Profumo
di Marianna 73

04/02/16, ore 23:14

Wow che capitolo ci lasci sul più bello mannaggia Monica. Bella e molto sensuale la lloro scena d amore. Un abbraccio 😘

04/02/16, ore 19:09

Cara Monica bellissimo capitolo .... oddio il titolo un po' funesto .... l'ansia che Oscar prova ... la paura per quello che può succedere.... purtroppo a cadere sotto il piombo gli uomini più importanti della sua vita .... attendo il prossimo. .. ti abbraccio 😘😘😘😘

04/02/16, ore 15:03

Davvero bello!
Pesantissimo il perpercorso a ritroso, lasciando l'incontro con il re, sollevato solo dalla presenza di André. Sensuale il bisogno di stare con lui e assolutamente da panico questo rinale teso... con sparo e sangue.
Sperando che tu abbia scelto la soluzione meno tragica... resto in attesa del prossimo capitolo!

04/02/16, ore 13:59

Mi piace la giornata lenta ed" magonata" che riesci a trasmettere dopo l'incontro con il re.
Molto ben scritta.
Romantici loro, e subito dopo la lotta col Cavaliere Nero, e stavolta inserisci anche il Generale; prevedo grossi cambiamenti alla storia: chi ferirà? Come finirà? Sono curiosa, molto brava per queste svolte.

04/02/16, ore 12:36

Il passaggio nelle varie scene ...desolazione. Una missione da affrontare e le ore di amore ..e uno sparo finale?chi ha preso...rendi tutte le sfumature della disperazione usando la nuance del piombo.. E della polvere da sparo. Brava e a presto J

04/02/16, ore 12:16

Per Oscar è un momento terribile: i due uomini più importanti della sua vita sono feriti, forse uccisi! Il momento magico della notte è stato spazzato via in un colpo.

04/02/16, ore 11:36

Cara Monica, l'ho immaginato dal titolo.
Uno sparo e un proiettile mi attendevano a fine capitolo, ne ero sicura. E così è stato! Eppure nel marasma chissà cosa sarà successo davvero... Io spero fino alla fine perché, nonostante l'angoscia di Oscar così finemente descritta da te, io mi sento che alla fine gioiremo. Lo spero almeno!
Bellissima la parte intima, così dolce e appassionata lei nel volere che il suo uomo la veda spogliarsi. Una Oscar davvero "donna!".
E poi, grazie per l'omaggio... mi ha fatto emozionare il capitolo e mi ha fatto emozionare anche il tuo pensiero!
Un abbraccio cara e complimenti per queste battute finali di questa storia splendida!!
la tua Cecile

31/01/16, ore 10:28

Troppo bella e troppo facile l'aveva prospettata Oscar la sua "uscita di scena".
Infondo, come spesso accade anche a noi, ci si sente sicuri e fermi nelle proprie decisioni e sembra che niente e nessuno potrà ostacolare il nostro cammino. Né il destino, né l'intervento di "forze maggiori", né il più umile degli imprevisti.
Splendida la descrizione del momento solenne della sua vestizione. Ogni singolo gesto è poesia ma anche segno di sicurezza e quotidianità. Ogni particolare avidamente osservato come se fosse l'ultima volta che la indossa. La divisa è ancora lì a ricordarle quello che è stata è quello che ancora è (i simboli della sua nascita nobile), è ancora terra di confine, è quella che le impone, ancora una volta, di celare la nuova Oscar (figlia, comunque, della vecchia) dietro la maschera del soldato. Ma poi arriva André al suo fianco e l'ansia per l'incontro che le cambierà la vita si attenua. Con lei, riflesso nello specchio, ora c'è l'uomo della sua vita che conferma la sua presenza in quel gesto lieve...che meraviglia Monica. Da applausi!
Per il resto, ho sbagliato la mia previsione😤. Pensavo che avrebbe ottenuto il congedo e poi... Invece è proprio sua maestà il Re che le chiede di catturare il cavaliere nero.
Mannaggia a Lui😜!
Questo continuo attribuire al cavaliere nero una sensazione negativa, mi ha ricordato di quell'immagine dell'anime dove un  corvo le fa cadere la tazza e lei manifesta ad André il suo cattivo presentimento. Sappiamo già come finì. Per quanto riguarda questa storia, mi sono già pronunciata. Vedremo.
Accenno brevemente ad altre cose molto belle di questo capitolo:
- lo sguardo di Oscar che abbraccia tutto il suo ufficio. Un saluto a ciò che è stata la sua vita.
- l' accenno a Madame Marguerite e alla sua benedizione.
- quel sentire che le mani di André la tengono stretta anche quando sono lontani
(E questa è una dolce realtà sia dell'originale sia delle ff)
Bravissima Monica, capitolo degno di nota....ma dov'è andato André?
Un bacione

