Two of a kind
di VvFreiheit

27/12/15, ore 10:12

Buonsalve!
Dev'essere davvero Natale se tutte le mie storie preferite vengono aggiornate insieme!
Detto questo, bel capitolo, come sempre.
Ti ho mai detto che mi piace davvero tanto quando inserisci pezzi delle canzoni nella storia?
Beh, se non l'ho mai fatto lo faccio ora.
In ogni caso mi piace la nonnina malefica e tutta la descrizione di New York, si vede che sei una persona che ci tiene ai particolari.
Non saprei cosa altro dirti che non ti abbia già detto altre mille volte, quindi mi ritiro e aspettò il seguito

27/12/15, ore 02:00

Ecco, si, orari improponibili per recensire. Tra l'altro dal cellulare, quindi non so proprio cosa ne verrà fuori, porta pazienza.

Aaaaah si, visto come hai impostato la storia della mamma di Andy, ti aspettavo con toy boy. Quando mi chiedono se ho una canzone preferita di Mika, non so mai scegliere tra toy boy e any other world, quindi CAPISCIMI. E amo toy boy proprio per il significato e per il modo in cui é costruita la canzone, elementi che tu hai evidenziato molto molto bene. É decisamente una delle parti che ho preferito nella tua storia.

Quanto al resto.. aaah il nervosimo fa brutti scherzi! Ma senti, quest'ansia non va bene, pensa anche a noi poveri lettori!

Altra cosa che volevo dirti é che ho apprezzato il riferimento alle torri gemelli: io ero piccola, ma ho un ricordo molto nitido di quel giorno e della prima volta che ho visto quelle immagine. Riviverle mi fa un effetto molto strano. Tuttavia, un ricordo in una ff trovo che sia anche un buon modo per porre l'accento su questioni importanti, quindi perchè no?

Yup, mi eclisso e attendo il seguito!
Buonanotte ;)

27/12/15, ore 00:27

Aaaa oddio che confusione la scritta è enorme hhahahahahaha mi piace sempre! ... ahi ahi niente bacio della fortuna? Il concerto fu molto fortunato a parer mio ahahahhahaha
Comunque bravissima

26/12/15, ore 23:21

Non ho dovuto attendere molto vedo.... Ecco Toy Boy... Aspettavo questo momento sai? Credo che quella canzone rispecchi molto la situazione che hai descritto nei capitoli precedenti e che vedo più reali di quanto immagini... La nonna malefica hahahahah MIKA ne parla tanto, a volte mi chiedo come sia realmente quella donna, provo ad immaginare e sai, la immagino esattamente così. Detto questo, complimenti come sempre, adesso, forse, dovrò attendere di più hahaha buone feste e buon anno.

26/12/15, ore 01:39

Esattamente, si finisce alla grandissima devo dire... Davvero davvero bello, non vedo l'ora di continuare a leggere ma stavolta dovrò attendere anch'io... Per ora ti auguro buone feste, buon anno e ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti.

26/12/15, ore 01:22

Strabiliante!! Devo dirti che questo: «forse sono uno dei motivi per cui suo figlio è felice… dipende dai punti di vista.» è probabilmente una delle parti più belle di tutta la fanfiction. Adoro il modo in cui evidenzi l'intelligenza di Mika perché credo sia davvero una persona così intelligente... Corro a leggere il 24, poi dovrò aspettare anch'io... Che sofferenza!!

26/12/15, ore 01:05

Non so cosa scriverti ancora... Non me ne volere, devo sapere come continua assolutamente. I complimenti però devo farteli, di nuovo.

26/12/15, ore 00:54

Che dire? La parte in cui gli rovinano i capelli con la lacca mi ha fatto morire dal ridere Hahahahahahah... La parte finale invece mi ha fatto quasi commuovere, essendo una cosa così delicata, capisco quanto possa essere difficile per tutti... sai cosa? Vorrei davvero non fosse più una vergogna far sapere a tutti, farsi conoscere, per quello che si è veramente, ma capisco anche che, purtroppo, ancora viviamo in una società con molti, troppi elementi omofobi e con molti elementi che vogliono vederci tutti uguali e che immaginano una realtà senza differenze, senza novità. Come posso concludere... Ah ecco, L'amore fa quel che vuole.

26/12/15, ore 00:29

Io sono sempre più convinta che tua sia davvero bravissima e questo capitolo ne è l'ennesima prova. Allora, come sempre, descrivi il loro amore in una maniera vera, dolce e mai volgare, hai la capacità di far sembrare tutto così reale. So che è tardi, ma dato che non ho sonno ed è uno dei miei pochi momenti liberi in questi giorni ne approfitto e continuo a leggere sia qui che in Household...

23/12/15, ore 17:31

Ciao :)

Sono stata una lettrice silenziosa fino ad adesso e devo dire che questa storia tutto sommato non mi dispiace. Mi piace anche il tuo modo di scrivere, anche se la storia a volte si evolve in modo un po' troppo lento per la mia curiosità :P Inoltre noto anche una differenze nel modo in cui tu decidi di caratterizzare i tuoi personaggi, rispetto ad altre storie che mi è capitato di leggere, e questo è assolutamente personale ;)

Volevo però dirti alcune cose che ho notato soprattutto in questo capitolo: in alcuni passaggi mi è sembrato di notare alcune parti un po' somiglianti ad un'altra storia che ho letto, You Made Me.
Per esempio il fatto che Mika gli offra la casa nel momento in cui si trova in difficoltà con i suoi per il fatto di essere gay, il fatto stesso che la casa sia una sorpresa, l'idea di dargli una copia della chiave, o la frase finale sul letto, molto simile a quella dell'altra storia nello stesso punto.

