Two of a kind
di VvFreiheit

23/02/18, ore 19:15

Ciao! Non mi aspettavo che Nikolas passasse questi ultimi giorni di vacanza con loro, devo dire che da una parte ne sono molto contenta, dall'altra alquanto sorpresa! Forse per le stesse motivazioni che ho letto anche negli altri commenti: un po' di intimità credo sia bramata dai due giovani, ma aver inserito Nikolas in questa parte potrebbe non significare del tutto un'assenza di quest'ultima, anche per il fatto che lui stesso riesce a capire al volo quei due e credo che se davvero sentissero il bisogno di un momento d'intimità, non esiterebbe a togliersi dalle palle 😂 Quindi sono davvero curiosa di vedere in che modo hanno gestito gli altri giorni di vacanza.
L'ambientazionr di questo capitolo è un po' insolita eppure appropriata: Mika che riesce ad avere la meglio per via d'intuito sul funzionamento di quelle reti è stata un'altra sorpresa devo ammettere hahaha
Andy giocherellone è tornato all'attacco, forse anche complice la spensieratezza di quel momento, peccato abbia trivato un Mika non tanto dell'umore giusto. La sua paura nei confronti del mettere piede in acqua è più che giustificata, ma come Nikolas direi che se glielo avesse detto subito, il greco si sarebbe risparmiato quell'attacco improvviso. Abbiamo capito che Mika non è ancora così spontaneo nel comunicare i propri problemi al compagno, forse per orgoglio in questo caso (appunto perchè Andy lo aveva ripetutamente avvisato quel famoso giorno sulle conseguenze che la sua scelta del bagno nel lago aveva avuto), ma nonostante tutto, e anche grazie a Nikolas direi, si è risolta la cosa al meglio! Vedremo cosa combineranno ancora ;) Ti lascio un bacione!

Sara🎈

23/02/18, ore 11:58

Questa storia dei vestiti è una vera e propria fissazione, però ammetto che a me l'idea di vedere Mika con gli abiti di Andy stuzzica parecchio.
Ti confermo che non mi aspettavo la vacanza proseguisse in questo modo, ammiro la tua creatività anche se non sono certa che sia la chiusura ideale delle ferie dopo settimane di confusione e mancanza di intimità. A meno che tu non ci stia riservando un'altra sorpresa!
Al solito, è interessante la disamina dei pensieri e della vita di Nikolas, peccato che Mika non possa leggere quello che gli passa per la testa così come lo vediamo scritto noi.
Purtroppo il maturo pescatore non si rende conto del tutto che i suoi ospiti a volte regrediscono ad atteggiamenti da scuola materna, ma quantomeno la sua presenza serve a limitare nel tempo gli strascichi di un battibecco assai futile.

18/02/18, ore 23:07

Buonasera Vv,
qualche giorno in barca me lo aspettavo, ma non mi aspettavo la presenza di Nik, nè soprattutto che si trattasse di una barca da pesca e non lo yachtino a cui magari sono più abituati (Mika soprattutto).
Che bello il dialogo, anzi il monologo di Nik a proposito di andy ragazzo, che porta Mika a ricordare il carattere introverso e la timidezza di quel ragazzo biondo di cui poi si sarebbe innamorato. Il fatto che Alexis sapesse di Nikolas fin da ragazzo spiegherebbe la relativa calma, rispetto alla reazione piuttosto forte della moglie, con cui aveva accolto la rivelazione dell'omosessualità del figlio.
Ho trovato molto divertenti i 2 ragazzi alle prese con le reti da pesca: devo dire che non mi aspettavo un Mika più disinvolto del greco nel capirne il funzionamento.
Mika in questa occasione si è un po' dimenticato della promessa fatta ad Andy di parlargli senza esitazione di qualsiasi cruccio potesse turbare la sua serenità, ma, effettivamente, la sua paura di rimettere piede in acqua dopo quella brutta esperienza è un po' irrazionale e, di conseguenza, non così facile da esternare. Purtroppo per lui lo scherzo di andy lo ha costretto a farlo e questa volta ci è voluto l'aiutino di Nik per spingerlo a raccontare al biondo il suo stato d'animo.
un bacione e a presto!

