07/17, ore 08:39

Andy si invidia da solo! E' un genio, non c'è che dire! E' molto interessante la tua interpretazione di Live Your Life, che generalmente viene considerata riferita alla vita dell'autore. Personalmente, credo che entrambi i protagonisti della tua storia abbiamo una vita molto ricca e interessante, e per certi versi invidiabile, ma per altri aspetti anche complicata e stressante.
Non fatico a immaginare Mika che parla anche con le tende da campo e che si fa apprezzare dai compagni di viaggio, perché in effetti mi sembra una persona molto socievole, forse anche grazie al fatto di essere cresciuto in una famiglia numerosa e rumorosa.
In ogni caso di questo capitolo apprezzo soprattutto le riflessioni sulla montagna, e chi non ci è mai stato (anche a fare una semplice escursione, non serve scalare l'Everest) non può capire fino in fondo a che sfide, anche con se stessi, anche in senso spirituale, si venga sottoposti. Per me è stata una scoperta tardiva, e devo ammettere che l'amore di Mika per la montagna e le sue affermazioni in alcune interviste me l'hanno fatto apprezzare ancora di più come persona.
Ora la mia curiosità si concentra sul proseguimento del viaggio, visto che nella realtà pare che il gruppo di conoscenti di Mika abbia dovuto interrompere il viaggio per motivi di salute (sto sul generico, non so bene cosa tu abbia architettato).

10/07/17, ore 23:51

Ciao Vv, questa volta sarò breve perché il wifi qui in hotel un po' lento e col cellulare faccio un po' più di fatica a scrivere. Innanzitutto ti chiedo se i 3 amici di Mika sono reali o inventati: il nome Oliver non mi è nuovo e forse Sam potrebbe essere quello di Good wife. A dire la verità Andy ha preso questa avventura meglio di quanto pensassi ma in fondo se l'era un po' cercata e comunque penso che vedere il suo ragazzo così felice lo ripaghi del freddo e dei disagi subiti. Se poi ci aggiungiamo il regalino della Spa... Concludo dicendo che ho adorato il breve dialogo dei 2 ragazzi e soprattutto la parte in cui Mika fa quell'apprezzamento sugli occhi di Andy. Occhi a cuoricino anche per me. Un saluto da Dublino e a presto!

10/07/17, ore 12:55

Che bello vedere Mika entusiasta e allegro fa bene al cuore.Mi piace perché riesce a mettere in pratica con coraggio tutti i suoi sogni, dovremmo farlo tutti!! Dolcissimo Mika e Andy nello stesso sacco a pelo, giustamente trovano ogni pretesto per stare vicini😍
E'vero Mika riesce a relazionarsi con tutti,anche con i sassi ahahah! È proprio questo sua aspetto gioviale che me l'ha fatto apprezzare e seguire. E se è disponibile con i fan non oso immaginare con gli amici, parenti e fidanzato!! Il fatto che una delle tue passioni sia la montagna si è notato tantissimo,sei riuscita ha descrivere certi particolari che solo chi conosce può fare. Grazie ancora per tutto questo, ormai questi capitoli fanno parte della mia quotidianità. Ciao😘

09/07/17, ore 23:46

Sono d' accordo con te... grandissime emozioni durante le escursioni che mettono a nudo le persone! A parte questo ... complimenti , mi piace tanto come scrivi e grazie!

