Two of a kind
di VvFreiheit

10/11/16, ore 00:10

Allora, data la mia scarsa resistenza all'angst, inizierò a tormentarti finché non farai tornare i due piccioncini allegri e felici insieme... No ok, è vero. Non vedo l'ora che tutto questo casino che Mika, e sottolineò Mika, ha combinato si risolva. Già penso a quando si riabbracceranno. Si lo so, sono irrecuperabile. Immagino che ripeterò queste cosa per un bel po' di capitoli.

10/11/16, ore 00:05

ç_ç Sappi che soffro come una che ha appena ricevuto un calcio sulle gengive ç_ç Fa malissimo "vedere" Mika sereno senza Andy, ma allo stesso tempo apprezzo moltissimo questa scelta. Ci sta tutta! E' necessario stare bene con se stessi prima di stare con gli altri, quindi ben venga anche una sana dose di egoismo.
Christian lo stradoro, lo vedo tanto come una sorta di fata madrina per Michelone *°* Bella la tua licenza poetica per introdurre Doriand.
Poi inutile che ti ripeta che sei braverrima.
Non provo a fare nessuna ipotesi per il prossimo capitolo, tanto mi spiazzi sempre *°*

A presto, Vv

09/11/16, ore 23:00

"Andy in quei mesi per lui era arrivato a non essere più parte di quella scarica di endorfine che facevano battere il suo cuore. Era divenuto fonte di tristezza, malinconia e senso di colpa." Ti giuro mi è venuto il magone quando ho letto questa frase... la tua interpretazione ha sicuramente un filo logico diverso da quello che si legge normalmente su questa fuga ... ma io penso adesso che sia andata veramente così che mika piano piano si rende conto di "non aver più bisogno" di andy . Complimenti bravissima sta davvero venendo su una bellissima fanfiction
ALLA PROSSIMA :))

05/11/16, ore 20:18

Wow, ci avevo azzeccato!!! Mika era talmente accecato da quello che provava che ha completamente perso la bussola. Andy stavolta lo farà sudare tanto prima di perdonarlo... Però... Odio quando litigano, sono e rimarrò sempre una pacifista convinta. Scappo che sennò perdo l'aereo. A presto!!!

04/11/16, ore 21:32

Personalmente non amo l'angst, però una storia realistica non può essere fatta solo di cuori, fiori e arcobaleni.
Ora che ho detto la mia, passo al capitolo.
Immagino che questa sia la parte che ho azzeccato, cioè l'egoismo dell'artista che lo porta a subire poi le conseguenze emotive della propria dedizione all'arte. Se devo essere onesta, Mika non mi fa molta pena, neanche quando realizza di aver sbagliato: forse mi ricrederò nel prossimo capitolo, dipende un po' anche da te. In fondo gli va bene che a chiamarlo sia Zuleika e non Yasmine, perchè almeno in apparenza la strada gli si prospetta un po' meno in salita.
Non sono convinta che la scelta di Overrated qui sia la migliore, forse perchè a me sembra che (almeno per adesso) quello più deluso e triste dei due debba essere Andy. Come avrai capito, sono molto legata a OOL e manifesto una certa sensibilità nei confronti di queste canzoni (tranne forse un paio), anche se questo chiaramente è un problema  mio e non tuo.
Ne mancano ancora parecchie all'appello, quindi nelle prossime settimane avremo sicuramente modo di discutere.

03/11/16, ore 20:04

Ah ah ah.....inizio così perchè questo capitolo mi ha fatto ridere di gusto. Con la prima parte quasi comica delle telefonate tra Andy e Yasmine, per poi passare a un Mika che scende dalle nuvolette e si rende conto che esiste un mondo reale e ne viene travolto a tal punto d'avere un attacco di panico (descritto in modo perfetto, semplice ma devastante).
E finalmente un Andy che esplode.....era ora MICA può essere sempre quello comprensivo e accomodante....mi immagino la scena di lui che passa dall'incredulità su quanto sia fuori il suo compagno alla rabbia pura nel constatare quanto possa essere forte l'egoismo i Mika....Aspetto con tanta ansia l'evolversi della situazione....Ciao

03/11/16, ore 15:36

Andy incazzato nero. ADORO.
Non potevo assolutamente esimermi stavolta, questo capitolo è praticamente una calamita, per me che amo i litigi tra ste due patate. E' bello anche vederli tutti fluffosi appallottolati in pigiama sul divano, ma ora ci stava proprio che fosse Andy a sfogarsi un po'.. tanto più che, poco da fare, è più figo quando si arrabbia lol
Che dire, si fa sempre più interessante e io sono sempre più curiosa.

