Two of a kind
di VvFreiheit

27/10/16, ore 20:10

Allora.. volevo scriverti due righe da almeno 3 capitoli, ma per una cosa o per l'altra sono sempre rimasta qui a leggere in silenzio. Ammetto che, come tutti, hai spiazzato anche me con quest'interpretazione, sicuramente la più singolare tra tutte quelle che sono state scritte. Singolare, ma in effetti anche parecchio plausibile. Insomma, sarà anche un "personaggio" impulsivo, eccentrico e stravagante, ma Mika è anche una persona con i piedi per terra e in effetti una partenza senza alcun preavviso in famiglia è un po' esagerata. Chissà.
In ogni caso, non ho potuto proprio esimermi dal commentare questa piccola perla di capitolo. Perché, contenuti, grammatica e sintassi a parte, una delle cose che apprezzo e ammiro di più del tuo modo di scrivere, è che riesci sempre ad infilarci in mezzo qualcosa che ti piace e che, è evidente, ti appassiona molto. In più consigli sempre degli spunti (siano canzoni, dipinti o poesie) estremamente interessanti ed affascinanti. E poi sì, insomma, la nascita di una canzone così intima e profonda come Underwater è un "passo importante", credo segni un po' una svolta nella sua vita, ma anche nella sua musica, e tu hai reso questo passaggio molto evidente.
Quindi sì, mi sembra di non averti detto nulla di concreto, sto un po' vagheggiando hahah
In breve: bellissimo capitolo.
E tra un po' le cose si fanno davvero interessanti; non vedo l'ora di vedere come svilupperai il resto (voglio Andy arrabbiato, insomma, se non fosse chiaro lol)
Adieu xX

27/10/16, ore 19:50

Ciao, bellissimo il capitolo, anzi favoloso. Finalmente qualcosa di originale. In genere in questo momento della storia in tutte le ff troviamo Mika che scrive Underwater e Origin of Love in preda all'angoscia e  devastato dai sensi di colpa (mentre il "castagno" abbandonato si dispera) invece qui assistiamo giustamente a una rinascita. Sono tra le canzoni che in assoluto preferisco e ho apprezzato che tu le abbia fatte nascere da pensieri e immagini positive e soprattutto che tu le abbia in un certo modo fuse insieme.
Tutta questa leggerezza non ci porterà forse alla fatidica frase "Non torno" o addirittura fino alla stesura di Love you when I drunk...?
Chiudo con Una piccola confessione: quando ho letto che stavano insieme da 10 anni e 3 settimane, la prima cosa a cui ho pensato é stata la tua storia (anche se mi pare che qui l'anniversario cada a fine gennaio) tanto da sperare in un veloce aggiornamento....
Comunque aspetto con ansia l'evolversi degli eventi....

24/10/16, ore 11:40

Ciao! :)
Allora, inizio subito dicendo che con questo capitolo mi hai letteralmente spiazzata (in modo positivo intendo). Non mi aspettavo una tale versione dei fatti, forse perché da quel che leggevo in giro, non era mai raccontata in questo modo. Ma è anche vero che da quello che ha sempre detto Mika nelle interviste, credo che ognuno interpreti i fatti liberamente, ed è giusto che sia così.
Tutta questa calma apparente, il fatto che Mika non abbia reagito alla comunicazione di Andy della sua partenza e al tempo stesso che Andy sia stato felice di questa ricerca della libertà da parte di Mika, fa presagire qualcosa di negativo a mio parere.. Credo che tra non molto tornerà in scena un personaggio che avevamo incontrato alcuni capitoli fa. E per quanto riguarda Mika, credo che la libertà che stia andando a ricercare, non sia solamente limitata al campo musicale, ma magari mi sbaglio...
Vedremo!
Alla prossima e complimenti, come sempre!

Giulia

22/10/16, ore 20:54

Ciao Vv, come sempre ci lasci di stucco e con la mascella a terra *°* Non voglio ripetermi, ma è sempre un piacere leggerti! E poi ti sei distinta un casino: la maggior parte delle scrittrici di FF descrive questo momento in maniera molto tragica e con un ritmo piuttosto incalzante, invece qui è tutto calmo...ma lo sai che tutta sta calma mi ha messo angoscia? Come un carillon che fa da sottofondo ad un film horror. Cioè...tutto ciò è fantastico! Come direbbe Mika "c'è una bella energiaaa"...che però, giuro, non riesco ad esprimere a parole: questo capitolo è una torta di mele avvelenate <3 Oddiooo, sforna presto il prossimo!!!!!!