18/02/18, ore 22:22

Il fatto che questa terza parte della vacanza la stiano trascorrendo con Noi secondo me invece è molto credibile in quanto anche nella realtà sono sempre in compagnia di qualcuno, parenti, fratelli, sorelle, amici, amiche, insomma ci fosse una volta che siano insieme da soli!! Basta vedere le stories di Andy con il suo amico albanese. Sarebbe una bella cosa vederli insieme in una foto insieme alle girls e basta. Insomma per me cogli sempre la verità del quotidiano di questi nostri due amiconi. Grazie

18/02/18, ore 21:29

Ciao! Tutto molto poetico, ma dopo un settimana di parenti credo che i due abbiano bisogno di un po' di intimità. I due giorni in barca con Nikos non li vedo non sono molto credibili. Già si vedono poco durante l' anno almeno in vacanza..... insomma dai è ora di un po' di sano caro vecchio sesso! Teniamo presente inoltre che per Mika il sesso è un aspetto molto importante, lo ha sottolineato più volte. Comunque è sempre un piacere leggerti. Sei molto brava! Alla prossima!

17/02/18, ore 22:14

Capitolo molto bello, sia dal punto di vista umano, con un focus sul rapporto ormai di confidenza tra le due famiglie
e con l'approfondimento su Alexis e la chiacchierata con Nikolas, sia dal punto di vista descrittivo, nel finale. Hai dipinto un'atmosfera di perfetta atarassia e amore tra Mika ed Andy. Credo che descrivere questi momenti di dolcezza e pace con un'eleganza e una delicatezza assolute sia la cosa che ti riesce meglio in assoluto. Grazie. Alla prossima!
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 02:28 pm)

17/02/18, ore 14:13

Ciao! Ho adorato questo capitolo, è perfetto!
La familiarità che si è creata tra i parenti di Andy e quelli di Mika è davvero magica, credo che ancora non li avevamo mai visti così uniti.
Il momento in cui il padre di Andy prende da parte Mika per parlare del suo bambino è stato dolcissimo🙈 È davvero fiero del suo giovanotto e soprattutto è fiero della loro coppia!
La parte finale nell'uliveto è davvero magica e credo senza dubbio la mia preferita: la connessione e la continuità che hai creato tra il passato e il presente di quella nuova famiglia allargata in terra greca è perfetta e molto, molto suggestiva. Viene spontaneo ai due giovani di baciarsi, come se sentissero davvero che nessun momento come quello sarebbe stato altrettanto perfetto. Il loro amore, manifestato tra quegli ulivi che hanno visto passare generazioni e generazioni, è come se fosse stato confermato ancora una volta e reso più profondo🙈 Mi hai davvero emozionata!
È un capitolo pieno di ricordi ma anche di nuove e bellissime memorie che sono sicura nessuno di loro dimenticherà: quei giorni saranno per tutti preziosi da ricordare, così sereni...
Ora sono curiosa di vedere per prima cosa dove Andy voglia portare Mika dopo la Grecia, e poi come affronteranno il ritorno alla "realtà"🙈
Aspetto ansiosa il capitolo! Un bacione,

Sara❤

15/02/18, ore 17:30

Capitolo talmente ricco di spunti che non so bene da dove iniziare. Forse l'immagine che mi colpisce di più è la foto di Andy bambino orgogliosamente esibita dal suo babbo. Mi intriga molto non solo la faccina di Andy (chissà com'era veramente, a guardarlo adesso e proiettarlo nel passato mi fa pensare al classico Cicciobello), ma la complicità col papà, che hai sviluppato in maniera embrionale fin dai primi cenni alla famiglia Dermanis. Ed è molto dolce il fatto che Alexis voglia condividerla con Mika e che gli manifesti un sincero affetto, dimostrandogli di aver veramente accettato la sua relazione col figlio.
Altro flash visivo è l'uliveto, io ci vedo quello in cui sono state scattate alcune foto che Andy aveva messo un tempo sul suo sito, ma al di là di questo è un altro pezzetto della vita di Andy che viene condiviso con Mika, rendendolo partecipe del suo mondo e delle sue origini in maniera profonda.
Qui mi ricollego la tema privacy, che Dermanis Senior sembra avere ben presente quando offre il motorino al figlio e gli indica un posto adatto per stare un po' in pace. Buffa la richiesta di Fortune di continuare la vacanza con fratello e cognato, ma è pur sempre giusto che Mika faccia valere la sua autorità di fratello maggiore e rimetta a posto il piccolo di casa. Tra l'altro, la presenza della famiglia (dovrei dire delle famiglie) è stata numericamente massiccia e ben protratta nel tempo, quindi un po' di tregua ci vuole proprio.