Ti devo anche fare i complimenti per la scena in cui Mika ha l'attacco di panico, ciccino çwç
E, in particolare, per questa frase qui che mi ha un po' spezzato il cuore: "Cercò di tranquillizzarsi inspirando piano e a fondo e chiudendo gli occhi in cerca di conforto ma il tentativo non funzionò e pochi istanti più tardi stava singhiozzando rannicchiato con le ginocchia strette al petto e un dolore lancinante all’altezza dello sterno."
Ohw.. çwç

02/11/16, ore 23:59

Sono felicissima *_* Oddio, è una brutta cosa: ma amo leggere di Andy incazzaterrimo. Ho amato anche Yasmine nevrotica, credo abbia dato un pizzico di ironia alla prima parte del capitolo. E poi la descrizione di Mika immerso nel suo mondo è stata fenomenale.

"Il suo genio, spogliatosi della sua concretezza terrena, vagabondava libero per quell’universo effimero e spirituale nel quale frammenti e schegge di melodie, armonie, parole, rime, immagini e colori, galleggiavano sparpagliati, giocando ad incrociarsi, fondersi, e poi di nuovo perdersi nell’aere." ------> adoro questo crescendo *°*

Questo passo è da pelle d'oca. Comunque sono curiosa di leggere come ne uscirà Mika. In un'intervista ha dichiarato che ha dovuto faticare molto per riconquistare il suo uomo e che lui non l'aveva accolto con un "accomodati". Quindi non vedo l'ora...<3

02/11/16, ore 23:15

buonasera! :)
da un lato, felicissima di vedere che il blocco creativo sembra essere risolto, dall'altro, che pasticcione... e andy e i parenti hanno ragione a farsi girare le palle... anche se non mi sembra ancora un punto di rottura, immagino ci sarà presto dell'altro a portare il vaso a traboccare!
mi è piaciuta anche la tua descrizione di come nasce Overrated ;)
alla prossima, un bacio

02/11/16, ore 23:12

Ciao Vv,
scusa se non ho recensito gli ultimi capitoli, ma ho avuto un periodo un po' impegnato e poi ero rimasta così spiazzata dalla tua visione della "fuga" da non sapere cosa scrivere in più di quello già detto dalle altre ragazze.
Questa volta Mika l'ha fatta grossa e mi è piaciuta molto la sacrosanta "incazzatura" di Andy. Anche un santo sarebbe sbottato dopo 10 giorni senza notizie. D'altra parte, però, mi ha fatto tanta tenerezza la reazione disperata di Mika quando si rende conto di quanto abbia fatto soffrire il ragazzo che per 4 anni gli è sempre stato vicino.
Che dire? Aspetto con ansia il seguito per vedere cosa intenderà fare Andy adesso.

30/10/16, ore 00:47

Ciao Vv!!! Blake *°*...mi sa che me l'hai citato anche su altri lidi ;), ma torniamo al capitolo.
E' uno scritto di una leggerezza, ma allo stesso tempo di una complessità assurda. Sai che adoro i tuoi climax e il tuo periodare, che a tratti è quasi cinematografico, quando usi le frasi isolate.
Però, mi è rimasta la tensione del capitolo precedente. Ho paura che ci colpirai alle spalle senza pietà...o magari u_u a colpi di fioretto.
Ti distingui come al solito. Se posso permettermi, coltiva questo talento che hai per la scrittura *°*
Mika e Andyyy...li rivoglio sotto lo stesso cielo al più presto çç_çç però sono contenta che Mika si sia sbloccato. E poi per capire il valore di quello che si possiede, a volte bisogna prendersi una pausa da tutti.
Ora sto parlando a vanvera *°*
A presto Vv *°*

29/10/16, ore 12:11

ciao! :)
aspettavo da tempo questo capitolo, e devo dire che mi sembra il più poetico in assoluto.. apprezzo molto come inserisci nella storia questi dettagli di poesie o opere che ti hanno colpito :) come interpretazione della fuga e della sua esplosione di creatività è singolare ma mi piace, suppongo che la rottura seguirà abbastanza a breve e chissà come la svilupperai ... sono curiosa.. a presto!

