Two of a kind
di VvFreiheit

05/08/16, ore 17:54

Scusa il mega ritardo, ma ero via!
Entrambi i capitoli mi sono piaciuti un sacco!
*-*
E sono dolcissimi, dai!
Ci sentiamo presto!
Un abbraccio
Taccy♡

02/08/16, ore 21:25

Ehilà!! Ho letto gli ultimi due capitoli insieme, perché all'estero non ho internet... e sono bellissimi... ovviamente come sempre xD al prossimo capitolooo!! ;)

01/08/16, ore 19:36

La prima cosa che mi viene istintivamente da dire è che Mika non viene da una famiglia modesta. Forse frequenta persone molto ben dotate perchè in tutta evidenza la sua è una famiglia benestante.
Comunque, a parte questo dettaglio realistico, credo che le parole che tu fai pronunciare a Mika su come si "riconosce" casa propria siano centrate in pieno. In questo senso, il fatto che la casa la trovi Andy è ancora più importante. E poi, una volta trovata, la casa va personalizzata e qui si apre un percorso tanto complicato quanto gratificante. Aspetto di vedere quali elementi introdurrai con la tua fantasia, e quali invece copierai dalle affermazioni di Mika o dalle foto delle riviste: vedo che ti sei già sbizzarrita con giardinetto, camino e pavimento in cotto, prima o poi vedremo il maialino di porcellana bianca e blu (forse, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente).
Chiudo ringraziandoti per le parole gentili, sei sempre troppo carina! E' stato un peccato non vederci a Trieste, probabilmente eravamo anche molto vicine ma in quelle situazioni non è semplice creare l'occasione giusta

01/08/16, ore 00:20

Helloooooo!!! Che bello vedere che ci sono due nuovi capitoli da leggeree❤️❤️
Comunque adoro questo capitolo , è proprio vero la scelta della nuova casa non poteva proprio mancare menomale che mika in questo capitolo è più sereno anche se durerà ben poco questa serenità....
Capitolo bellissimo,come sempre ❤️❤️ Aspetto con ansia il mio lollipop😊

31/07/16, ore 23:16

Perché...perché anche leggere di due che vanno in giro a vedere case in un capitolo che vorrebbe anche far sorridere mi mette ansia...?
Non so, correggimi se sbaglio, mi é rimasta la sensazione che il povero Andy debba ogni volta misurare le parole nei confronti della mina vagante che si trova come fidanzato....
A quando il processo di santificazione..??
Comunque aspetto con ansia (ancora) il prossimo capitolo...a presto!

31/07/16, ore 16:50

Ahahahahahahah sto ridendo anche io oltre a Mika! Il tuo modo di scrivere, non so... mi sembrava davvero di stare lì con loro a vedere la casa con il proprietario rompiscatole... stupendo, hai davvero talento! Di questo passo quando Mika andrà a Montreal, sarò un fiume di lacrime.

“Le sue supposizioni non trovano fondamento signore. La mia è una famiglia modesta e quello che ho, l’ho ottenuto con le mie forze. Benché possa sembrare strano, ci sono ancora ragazzi capaci di realizzare i loro sogni e trovare un riscontro nel farlo.” spiegò pacatamente.

Risposta da vero gentleman, altro che il presuntuoso sessantenne!
A prestissimo, spero!

31/07/16, ore 16:40

Stavolta sono in ritardissimo e senza scuse... oops. Capitolo stupendo anche se si inizia a percepire un po'troppa tensione per i miei gusti :(
Personalmente, non mi piace per nulla tutta la fase della fuga a Montreal, pertanto spero che arrivi il più tardi possibile. Comunque ora mi hai messo l'ansia con quel "sarà lento e non lineare"
Corro subito a leggere il prossimo capitolo!

31/07/16, ore 00:31

A quanto pare il buon Andy ha già iniziato il doloroso cammino verso la beatificazione. Poi mi pare proprio tenero quando finalmente capisce che il progetto di cambiare casa coinvolge anche lui. Ovviamente io approvo molto l'intenzione di entrare in una vera dimensione di indipendenza, e in questo contesto l'irruzione di Zuleika è inserita al posto giusto. Avrei anche qualche idea sul regalo che Andy sta immaginando per Mika, lo definirei un regalo "vivente". Magari sbaglio in pieno...