09/07/17, ore 22:22

Ciao! Mamma mia che bel capitolo! *-*
Sul serio, pieno di bellissime cose e riferimenti, non so nemmeno da dove partire xD
Mi è piaciuto molto vedere Mika e Andy relazionarsi con dei loro amici, non ci si pensa spesso ma è logico e giusto che così sia! Diciamo che é come vederli in un ambito più comune, dove non conta nulla il loro lavoro o se sono famosi, ma semplicemente si possono apprezzare come due giovani con i loro amici ;)
Mi fa sempre sorridere vedere la diffudenza apparente di Andy verso la montagna, ma mi fa sorridere ancora di più vedere come basti un sorriso emozionato di Mika per convincerlo.
Quando si dice che per amore si fa di tutto u.u E poi nemmeno troppo sotto sotto anche lui ne era convinto dai e poi gli sta pure piacendo! Posso solo immaginare la vista fantastica e come ci si senta a scalare una vetta del genere *-* Sono felice di aver potuto comprendere (non dico a pieno, ma quasi) lo spirito avventuriero e montanaro che hai trasmesso in queste righe. Sono giusto giusto appena tornata dalla montagna: mi piace fare escursioni, peró diciamo in sentieri più tranquilli xD Quindi ho apprezzato tantissimo ogni riferimento alla natura e allo sporito che avvolge la montagna e chi ci è in mezzo.
Traspare chiaramente dalle tue parole l'amore che provi per questa, è sempre bello farsi contagiare dalle passioni degli altri! Per cui è stato davvero credibile tutto ció che hai scritto, ogni piccolo dettaglio. Posso solo immaginare la soddisfazione di Andy nel vedere Mika così felice! Me lo immagino sorridere mentre guarda il riccio tutto spensierato ^-^
In questo capitolo ci sono un sacco di dialoghi e devo dire che mi hanno fatto ridere un sacco xD Sembrano davvero spontanei e poi le frasi che si dicono i ragazzi sono fantastiche! Dal marinaretto al fatto che Mika parli con i sassi, giuro che stavo morendo hahaha
Il momento in cui il riccio si incanta a guardare gli occhi azzurri di Andy è stato come una bolla sospesa in mezzo a tutto il trambusto ed entusiasmo del viaggio: in quell'attimo esistevano solo loro due e il loro amore cosí sincero e intenso è stato tangibile >.<
Non ho potuto trattenere un "Awww" quando Mika gli ha detto che ha degli occhi splendidi, è stato un gesto davvero istintivo da parte sua ammetterlo e penso che questo sia stato ció che mi ha colpita. Non hanno pensato di essere in mezzo alla gente, nemmeno si sono preoccupati che qualcuno li sentisse, come è giusto che sia. Semplicemente si sono ritagliati quei secondi per loro stessi, senza riflettere, lasciandosi andare all'istinto e alle loro bellissime emozioni. Inutile dire che quando si sono baciati stavo sorridendo come un'idiota u.u
La notte, quando ho letto del freddo, la prima cosa che ho pensato è stata "Mettetevi nello stesso sacco a pelo pls" e teeeec Mika lo ha pensato xD
É stato qualcosa di davvero dolce (ma ogni volta che quei due sono accoccolati per me sono due patatoni, quindi la mia opinione non so quanto valga lol) e poi nemmeno in quella situazione perdono l'occasione per scherzare e farsi i dispetti. Di nuovo, Andy riesce a dare indirettamente un'idea a Mika, questa volta è una canzone però e non qualche altro viaggio chissà dove xD
Trovare le parti del testo di Live your Life sparpagliate come piccoli indizi in tutto il capitolo è stato come seguire la mappa del tesoro xD
La cosa che mi ha fatto davvero tanto piacere leggere è stata come tu dia riuscita a far capire come Mika, anche in una situazione "normale" in cui non stiamo parlando della pop star mondiale, riesca comunque ad ammaliare tutti. È una bravissima persona ed è stata una soddisfazione leggere del suo altruismo spontaneo e della sua gentilezza, perchè non è difficile ritrovare queste sue caratteristiche nella vita reale. Ha una sensibilità unica e se questa cosa riesce a trasparire ed arrivare a noi, immaginare come possa essere nella vita privata mi fa davvero davvero sorridere ed essere fiera di lui.
Non c'è nulla da fare, Mika è speciale e chiunque lo incontra e riesce a capirlo almeno un po' ne rimane folgorato <3
Per cui ti faccio i complimenti per aver reso benissimo questo lato del suo carattere, che qui di nota ancira con maggior piacere visto che si è relazionato con sconosciuti (e veramente, tra poco anche con i sassi! XD)
Spero che la tua escursione sia andata bene! E ti ringrazio come sempre per la tua puntualità ;) A presto e buona settimana!

Sara :*

09/07/17, ore 22:12

Wow. Wow. Wow. Si vede che ami la montagna ala follia, attraverso le emozioni di Mika sei riuscita a far trasparire la tua passione. Mi ha colpito molto il flashback di Andy, quella frase è vera sul serio. Ci sono le persone che credevi vicine che ti voltano le spalle alla minima difficoltà mentre altre, quando meno te lo aspetti, sono pronte a tenderti la mano. Inutile dire che ho amato l'unire i sacchi a pelo, quella scena mi ha fatto letteralmente sciogliere. Sei riuscita a sottolineare l'amore tra Mika e Andy in dettagli apparentemente insignificanti: una mano tesa, uno sguardo azzurro, un albergo prenotato segretamente e una canzone che nonostante le apparenze è (secondo me) una canzone d'amore. Anch'io amo la montagna, sopratutto d'estate. Vorrei poter dire di essere riuscita a scalare anche una parete in palestra ma... Le vertigini non mi abbandonano quindi per me è e sarà sempre impossibile raggiungere una vetta. Al momento sto leggendo un libro "Le otto montagne" di Paolo Cognetti, te lo consiglio, a un'appassionata come te piacerebbe di sicuro!
Bravissima, come sempre, grazie per scrivere questa storia, davvero, dopo tre parole ho sempre un sorriso enorme stampata in faccia. A presto!
(Recensione modificata il 09/07/2017 - 10:15 pm)