21/10/16, ore 22:47

Allora... Che dire! Il momento tanto atteso e temuto è giunto. Sarò sincera, mi hai totalmente spiazzata. Non mi aspettavo che la vicenda si svolgesse così, però... Sì mi piace. C'è solo una piccola cosa che forse mi è sfuggita. Mika ha sempre detto di aver interrotto la sua relazione con Andy in modo molto brusco quando è scappato a Montreal e in un intervista su Vanity Fair mi sembra, ha detto che ha dovuto sudare parecchio per riconquistare Andy. Ha detto anche che quest ultimo non è stato proprio "clemente" quando è tornato... Non so, è l'unica cosa che non mi ha convinto al 100%
Per il resto, il fatto di intenderlo come una "fuga consapevole" mi è piaciuto molto, brava! Alla prossima!!!

21/10/16, ore 21:50

ciao!!
finalmente, ero curiosa da tempo di conoscere la tua versione della storia! sicuramente è una visione particolare e interessante, ancora non hanno litigato e la rottura non c'è stata, quindi la prossima curiosità è su come scatterà la miccia della separazione... e ora che penso al tweet di Andy sulla "migliore canzone di sempre" mentre Mika era a Montreal, probabilmente la rottura è stata dopo anche nella realtà (?)
in ogni caso ti leggo sempre volentieri, non sei stata per niente scontata, e ormai ce ne sono un bel po' di fanfiction che ripercorrono i vari momenti salienti della loro storia :)
alla prossima!

21/10/16, ore 19:37

Tu sei sempre molto generosa nei miei confronti, ma se ho indovinato il numero del capitolo credo sia per pura e semplice fortuna.
Un'evoluzione del genere non me la aspettavo, in effetti. Almeno per ora, sembra tutto molto "soft", Mika non si adira per la partenza di Andy, Andy non si adombra per la ricerca di libertà di Mika. O succede qualcosa più avanti, o continuerai nella sorpresa. Di sicuro, questa svolta rende la tua storia ancora più originale: non posso che complimentarmi, il finale non è proprio illegale ma senz'altro il mistero sul proseguimento si infittisce.
Due parole per Andy non posso fare a meno di spenderle, però: sempre così dolce e paziente, attento a non urtare l'altro e generoso nei suoi confronti. Se un domani lo farai reagire, mi aspetto la travolgente e implacabile ira dei buoni, quella che mette più paura in assoluto

21/10/16, ore 18:58

beh io ho saltato la recensione di due capitoli...ma tu mi hai spiazzato sulla tempistica dei fatti mi apettavo prendesse il volo dopo la partenza di Andy.
Sulla modalità onestamente non più di tanto....Mika, non mi ricordo in quale intervista, disse che tra di loro c'erano stati periodi di profonda crisi, soprattutto per causa sua, ma che non si erano mai veramente lasciati. Ho sempre pensato che c'entrase Montreal in questi "periodi"... (in realtà parlava anche di tradimenti.....coff coff!!!).
Comunque le scintille io me le aspetto a breve, perchè in questo momento mi pare che Sant'Andreas abbia un po' sottovalutato "la fuga" del fidanzato...
Staremo a vedere!!
Per il momento ti dico che la tua visione dei fatti mi entusiasma.
A presto,
Carmen

21/10/16, ore 16:21

Ciao :)
Io non avevo proposto una mia previsione sulla "fuga" (non so se sia il termine adatto) ma quello che ho letto mi ha spiazzata; in positivo, Si intende
Da questo capitolo mi aspettavo una profonda sofferenza, tristezza, rabbia e malinconia; ma invece ciò che ho trovato è stato amore, serenità, accettazione dell'altro.
Non è stata una fuga, secondo me, ma l'inizio di un nuovo viaggio, di una nuova parte della loro storia.
Andy è stato veramente, ma veramente super (altro che santo XD). Ha capito ciò di cui Mika aveva bisogno e la lasciato libero di intraprendere una possibile strada per la felicità e questo non è solo amore ma anche rispetto!
Credo che questo sia il capitolo che più mi ha emozionata e commossa. Grazie per avercelo donato e grazie per averci sorpreso, regalandoci una prospettiva a cui, almeno io, non aveveamo pensato.
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi della storia: il ruolo che avrà il venditore di panini greco, come e se userai le canzoni di tool, come i due affronteranno questo periodo di separazione.
A presto.
Leon
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 05:40 pm)

