Two of a kind
di VvFreiheit

21/02/17, ore 17:51

La famiglia di Mika è indubbiamente molto più conciliante di quanto mi sarei aspettata, però è anche vero che nessuno conosce i figli meglio di una mamma, quindi tutto sommato ci sta che a distanza di qualche mese la situazione sia stata “digerita”. Un punto positivo è il dettaglio con cui descrivi e diversifichi le reazioni dei vari membri della famiglia.
Sul rientro a casa dei due ragazzi non ho molto da dire, sia perché di fatto non c’è una grande interazione tra i due (per motivi di forza maggiore), sia perché considero tutto il capitolo come un “ponte” verso la casa nuova e la rinnovata relazione.

21/02/17, ore 13:40

Ciao, ammetto che mi aspettavo una bella lavata di capo al "figliol prodigo" che invece viene riaccolto a braccia aperte, senza che nessuno gli chieda spiegazioni sul suo comportamento e ad essere sincera anche questo mi lascia perplessa.
Come il rapporto stesso tra i due...onestamente sembra inesistente e questo mi destabilizza perchè non riesco a capire come pensi di farlo evolvere.
Devo dire che mi ha colpito l'ultima parte, quando Andy sceglie di recarsi al monolocale e Mika si chiede perchè sono lì e questo mi fa pensare che di strada ne hanno ancora parecchia da fare, perchè qualcosa aveva iniziato a rompersi ben prima di Montreal...
non mi resta che apettare, per sapere come andrà...
A presto,
Redocean

21/02/17, ore 10:54

Non mi aspettavo un capitolo del genere, o meglio me lo aspettavo ma pensavo che la reazione della mammma fosse molte diversa. La reazione di Paloma mi ha fatto scaldare il cuore, il modo in cui l'ha abbracciato e riaccolto a casa è stato bellissimo. Ho apprezzato un sacco che lei fosse la prima a rivedere Mika una volta tornato in Inghilterra perché forse era la persona a cui lui doveva più spiegazioni escluso Andy. Mi aspettavo che la mamma gli avrebbe fatto una qualche ramanzina e sicuramente se lo aspettava anche lui, ma, come al solito, sua mamma lo capisce meglio di tutti e gli dice la cosa più bella che potesse dirgli: "bentornato". Finalmente Andy e Mika hanno ritrovato quella complicità che era tipica del loro rapporto e spero che presto tornino a vivere insieme nella casa nuova

20/02/17, ore 23:56

Cara Vv,
Come promesso eccomi qui a recuperare le recensioni mancate! Scusa ancora!
Sarò onesta: l’inizio di questo capitolo non mi ha convinta al 100%.
Sono contenta che l’uscita di scena di Andy non fosse dovuta a una non troppo giustificabile arrabbiatura del greco!
Tuttavia, quanto hai descritto non mi sembra molto da Andy, sia perché strappare una pagina di quaderno e appiccicarla al vetro è un gesto abbastanza plateale che non mi è sembrato collimare molto con la riservatezza del biondino sia, soprattutto, perché il tuo Andy ha sempre pensato di non essere bravo con le parole e ha sempre ammirato e amato la dote poetica di Mika e per questo vedo improbabile che abbia un diario in cui annota i suoi pensieri.
Stupita da questo contrasto, ho ipotizzato che abbia iniziato a scrivere in seguito alla rottura, per far ordine nei suoi pensieri in un modo per lui nuovo (e, magari inconsciamente, sentirsi comunque vicino al mondo dell’ex compagno...), ma se così fosse, Mika, che sicuramente sa quanto il biondo si senta impacciato con le parole, leggendo un suo scritto e capendo essere una pagina strappata da un suo diario…… perché non gli chiede da quando ha preso l’abitudine di scrivere? Perché “accetta” il foglio come se fosse abituato a leggere qualcosa del greco e non gli chiede qualcosa??
Altra cosa che mi ha lasciata interdetta è come la situazione sia stata accantonata, semplicemente in seguito a una scampanellata di poco conto, che allontana Andy per nemmeno 5 minuti.
Erano nel bel mezzo di una discussione un po’ atipica per il modo in cui era condotta, ma molto importante per l’evolversi del loro rapporto. Mika aveva appena saputo come si sente Andy e cosa pensa su di loro, Andy si era appena lasciato andare a delle confessioni importanti, esponendosi più di quanto forse si sia reso conto.
Inoltre, Mika aveva appena sudato freddo, vedendolo sparire senza un apparente motivo….
In un contesto del genere, non avendo tra l’altro i tempi serrati a causa di particolari impegni per le ore successive, ho trovato un po’ forzato che Mika si sia messo a sparecchiare, lavare e scherzare come se niente fosse e che Andy abbia assecondato il suo comportamento non tornando sull’argomento appena richiusa la porta.
Capisco la volontà di voler smorzare la tensione, ma ci sono casi in cui non si può fare finta di niente solo perché si è stati interrotti, e questo mi è sembrato uno di quei casi... se nessuno avesse bussato alla porta la conversazione sarebbe andata avanti!
E anche accettando che entrambi sentissero il bisogno di stemperare, ho trovato poco credibile che nessuno dei due sia tornato sull’argomento nel corso della giornata.

