Two of a kind
di VvFreiheit

05/02/17, ore 22:48

IO TI ADORO.

No ok non posso finire così, ma devo un attimo riprendermi ahahah😂
Questo capitolo è una cosa talmente bella che non so davvero cosa scrivere..hai ragione, mika è un artista nell'uso delle parole, ma nemmeno tu scherzi! leggere questa nuova parte mi ha provocato le stesse emozioni della prima volta che ho ascoltato origin of love..non ci sono parole per descriverlo!
Sono felicissima che finalmente andy si sia abbandonato al suo istinto! Ora sono curiosa di come reagirà mika 😏
A presto❤️

05/02/17, ore 22:23

Ciao!! Mi hai fatto capire molte cose che non avevo capito prima su origin of love, grazie
Il video che ha fatto mika è fantastico! A momenti piangevo anche io ew (vabbè non proprio a momenti) ma la parte in cui mika gli suona E canta OOL con l'organo è stata troppo piena di feels aww dopo quello chiunque lo avrebbe perdonato.

Non vedo l'ora torni tutto alla normalità... se lo meritano tanto.

Ma un capitolo in cui si parli della vera vittima, Paloma ? Potresti farci un pensierino :3

Ciaooo

T.O.O.D.

05/02/17, ore 22:10

No vabbè, ma sono sciolta con un ghiacciolo. Da Mika che si addormenta abbracciando il cuscino, povero tesoro, gli manca davvero tanto la vicinanza fisica di Andy :'(, al loro bacio in Chiesa, finalmente *-*.
Aspettavo questo momento da un sacco, peccato che presto Mika sarà costretto a partire :(, piccoli, sono appena tornati insieme e già si stanno per separare di nuovo.
Mi hai mandato in pappa il cervello con tutta questa dolcezza, davvero, il video con la loro storia, Andy che si commuove, la tua lettura di Origin of love poi, davvero dettagliata e interessante; mi piace tanto quando fai questo lavoro con i suoi testi perché adoro leggere interpretazioni diverse della stessa canzone, e le tue sono davvero molto belle e profonde:D.
Sto sclerando male dopo questo capitolo comunque, l'ho riletto già quattro volte.

Però non puoi finire cosii D:, non vedo l'ora di leggere la mia caramellina, sono troppo curiosa *-*.
Ciao, un bacio :*

05/02/17, ore 21:41

OKAY. SE SENTI I CORI ALLORA PUOI SENTIRE ANCHE I MIEI SCLERI MH? Sincermante, non avevo mai sentito trattare la conclusione del periodaccio in questo modo. È... oddio, non so neanche come farti capire quante emozioni riesci a comunicare. E poi il fatto che Mika canti per la prima volta ad Andy una canzone del genere in una chiesa è quel tipo di roba che mi fa letteralmente andare giù di testa. Sono senza parole, credimi, sono molto più emozionata di quanto io lo sia mai stata dopo tutti i capitoli di questa ff. E niente, ormai sono ripetitiva e sai già quanto io apprezzi il tuo stile, ma ti prego. TI PREGO IL PROSSIMO CAPITOLO PUBBLICALO PRESTO PRESTO PERCHÈ IO VOGLIO ASSOLUTAMENTE SAPERE COSA SUCCEDE DOPO IL BACIO E NON RIESCO DAVVERO AD ASPETTARE.
BACIH EMOZIONATIH!
PS: ti giuro che con l'uscita di Andy mentre Mika sta per suonare mi hai fatta schiattare, voglio dire, MA GODITI IL MOMENTO SANTO DIO AHAHAHAHAH penso che per come sono fatta io lo avrei mandato a spendere, ma rimane il fatto che io ho perso un polmone dal ridere
(Recensione modificata il 05/02/2017 - 09:49 pm)

