Profumo
di Marianna 73

21/01/16, ore 14:46

Mi piace la soluzione che hai trovato per risolvere i problemi pratici e logistici della coppia. Anche il fatto di fornire subito una scusa ufficiale al Generale è una bella trovata d'ingegno.
Brava!

21/01/16, ore 14:05

sorella peccatrice ... o meglio sorella di caldaie .... questo capitolo é spettacolare ... di un bel rosso ... come i papaveri della tua foto .... grande passione ... grande amore e la consapevolezza di Oscar di volere vivere come una donna .... riuscirà a lasciare l'incarico? il Generale ? e il volo di quel corvo non sarà di cattivo auspicio? attendo il prossimo 😘

21/01/16, ore 12:47

Oscar è avventata più che audace, con la sua scelta di nuova vita; ma anche per lei non sarà semplicissimo abituarcisi, dopo una vita passata a comandare soldati; inquietante il volo del corvo.

21/01/16, ore 12:35

Mia cara Monica, inanzitutto fammi scusare per non avere recensito l'ultimo capitolo di questa tua intensissima ff..Mi ero dimenticato assolutamente...scusa! è stato bellissimo proprio come questo nuovo.
Parlando di questo capitolo, è meraviglioso per via della speranza che si legge negli loro cuori, sebbene quell segno nero....il solitario corvo... Proprio come nell'anime... Mi preocupa, per dire il vero....
L'amore intenso e travolgente, un'altro modo di vivere la fiducia e la speranza d'un indomani meglio...
Bravissima cara!! Questa Profumo è bellissima!!!
Un bacione della tua amica lina :)

17/01/16, ore 02:02

I rimandi "fioriti" e "colorati" con cui sottolinei momenti ed episodi dei nostri protagonisti ci consentono quasi di essere lá con loro e provare le stesse emozioni:questo è ciò che più adoro della tua storia! In questo capitolo è adorabile la simpatica rompiscatole della nonna; cuori immensi sono invece Oscar e André....che si donano secondo il proprio modo di essere. Oscar ora deve decidere cosa fare.....e che farà? Attendo con impazienza! Un bacio. ... Sandra

16/01/16, ore 13:41

Sei riuscita a spiegare perfettamente i loro sentimenti e la loro confusione.
Un capitolo dal bollino rosso ma delicato e non volgare. Complimenti

16/01/16, ore 13:32

Con evidente ritardo mi sono imbattuta nel tuo racconto che, devo ammettere, mi ha subito catturata. In realtà mi sembra un po' forzata l'idea di far indossare di nuovo un abito da donna ad Oscar, però ben venga, se poi ci porta a questo bellissimo capitolo scritto in maniera coinvolgente, romantico e passionale al contempo.
E i profumi e gli odori che pervadono il tutto: ottimo espediente narrativo che aggiunge fascino e realismo al racconto

16/01/16, ore 11:14

Eccomi. Ancora complimenti per questa bellissima storia, intensa e ricca di sfumature e sentimenti, carica anche del giusto pathos.
La scena di Oscar che batte impotente alle porte chiuse di Parigi è davvero forte e drammatica, sarebbe stata perfetta anche nell'anime... e poi André che con una sola breve frase le apre gli occhi alla verità, qui in maniera più dolce rispetto al confronto che hanno nell'anime.
Bravissima come sempre, e grazie per queste belle pagine che ci regali.
PS. La nonna ha sempre un tempismo perfetto... poveretti!!

