Two of a kind
di VvFreiheit

04/02/18, ore 21:35

Buonasera Vv,
non faccio fatica a comprendere il sollievo di Andy alla partenza di parte della famiglia di Mika: già si ritova spesso con suocera e cognate al seguito, sopportare anche il parentado allargato, non particolarmente entusiasta di lui per di più, lo rende veramente un santo. Ah, cosa non si fa per amore...
Mi è piaciuto l'accenno all'ufficialità a proposito della prima visita dei Penniman nella casa greca dei Dermanis. Penso che tu sappia il perchè...
Che piacere il ritorno di Nikolas! La sua trovata di servire loro la pita divisa in due per farli ricordare il periodo della loro riconciliazione è molto carina. Mi è piaciuto molto anche il breve focus su Andy che si sente libero di essere sè stesso con le due persone che, forse anche più della sua famiglia, lo amano incondizionatamente per quello che è.
Le paranoie di Mika a proposito della vergogna che prova davanti ai suoceri mi hanno prima fatto sorridere e poi riflettere sul fatto che, secondo me, in Mika convivono realmente due persone distinte: il Mika artista che non si fa nessun problema a farsi vedere in pubblico anche in situazioni piuttosto imbarazzanti e il Mika persona che, al contrario, presenta un livello di timidezza e di imbarazzo al limite del patologico. E questo dualismo lo rende sicuramente una persona estremamente interessante. Ho scoperto l'acqua calda eh... hahaha.
Un bacione e alla prossima!

04/02/18, ore 19:42

Anch'io spero che si stia dedicando all'album, ma spero anche che si stia rilassando e divertendo con Andy, se lo meritano! Tornando al capitolo, già l'atmosfera greca è molto piu' rilassante e meno rumorosa, molto più simile ad una vacanza. Inoltre è bello immaginare i consuoceri a parlare e sparlare dei loro rispettivi figli. Molto divertente il battibecco creatosi per la decisione di dormire vicino ai suoceri immagino l'imbarazzo di Mika, che comincia come suo solito a mettere le mani in faccia a coprire il rossore del viso. Come ha fatto ieri a the voice dopo la gaffe dell'uomo che aveva preso per una donna vecchia( o meglio 55enne, quasi l'età di Zazie!)😁😂Solo lui può!! Per la questione degli abiti, mi vorresti dire che quando veste semplice sono gli abiti di Andy!?😏😁😁 Stavo immaginando anche Andy con certi abiti di Mika e niente l'ho immaginato che scappa inseguito da Mika!😂😂ok attendo il prossimo capitolo . Grazie sempre

03/02/18, ore 14:10

Andy crocerossino mi mancava!!❤ Non è per essere sadica nei confronti di Mika, ma sai benissimo come questo tipo di fluff mi mandi in pappa il cervello! Mika ha imparato la lezione sulla propria pelle, il cazziatone di Andy non è arrivato per fortuna a fargli pesare ancora di più la cosa. Devo dire che non è così scontato trattenersi nel sottolineare con orgoglio il fatto di aver avuto ragione, ma l'amore che il greco prova nei confronti di Mika lo ha guidato ad agire diversamente e ne sono stata felice. Un po' di sane coccole fanno sempre bene! E poi una mattinata solo loro due è comunque un momento speciale, per loro ancora di più contando le volte in cui si svegliano e il loro letto è vuoto affianco 🙈
Ho adorato come il finale sia tramutato così poeticamente in una descrizione emozionante di un momento così semplice. Mi ha davvero colpita e mi ha trasmesso lo stesso tepore che hai descritto, quindi grazie!❤
Un grande bacio,

Sara

02/02/18, ore 13:35

Ed ecco pronta la smentita che invecchiando si diventa più saggi: Mika ha appena fatto 30 anni ma si comporta come un ragazzino che non ha coscienza dei propri limiti, pagandone poi le conseguenze.
Tutto sommato non ritengo sia un dramma: ogni scelta nella vita comporta delle ricadute,  e se rinunciassimo a tutto ciò che può dimostrarsi in qualche forma rischioso ci resterebbe ben poco da fare.
Non gli succede niente di irreparabile, ha un bel crocerossino che si prende cura di lui e che non gli rinfaccia niente, se andasse sempre così metterei la firma anch'io.
sarà interessante vedere di quanti momenti di isolamento avrà bisogno il nostro riccio prima della fine della vacanza, e se il suo infermiere si stuferà di prestare servizio

