Two of a kind
di VvFreiheit

22/06/18, ore 08:36

Come al solito descrivi bene le conversazioni e le dinamiche di coppia, soprattutto i battibecchi. Mi fa molta tenerezza la testardaggine di Mika nel voler tenere nascosto il suo regalo, il suo desiderio di ripagare Andy per generosità dimostrata nel cambiare meta in passato è encomiabile. Poi vedremo se lo zaino era stato fatto per bene, di Mika sul piano pratico non c'è molto da fidarsi.
Resta in sospeso la faccenda di Morgan, ma voglio sperare che i ragazzi facciano la loro vacanza (mi vengono in mente anche due o tre foto postate da Mika all'epoca) senza il fantasma di terze persone al seguito.

19/06/18, ore 15:06

Chissà quando è realmente il loro anniversario, magari pure tra qualche giorno in prossimità del viaggio a Rio!!😚 Sto fantasticando lo so!! Li immagino proprio così, con le loro battutine, con Mika che crede ingenuamente di riuscire a nascondere ad Andy la meta, Andy che riesce festante a scoprirla grazie alla hostess esaurita e Mika che la fulmina con lo sguardo e con un appellativo non proprio carino. Attendo anch'io come Andy l'evolversi della vacanza e soprattutto del giorno fatidico dell'anniversario. Ciao grazie sempre!!
(Recensione modificata il 19/06/2018 - 03:07 pm)
(Recensione modificata il 19/06/2018 - 03:08 pm)

18/06/18, ore 20:37

Buonasera Vv,
rientrata alla base dopo il weekend mondano in quel di Milano? Grazie mille a te e a Lady Francoise per la compagnia!
Povero Mika, non riesce proprio a non farsi fregare dal suo astuto ragazzo. Mi piace il fatto che Andy lo chiami Moosie sempre più spesso: cosa darei per sapere se lo chiama così anche nella realtà... e soprattutto per sapere come Mika chiami Andy.
Ohi ohi, Mika che prepara la valigia del biondo: prevedo un bel libanese servente il prossimo mese...Nonostante questi piccoli battibecchi scherzosi, Andy è naturalmente felicissimo di questa sorpresa e ho adorato come ha dimostrato al moro il suo ringraziamento.
Non vorrei essere al posto della hostess: penso che anche nella realtà certi sguardi di Mika possano essere davvero difficili da sostenere, così come certi commenti.
Aspetto il prossimo capitolo per sapere dove sono diretti dopo la notte nella capitale e soprattutto per sapere cosa ha progettato il moro per il giorno dell'anniversario. A presto!

18/06/18, ore 10:13

Ciao miketta99! Non mi aspettavo questo incontro in questo momento della storia, ma in effetti, come sempre, non ho tenuto a mente l'andamento cronologico delle vicende. È stata quindi una sorpresa intuire all'inizio che si trattava dell'intervista a La7. La parte dell'incontro mi è piaciuta molto, soprattutto perché è molto realistica e priva di forzature. Un altro aspetto bellissimo è l'emozione di Mika di fronte ad uno dei suoi eroi, un po' come descrivere le nostre reazioni davanti a lui. Insomma, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, brava.

17/06/18, ore 00:48

La gioia di Mika nell'incontrare il suo eroe è incontenibile: lo stupore, la sincera meraviglia che si vede limpidamente nei suoi occhioni lo rendono un eterno fanciullo! Quell'intervista è stata davvero spontanea e quasi surreale da vedere, non posso nemmeno immaginare come possa esserlo stata per lui! Una grande, grandissima persona e anima come Dario Fo si rispecchia perfettamente nella follia di Mika. Si è vista in modo tangibile l'ammirazione del più giovare rispetto a Dario: ho apprezzato particolarmente il gesto di Mika nell'accompagnarlo a sedersi, non tutti lo avrebbero fatto così d'istinto.
Il finale mi ha fatta sorridere ancor di più: Andy di sicuro avrà riso a quell'affermazione dal nulla, ma in fondo era Dario Fo! ❤
Sono sempre curiosa di sapere di più nel prossimo capitolo! Ti lascio un bacione,

Sara🎈

16/06/18, ore 19:55

L'idea del Mika trentenne che viene svegliato dalla mamma fa un po' sorridere, ma considerato che il nostro qualche giorno fa ha "baciato" 3 aerei direi che avrebbe ancora bisogno di essere un po' seguito. Naturalmente il fulcro drl capitolo è l'incontro con Dario Fo, e non potrebbe essere altrimenti. Quando Mika scrisse della sua passione per Dario Fo su XL ormai una vita fa restai molto stupita. E che poi parlasse di Morte accidentale di un anarchico mi stupì ancora di più. Mi chiedevo quanti suoi coetanei italiani conoscessero l'opera di Fo e quell'opera in particolare, e la mia risposta non era confortante. Che la conoscesse Mika aveva dello straordinario. A suo tempo ho immaginato che Daria Bignardi fosse rimasta colpita anche per motivi legati alla sua vicenda personale, ma in fondo poco importa. Di certo per Mika quel momento è stato unico (ma io ricordo anche i suoi occhioni nocciola lucidi mentre spiegava di essere ancora innamorato), e meritava di avere il suo spazietto in questa storia. Non so come vi siate divise parti e ruoli, in ogni caso grazie anche a Miketta.