Detto ciò, il resto del capitolo mi è piaciuto tantissimo!
A partire da Mika che fa finta di niente e chiede informazioni tecniche per poi mettersi a lavorare sul video e Andy che gli risponde senza fare troppe elucubrazioni mentali sul motivo delle domande, ormai abituato alle tante stranezze del libanese!
Molto verosimile e palpabile lo scambio di sguardi tra i due e stupende le riflessioni che Andy fa sul tipo di compagno che aveva saputo essere Mika e che, piano piano, sta ritrovando!! Ammetto che avevo già letto questa frase nella caramella lasciata a qualcuno e mi ero già sciolta!!
Bellissima anche la decisione presa dal proprietario di casa, l’incertezza di Mika che interpreta male la frase di Andy e la riflessione fatta da entrambi nel vedere la disposizione dei letti: molto bello anche che abbiano avuto il coraggio di esternare all’altro il pensiero fatto.
Qui però arriva un’altra perplessità: ok che sono stati 4 anni insieme e che sono due uomini, ma, anche a fronte della continua titubanza di Mika (e di quanto poi tu fai pensare poco dopo al cantante circa la sua difficoltà nel reprimere l’impulso di baciarlo..), mi è sembrato molto improbabile che, alla prima notte in cui ha il permesso di dormire non solo sotto lo stesso tetto, ma anche nella stessa camera, Mika si cambi davanti a lui. Ok che è un po’ stordito e non pensa perché è nel suo mondo di note.. ma non così tanto! :-D
Analogamente, mentre mi è piaciuta la sfrontatezza di Andy che sulla porta di casa lo provoca prendendolo in giro, qui ho trovato un po’ forzata la sua ironia.
Sia perché sa bene che se fosse per Mika sarebbero già tornati insieme, sia perché secondo me non si aspettava lo facesse: per quanto sia una scemata, è un gesto molto quotidiano e quindi molto intimo!
Fossi stata al suo posto, forse mi sarei trovata tra l’imbarazzo e il lieve disagio e quindi o mi sarei girata per far finta di non aver visto, o non avrei commentato, oppure gli avrei gentilmente fatto notare dell’esistenza dei bagni!! :-D
Inoltre, secondo me Andy, per quanto faccia il duro, è il primo a dover lottare contro l’impulso di baciarlo.. quindi vederlo mezzo nudo che si prepara per passare la notte in un letto a nemmeno un metro dal suo, a logica, avrebbe dovuto togliergli la voglia di “sfotterlo”, per fargli cercare quella di resistere all’impulsi di saltargli addosso o, quanto meno, di arrossire! :-D

Mi spiace.. dopo averti detto che mancano un po’ di fisicità, alla prima volta da quando ne abbiamo parlato che ne reintroduci un po’… te la casso! :-D Non odiarmi.. ho preferito essere sincera!

A presto con la recensione del 94!
Un abbraccio e scusa ancora per il ritardo!