29/01/18, ore 22:55

Buonasera Vv,
niente cazziatone quindi, ma le coccole sì per fortuna, anche se sono arrivate solo la mattina dopo. Quello che non manca mai è il silenzioso supporto di Andy: pur essendo alquanto infastidito dallo sconsiderato exploit natatorio del suo compagno, il greco non lo lascia in balia di sè stesso ma lo assiste amorevolmente addirittura diverse volte durante la notte.
Le coccole della mattina seguente sono dolcissime. Andy si rende subito conto che Mika ha imparato la lezione e, di conseguenza, non necessita di nessuna ramanzina, così può approfittare di quella inaspettata mattinata di libertà (dopo essersi elegantemente liberato dell'ingombrante famiglia Penniman) per dedicare le dovute attenzioni al suo "significant other".
La descrizione finale è veramente bellissima: i gesti si sostituiscono alle parole e ho amato, in particolare, l'utilizzo delle parole "sicuro" e "fiducia" perchè ho sempre considerato Andy come il porto sicuro di cui Mika ha bisogno per riuscire a non farsi travolgere dall'intensità e, perchè no, dai "pericoli" della sua frenetica vita artistica.
Grazie per questo momento fluffoso! Sai benissimo che con l'accoppiata Mika malaticcio Andy crocerossino con me vai sempre sul sicuro.

28/01/18, ore 18:15

Appena ho visto più numeri di capitoli, mi son detta wow che bello il capitolo è lungo lo ha dovuto dividere!!😁e invece no si tratta solo di un problema al server!😭 No comunque questo capitolo mi è piaciuto moltissimo,immaginavo qualcosa del genere quando lui ha detto di aver vomitato tutta la notte, ma tu riesci a rendere poetico è romantico anche un momento come questo, sei grandiosa!!! Mi fa impazzire il modo di comportarsi di Andy lo immagino che con uno sguardo impassibile lo aiuta amorevolmente e Mika come un bimbo che ha disubbidito alla mamma si lascia far coccolare in silenzio. Ho immaginato a tal punto la scena, che stavo per dare di stomaco pure io!!😁😁Per fortuna mamma Jonnie non era lì con lui perché altrimenti gliene avrebbe dette di ogni!!Bellissimo il finale super coccoloso!! Spero che in questi giorni a Miami la fantasia si sia trasformata in realtà. Hai visto The Voice e gli occhi interessati di Mika su Edoard! Menomale che Andy é a Miami va!!😁😂Ciao e grazie ancora per queste perle!!

28/01/18, ore 17:17

Non so se te ne sei accorta ma hai pubblicato questo capitolo 4 volte nel giro di meno di un minuto... Ho sempre sospettato dei tuoi poteri soprannaturali😂 Devo dire che mi hai stupito, non mi sarei mai apettata che Andy rinunciasse ad una bella lavata di capo, ma se sono felice. La tua visione mi è piaciuta molto, più dolce di quello che mi aspettavo, con un Mika distrutto che deve lasciarsi andare alla cure di Andy (sì, mi sono letteralmente sciolta nel leggere come il nostro biondo si prenda cura del suo ragazzo). Le coccole dovevano arrivare per forza, e il finale decisamente poetico, nel quale si percepisce tutto l'amore e la fiducia che regnano tra i due, è la ciliegina sulla torta. Bravissima, non vedo l'ora di scoprire come proseguiranno queste vacanze italiane. A domenica prossima!