15/01/16, ore 09:02

Bentornata Monica,
iniziavo a sentire la mancanza di questo viaggio nei sensi.
Quindi il malore di Oscar e' solo la natura che le ricorda che e' una donna,bene. Temevo qualcosa di grave.
Andre' e' sempre dolcissimo e pronto a sostenerla,nonostante "il cerbero" che sorveglia la sua bambina.
Quale sara' la decisione di Oscar? Una decisione che salvera' l'occhio di Andre' e le loro vite?
Quindi questo viaggio sta per finire...che peccato!
Anna

14/01/16, ore 16:08

Bentornata Monica! :-)
Se dovessi esprimere con un disegno quello che visualizzo nella mia mente quando ti leggo, il colore predominante sarebbe il bianco... come una nebbia bassa che copre ma non cancella, si insinua tra persone e oggetti, e rende tutto ovattato come in un paesaggio fiabesco. Eppure in mezzo a tanto candore ci sono i fiori, tanti, colorati e di vario tipo, quelli che profumano il tuo racconto e che, come sai, io amo tantissimo.
Su questo altare profumato e fiorito c'è il loro amore, la strada che tu hai scelto per raccontarli e per farceli vivere. Ora una nuova consapevolezza per questa Oscar un po' fragile e turbata... cosa dovrà fare possiamo immaginarlo, ma naturalmente aspettiamo di scoprirlo dalle tue parole.
Un grande abbraccio
Rose

14/01/16, ore 14:00

A me sei mancata molto.
Il tuo stile é musicale, mi fa entrare nel ritmo scandito dalle immagini e dai profumi, e mi piace essere coinvolta così.
Gusto personale, s' intende, ma io cerco questo in una storia.

Sono curiosa di sapere cosa ha in mente oscar e mi dispiace tantissimo che siamo in dirittura d'arrivo. Spassosa la nonna, me la sono proprio vista davanti, così come é dolcissimo André.
Un bacio

14/01/16, ore 12:14

bene ... in questo capitolo Oscar prende coscienza di come effettivamente sono le cose .... adesso cosa deciderà di fare??? molto simpatica la cara Marie ... sempre pronta con il mestolo ... e dolcissimo André ... attendo il prossimo ! a presto sorella 😘

14/01/16, ore 12:11

Mia cara Monica, sono felice del tuo ritorno! Più che le vicende che narri, mi è mancato davvero questo tuo modo di scrivere così lirico e coinvolgente che amo tanto. Di fronte alla perfezione stilistica e alla profondità introspettiva di queste "Scoperte", ammetto di non riuscire a trovare le parole giuste per commentare, mi sembrano quasi superflue. Posso dire semplicemente che ho amato la tua descrizione dell'oblio frammisto alla veglia della nostra Oscar, che mi hai commosso con la dolce intimità dei suoi dialoghi con André (segno di quanto le loro anime siano ormai unite e avvinte), che mi hai fatto sorridere coi rimbrotti della nonna e preoccupare con questa fantomatica scoperta, con questa misteriosa consapevolezza di Oscar, che sembrerebbe foriera di problemi e scelte difficili. Non so cosa hai in serbo per noi, ma sicuramente sarò pronta a leggere. Un bacio e a presto.

14/01/16, ore 00:27

Un mescolarsi di profumi, sensazioni, umori, desideri e tormenti,  ineccepibile.
Malesseri mensili mi hanno messo ko Oscarina. E con ciò ha avuto modo di pensare, comprendere, decidere. Ma cosa? rimango in attesa di novità a riguardo
Molto bella, dolce e deliziosamente descritta, è la scena di come la nonna si prende cura di lei, curandole saggiamente il suo malessere, inveendo contro il generalissimo colpevole di tutto.
E naturalmente ce n'è anche per André...porello.
dovrà stare a debita distanza da Oscar se non vuol prendere una mestolata da "cerbero".
questa Oscar mi sembra pronta ad una svolta personale, una nuova scelta di vita...magari sbaglio, ma è intuibile come le sue priorità siano cambiate da quando deve fare i conti con l'amore.
Sorella, sei troppo brava!!!!!
torna presto.

13/01/16, ore 22:33

Molto delicato il modo di scandire i tempi con i profumi, in linea col titolo.
Aspetto curiosa le intuizioni di Oscar.
A presto