17/10/16, ore 12:11

Questo capitolo mi fa un po’ paura, persino più di quello fatale dell’incidente: mi dà l’impressione che Andy, quando riesce a sbloccare Mika e ad instaurare una forma di comunicazione, ritenga il suo compito esaurito. Di conseguenza temo che Mika se la prenda a morte, vedendo solo la parte negativa nel comportamento del suo ragazzo (che magari tornerà a lavorare all’estero) e non quella positiva (le sue rinunce, il suo affetto tangibile, la sua pazienza, la presenza morale, la neutralità di giudizio).
Che poi questo nella vita sia destinato ad accadere, perché qualunque cosa succeda dobbiamo per forza andare avanti e non possiamo concederci un tempo troppo lungo e la condiscendenza eterna degli altri intorno a noi, non cambia nulla del senso di smarrimento e di dolore di chi fronteggia una situazione difficile.
In sintesi, mi sa che ci siamo.

15/10/16, ore 00:15

Wow *°* che capitolo fighissimo. Adoro tutti i "climax" che usi per descrivere il crescendo e l'intensità delle emozioni.
Tu non scrivi, tu crei immagini nitide come ruscelli di montagna!
Comunque io ad indovinare sono una frana u_u ma credo che, appresa la notizia della partenza di Andy, Mika sclererà di brutto. Magari il biondo se ne andrà sbattendo la porta (boh XDDDD)
Attendo con ansierrima di scoprirlo ;)

14/10/16, ore 21:45

ciao! :)
uhh le cose si fanno interessanti! Andy per ora è stato un amore nello stare vicino al suo compagno in questo momento difficilissimo, e sono curiosa di capire come procederà la fase in cui il pericolo maggiore è passato e lui torna in Grecia... come ha detto Lorenza prima è preoccupante che lui si senta "di troppo" a casa sua? o semplicemente sa che deve tornare a lavorare prima o poi? la paura è che nel prossimo capitolo, dopo essere stato a lungo un tesoro di ragazzo, sbotti e faccia qualche stupidaggine... aspetto! :)
alla prossima!

14/10/16, ore 18:30

Ciao Vv,
com'è andato il pigiama party sotto la pioggia? Il tempo non è stato clemente, ma penso che vi siate divertiti ugualmente.
Passiamo al commento di questo meraviglioso capitolo. Mika finalmente si è lasciato andare esternando tutto il suo dolore e, come sempre, Andy era lì per sostenerlo e stargli vicino nel modo più appropriato, come lo stesso Mika ha capito nella sua riflessione. Le tue descrizioni sono sempre così dettagliate e realistiche che sembra sempre di vederli come in un film. Complimenti davvero.
Adesso sono rimasta un po' interdetta dal tuo commento finale e non so cosa aspettarmi. Non è che adesso che Mika si è un po' ripreso (anche se rimane il blocco creativo) sarà Andy, per qualche motivo, ad andare in crisi? Mi ha colpito molto, proprio alla fine del capitolo, il fatto che Andy pensi che la sua presenza in quella casa non sia più necessaria, come se la sua funzione fosse stata solo quella di stare vicino a Mika ed aiutarlo a superare il difficile momento che stava vivendo.
Ora più che mai aspetto con ansia il prossimo capitolo. A presto!

14/10/16, ore 16:58

Non ci azzecco mai in questi giochini, ma secondo me non appena Andy gli dirà di dover partire per la Grecia, Mika darà di matto. Che sia arrivato il momento della fuga???

Comunque. Questo è il capitolo più bello della storia. Non ci sono dubbi. Sei riuscita a far percepire l'immenso dolore di Mika, e anche le lacrime di Andy fanno capire quanto dura dev'essere stata per il biondino. Ancora mi sto scervellando su come il venditore di panini greco possa avere un ruolo fondamentale nel corso delle vicende. Bravissima, come al solito. Aspetto con tantiiiissima ansia il prossimo capitolo. A presto!
(Recensione modificata il 14/10/2016 - 04:59 pm)

08/10/16, ore 10:33

Che tenera la piccola Mel che non si capacita della situazione e continua ad andare in cerca di coccole. In questi casi credo che la vicinanza di un animale, e di un cucciolo in particolare, sia di enorme aiuto. Con questo non voglio certo sminuire in ruolo di Andy, che si sta davvero prodigando in tutti i modi possibili. La speranza è solo che non perda la pazienza, perché in certi casi l'amore non basta per scalfire la corazza del dolore.