PS: per 24h non ti preoccupare, ti recensisco i capitoli separatamente per focalizzarmi su ognuno e non inviarti un’unica recensione globale di 12345 pagine nel 96… ti propongo quindi di considerare le 4 recensioni come un unico grande commento e di inviarmi solo una parte (la 4)! ;-)

20/02/17, ore 20:15

ciao :)
hahahahah il mika bradipo è tornato... spero che al risveglio sia un po' più arzillo :D
mi piace molto come descrivi la tua idea dei loro rapporti tra fratelli e con la mamma, lui deve essere faticosissssssimo da gestire e secondo me hanno una pazienza enorme! hahahah sicuramente dopo la riappacificazione "sudata" con andy, con loro doveva essere un po' più facile :)
la foto di sabato sera vedo che ha smosso un po' tutti, succede così raramente che quando succede aaaaaaaaaaawwwwwwwwgfgjhdmhbfjvhbrfvb
alla prossima!

19/02/17, ore 22:06

Ciao😊 sinceramente non me l'aspettavo che mika fosse riaccolto così dalla sua famiglia, ma dopo tutta la fatica per riconquistare andy una sfida semplice gli serviva! Dopotutto è la sua famiglia e si capisce benissimo il profondo legame che li lega!
Finalmente i due sono insieme a Londra, ora toccherà ad andy prendersi un po' cura di mika dopo i giorni trascorsi in Grecia!
Alla prossima😘

19/02/17, ore 21:41

Buonasera Vv,
forse qualche capitolo di transizione ci vuole per recuperare un po' dopo le forti emozioni dei capitoli precedenti.
La famiglia di Mika è stata molto comprensiva, soprattutto Paloma e la mamma, ma in fondo la mamma lo conosce benissimo e probabilmente, dopo lo choc iniziale, il suo comportamento non l'ha sorpresa più di tanto o quanto meno ha compreso i motivi che l'hanno spinto a fuggire così. Paloma aveva tutte le ragioni per essere arrabbiata, invece le è bastato uno sguardo per capire lo stato d'animo del fratello minore e con la sua dolcezza e il suo affetto lo ha subito messo a suo agio, tanto che dopo pochi minuti avevano già ritrovato la loro complicità. Mi piace molto anche Zuleika che adora letteralmente il suo fratellone ed esprime il suo affetto in maniera fisica ed impetuosa.
Povero Mika, esausto e sofferente dopo quelle settimane di lavoro intenso. Andy forse non si è reso conto delle precarie condizioni fisiche del moro, ma penso che gli ci voglia solo un po' di pazienza prima di tornare a godere della sua compagnia come una volta.
Ho visto che la foto di Mika di ieri sera ha avuto un effetto enorme sul fandom. Anche a me ha dato un'impressione di serena quotidianità che mi ha scaldato il cuore. Immaginavo che sarebbe stata di grande impatto anche e soprattutto per una mente creativa come la tua.
Grazie per aver aggiornato nonostante la tua settimana superimpegnata e ci sentiamo sotto il prossimo capitolo.
Buona serata.

19/02/17, ore 21:15

hi!! come va? mika stanco e assonnato è uno dei miei preferiti :3
certo che con tutto quello che ha mika è proprio fortunato eh... poveretto
pure il fatto che lavori sempre non aiuta credo.
Chissà perché io mi aspettavo cazziatoni paterni/materni/fraterni a gogo dopo il suo ritorno, lol, bene dai meglio così, dopotutto vivere attorno a mika non deve essere facile; ma deve anche essere una cosa che ti arricchisce molto secondo me. Un esperienza che non tutti sarebbero in grado di fare :)
eh bho niente come al solito mi perdo a dire cazzate e mai nulla di produttivo yeee.
è bello vedere come andy prenda per il culo mika perché io quei due me li immagino tutto il giorno a prendersi in giro sai? Pagherei oro per vedere una loro scena quotidiana!
Ho notato che in molte fanfiction il padre non viene mai menzionato(e in effetti spesso ci scordiamo di lui, povero) neanche qui viene molto trattato e mi dispiace, però vabbè d'altronde non sappiamo quasi niente di lui...
visto che fra quattro capitoli siamo al numero cento cosa farai? doppia caramella? doppio capitolo? sono curiosaaaaaaaaa
ma in che periodo dell'anno sono ora?

T.O.O.D.

19/02/17, ore 20:43

Wow. Capitolo stupendo, soprattutto l'incontro di Mika con Paloma. La dolcezza e la comprensione della famiglia nei confronti del piccioncino n.1 mi ha commosso, davvero, li descrivi come una famiglia così unita... Sono curiosa di sapere se Mika parlerà della rottura con Andy e come sarà il riavvicinamento tra i Penniman e il piccioncino n.2 Andy alla fine era da picchiare, non lasciava in pace un secondo il povero Mika! Comunque, non vedo l'ora di leggere del ritorno alla "normalità" (che per una coppia del genere non esiste) ma vabbe. La foto di ieri ha mosso l'intero fandom, sono felice di sapere che ha avuto questo effetto sulla sua tua fantasia! Ci sentiamo al prossimo aggiornamento. A presto!