16/06/18, ore 11:09

E allora complimenti a miketta99 per questo capitolo! L'ho apprezzato molto e mi ha fatto venire voglia di rivedere l'intervista, saranno secoli che non la guardo... E devo dire, soprattutto, che queste caramelline mi hanno incuriosito tantissimo! Quindi al prossimo capitolo! Lara

14/06/18, ore 22:07

Congratulazioni lady françoiseeeee!! Sei stata molto brava!

Ciao come va? Mika che incontra Dario fo mi ricorda molto noi che incontriamo mika, La reazione deve essere più o meno la stessa.
Grazie per aver dedicato questo capitolo a Dario fo: è stato (ma sarà sempre) uno dei miei eroi che amerò sempre, mi manca tanto tanto :( uffa.

Mika che va in fibrillazione è qualcosa di meraviglioso ch va assolutamente visto nella vita, cioè sai che spettacolo?

Loro due che si incontrano per realizzare cose e io subito che penso a quello spettacolo in cui loro sono insieme nel letto e parlano della fine del mondo... che brutto che non sia stato realizzato alla fine, veramente un gran peccato... ci penso spesso, chissà cosa ne sarebbe uscito. L’umilta di Dario come quella di Mika traspare molto in questo capitolo.

T.T.M.I.L.

11/06/18, ore 14:38

Ieri dopo aver letto il capitolo ho rivisto queste interviste.Mika e Dario erano davvero favolosi insieme, mi davano l'impressione di un nonno con il nipote che lo guarda con meraviglia per le storie che racconta. Peccato non sia stato possibile vederli a Casa Mika, anche se in realtà avrebbero dovuto fare insieme uno spettacolo. Mika adoro le persone che possano regalargli intellettualmente e artisticamente, qualcosa. Bellissimo capitolo, complimenti a te e a Miketta99 che mi piacerebbe rileggere ancora in qualcosa di nuovo sempre su Mika. Grazie, ciao😘

10/06/18, ore 23:07

Buonasera Vv,
e buonasera miketta99. 99 è il tuo anno di nascita miketta? Complimenti, sei molto giovane, ma scrivi molto bene.
Che dolce Mika, prima un po' preoccupato della possibile sorpresa, e poi felice come un bambino quando scopre chi andrà ad incontrare di lì a poco.
Credo anch'io che, pur essendo in grado di improvvisare in caso di necessità, Mika non ami che le cose, soprattutto in ambito lavorativo, non vadano come dovrebbero andare. Prova ne è la discreta incazzatura da lui palesata durante una registrazione di Casa Mika, in occasione del forfait di uno degli ospiti principali.
Tutte noi, penso, conosciamo a memoria quell'intervista, ma leggendo la vostra descrizione delle espressioni e delle emozioni di Mika, mi è sembrata di rivederla davanti agli occhi come un film. Com'era tenero quella sera, tutto emozionato...
Mi è piaciuto molto il "cameo" finale di Andy, il fatto che Mika abbia subito pensato a lui quando Fo ha nominato la moglie scomparsa.
Ancora complimenti a te miketta e anche a te Vv, giusto per non perdere l'abitudine. A presto!

09/06/18, ore 20:55

Perdonami se mi concentro principalmente sulla parte finale del capitolo, ma è quella che mi ha colpito di più. La dolcezza e l'amore che si percepiscono tra Mika e Andy abbracciati nella fredda campagna inglese mi hanno veramente scaldato il cuore. Li immagino proprio così, due ragazzi ai quali basta semplicemente la presenza dell'altro per essere felici. Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto!

