Two of a kind
di VvFreiheit

04/06/18, ore 21:55

Ed eccoci qui! Buonaseeeeera! Ho adorato tante cose di questo capitolo, a partire dagli spaghetti fino alla loro passeggiata il giorno di Capodanno. Ma la parte che ho più apprezzato è stata quella in cui Paloma annuncia a tutti la bellissima notizia! L\'ho trovata molto credibile... e devo dire che non ti smentisci mai! A presto cara! Lara

03/06/18, ore 12:53

Hai visto il mini concerto di Mika di ieri sera? Mamma mia😍 Con Underwater ha fatto brillare 80 mila stelle, ha steso tutti quanti! Fa strano pensare al periodo invernale e natalizio ora che fa già caldo, ma cooomunque mi è piaciuto un sacco questo capitolo!
L'atmosfera casalinga è sovrana: è sempre interessante vedere le dinamiche con cui la famiglia Penniman agisce! Mamma versione capo che dirige tutti e via. Povero Andy, Mika lo ha abbandonato con la scusa di Mel tra le grinfie della suocera 😂 Alla fine hanno pure bruciato la portata principale e l'ira del capo è stata placata dall'idea di un piatto di pasta hahaha
Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo! Sono curiosa di vedere tutti gli invitati insieme e anche di scoprire se Mika e Andy riusciranno ad avere un momento di intimità e rilassarsi al calduccio delle loro mura di casa❤
E poi scopriremo questo grande annuncio di Paloma! Andy ci ha azzeccato e nessuno gli ha dato corda, chissà come reagiranno tutti!
Ti lascio un bacione,

Sara🎈

03/06/18, ore 00:05

Sto rileggendo il capitolo dopo aver assistito al mini concerto allo Stade de France, quindi perdona eventuali toni nostalgico-malinconici. Joanie modalità iperattiva credo che farebbe perdere la pazienza a un santo (vedi Andy), ma per fortuna i Penniman sanno anche arrangiarsi. La parte finale mi lascia presupporre un seguito decisamente interessante, tra sostituti di oche strinate e notizie importanti da comunicare. Devo ammettere che la naturalezza dell'atmosfera è il punto di forza del capitolo: i topi ballano appena il gatto se ne va, e non fatico a immaginare una situazione del genere nella realtà. Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!

31/05/18, ore 16:39

Avrei molte cose da dire, vediamo se riesco a non lasciare qualcosa per strada.
Per prima cosa, il delicatissimo argomento suocera. Più che una suocera questi ragazzi hanno in caso una tiranna, e il siparietto d chi è più abile a tirarsi fuori tra figlio e genero è assai divertente.
A questo punto è comprensibile che appena sono liberi i figli subiscano un calo di tensione e dimentichino l'oca in forno. Per quanto mi riguarda è pure un bene, preferisco di gran lunga un buon piatto di pasta a un sontuoso animale ripieno (sì, sono persona di città. Per me la carne nasce in vaschetta, le rare volte che la mangio). Mi ricordavo bene in tweet della pasta la pomodoro, ma avevo rimosso la parte dell'oca.
Ricordavo invece il tweet sulle donne della famiglia assai impegnative e sul desiderio di regalare qualche sorella a chi ne facesse richiesta. A suo tempo l'ho poi ricollegato all'ansia generalizzata per la gravidanza di Paloma, il cui annuncio è da te posticipato di qualche settimana.
Non si capisce qui se Zuleika sappia già qualcosa, ma direi che è ininfluente.
Certo alla fine della giornata il povero Andy si ritroverà ad aver fatto lo sguattero sia alla suocera che al fidanzato, se però viene esonerato dalle pulizie a fine serata va ugualmente bene ;-)

29/05/18, ore 22:41

ciaoo
eh lo sai che i capitoli con la famiglia di mezzo sono i miei preferiti! però non posso lasciare una rcensione lunga come vorrei... quindi mi dovrò contenere purtroppo hahaha.
devo dire che i battibecchi fra i penniman sono bellissimi, ma mai come quando quei furbi si coalizzano: quando si coalizzano sono imbattibili :)
anche andy che finge indifferena totale come se neanche fosse casa sua mi stende; come anche la conflittualità fra lui e la mamà: presto ci faranno una serie tv o una soap opera hahaha

okok torno normale.
Sappiamo già tutti che annuncio farà Paloma ma io sono comunque in ansia. come la prenderaano i familiari? cosa ne dirà la mamma? il papà? (mike, non l'altro) boh son curiosa di sapere come hai interpretato questo avvenimento perché ognuno si è fatto delle idee ma nessuno di noi saprà mai la verità per intero(?) quindi è curioso sapere cosa ne pensano le persone.