05/02/17, ore 18:48

Mamma mia Vv, che meraviglia!
Cerco di andare in ordine per non dimenticarmi niente. Mika che si addormenta nel posto di Andy stringendo al petto il suo cuscino e inspirando il suo profumo è di una tenerezza indicibile. Già dopo aver letto questo inizio cominciavo a sentire qualche farfallina nello stomaco.
Mi è rimasta impressa la strana abitudine della torre di monetine e mi ha fatto sorridere il fatto che Mika pensi che le sigarette siano di Eleni; cosa succederà quando scoprirà che non è proprio così? Piccola discussione in vista?
La descrizione dei vari momenti raccolti nel video è come sempre così dettagliata che è sembrato anche a me di vederlo scorrere davanti agli occhi.
La tua analisi della reazione di Andy al video prima e alle parole di OOL dopo è veramente interessante perchè sembra che tu sia entrata nella testa di Mika e abbia capito perfettamente cosa volesse esprimere in quel capolavoro di canzone. Poi non ho potuto non adorare la citazione dei 2 versi che più amo in tutta la discografia di Mika: "Your love is air I breathe it in around me, Don't know it's there but without it I'm drowning".
Nella loro breve conversazione telefonica Il "Mika ho bisogno di vederti" di Andy esprime in maniera così semplice ed immediata il fatto che il biondo non possa più resistere ed abbia deciso di abbattere le sue difese e capitolare tra le braccia del moro.
La scena finale in chiesa mi ha realmente emozionato. Ti dò la mia personale interpretazione della cosa. Mika ha sempre detto di non volersi sposare ma a Le divan ha detto che quando pensa al matrimonio lui vede una chiesa, rimarcando quindi come per lui il matrimonio in chiesa sia evidentemente impossibile. La scena in chiesa, pertanto, l'ho intesa come il loro personalissimo "matrimonio" privato con Mika che dichiara il suo amore ad Andy usando le parole di OOL. Visto che un matrimonio tradizionale per loro sarà sempre impossibile, immagino questa dichiarazione, fatta in un luogo così particolare, come un impegno reciproco che i due ragazzi si prendono davanti a quel Dio buono e tollerante a cui facevi riferimento alla fine dell'analisi del testo della canzone da parte di Andy. Forse mi sono fatta prendere la mano dal romanticismo, ma questo è quello che ho pensato quando ho letto questo bellissimo finale di capitolo.
Non posso non farti i miei complimenti per l'ennesima volta, ma questa volta ti sei proprio superata. Non vedo l'ora adesso di leggere il prossimo capitolo per scoprire la reazione di Mika.

05/02/17, ore 17:21

Ho passato l'intera settimana ad aggiornare ossessivamente EFP per leggere questo.
Dio, se ne valeva la pena!

Stavolta non posso proprio esimermi dal farti apertamente ed esplicitamente i complimenti per come hai "gestito" questa storia.
Questo capitolo ha quel retrogusto da "ultima pagina di un libro" che ti fa quasi tirare un sospiro di sollievo e chiudere tutto con un senso di soddisfazione e un sorriso sulle labbra. (Anche se: "aveva visto in passato Eleni fumare e era certo quel pacchetto fosse suo." I saw what you did here, già trami fulmini e tempeste all'orizzonte lol)

Poi OOL, che dire?
Mi affascina incredibilmente ogni volta che Mika parla della spiritualità o, comunque, di argomenti "metafisici". Gli si addicono e riesce sempre a dire qualcosa di originale. (Avevo iniziato anch'io un qualcosa sulla riscoperta della sua spiritualità, concretizzata con questa canzone, ma poi as usual ho mollato tutto lol)
Per non parlare di quando, così come ha fatto in questa canzone, assume toni più seri e politici. Ammetto che, tralasciando la dolcezza e l'intensità di questa canzone d'amore, la parte critica e invettiva è la mia preferita.

E poi niente, l'ultima frase me la tatuo.

05/02/17, ore 16:18

OK. OK. OK. Questo è il capitolo più bello dell'intera storia. Ho assolutamente adorato la scena di Mika che abbraccia il cuscino di Andy, é una cosa così dolce! Beh, avevo capito cosa stava facendo Mika con gli spezzoni dei loro video passati. Anche io ho fatto la stessa identica cosa in un contesto un po' diverso, quindi ti assicuro che il potere dei ricordi, delle immagini, miste a musica e poesia, è assolutamente devastante. È vero, in molte ff Origin Of Love è il motivo della loro riconciliazione, momento che è stato descritto decine e decine di volte. Mi dispiace per la concorrenza, ma nessuno l'ha mai fatto come te. Mentre leggevo ho messo la canzone, e sono rimasta veramente colpita dall'analisi profonda del testo che hai fatto, credevo di essere l'unica che sviscera le canzoni a questo modo, ma a quanto pare non è così 😂 "Sei il sole e la luce, sei la libertà per cui combatto" sono forse le parole più forti e intense che abbia mai avuto l'onore di ascoltare. L'amore tra i due ragazzi che hai descritto è esattamente così: è la luce che illumina la loro vita e che allo stesso tempo li rende liberi di essere loro stessi fino in fondo. Sono rimasta veramente sorpresa dalla scelta di Mika di aspettare Andy in una chiesa, ma, sì, ci sta da Dio. Il bacio finale mi ha steso, ho cacciato un urlo tale che i miei si sono spaventati... vabbè. Dal prossimo capitolo mi aspetto fluff a mille! Mi hai veramente stupito. Hai superato te stessa, davvero. Un capolavoro. Non vedo l'ora di ricevere l'ultima parte di 24H. A presto!
(Recensione modificata il 05/02/2017 - 09:09 pm)