11/02/18, ore 22:28

Buonasera Vv,
che bello questo focus sul rapporto tra Mika e il "suocero". Mika rivede in lui tutte le qualità del suo ragazzo che più apprezza e Alexis è orgoglioso di raccontare al "genero" della loro passione condivisa per la fotografia. Entrambi poi sono estremamente fieri di ciò che Andy è riuscito a diventare e dei suoi successi professionali. Le parole finali di Alexis sono particolarmente belle e potenti perchè danno a Mika la conferma della più completa accettazione della loro relazione da parte sua, accettazione di cui Mika probabilmente non era mai stato sicuro al cento per cento. Mi chiedo se questo capitolo abbia qualche elemento che verrà richiamato in futuro quando parlerai di un certo argomento.
Certo che Mika, anche se col sorriso sulle labbra, è stato piuttosto diretto nei confronti della sua ingombrante famiglia. Chissà se il discorso si chiuderà lì o avrà qualche strascico.
La parte finale è pura poesia, come sempre quando mescoli la descrizione del paesaggio con le azioni e le emozioni dei due ragazzi immersi nel paesaggio appena descritto.
Attendo il prossimo capitolo per sapere la meta misteriosa del loro finale di vacanza.

11/02/18, ore 19:37

Capitolo dall'atmosfera molto romantica e piena di serenità, che è dovuta anche ai luoghi splendidi della Grecia. Leggendo questo capitolo mi chiedo se in realtà il rapporto tra lui e il suo ragazzo e le loro famiglie, sia proprio cosi. Ci spero o meglio mi farebbe piacere. Li vedo molto riservati e che se ne dica il moretto lo è di più, mi piacerebbe fossero un po' più spensierati da un certo punto di vista. Comunque ritornando al capitolo ho adorato il papà di Andy che fa ammirare un foto del figlio da piccolo già amante delle macchine fotografiche, un papà dolce che apprezza il proprio figlio e le sue scelte di lavoro e di vita. Bellissima l'immagine dei due alla fine in quello splendido paesaggio di pace e amore.

10/02/18, ore 17:35

Ciao, spero di essere ancora in tempo per la mia caramella :3.
Sono scomparsa per un po' ma ho avuto una montagna di roba da fare perché a fine mese di laureo, quandi scusa se la mia recensione sarà um po' frettolosa ma ci tenevo comunque a scriverla perché non ti lascio un commento da secoli.
Non ricordo l'ultimo capitolo che ho commentato, comunque queste vacanze mi stanno facendo morire dal ridere. È bello leggerli così spensierati, anche se ho la sensazione che dopo tutta questa pace e amore i capitoli dopo avranno qualche colpo di scena.
Il capitolo in ci Mika è stato male è troppo dolce con Andy che prova a fare il sostenuto ma non ce la fa proprio con quella polpettina di Mika :3. Comunque credo di essere seriamente rimbambita per quell'uomo, gli do sempre soprannomi col cibo XD.
E qui la scena più bella di tutta è Mika imbarazzato che caccia malamente Andy che tentava di spupazzarselo un po', piccolo lui tutto imbarazzato. Andy sicuramente è molto più abituato di Mika ad avere la famiglia del compare intorno considerando che lui se la porta perennemente in giro con lui e tutte le faccende che hai raccontato all'inizio, quindi secondo me hai gestito in maniera molto molto realistica le situazioni da parte di entrambi.
Peccato che la vacanza stia finendo :'(, mi ero affezionanta a questo arco narrativo, è troppo fluffoso, nonostante la mia propensione naturale per drammi e tragedie (li aspetto sempre eh) XD.

Ah si, una cosa che mi è piaciuta moltissimo è stata la parte (non ricordo che capitolo fosse) dove Andy confida a Mika che la nonna lo mette un po' a disagio, e anche la reazione di Mika che mi ha sorpreso. Mi aspettavo più che dicesse qualcosa per "minimizzare" magari. So che minimizzare non è la parola giusta ma non saprei come spiegarmi XD, cioè tipo che dicesse "no ma tranquillo, dai in in realtà non è così male come sembra ecc.." (le miei doti di scrittura si fermano a questo XD). Invece quella reazione di immediata comprensione è stata molto dolce secondo me, ecco.

Ah curiosità, ma il soprannome Moosie da dove ti è uscito? Lo adoro, mi fa troppo ridere XD. Me lo chiedo da qualche capitolo e dato che lo usi spesso sono curiosa.

Adoro che ogni tanto esca di nuovo Nikolas, è un tuo personaggio e sei riuscita a caratterizzarlo molto bene secondo me, dandogli sia una storia che un carattere ben definito e coerente :3.