Ps Non ho mai visto Grey's Anatomy, ma dalla reputazione che ha per quanto riguarda l'infinito numero di stagioni ed episodi credo che non sarebbe poi così male eguagliarlo e superarlo abbondantemente😍

26/01/18, ore 23:20

Stavolta ho tempo giusto per lasciarti una micro recensione. Le farfalle nello stomaco le ho avute io leggendo la discussione sulla questione "nonna". Quando si possono amare quei due? Mi ci è voluto un po' per ricordare il seguito della nuotata nel lago, ma alla fine ce l'ho fatta, a questo punto mi aspetto una lavata di capo magistrale da Andy e Joanie insieme seguita da un'enorme dose di coccole (perché in fondo, chi vogliamo prendere in giro, il nostro biondino non potrebbe mai rimanere arrabbiato se Mika sta male). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto.

26/01/18, ore 21:11

Ciao! Cerco di essere in tempo per le caramelle stavolta 😂 Ho riletto il capotolo come pausa dallo studio, siamo a Gennaio e io già sento l'ansia avvicinarsi, staccare la mente per la tua storia è sempre un grandissimo piacere!
La parte iniziale mi ha fatta sorridere, immaginare Mika alle prese con quella mandria di parenti deve essere stato esilarante; la confessione di Andy in auto, invece, mi ha stupita, più che altro perché non avevo tenuto conto di quella implicazione che riguarda la nonna in vacanza! 🙈 In effetti l'unica esperienza di Andy nei suoi confronti non è stata delle migliori e a sentire come la descrive Mika, ha tutte le ragioni per esserne intimorito. Nonostante questo, è stato davvero maturo da parte del greco riconoscere le motivazioni della sua presenza in quei giorni. Dolcissima è stata la semplicità con cui Mika si è scusato, mentre veritiera come sempre è stata la parte finale di quel momento, terminante con una battuta.
Passando alla nuotata solitaria, credo che tu sia stata in grado di rendere chiare le motivazioni di Mika per buttarsi nell'impresa: conoscendolo, questo suo bisogno di stare da solo e di mettersi alla prova allo stesso tempo sono sue caratteristiche, non mi sono stupita che lo abbia fatto davvero. Ora, sapendo come poi è andata a finire, posso solo sperare in un Andy crocerossino!❤ Ci sta la sgridata iniziale (probabilmente ce ne saranno altre) ma non credo che, in vacanza soprattutto, rinunci a stare accanto al suo tato 🙈 Lo spero dai!
Ti lascio un bacione e torno a studiare .-.

Sara❤

26/01/18, ore 13:48

Questo scorcio di vacanza in comitiva dà una valida spiegazione del perchè il personale degli autogrill sia mediamente scortese, in effetti la barriera linguistica nei momenti di maggior affollamento è quasi un dettaglio!
Non so se Andy in versione mamma apprensiva e ansiosa mi piace molto, anche se posso capire la preoccupazione, invece mi hanno colpito molto la sua premura e la sua generosità in apertura di capitolo. Oltretutto i pensieri che gli attribuisci sono molto profondi ma anche un po' malinconici, inconsueti per un giovanotto di 25 anni o poco più e anche per un'autrice giovane come te: mi danno un po' l'idea del presagio, e forse del lutto già sperimentato, ma forse sono io che in questo periodo sono un po' cupa.

24/01/18, ore 00:09

Che dire, sono d'accordo con te.. i Penniman non sono ancora arrivati che già fanno danni!!! Sarà una luuuuuunga vacanza!!!

Quanto c'è di te in questo capitolo?? E quanto secondo te mi ci sono ritrovata?? Imparare una lingua a mio avviso è una cosa emotivamente tremendamente destabilizzante e difficile da gestire: un piccolo passetto avanti regala gioie ed emozioni sproporzionate, così come rendersi conto di un minuscolo peggioramento riesce a gettare nello sconforto e nella disperazione, facendo sentire dei veri falliti incompetenti! Chi non ci si è mai cimentato ci prende per pazzi ma un ragionamento razionale, per quanto sensato e coerente, non riuscirà mai a togliere di dosso quella sensazione di profonda sconfitta che si sente quando non ci si riesce a esprimere al meglio.
Andy lo sa e rinuncia presto al tentativo di farlo ragionale, chiamando in soccorso Isabella: un'insegnate di lingue non è "solo" un'insegnate..diventa presto un idolo, un mito, un pilastro, un mentore indiscusso e tutto quello che dice diventa insindacabilmente verità assoluta e inconfutabile! Non hai idea (o forse mi sa che ce l'hai benissimo l'idea) di quanto io mi sia rivista nel Mika frustrato, in quello indispettito da un Andy che cerca di rincuorarlo e in quello rasserenato dal suo "idolo"!!