niente devo già andare; capitolo molto bello (ovviamente) ciaoo

T.T.M.I.L.
P.s. ora capisco il perché di ''goose'' lol

27/05/18, ore 23:32

Buonasera Vv,
hai proprio ragione: il capitolo è davvero carino e divertente e anch'io lo trovo molto verosimile.
Io mi immagino mamma Joanie piuttosto autoritaria in diverse situazioni e la preparazione della cena della vigilia è sicuramente una di queste. Andy è veramente un santo a non risponderle male, soprattutto in occasione del taglio del pane per le tartine, ma d'altronde ormai sa com'è fatta e ritiene opportuno non alimentare discussioni inutili. Tanto ci pensano già i fratelli Penniman a crearle, hahaha...
Non poteva mancare la piccola "preferenza" della mamma nei confronti del piccolo di casa con conseguente (e comprensibile) risposta piccata da parte di Mika. Per fortuna Forty riesce ad evitare che la discussione tra il fratello e la madre degeneri. Mi sono sempre chiesta se il rapporto tra Andy e il cognatino sia così giocoso e complice anche nella realtà; io spero di sì.
Ho adorato la parte in salotto mentre l'oca bruciava nel forno. Mika e Andy possono rilassarsi e lasciarsi andare anche al contatto fisico davanti ai fratelli di Mika, cosa che invece non si permettono di fare davanti a Joanie. Penso sia una cosa abbastanza normale non lasciarsi andare troppo di fronte a genitori o suoceri anche per una coppia etero; nel loro caso, penso sia ancora più accentuata la cosa. Per non parlare della nonna. Mi ricordo un'intervista di Mika (a Donna moderna mi sembra) in cui diceva che non si sarebbe mai mostrato in atteggiamenti affettuosi con il suo compagno di fronte alla nonna e, anche se questa cosa mi rattrista un po', la trovo comprensibile nel suo caso.
Mi ha fatto divertire la parte in cui i 4 giovani sparano ipotesi sull'annuncio di Paloma e il povero Andy che ci ha preso in pieno viene immediatamente messo a tacere. Già mi immagino il suo ghigno soddisfatto che sfodererà al momento dell'annuncio.
Non avrei mai voluto essere al posto dei fratelli Penniman al momento del ritorno a casa della mamma, ma Mika, con affetto e dolcezza, riesce a placare le sue ire e a trovare una valida soluzione alternativa, anche se non molto tradizionale.
Grazie per le caramelle anticipate e ci sentiamo sotto il prossimo capitolo.
Un bacione!

27/05/18, ore 18:40

Se la famiglia Penniman è davvero così, capisco perché Andy scappa in Grecia!! Scherzi a parte, davvero carino questo capitolo!! Noto spesso che tratti il rapporto tra i fratelli Penniman un po' conflittuale, in realtà certe volte sembra che Fort si prenda gioco del fratello altre volte però c'è molta complicità. Per quanto riguarda la madre invece la descrivi come un comandante dell'esercito 😁😁, che spesso dallo sguardo può anche sembrare vero, ma ha una voce molto dolce e rilassante, credo che Mika dalla madre abbia ricevuto rimproveri ma anche tanta dolcezza e comprensione, mi piacerebbe trovare un capitolo nel quale potessi descrivere questo loro rapporto. Per il resto davvero divertente! Chissà se gli invitati mangeranno in questo Natale a casa Penniman - Dermanis, ma credo proprio di si!! Grazie per gli spoiler che aumentano ancor di più la mia curiosità!!😊

26/05/18, ore 22:03

Good Wife è una delle canzoni più strane che abbia mai ascoltato: ovviamente partendo dal testo si intuiscono avvenimenti del genere, ma cosa abbia spinto Mika a farne una canzone... Beh, resterà un mistero. Mi è piaciuta molto l'iniziale atmosfera di tranquillità domestica, finalmente dopo tanto tempo separati possono godere della reciproca presenza. Ho apprezzato anche il supporto di Andy e Mika, che nonostante desiderino solo passare il Natale insieme, non esistano un attimo ad invitare due amici in difficoltà. Nel complesso il capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto perché hai praticamente riportato alla lettera il contenuto della canzone. A presto!