19/02/17, ore 18:17

Questo capito, come hai detto tu, è di transizione e devo ammettere che questa cosa si sente parecchio. Mi é un po' mancata qualche parte della giornata (o delle giornate che hai inserito) descritta in modo piú approfondito, o comunque su cui ci si sofferma di più. Anche solo qualche piccolo dialogo al telefono tra Mika e Andy mentre sono distanti, non so, dopo essere stati assieme per quei 10 giorni in Grecia mi é sembrato tutto un po' "freddo", come per esempio quando si salutano all'aereoporto. Mi é proprio mancato il dialogo, anche se capisco perfettamente che per la dinamica che hai scelto del capitolo puó andare benissimo anche cosí.
Mika torna quindi a casa e la prima cosa che fa é andare da Paloma, questo mi ha intenerito molto, perché dopotutto é ancora uno dei suoi pensieri fissi. Quando arriva a casa Penniman pire io mi stavo aspettando il peggio, ma devo dire che quello che si sono detti lui e la madre é speciale. Joannie sa con chi ha a che fare, ormai conosce la mente pazza di suo figlio. Ah, sappi che ho adorato alla follia quel "È arrivato il tuo figlio problematico" xD Sono scoppiata a ridere come un'idiota hahaha
Finalmente é tornata Mel! Io adoro il rapporto che c'è tra lei e Mika, si vede lontano chilometri quanto siano affezionati l'una all'altro!
Il fastidio all'orecchio torna a far visita a Mika, il che serve a rimbambirlo ancora di più assieme alla stanchezza di quei giorni: Andy se lo ritrova davanti mezzo addormentato e anche se prova a stuzzicarlo non ottiene risultati ^-^"
Li e soprattutto alla fine, dove Mika è steso sul letto e il biondo cerca di attirare la sua attenzione, mi é sembrato di vedere in un certo senso una nuova differenza tra i due: almeno cosí superficialmente, oserei dire che Andreas sia un pelo più infantile di Mika. Sarà sicuramente la situazione, perché sono sicura che un Mika arzillo avrebbe volentieri scherzato con lui, ma il fatto che cerchi le sue attenzioni anche se lo vede stanco morto mi ha dato questa impressione. Non per niente poi si rende conto, riflettendo anche sui giorni passati in Grecia, di essere un po' egoista a pretendere la sua attenzione in quel momento. Che sia un probabile motivo di scontri futuri?
Aspetto come sempre di vedere come la storia si evolverà, soprattutto spero di vedere quel tanto acclamato contatto fisico in qualche momento piú serio magari, anche solo mentre cercano di mettere in chiaro la loro situazione.
Un bacione!
Sara

P.s: Io devo ancora riprendermi dalla foto di ieri sera, é un gesto cosí semplice che ha fatto postandola eppure é bellissimo! Sapere che si fida senza problemi a condividere la sua quotidianitá con noi é qualcosa di prezioso, quella nella foto é la sua famiglia e davvero, ha emozionato tutti. 10 anni con quel greco, l'amore che prova per lui é davvero tangibile in quella demplice foto!
(Recensione modificata il 19/02/2017 - 06:22 pm)

19/02/17, ore 18:03

Beh, sì, capitolo di transizione, speravo che risolvessi queste settimane con tre righe e non con un intero capitolo. Si apre con loro che si salutano e si chiude con loro che si ritrovano... adesso è interessante, vedere come la metti 😉 Con la famiglia te la sei cavata tagliando corto, ma il vero banco di prova è adesso...
ps non vedo l'ora di leggere cosa ha immaginato la tua mente dopo la foto di ieri sera (cosa stavano facendo poi quei tre, io non l'ho capito... 😂😂😂).
ciao!