30/07/16, ore 23:51

Ohi ohi il periodo più complicato si avvicina. sono proprio curiosa di sapere come lo hai immaginato visto anche che lo stesso Mika non ha fornito sempre la stessa versione.
Mi è piaciuto molto questo capitolo perchè, secondo me, quando a Mika girano le cosiddette, lui può diventare molto duro, non dico meschinello, ma molto duro sì. Io penso, infatti, che Mika, nella realtà quotidiana, sia molto meno dolce e carino di quanto si potrebbe pensare. Al contrario, penso proprio che sia Andy la parte più dolce e comprensiva della coppia. In questo capitolo poi gli hai dato veramente la pazienza di un santo. Io penso, infine, che se quei 2 stanno ancora insieme, è proprio perchè andy sa come prendere Mika soprattutto nei periodi un po' difficili.
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti e, adesso più che mai, aspetto con ansia i prossimi capitoli.
Ciao e mi dispiace ancora troppo non averti salutato a Trieste sapendo poi che eravamo così vicine. Sarà per la prossima volta che però chissà quando sarà, visto che anche oggi ha ribadito che non sa tra quanto tempo tornerà sul palco. Buona notte!

30/07/16, ore 22:38

ma buonasera :D e bentornata dalla tappa di Trieste, il posto mi è sembrato bellissimo!
aspettavo questa fase da un po', perchè sono curiosa di conoscere la tua versione personale! interessante mika stressato per la fase di blocco creativo, e che magari inizia a vedere la relazione come routine? Andy per ora è un santo, ma è un'impressione mia o non durerà a lungo così? :/ sono curiosa di leggere il seguito, complimenti e alla prossima! :)

30/07/16, ore 22:21

Eccoci, l'ansia piano piano arriva, aiutoooo
oh, chissà che bello il concerto a Trieste! Deve essere stato super emozionante 😍
Mi è piaciuto Andy in questo capitolo, io avrei sclerato più di Mika probabilmente, ma lui è un angelo greco che porta pazienza!!!
come sempre complimenti, ti seguo sempre anche se ogni tanto non riesco a commentare!!

30/07/16, ore 16:20

Eccomi di ritorno dalle ferie....😁!!
Benvenuta nel club di quelli che "riuscirò ad andare al prossimo concerto", ma poi gli impegni sono TROPPI!!! Bello il capitolo, come gli altri 2 che non ho recensito.
E quindi si iniziano a vedere i primi indizi del periodo che tutti aspettano (o temono) con grande ansia. Mi piace l'idea che l'evoluzione sia lenta, anche se questo fa aumentare la mia curiosità, però mi rendo conto che così la Grande Fuga é più realistica e si capiscono di più le motivazioni.
L'ultima frase é bruttissima!!! (nel senso buono 😉)
La routine che si insinua in una relazione e che trasforma tutto in noia, lascia intravedere un Mika non in grado di evolvere nella coppia in contrasto con un Andy che non ha perso l'entusiasmo iniziale....
Sono sempre più innamorata di Andy....!!!
A presto....e prometto di non saltare più così tanti capitoli!
(Recensione modificata il 30/07/2016 - 04:22 pm)

24/07/16, ore 16:02

Ma che carini questi quattro giovani che fanno casino insieme! Mi piace proprio l'idea di raccontare quattro ragazzi che sanno divertirsi contando sulla loro complicità, sulla confidenza, e che stanno insieme a fare festa per il solo piacere di essere in compagnia. Senza bisogno di uscire a ubriacarsi o di fare cose esterme. Poi non so se giocherei al Karaoke con Mika, ma le mie inibizioni esulano da questo contesto.
Quanto a Mme Patate... chissà, povera donna, quanto ha patito l'allegra esuberanza della "famigliola" che le stava sopra. Me la vedo bene nella descrizione che ne ha fatto Mika coi fratelli a Vivement Dimanche, anche perchè i francesi sull'educazione dei bambini sono piuttosto rigidi. E' bello che poi Mika lo racconti per chiudere il suo cerchio in occasione della premiazione, e che il suo staff apprenda un altro dettaglio più personale su du lui.
Normalmente Mika racconta una cosuccia (molto probabilmente ben condita) su questa onorificenza, ma non so cosa tu abbia in animo per il prossimo capitolo e quindi tengo la bocca cucita.
Che altro? Sto tentando di recuperare gli arretrati col Giffoni, quindi ora me ne torno al lavoro!

24/07/16, ore 14:26

ciao! :) ho adorato le scene di battibecco tra le due coppie, chissà se fanno così nella realtà! vedo molto più realistiche queste che le scene dove sono smielati (speriamo che ogni taaaanto capitino anche quelle dai) e adoro come le immagini nella storia :)
ho paura che ci si stia avvicinando al periodo di crisi, ma la ff finisce dopo di quello (cioè intendo, fai in tempo a farli riappacificare), vero? :D
aspetto il seguito, un bacio

23/07/16, ore 00:52

Ciaaaaao xD allora, mi piace molto il rapporto che hai creato tra le due coppie (mi scoccio di scrivere i nomi xD) eee... come sempre mi piace il modo in cui scrivi... e niente tutto qua xD poi devo ringraziarti perché in qualche capitolo precedente hai accennato alla metropolitana, ed io ero pienamente convinta che ci stesse solo nella città in cui abito... mi hai istruito sui treni... grazie xD
Al prossimo capitolooo ;)