09/06/18, ore 14:06

Che bel capitolo natalizio *-*
È bellissimo vedere come Mika e Andy si lascino andare a baci e coccole varie quando sono con i fratelli Penniman, ormai davvero non si fanno alcun problema. Devo dire che l'impresa della pasta al pomodoro sembra essersi conclusa al meglio! Forse mi ha fatto strano da italiana leggere tutto quello stupore da parte degli invitati e dei familiari nei confronti di un semplice piatto di pasta al pomodoro, ma credo che all'estero anche una cosa così semplice e fatta bene, se la sognino! Per esperienza personale posso assicurare che in Francia, ad esempio, non è così facile trovarla fatta decentemente 😂 È più probabile ritrovarsi una pasta scotta e acida con aglio e cipolla a volontà e un filino di pomodoro sopra. Quindi sì, alla fine questa particolare scelta culinaria (che comunque, ricordiamo, è stata un piano B) ha fatto successo!
Il pranzo del giorno dopo a casa Dermanis è stato altrettanto bello, forse anche più intimo e casalingo. Vedere il padre di Andy allearsi con Mika è fantastico, tocca un po' anche al greco subire certi attacchi dai familiari😂
Alla fine Andy ci aveva preso con l'annuncio di Paloma: la reazione di tutti è stata davvero emozionante, l'appoggio sono sicura che non sia mancato ❤ Poi Mika che manifesta il suo spirito protettivo da fratellone è 😢
In fine capodanno! Mi è piaciuto molto vedere quel piccolo, semplice, ma speciale momento di intimità che Mika e Andy si sono presi distaccandosi da tutti gli altri. L'atmosfera invernale e tranquilla della campagna che hai descritto è davvero stupenda!
Peccato che Mel abbia rovinato la loro bolla 😂 Tata lei! Come si fa ad arrabbiarsi con quella cucciolona stupenda?
Ora vedremo come procederà e se ssi saranno ripresi dai vari cenoni e pranzi festivi. Ti lascio come sempre un bacione,

Sara🎈
(Recensione modificata il 09/06/2018 - 02:07 pm)

07/06/18, ore 17:30

La pasta al pomodoro non delude mai, la semplicità ha un gusto irresistibile, ma mi pare giusto centrare l'attenzione su Paloma.
Io credo che il suo incidente abbia realmente inciso sulla sua salute anche a livello riproduttivo, mi viene spontaneo pensare che anche per questo la maternità sia stata un'esperienza cercata e fortemente voluta. Non so poi quale fosse/sia la sua situazione sentimentale, ma tutti questi sono argomenti delicatissimi di cui non è giusto parlare con leggerezza. L'importante è che veramente la famiglia non giudichi ma sostenga con amore una scelta irreversibile e fortemente simbolica. E mi pare che qui nella tua storia soprattutto Mika dia tutto il suo affetto nel modo più giussto, con poche parole ma con i gesti giusti.
Il resto delle vacanze mi pare un mezzo incubo, direi molto impegnativo come frequenza di impegni sociali. Alla fine la piccola fuga con Mel è doverosa, riporta tutto a una situazione più intima.

04/06/18, ore 22:29

Buonasera Vv,
che periodo impegnativo per i nostri eroi tra pranzi, cene e festeggiamenti vari con parenti e amici. D'altronde anche loro devono sottostare alla dura legge delle feste di Natale con parentado e affini.
Mika che propone la pasta fatta in casa per salvare la cena senza averla mai realmente fatta mi sembra molto credibile: ecco, con le dovute proporzioni, un esempio del suo lanciarsi in una nuova avventura senza preoccuparsi delle conseguenze. Per sua fortuna l'esperimento è riuscito alla grande. Che carini gli sbaciucchiamenti in fase di preparazione che la povera Zuleika si deve sorbire...
La reazione di Mika all'inaspettata notizia della gravidanza di Paloma è dolcissima: quell'abbraccio e quel "noi ci siamo" sono ciò di cui la ragazza, comprensibilmente spaventata, aveva bisogno e, infatti, riesce a scaricare la tensione con quel pianto tra le braccia del fratello.
Tenerissima la parte finale con la passeggiata notturna dei due ragazzi e di Melachi. chissà come sarebbe finita se quest'ultima non li avesse interrotti. Sicuramente avranno continuato i festeggiamenti in un posto più comodo e decisamente più caldo. Hahaha...
Al prossimo capitolo. Ciao!

04/06/18, ore 22:01

Dolcissimo questo capitolo!Adoro loro due quando sono soli con Mel, anche se in questo caso è stata un po' una guastafeste!!Alla fine la pasta è riuscita bene e tutti sono rimasti entusiasti!Riguardo a Paloma c'ha azzeccato Andy, ma mi chiedevo se il fatto che l'abbia cresciuto lei sin dall'inizio sia una tua invenzione o è andata proprio così?Ricordo di aver letto in un'intervista italiana nella quale parlava della comprensione della madre nell'aver accolto sia lui che il compagno e anche la figlia con il nipote. Comunque adoro quando le descrivi farsi le coccole forse perché li immagino ma poi nella realtà si ignorano totalmente, spero solo in pubblico cioè mi auguro si rifacciano in privato. Apro una parentesi sul piccolo concerto allo Stade de France che é stato davvero emozionante sia per noi ma a giudicare dai suoi sguardi, anche per lui. Era davvero felicissimo, il suo sorriso ancora più bello e solare del solito, per non parlare del favoloso supporto di tutta la sua famiglia! Che belli che sono!😍Spero tu possa fare magari un capitolo a parte da dedicare a questa occasione! Grazie ancora, ciao!!😘