06/07/17, ore 08:17

Povero Andy, star dietro alle bizze del suo ragazzo richiede una buona dose di pazienza e di adattamento! Immagino che dividere la vita con un artista non sia sempre semplice, il fascino che dà la creatività deve andare di pari passo con la mutevolezza, e non tutti viaggiano allo stesso ritmo.
Del resto, Mika in versione micio è irresistibile.

03/07/17, ore 20:27

Ciao, prima di tutto grazie per aver postato nonostante tu abbia avuto problemi in famiglia. Il capitolo é bellissimo molto rilassato e felice; l'entusiasmo di Mika è davvero contagioso e secondo me è davvero così quando è entusiasta. Andy che si preoccupa che gli impegni lavorativi di Mika non abbiano effetti negativi sul compagno è super iper tenero. La scena di Mika che fa le fusa è meravigliosa e super carina. Un bacio e alla prossima😘 Scusa ma sono un po' di fretta con lo studio

02/07/17, ore 22:02

Mi piacciono questi capitoli dove descrivi Mika e Andy nella loro quotidianita', per non parlare di un Mika che fa le fusa!!😁😘 Mi piace tanto Andy che lo stuzzica e che gliela da sempre vinta e chi non lo farebbe dopo un sorriso da bimbo di Mika. Aspetto con ansia il prossimo capitolo per leggere come affronteranno questo viaggio. Non preoccuparti, prima la famiglia e poi tutto il resto. Un bacio

02/07/17, ore 21:24

Buonasera VV.
Ha ha, Mika tour operator è esilarante! Il suo entusiasmo quando propone la vacanza in Thailandia è veramente contagioso e io me lo immagino così anche nella realtà quando si entusiasma per qualsivoglia progetto. Allo stesso tempo, penso sia verosimile anche il repentino cambio d'opinione sulla destinazione delle vacanze provocato dalla visione di quel documentario. D'altra parte è capitato più di una volta che decidesse di rivoluzionare la scenografia a pochi giorni dall'inizio di un tour o che, come nel caso di NPIH, decidesse di eliminare buona parte della produzione già decisa (causando forse la rottura con Greg Wells). Il povero Andy si sarà mangiato le mani per aver avallato la folle idea del suo compagno, ma penso che in realtà abbiano raggiunto un compromesso, perchè, se mi ricordo bene, pochi giorni dopo la pubblicazione delle foto del Nepal da parte di Mika, erano uscite un paio di foto di una fan con Mika scattate proprio in Thailandia.
La descrizione dei 2 ragazzi spaparanzati sul divano dopo aver mangiato come porcellini durante le feste li avvicina molto a noi comuni mortali e adoro il tuo modo di inserire nel racconto questi momenti di quotidianità; se poi ci aggiungi la giusta dose di umorismo e coccole, il quadro diventa perfetto.
Grazie ancora per aver pubblicato il capitolo nonostante la difficile settimana. Un abbraccio!
Lorenza

02/07/17, ore 20:49

Che bel capitolo ricco di allegria e spensieratezza! Thailandia, Himalaya... Non badano di certo al prezzo, ma d'altra parte se lo possono permettere! Siamo giunti alla famosa (quasi leggendaria) vacanza in alta quota, quando Mika ha avuto l'ispirazione per comporre una delle canzoni più gioiose e ottimiste che conosco: Live Your Life. È già stata introdotta la futura Amira, visto che non mi risulta che abbiano un gatto... Se Mika non è considerato tale. Non vedo l'ora di scoprire come gestirai l'Andy da climi caldi e il Mika sovreccitato come un bambino. Bravissima come sempre, non deludi mai!

Non ti preoccupare per le caramelline, prima di tutto risolvi i problemi concreti, poi pensa a tutto il resto. A presto!