26/05/18, ore 14:35

Finalmente i due tatoni sono di nuovo insieme!😍 La scena iniziale è dolcissima, Mika che si accoccola così a Andy è davvero bellissimo! (dopo aver però sottolineato la sua poca grazia lol)
Sai che adoro quando si coccolano così spontaneamente, è un modo tutto loro, un misto tra tenerezza e giocosità, semplicemente bellissimi. Ho apprezzato molto anche l'attenzione che hai dato, ancira una volta, alla presenza di Melachi. È davvero importante nelle vite di entrambi, possiamo vederlo anche nella realtà! Lei e Amira sono stupende e insieme a quei due spilungoni creano una famiglia bellissima❤ Il momento iniziale quindi è calmo, spensierato, innamorato. Peccato che la loro piccola bolla d'intimità sia durata poco! L'arrivo di Sam sicuramente non era aspettato, ma sono certa che entrambi alla fine siano stati lieti di averlo ricevuto: in un momento così delicato per lui, ricevere del supporto del genere deve essere stato un sollievo. Mika ha un cuore d'oro, la sua ospitalità è spaeciale. Il pensiero che ha fatto è riconducibile senza dubbio alla canzone good wife, mi chiedo ora come saprà, nella storia, trasformarlo in melodia e strofe! Che dire, un imprevisto così ha sicuramente dato una piccola svolta a questo momento della storia, a mio parere ci sta benissimo qui! Quindi complimenti anche per questa scelta 😌
Sono curiosa di vedere come questo particolare Natale trascorrerà nella casa londinese! Ti lascio un bacione,

Sara❤
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 02:37 pm)

24/05/18, ore 16:59

Che dire. Il povero Andy non si può godere dici minuti in santa pace col suo ragazzo che subito arriva qualcuno a turbare la quiete.
Però la sua metà ha un cuore d'oro, e di questo può andare fiero.
Tu la storia di Sam l'hai vista proprio vera in tutti i dettagli, e ci può stare, io non sarei così certa che si tratti di una vicenda reale.
Certo l'elenco degli invitati al pranzo trattandosi di Mika mi pare cortino...
Non hai incluso la povera Mel, che invece dev'essere (davvero) una compagna di avventure fantastica. Immagino che la presenza delle loro cagnolone sia un enorme aiuto nei momenti di solitudine.

22/05/18, ore 15:49

Ciao! Come va? Ma in good wife Sam non veniva lasciato CON sua figlia di due anni? E la mamma scappa da dola? Perché io ho sempre pensato così lol
Anyway mi è partita la ship per Sam e Paloma, sarebbero carinissimi (ok no).
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, non so perché, forse perché non ci sono solo loro due (?) ma c’è anche una terza persona di mezzo; e non è il solito parente ma è una amico che non è mai saltato fuori prima :).
Per il resto Mika deve essere davvero una bella anima e lo dimostra sempre. Spero vivamente che la bambina possa tornare dal Messico a casa del papà... la fai tornare vero? Vero? Verooooo??
Mika e andy sono sempre dolcissimi come si fa? Piccioncini carini.
Perché la frase che voleva dire mika a Sam avrebbe potuto far del male a tutti e tre? Cioè Andy capisco ma gli altri?
Ma soprattutto: sam tornerà incazzato quando scoprirà che Mika lo ha “usato” per una canzone? Stay tuned ...
Uff quanto mi manca la npih era :( torniamo al 2015 ?

A settimana prossima!
T.T.M.I.L.

21/05/18, ore 22:22

Sam… se io avessi mai avuto l’onore ed il permesso di essere la tua metà, io non avrei mai saputo farti questo, ti avrei custodito come il più prezioso dei tesori, avremmo vissuto una vita splendida, qualcosa che tu nemmeno puoi arrivare immaginare…” quella riflessione irrazionale e distante vagò per la sua testa per alcuni attimi, prima che la ragione la imprigionasse e la sgretolasse, impedendogli di raggiungere le sue labbra e fuoriuscire, facendo reconditamente del male a tutti e tre i presenti.
Eh sì in questa parte Good wife ci sta tutta!! Poi ci avrei giurato che Mika lo invitasse per Natale!! Lui è abituato a circondarsi di gente per stare bene, anche in questo periodo che si sente giù di morale si circonda di amiche sorridenti che allontanano da lui momenti di malinconia. Anch'io pensavo ad un discorso sul bacio con Morgan, ma forse lui non ritiene la questione cosi importante, preferisce occupare il suo tempo a scambiare coccole con Andy. Attendo il prossimo capitolo, magari mi sbaglio!! Ciao 😊