28/10/16, ore 16:50

Esordisco dicendoti che questa è la tua FF, e quindi puoi inserire quello che più ti piace, anzi il fatto che ci sia anche qualcosa di te la rende ancora più preziosa. Se poi le tue preferenze vanno verso la poesia romantica penso che tu offra uno spunto utile a tutti i tuoi lettori, a prescindere dal fatto che i gusti di ciascuno siano diversi (a me per esempio di Blake è rimasto più impresso The Lamb, ma ti confesso che sono ricordi molto lontani, anche se sul tuo indizio ci avevo azzeccato).
Ho molto apprezzato il tuo parallelo tra la rinascita scolastica di Mika, con una scuola e nuovi insegnanti più sensibili alla sua condizione, e la sua rinascita artistica, in un nuovo luogo e con un nuovo collaboratore.
Anche se a suo tempo Mika che disse che il testo di Origin of Love "Came like vomit", io trovo che quella sia un'affermazione un po' colorita delle sue ma non ci do molto peso: in generale, credo che la descrizione della composizione dei due pezzi (Underwater e OOL, che poi a fasi alterne diceva di aver scritto per prima una l'altra) sia un po' troppo ottimistica e frettolosa.
Nella storia, comunque, ci sta, e se devo azzardare un'ipotesi sulla rottura con Andy penso che il tuo Mika sia talmente soddisfatto della ritrovata ispirazione e sollevato dall'oppressione della vita quotidiana a Londra da dimenticarsi di chi ha lasciato a casa (sorella, fidanzato, genitori...), rendendosi irreperibile e ribellandosi quando viene "riacciuffato", temendo magari che un ritorno ai luoghi e alle persone che lo circondavano prima della partenza possa comportare anche una perdita dell'estro artistico. E questa sarà la prima volta che mi dici che sono del tutto fuori strada

28/10/16, ore 16:43

Eccomi qua. Questa volta, che io abbia tempo o meno, almeno qualche riga mi sento in dovere di lasciartela.
Allora, partiamo dal fatto che questo credo sia un altro dei miei capitoli preferiti fino ad ora. Innanzitutto ti dico che me ne sono innamorata da subito, appena hai parlato di William Blake ** e credo che tra studiose di letterature ci intendiamo alla grande! Ho studiato anch'io Blake al liceo e all'università ed è uno dei miei poeti inglesi preferiti (essendo un'amante del periodo del romanticismo). Tutte le metafore che hai citato nella prima parte del capitolo, sono veramente azzeccate: il momento del sorgere del sole, i bambini spensierati e pieni di energia..(un po' come Mika). E poi, come non amare la dicotomia di Blake, Innocence & Experience, le parti che si completano a vicenda.
Il secondo motivo è quello di aver inserito la composizione di 2 canzoni che ho particolarmente a cuore, e di cui speravo veramente tanto di trovare un accenno all'interno della tua fan fiction. Hai citato quelle che sono un po' le frasi simbolo, sia di Underwater, sia di Origin of love, e la cosa più bella è che Mika le ha composte proprio pensando a Andy.
(Fine momento fangirl).
Dove possa sfociare tale leggerezza, ora come ora, non è semplice trarre una conclusione lol; riesco solamente a pensare al fatto che per Mika questo momento di libertà che ha deciso di ritagliare per sé, credo che vada a sfociare anche sul lato personale. Lo stesso vale per Andy, avendo preso alla leggera la partenza di Mika, credo che quando sarà in Grecia per lavoro, penserà anche lui più a se stesso e si prenderà i suoi spazi.
Sicuramente non ho indovinato, ma almeno ci ho provato ahah!
Ti ringrazio per avermi fatta sognare un po' con questo capitolo così ricco di poesia. **
Spero di riuscire a recensire anche i prossimi capitoli, nonostante tra studio e lavoro, sono spesso impegnata.
Buona giornata e alla prossima,

Giulia.

27/10/16, ore 23:18

Wow. Inizialmente non avevo colto il riferimento a Blake, essendo in seconda liceo scientifico non ho ancora avuto modo di studiare le letterature straniere. Però amo le lingue, specialmente l'inglese e quindi ho cercato un po'di roba. Con quella poesia mi hai davvero conquistata. Penso che Blake abbia utilizzato delle parole con un significato connotativo eccezionale. Riflettendoci meglio, tutta la poesia romantica è caratterizzata da un uso particolare delle parole... Va beh passiamo al capitolo
Mi è piaciuto tantissimo il viaggio in aereo inteso come viaggio dell'anima. È come se lasciandosi alle spalle il suo mondo, sia riuscito a lasciarsi andare, (From the world I leave behind) L'inspirazione per Underwater l'ho sempre immaginata simile. È cascata veramente a pennello, proprio quando il nostro Piccolo Principe rilascia un'intervista del genere su Vanity Fair... 10 anni... Si devono amare proprio tanto, e Underwater e Origine of Love direi che ne sono la dimostrazione.
Non vedo l'ora di scoprire che interpretazione darai a Origin of Love. Quanto a tutta questa leggerezza... Secondo me Andy fraintenderà. Non ne sono sicura, ma forse questo sfocerà in un litigio e nella conseguente difficile riconquista del greco. Non so, forse ho toppato in pieno. Grazie mille per questo capolavoro, e alla prossima!
(Recensione modificata il 28/10/2016 - 07:55 am)