18/02/17, ore 04:33

Ciaoo sono ancora io!
Allora prima che mi dimentichi mi è piaciuto davvero tantissimo il primo capitolo della storia (quella segreta, per capirci) e mi farebbe molto molto piacere se mi inviassi il secondo. Sei bravissima, grazie mille!!
Detto questo, parliamo di questo, di capitolo. Intanto sono contentissimo perchè, sebbene un po' di angst mi piaccia, sono contento quando nelle storie va tutto bene (soprattutto Mikandy, vederli separati mi fa soffrire, odio i momenti 'Montreal', per capirsi) e quindi puoi immaginare che ero proprio felice di leggere questo capitolo. Se proprio devo essere puntiglioso, forse mi aspetterei un po' di passione in più tra i due; è vero che sono ancora molto spaventati e feriti dalla vicenda ma è anche vero che prima che succedesse avevano un rapporto da abbastanza tempo e quindi immagino che i sentimenti anche dal punto di vista di un'espressione fisica debbano essere molto forti. Detto ciò, sei maestra nell'inserire i testi delle canzoni nella storia, e davvero la dolcezza di alcuni momenti è incredibile! Adoro. Mi è piaciuto particolarmente Mika e la sua paura, quasi morbosa, di rendere i suoi sforzi vani e ricominciare da capo.
Complimenti davvero, aspetto con ansia il nuovo capitolo :)
Grazie,xxx Carlo

16/02/17, ore 21:00

Ciao!! Arrivo in ritardo con la recensione... scusa
Inizio subito col dire che sono molto felice che i due piccioncini tornino alla normalità(ma questo è ovvio perché te lo dico sempre hahaha)
Il personaggio di nikolas è il mio nuovo idolo e lo amo sempre più ogni capitolo che passa... si può entrare nel suo fandom? Esiste già o lo dobbiamo creare?

Il fatto che alla fine Andy riesca a ”capire“ mika mi fa capire che i due si amano davvero tanto, ce ne fossero di coppie così!
Alla prossima:3

T.O.O.D.

13/02/17, ore 22:42

Ciao Vv, stavolta inizio con il dirti che per quanto mi sia piaciuto il capitolo questa riconciliazione mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Nella prima parte sono freddi sembrano semplicemente 2 amici che si rivedono dopo tanto tempo e si raccontano cosa hanno fatto nel periodo passato. Manca calore tra i due che non si tengono per mano non si abbracciano, cosa che dovrebbe essere normale per due persone che si amano e che si ritrovano dopo tanto tempo..invece loro non lo fanno. Magari nella tua visione delle cose c'erano questi gesti affettuosi e per eccesso di pudore non li hai inseriti, ma davvero bastava farli tenere per mano mentre passeggiano o abbracciati sul divano mentre si raccontano cosa hanno fatto nei quattro mesi che sono stati separati per dare una sensazione diversa.
Al contrario ho apprezzato molto l'ultima parte con la fragilità di Mika che viene fuori e che finalmente dopo tanto tempo esterna le sue paure, con Andy che lo consola e finalmente lo abbraccia e lo fa dormire con lui. Gesto talmente intimo da azzerare le ultime distanze tra i due.
Giusto poi lo spazio dedicato a Nicolas (un gran figo!! Eh eh) e al suo ruolo di angelo custode nella storia che aiuta quei due testoni a "camminare insieme"...
E adesso che i piccioncini sono tornati, chissà cosa ci aspetta... Mi immagino una strigliata coi fiocchi per il povero Mika una volta atterrato a Londra..

13/02/17, ore 13:52

Buongiornoooooo!
La mia pausa pranzo sta per finire quindi oggi sono un po' di fretta.
Il capitolo mi è piaciuto un sacco! Sia la parte di loro due in chiesa e del bacio, sia la parte successiva a casa, dove ritorna un po' di quotidianità che non fa mai mai mai male.
La parte finale è quella che ho apprezzato di più: in una situazione appena sistemata e nella condizione di Mika, trovo veramente molto verosimile anche il fatto che una battuta possa stravolgere quell'inizio di ordine che si era creato.
Non vedo l'ora di vedere come farai evolvere la situazione adesso, anche se SONO SICURA che queste settimane di lontananza passeranno in fretta, VERO u.u
Così come non vedo l'ora di leggere la terza parte di 24 hours... per quella mi prenderò un po' di tempo, alla fine magari, per dirti che ne penso tramite mp... ovviamente ora come ora ho solo commenti positivi, la sto adorando *-*
Lara