Bellissimo poi il momento in cui Andy assecondo la richiesta di Mika e interpone il telefono tra loro, fidandosi del compagno, e ancor più bella la reazione di Mika, che sembra risvegliarsi a quel gesto di fiducia piena.
Sembra una banalità, ma la fiducia e il rispetto sono alla base di una storia d'amore e a volte trovare conferma di questi sentimenti in piccoli gesti insignificanti e quotidiani come quello che hai appena descritto vale più di mille parole!!!

E adesso, gruppo vacanze Pennimaninliberauscita....a noi!!!
#portaunPennimaninvacanzaanchetu#troppiPennimantifarannomale#questavacanzaliucciderà !!! Ahahahahahah :-D

22/01/18, ore 23:53

E vabbè allora DILLO che vuoi far morire!!!
Andy in windsurf!!! Mika infermiere!!! Andy e le sue frasi allusorie!!! E POI????

Vabbè, calmo l'ormone e, come direbbe qualcuno.. "cerco di far dissipare dalla mia mente le immagini non troppo caste che questo semplice capitolo è riuscito a farmi nascere spontaneamente...." e...ok...ci sono!

L'Andy sportivo non l'hai mai più di tanto affrontato (partitelle a parte) se non erro, ma penso che si avvicini alla realtà! Io Mika in palestra/ a correre (per quanto ci siano varie foto che documentino la cosa) fatico davvero a immaginarmelo, Andy invece ce lo vedo benissimo in diversi sport, di gruppo o meno. E ce lo vedo anche in versione insegnante paziente e competente!!
Idem Mika che lo guarda estasiato/imbambolato pensando quanto sia bravo, paziente e figo....benvenuto nel club degli Andysti anonimi cara popstar!! Mettiti il coda e prendi il numeretto!! Ahah

Poi FINALMENTE un Mika infermiere!! Forse a Mika in realtà il sangue (per quanto di una feritina superficiale) fa un po' effetto quini non so se davvero riuscirebbe a pulire il suo amato Andy con un fazzolettino bagnato e a togliergli i granelli di sabbia... ma leggerlo mi ha fatto sciogliere, così come le "scenette" che hai descritto in seguito.
Più che due fidanzati, per la tenerezza e l'intimità che fanno da cornice a queste giornate, sembrano una vera e propria famiglia!

Poi vabbè l'Andy provocante che fa leva sulle sue "capacità" e sulla sua posizione " di vantaggio" per ottenere quello che vuole è il TOP!!
La reazione di Mika però mi sembra un filo eccessiva..a 30 anni dopo 7 anni di relazione arrossire così platealmente e farsi andare di traverso il panino per frase dai contenuti espliciti ma non poi così sconvolgenti e spinti mi sembra borderline...tu nel capitolo che ascrivi il motivo al luogo pubblico....ma mi immagino che non fosse un logo così tanto affollato e soprattutto che Andy gliel'abbia sussurrato e non urlato ai 4 venti.. in più sono in Francia quindi le persone circostanti avrebbero dovuto proprio stare lì con l'orecchio teso per afferrare il concetto... che ne pensi?
Lo so che ti rompo sempre le scatole su questo aspetto, ma è l'unico su cui penso tu debba un filo lavorare per renderlo più "reale" (sempre ovviamente nel rispetto delle persone "vere", ma questo lo sappiamo entrambe, non c'è bisogno di ribadirlo ogni volta;-) )