05/02/17, ore 15:28

Avevo dei buoni propositi per questo pomeriggio: pubblicare la mia storia e poi studiare.
E invece no, pubblico la mia storia e tu aggiorni la tua, quindi lo studio è passato serenamente in coda alla lista dei buoni propositi.
Ma ciao!
Ho atteso con ansia questo capitolo, sia per vedere come Andy, finalmente, abbassasse tutte le sue difese sia perché non vedo l'ora di leggere la seconda parte di 24 hours che promette veramente bene!

Ma parliamo di questo capitolo ora: l'ho semplicemente adorato. Non importa non aver avuto l'idea del secolo, Origin of Love ha un significato tutto suo ed è una poesia straordinaria, di fronte alla quale è davvero impossibile pensare che una qualunque persona non abbassi le sue difese, figuriamoci il biondino della tua storia!
Inserisco la chiusura di questo capitolo nella lista "chiusure illegali", dato che sono troppo, troppo curiosa di leggere il seguito.
Quindi alè, complimenti e alla prossima :)

Lara

05/02/17, ore 15:24

Ho trattenuto il respiro tutto il tempo, fino all'ultima parola! Mamma mia, IO TI ADORO! Le emozioni che mi hai fatto provare in questo capitolo sono talmente tante e talmente belle che sento ancora il cuore battere a mille e sto sorridendo come un'idiota xD
É arrivata Origin of Love in tutto il suo splendore e ci ha travolti tutti!
Il video é servito a Andy ma anche a noi per ripercorrere passo per passo la loro storia e devo dire che é stato un momento bellissimo. La loro "evoluzione" rivista in sprazzi spensierati e allegri, Andy rannicchiato sul divano che si commuove, io non ce la posso fare u.u
Mika che all'inizio si riaddormenta nel letto al posto di Andy abbracciato al suo cuscino é qualcosa di dolcissimo, la sopresa è dolcissima e il finale lo è ancora di piú!
Non mi aspettavo la chiesetta ma devo dire che ha ricreato un'atmosfera surreale. Per quella canzone, le parole che porta, quel luogo é perfetto. Hai saputo rendere al meglio la tensione che entrambi provano trepidanti di scoprire sia la reazione dell'altro a quella sopresa, sia cosa stava per succedere. Hai reso Origin of love una poesia ancora piú magica di quello che già è, mi hai fatto commuovere come poche altre volte e arrivata a leggere il bacio finale ho sentito il cuore fare una capriola. Non aspettavamo altro che quel bacio, sia noi che loro, e ora che é arrivato posso solo sperare per il meglio! Penso che ora siano piú consapevoli del sentimento che li lega, hanno capito quanto è potente. Potranno apprezzare di piú quello che hanno secondo me, visto che si sono pienamente resi conto di cosa significa stare separati. E niente, grazie per quello che ci fai provare con le tue parole :* Pura magia!