Non so, sono solo state sensazioni mie nel leggere la storia, magari sbaglio io, o magari così puoi pensarci un po' su e vedere se potresti essere stata un po' influenzata, leggendo altre storie a volte capita :)
Spero tu non prenda male questa mia recensione!

20/12/15, ore 09:38

Ci sono un sacco di cose che mi piacciono in questo capitolo, ma parto da "My Interpretation" perchè l'ho amata fin da subito ed è una delle mie canzoni preferite in assoluto. Non so se mi convince del tutto la scena del concerto con la "sfida" tra Mika ed il suo ex compagno di scuola, ma ti sono grata per aver inserito My interpretation e spero che chi legge questa storia e non l'ha ancora sentita provveda immediatamente. Più precisamente, non mi sembra che questo episodio sia necessario allo svolgimento della trama, a meno che tu non lo riprenda in seguito, e poi mi pare che lo svolgimento sia un po' semplicistico quando in realtà credo che sopravvivere al bullismo sia stato un processo molto lungo e doloroso, e che le reazioni davanti ad uno stimolo preciso non siano così immediate e sicure. Ma lo hai descritto benissimo tu stessa in un episodio di Household, quindi sono certa che capisci cosa sto tentando di dire.
Altra cosa che mi piace molto è Mika che si costruisce la sua casetta. Mi ha riportato indietro nel tempo e mi ha dato un bel senso di positività, e poi mi ha fatto sorridere il fatto che non ci sia niente da mangiare: è incredibile quante cose servano quando si mette su casa, e l'unico modo per rendersene conto è farlo. Poi è bello che faccia questo passo anche per Andy, sotto una certa prospettiva. Se devo essere onesta, da questo punto di vista non mi piace tanto l'affermazione "fino a quando il biondino fosse stato al suo fianco", perchè mi dà una sensazione di provvisorietà. Mi sembra naturale che due ragazzi di 20 anni non pensino di aver iniziato qualcosa di eterno, ma quella frase mi dà l'impressione che Mika dia per scontato che tutto presto o tardi finirà, quando invece due giovani innamorati secondo me si godono il momento senza pensare troppo a se e quanto a lungo staranno ancora insieme.
Concludo con la parte che mi è sembrata più riuscita: quella della coperta verde e azzurra. Questo dettaglio rispecchia bene il tuo stile (e le mie preferenze), ma soprattutto rende giustizia ad Andy, gli attribuisce un'intenzione precisa e davvero dolce. In questo gesto simbolico si rivelano l'attenzione e la cura che Andy ha per il suo uomo, e non posso che sperare che i suoi sentimenti vengano riconosciuti anche dalla famiglia.

18/12/15, ore 02:00

bellissimo
come sempre
alla prossima
ma va meglio, cioè solo 4 mesi ed è pieno di dettagli, mi piacciono troppo le storie cosi,
baci alla prossima

14/12/15, ore 01:19

Tu sei sempre bravissima e anche questo capitolo mi è piaciuto tanto, specialmente "questo" Mika che descrivi così sicuro e determinato quando affronta la madre di Andy. Aspetto, come sempre la continuazione di questa storia e spero di leggerne anche altre da te, se tu ne avrai voglia, ovviamente.
Ciao :)

12/12/15, ore 14:25

Ehi ciao!
Scusa se sono sparita,proveró a rimediare dicendoti tutto quello che penso degli ultimi 2/3 capitoli.
Innanzitutto non posso non apprezzare davvero il coraggio che ha avuto Andy nel dire ai suoi come stavano le cose.
C'è chi potrebbe dire che avrebbe dovuto dirglielo prima, ma meglio tardi che mai.
La reazione del padre mi sembra tutto sommato abbastanza normale, insomma non conoscendo Mika anche io avrei avuto questo tipo di preoccupazioni.
La madre invece in questi due capitoli è sempre più odiosa e sinceramente se io fossi stata Andy o Mika avrei avuto decisamente un altro tipo di reazione, ma loro sono troppo educati e gentili.
Mi piace molto il modo in cui Mika cerca di far dimenticare ad Andy tutto questo e come i Penniman hanno subito accolto il biondo come uno di famiglia.
Ho stimato Mika ancora di più quando è andato a parlare con la madre di Andy perchè farle capire la situazione. Pochi avrebbero avuto il coraggio e soprattutto la delicatezza per dire certe cose senza offendere nessuno.
Spero che questo serva ad Amanda per capire quanto stare con Mika sia la cosa giusta per suo figlio.
Potrei continuare per ore, ma forse è meglio che la smetto.
Scrivi benissimo e non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia, ma questo già lo sai quindi.....

12/12/15, ore 12:49

Mi fa molta tenerezza l'atmosofera che descrivi a casa di Mika, io non sono mai stata a casa sua ma ho frequentato altre famiglie numerose e devo dire che la situazione era come la descrivi tu, un po' caotica magari ma di profonda comprensione reciproca e di accogliente generosità verso gli altri anche di passaggio, si tratti di amici, vicini di casa o fidanzati dei figli. Poi trovo indicativo dell'approfondirsi del legame come i ragazzi ormai si capiscano velocemente e con pochi elementi. Se le cose fossero veramente andate nella direzione che tu descrivi, e Mika si fosse davvero esposto come tu racconti verso la famiglia di Andy, quest'ultimo dovrebbe davvero esplodere di orgoglio!
L'unico "rischio" che vedo in prospettiva è che l'accoglienza che Andy trova nella famiglia di Mika possa allontarlo ulteriormente dai suoi aggravando la frattura che adesso sembra ancora sanabile.
Quindi continuo ad aspettare una buona parola da Eleni ;-)