Alla prossima recensione! :-*

21/01/18, ore 22:47

Ciao Vv,
Andy ha proprio ragione: i Penniman sembrano proprio una famiglia particolare. Qualche volta Mika sembra addirittura uno dei meno anticonformisti della famiglia.
Eh a dire la verità me lo aspettavo un Andy un po' dimesso di fronte alla terribile nonna. Mentre Mika probabilmente ha superato il disagio di quella cena a Beirut, per Andy la cosa è sicuramente più difficile e quegli sguardi sono ancora impressi nella sua mente. Nonostante la situazione lo metta a disagio, Andy riesce comunque a far capire a Mika le ragioni della scelta della madre di avere tutta la sua famiglia riunita. La risposta di Mika poi ha fatto venire anche a me le farfalle nello stomaco. E comunque, stando almeno a quanto detto da Mika in una recente intervista, il contatto fisico col suo ragazzo di fronte alla nonna è tabù anche per lui.
Dopo qualche giorno di convivenza forzata, ecco che Mika sente il bisogno di sfogarsi in solitudine; cosa c'è di meglio di una bella nuotata visto che scalare qualche montagna è fuori discussione? Non faccio fatica a comprendere come, in casi come questo, il benessere mentale dato dall'attività sportiva superi di gran lunga lo sforzo fisico dell'attività stessa, portando spesso a superare i propri limiti. Mika poi ha una mente artistica ed istintiva, che spesso e volentieri relega la razionalità in un angolino. Sappiamo benissimo cosa succederà dopo questo exploit natatorio, ma non sappiamo quale sarà la reazione di Andy. Io propendo per un sano "cazziatone" seguito però da una montagna di coccole, o almeno lo spero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere se ci ho preso.
un bacione e a presto!

21/01/18, ore 19:42

Sì sappiamo benissimo come va a finire lo ha raccontato lui, ma descritto da te è come essere lì con lui, ogni particolare è ben descritto da te a tal punto da renderlo realistico, quindi aspetto impaziente il prossimo capitolo. Il solito testone che fa di testa sua istintivamente senza pensare alle conseguenze, come quando saltò sul palco e si ruppe la caviglia!! Povero Andy che già è abbastanza nervoso per la presenza della nonna del suo compagno, che non gli permette neanche di fargli scambiare uno sguardo complice con Mika, che magari li fulmina con un' occhiata cattiva. Questa cosa purtroppo anche Mika la racconta con tristezza. Grazie ancora. Ciao 😘

20/01/18, ore 23:14

Mika, cocciuto com'è, a quanto pare riesce sempre ad essere duro con se stesso nei momenti in cui invece la sua mente ha preso la giusta decisione di andare in vacanza! È stato sia adorabile che commovente allo stesso tempo: l'impegno che sta impiegando in questa sua impresa con l'italiano è davvero palpabile e il modo in cui si è innervosito ed arrabbiato non riuscendo a gestirlo ne è la prova. Andy, per fortuna che ci sei tu con lui!🙈
Quegli sguardi affilati che Mika gli ha rivolto non devono essere stati facili da sostenere, ma il greco conosce bene il suo tato e sa come farlo calmare. Il gesto di mettere il cellulare in mezzo a loro due è stato di grande significato: ti lascio la libertà di scegliere, perchè so che fidandoti di me farai la scelta giusta. Andy sa che Mika si affiderà a lui, ritrovandosi con le spalle al muro ha ritrovato un po' di calma oer parlarne assieme. Isabella è stata dolcissima! Avere uno studente così deve essere stao un onore come pochi, ma soprattutto un gran impegno! Eppure anche a lei sono bastate poche parole per mettere Mika difronte alla verità dei fatti, naturalmente con l'aiuto del greco.
Alla fine è andato tutto per il meglio dai! La prenotazione per la mega famiglia Penniman è stata fatta ed io sto già immaginando Mika impazzire per gestire tutti con sè 🙈 Il finale è bellissimo, loro due che ritrovano la loro complicità e che si lasciano di nuovo andare al relax.
Aspetto curiosa il prossimo capitolo e ti lascio un bacione!

Sara❤