31/01/17, ore 17:58

Woaaaah, il bacio tra i capelli çwç
Mi sono un po' sciolta.
Poi vabbè, la sorpresa si fa sempre più vicina e anche se ora è un po' svelata sono sicura che, come sempre, finirai con il fregarci hahah
Aspettiamo pazientemente che questa Origin of Love arrivi perché Andy è a tanto così dal cedere definitivamente uwu

30/01/17, ore 22:27

Oh...finalmente un passone avanti!!
Ma partiamo dall'inizio... Intanto sono contenta di aver intuito che che nel capitolo precedente Andy si allontana per recuperare qualcosa da mostrare a Mika. E scoprire che sono versi di SWM é stato emozionante. Mi piace la tua idea di immaginare i due che mettendo insieme i loro pensieri arrivino a comporre insieme una canzone così..
E poi se Andy "scrive" canzoni, Mika diventa un esperto di video. Come a dire che sono complementari e che non possono che stare insieme (e si oggi ho la vena romantica...).
E infine mi piace la scena finale di Andy che gli lascia un bacio sul capo prima di dargli la buonanotte, é dolce..(l'ho già detto che sono innamorata di questo Andy???).
Prima di diventare diabetica la smetto qui e vado a commentare 24 hours (e allora....).
A presto con le mie caramellone!

30/01/17, ore 18:41

Ciao vado un po' di corsa come sempre capitolo stupendo
Mika massaio è una forza ce lo vedo proprio come casalingo
Finalmente dormono sotto lo stesso tetto sinceramente credevo che andy lo facesse dormire sul divano sono un po' cattiva lo so
Comunque mika imbarazzato è troppo troppo dolce
Aspetto con ansia la riappacificazione
A presto

30/01/17, ore 13:59

Toc toc!
Finalmente riesco a recensire dopo... non so, decisamente dopo trooooppo tempo.
In realtà ci tenevo molto a dirti due parole sul capitolo precedente e sul modo in cui hai usato Step with me: l'ho ADORATO. Davvero, hai scritto qualcosa di originale e ben pensato. Inoltre, loro due che spostano i post it in base alle varie interpretazioni che danno alla loro storia l'ho trovato semplicemente geniale.
Io ho usato/sto usando Step with me nella mia long (sì, ovviamente moolto più avanti rispetto alle pubblicazioni qui su EFP :P) ma devo dire che la tua interpretazione mi ha veramente... non so come esprimermi, ma WO.
E' una canzone che personalmente adoro e che penso debba essere trattata con molta attenzione, cosa che ho ritrovato nel tuo capitolo.

Di questo capitolo invece ho apprezzato molto il modo in cui si sta evolvendo il loro rapporto da ricostruire: devo dire che un nuovo inzio descritto in questo modo ce lo vedo proprio; non sto qui a dirti quanto ho amato la scena finale, con Mika imbarazzato e Andy che lo prende bonariamente in giro e il bacio sui riccioli che fa molto quasi fluff e io amo il fluff.
FLUFF CHE MI SONO PERSA IO TEMO T________________________T
Niente, se hai voglia di rincorrere una ritardataria cronica mi farebbe comunque piacere leggere la storiella che mandi in privato, ma dimmi tu, mi rendo che sono late late late late X.

Complimenti Vivi, questa parte della tua long mi sta davvero prendendo moltissimo, roba che sono tornata ad aggiornare ogni giorno EFP.
A presto :)

Lara.

30/01/17, ore 04:26

Davvero una storia ben scritta, elegante e delicata! Hai davvero talento, non c'è che dire! Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente ed ero così triste quando è finito che ho deciso che DOVEVO recensire perchè così sarai più buona e nel prossimo capitolo almeno un bacino ce lo infili!! No comunque scherzo ovviamente capisco che per Andy non è facile... Bravissima!
XXX, Carlo
ps: Hai iniziato una nuova fanfic? Perchè credo di aver letto qualcosa a proposito ma non la trovo! Grazie mille!! :)

30/01/17, ore 02:09

Tu vuoi farmi morire di tenerezza.. Ma sono troppo belli *-*. Inutile dire che dopo questo capitolo, e quel stiamo ricominciando dall'inizio, sono tornata indietro di circa 80 capitoli per cogliere al meglio il parallelismo tra le due situazioni. Con questi ultimi capitoli si percepisce una sorta di climax, capitolo dopo capitolo diventa tutto più intenso, le loro emozioni, i piccoli gesti che si scambiano, gli sguardi. È tutto così giusto e misurato. Poi Andy che si perde a guardare Mika è un tenerone; volevo andare li ad abbracciarli tutti e due *-*. Stai trattando questa parte così importante della loro storia con una delicatezza incredibile, quindi, davvero, bravissima.
Spero che ritornino presto assieme <3, non ce la posso fare a vederli cosí ad un passo dall'essere di nuovo felici insieme.
Ora sono in super ansia per il seguito XD. Alla prossima :*.