Credo di aver finito per oggi, prometto che sarò più costante da oggi.
Ciao a domaniii :*

10/02/18, ore 17:23

Scusami se questa sarà proprio una toccata e fuga, ma a momenti mi manca il tempo per respirare. È sempre bello vedere come le piccole cose abbiano un ruolo fondamentale nella tua storia, dallo scambio dei vestiti che sappiamo essere usuale, ad una stanza divisa in due solo dalle tende, che tanto muove la timidezza di Mika. Sempre apprezzato, ovviamente, l'incontro con Nikolas. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

09/02/18, ore 23:39

La truppa si è spostata in terra greca! È bello vedere questo cambio di scenario, che però allo stesso tempo rimane perfettamente in linea con le culture e le tradizioni delle due famiglie. Meno casinisti e nuovi arrivati nel tour estivo, ammetto che questa atmosfera mi piace parecchio! Ha un non so che di più intimo e forse di una vera vacanza 😂 Anche se Mika non sarebbe d'accordo con me visto le sue oaranoie per la privacy che lo affliggono nel capitolo. È stato tenero ma anche esilarante da vedere, immagino questo ragazzo di quasi due metri diventare tutto rosso solo per un bacio della buonanotte durante il quale in realtà nessuno può vederli 🙈❤ amore!
Quando però addirittura impazzisce per la storia dei pantaloncini era semplicemente comico, povero Andy😂 È stato divertente anche vedere come la sorella del biondino si sia schierata dalla parte di Mika per fare quell'acquisto, mi è sembrata quasi una delle sorelle Penniman che difendono il loro fratellino, mi è piaciuto un sacco vedere la spontaneità di quel momento.
Nikolas è tornato! Adoro il suo personaggio e il rapporto che ha con i nostri due protagonisti: ho apprezzato tantissimo il riferimento a quel periodo della riappacificazione tra i due, è bastato un panino tagliato a metà per farmi prpvare una dolce e forse malinconica stretta al cuore ❤🙈 Perchè semplicemente è commovente vedere dove sono arrivati da quella loro nuova partenza, vedere quanta strada hanno fatto dal dividersi quel panino in quasi silenzio, presi da incertezze, paure e dolori, e vederli ora così sereni e innamorati più di prima 🙈 Nikolas è fondamentale in tutto questo e io ti ringrazio per aver inserito un personaggio così importante per noi e per la storia, soprattutto ti ringrazio per essere stata in grado di farci affezionare a lui!❤
Ora sono curiosa di vedere cos'altro accadrà! Ti lascio un bacione,

Sara❤

08/02/18, ore 10:39

Questa vacanza somiglia sempre più alla versione speculare dei riti di passaggio sul genere di quelli che nelle popolazioni tribali mandano il futuro adulto da solo nella foresta per un mese onde possa dimostrare forza, coraggio e indipendenza: qui invece la dimostrazione si dà sopravvivendo ai parenti senza fare una crisi di nervi o sopprimere qualcuno.
La discussione in traghetto con Andy mi sembra allo stesso modo la riproposizione dei timori di Andy di fronte a mamma Joanie qualche capitolo fa. Certo che, per quanto i rapporti possano essere distesi e affettuosi, è più facile condividere la propria intimità con la propria famiglia che non con quella della propria metà.
Ad ogni modo è comprensibile, dopo qualche giorno, tanta confusione e una quantità inestimabile di persone intorno, anche il desiderio di stare un po' per conto proprio e di lasciarsi andare senza alcuna preoccupazione o intrusione. Ma è pur sempre un rito di passaggio, bisogna resistere!
Sono felice che Nikolas sia tornato a "curare" i suoi ragazzi, è una figura paterna che mi piace assai e che non mi stanco mai di incontrare. Mi piace lo sguardo affettuoso e la premura che mette nei gesti anche semplici, come dividere la pita a metà quasi per ricordare ai suoi ragazzi che da lì si parte, con la condivisione, e per quella strada e solo per quella si può andare avanti insieme.

06/02/18, ore 10:42

Ciao! Ho letto solo ora l’iltimo Capitolo e mi è piaciuto molto, soprattutto il legame che si è creato fra le due famiglie anche se sono così diverse.❤️
Ah e poi i due piccioncini sono così cariiini anche quando battibeccano (in più fanno anche molto ridere devo dire)
E boh la loro complicità è veramente molto bella: si capiscono al volo... come li invidio hahahah

Solo che volevo sapere altri annedoti di infanzia :( no scherzo è tutto perfetto quello che scrivi

T.T.M.I.L.