30/01/16, ore 15:39

Sontuosa Monica! Davvero complimenti per il tuo stile! Le descrizioni sono accurate, piene di dettagli che rendono "visive", reali ed emozionanti ogni momento! Non ho parole. ....sei eccellente! Ho partecipato delle ansie, delle speranze e delle delusioni di Oscar. .....aspetto il seguito!
Un bacio. .
Sandra

30/01/16, ore 12:15

Cara Monica arrivo solo ora con colpevole ritardo, convinta di aver già lasciato i miei pensieri a questo bel capitolo.
Per tutta la lettura ho percepito qualcosa di fuori posto, un senso di incombente tragedia che Oscar riesce a percepire come succede spesse volte a lei...
Mi sarei aspettata che il re facesse più opposizioni alla sua richiesta. Questo mi ha stupito...
Ma forse sarebbe stato meglio così.
La risposta che ha dato é anche peggio...
Oro il titolo...
Oro come quello che si prende il cavaliere nero...
Speriamo nn si prenda anche altro oro... ben piu prezioso x Oscar!!!
Sempre bravissima nelle tue descrizioni

30/01/16, ore 09:36

In ritardo come al solito, però ci tenevo a lasciare due parole sul capitolo. Un capitolo molto descrittivo, pieno di colori, in particolare di quell'oro che ritroviamo nella chioma di Oscar, in alcuni particolari della sua divisa, ma soprattutto nell'ipocrita e vacua corte di Versailles. E c'è sempre quest'ombra, questa premonizione che continua a tormentare Oscar...sì era tutto bello per essere vero, il dovere chiama e costringe ad accantonare per il momento l'amore, in nome di un re che qui rappresenti in modo realistico e spietato, senza l'occhio benevolo dell'Ikeda.
Anche se solo.accennati vedo qui particolari inquietanti che mi rimandano all'anime...il sapore di sangue nella gola di Oscar, il fosco presagio che il Cavaliere Nero rappresenti una minaccia per lei e André, la sua sensazione di impotenza. La domanda a questo punto è d'obbligo: dove ci porterà Profumo?
Un bacio
Silvia

29/01/16, ore 14:08

Ciao Monica,
tutte le emozioni, i ricordi e le paure di Oscar sono descritte magnificamente. Ed è vero, ciò che ha vissuto come Colonnello delle guardie reali l'ha fatta diventare quella che è ora,una donna che sogna solo di vivere il suo amore e chissà di avere un figlio.
I presentimenti,però, continuano a perseguitarla. Se all'inizio avevo pensato che André sarebbe andato inevitabilmente incontro al suo destino, ora mi chiedo dove sia finito. Sparire esattamente nel momento in cui Oscar ha l'udienza con il re che dovrebbe decidere il loro futuro, è perlomeno strano.
Cerca di non prolungare troppo l'attesa per il prossimo capitolo.
Brava Monica.
Anna

28/01/16, ore 22:24

Il pingue e pacifico Luigi pone una condizione. Bella idea, e poco usata. Brava.
Belle le descrizioni, e i vari momenti che precedono l'incontro...
Mi piace questo racconto ed il modo in cui lo fai evolvete.
Brava

28/01/16, ore 20:18

Monicuzza bedda ....bravissima. un bel capitolo pieno di sentimento ma anche ora di timore...cosa accadrà? .. un abbraccio 😘

28/01/16, ore 17:31

Ma che bello!! Monica il tuo nuovo capitolo è davvero coinvolgente, fai che il lettore sia Oscar, ci sente le sue paure, la sua speranza...una Oscar intensa e preocupatissima dell loro futuro... E tu, che sei bravissima!!
Complimenti mia cara amica!!!