20/05/18, ore 23:36

Ciao Vv,
faccio una pausa dalla lettura dei commenti sotto la foto con Macron per venire a recensire il nuovo capitolo. Direi che è decisamente meglio visto quello che sto leggendo...
Che sorpresa! Noi ci aspettavamo la confessione del bacio rubato e tu invece ci racconti com'è nata Good wife. Prima di questo, però, finalmente un po' di coccole dopo un lungo periodo di lontananza. E chi non vorrebbe ritrovarsi un metro e novanta di esemplare riccio libanese spalmato addosso sul divano? Occhi a cuoricino, naturalmente.
Come sempre adoro i piccoli dettagli e, in questo caso, mi riferisco al gioco di sguardi tra Andy e Mika che fa capire al volo al libanese che c'è qualcosa che non va. Per fortuna Mika ha tenuto per sè il pensiero che, come dici tu, avrebbe potuto creare non pochi problemi a tutte 3 le persone presenti. Ma visto che poi la canzone la scriverà e il testo sarà di dominio pubblico, mi chiedo se Mika ne parlerà in seguito con Andy e magari anche con lo stesso Sam, se dovesse capitare l'occasione.
Quando hai introdotto David l'avvocato, non ho potuto fare a meno di pensare a Edouard Edouard e ormai me lo immaginerò sempre così, hahaha...
Il Mika accogliente che non vuole lasciare soli i suoi amici in un periodo difficile, penso sia molto simile al Mika reale e l'ammirazione che proviamo per lui, in queste situazioni, si unisce a quella che prova Andy per il suo meraviglioso compagno di vita.
Complimenti e ci sentiamo sotto il prossimo capitolo!

20/05/18, ore 12:13

Copio e incollo il commento che ti ho lasciato quando l'hai pubblicata come storiella a sé.

Questo capitolo mi ha letteralmente conquistata, ho voluto leggerlo con Les Baisers Perdus (una delle mie canzoni preferite) in sottofondo ed è stato semplicemente bellissimo. Parigi è una città che conosco piuttosto bene, ma che non finisce mai di stupirmi. Passeggiare sui lungosenna che hanno visto passare la storia della nostra civiltà, salire le scale di Montmartre e immaginare senza difficoltà un'epoca di atelier e artisti senza un soldo è qualcosa che lascia senza fiato. Credo che dalle tue parole, come dalla canzone di Mika, traspaia una malinconia di fondo, uno spirito bohémien che solo Parigi può regalare, molto in linea con la tristezza (ma allo stesso tempo la speranza) dei baci perduti che vagano senza meta nell'aria invernale. Persino la lingua francese riesce a trasmettere una sensazione di armonia quasi magica. Il finale decisamente romantico mi ha fatto sciogliere definitivamente, i mucchietti di baci depositati sui davanzali sono un'idea veramente dolcissima. Sei riuscita a mettere la canzone in un'ottica ancora più poetica di quanto già non sia, non so come tu l'abbia potuto fare, ma ce l'hai fatta. Non posso che ringraziarti per questo piccolo capolavoro, bravissima. À bientôt

19/05/18, ore 14:21

Ciao! Avevo letto il capitolo tempo fa, ma non ho mai avuto modo/memoria di recensirlo, quindi è stato bello rileggerlo qui ❤ Un Mika così perso nei suoi fantasiosi pensieri secondo me è davvero realistico, è la sua parte irrazionale, quasi di bimbo, che a mio parere spesso emerge in ciò che fa e nella spontaneità con cui comunica. Quindi mi è piaciuto davvero tantissimo seguire i suoi pensieri e vedere dove andassero a parare. Vedere poi Andy capire al volo come potergli rispondere stando sincronizzato sulla sua onda di pensiero è stato meraviglioso! Si vede che a questa parte di Mika non è del tutto nuovo: quel momento di sensibilità artistica ha coinvolto entrambi. Amori❤🙈 Credo che di quei baci vaganti, entrambi se ne scambino un sacco e ovunque siano nel mondo, trovano sempre le finestre giuste a cui bussare! Per arrivare ad un certo biondino greco ed a un certo ricciolino libanese.. ❤ Capitolo splendido, fantasioso, romantico e dolce. Ci sta benissimo a questo punto della storia, anche se ha prolungato la mia curiosità riguardo la questioni di altri baci (rubati).
Per i titoli dei capitoli non ne ho la minima idea sinceramente 😓 Attenderò! Ti lascio un bacione,

Sara❤