Recensioni per
Profumo
di Marianna 73

Questa storia ha ottenuto 334 recensioni.
Positive : 331
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/10/15, ore 18:56
Cap. 5:

Risvegli e prese di coscienza..gesti e piacere, nuove sensazioni e.. il profumo dei tigli e della pelle. .brava

Recensore Veterano
07/10/15, ore 18:48
Cap. 5:

Col sole a realtà è tornata ad irrompere nella vita di Oscar e André travolgendoli velocemente tra routine e dubbi, almeno Oscar...
È indecisa, piena di domande,esita, ed è comprensibile in fondo quel che è successo per lei è una novitá. I sentimenti che sente lo sono, non solo le sensazioni che li accompagnano, chiede tempo per capire... In fondo non è una richiesta così assurda, non sta dicendo ad André di aver sbagliato chiede solo tempo. Non capisco perché André non glielo abbia concesso, l'ha aspettata tanto a lungo in fondo...non mi sarei aspettata che andasse via ora...
Che ci sará in quella lettera? Magari non è come crediamo noi ed Oscar? O il peso di starle lontano ora che l'ha avuta è troppo pesante da portare...non voglio credere si senta usato! Che abbia peccato di eccesdo di rispetto e pensato che, senza l'ingombro della sua presenza, lei potrá fare maggiore chiarezza in se. Ecco...questo sarebbe degno del correttissimo André (che magari è anche un po' inca...o)
(Recensione modificata il 07/10/2015 - 06:58 pm)

Recensore Master
07/10/15, ore 18:41
Cap. 5:

Bellissimo capitolo Monica!!
Mi ha emozionato...
Mi sono piaciuti i dubbi di Oscar e anche la reazione di André seppure lui poteva davvero lasciarle un po di tempo... In fondo poteva immaginare i dilemmi di lei...
In ogni caso alla nostra bionda questo allontanamento le servirà per capire tante cose...
Brava!

Recensore Master
07/10/15, ore 18:01
Cap. 5:

oooooooohhhhh, noooooooooooooooooooo. ho letto ogni parola, riga di questo capolavoro e anche la fine e mi è venuto un colpo, se n'è andato...nooooooooo, io mi sentirei persa, ma mi sa che mi sono fatta prendere un po' la mano. sempre tutto bello. grazie di aver scritto. aspetto il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 07/10/2015 - 06:01 pm)

Recensore Junior
07/10/15, ore 17:16
Cap. 5:

Noooooo, basta con questi allontanamenti di Andre!!!!! Mi verrà veramente un colpo!!! Se si allontana arriva un intrusoooooo.
E adesso perché se ne va? Non deve andare a curarsi gli occhi, non gli ha strappato la camicia, lei non frequenta Fersen ( ho esaurito tutti i casi di allontanamento? Mi pare di si ). Perché!!!!!??????!!!
Anf....anf.... Apprezzo le novità stilistiche e le variazioni sul tema, ma per carità! Fallo tornare.
Mi hai presa proprio a tradimento! Aggiorna presto, please!!!!!

Recensore Veterano
06/10/15, ore 08:47

Per un attimo ho temuto che lo lasciasse andare...ma no...per fortuna no.
Credo di avere letto una delle pagine erotiche più belle e strabordanti sensualità di tutto il fandom. Davvero non so che dirti, tranne che sono tremendamente ammirata.
Un capitolo difficile? Lo posso immaginare, ma è scritto divinamente, non una virgola fuori posto, non una parola di troppo né una di più, ma solo un vortice di infinita sensualità e di abbandono e piacere perfettamente (e direi anche raffinatamente) resi.
Un plauso all'autrice!
P.s. un'attesa ripagata...per le lettrici e soprattutto per André!;-)

Recensore Veterano
05/10/15, ore 16:50
Cap. 1:

Sontuoso! questo è l'aggetivo che mi è venuto alla mente leggendo questo capitolo perché è in effetti, una ricchissima esplosione di sensi: profumi certo,ma anche colori: che catturano avvolgendo chi legge, trascinandolo in questa notte di primavera odorosa di rose e lillá (ogni riferimento è puramente casuale?) al ritmo di giri concitati di danze giose, ballate in un piazza di campagna sotto dei lampioni colorati (l'impressione è stata quella di un quadro è di Renoir)e poi mani che di sfiorano, respiri affannosi, pelle calda e luccicante di sudore! Che meraviglia! Per non parlare del bacio...mai miele fu più appetitoso e un un muro ombroso offrì un riparo e più fresco e profumato a tale focosa passione!
Poi sul finale irrompe la realtá ma sono troppo stordita per cogliere bene ...
Splendida Monica, ora capisco il perchèdel titolo del racconto che giá si intuiva con primo ma che qui sveli appieno.
(Recensione modificata il 05/10/2015 - 04:52 pm)

Recensore Master
02/10/15, ore 21:22

Scrivi poesia complimenti, il capitolo mi è piaciuto sempre di più che leggevo, i colori, i sapori la morbidezza e la ruvidita. Tutto bello.

Recensore Master
02/10/15, ore 12:38

Ciao Monica,
Il tuo viaggio dei sensi tra profumi,sapori e colori diventa sempre più sensuale.
Quel piccolo strappo,davvero piccolo,ha provocato incredulità in Oscar e sgomento e paura in André che trova così il coraggio di confessare il suo amore ad Oscar. Una dichiarazione dolcissima davvero.
Oscar non lo lascia andare e la passione esplode. Ora sappiamo molte cose.
1) Oscar non è stata influenzata dall'alcol,è più che cosciente di ciò che fa.
2) Non lo ha respinto e lo desidera con altrettanta passione.
3) E forse la cosa più importante non pensa a Fersen mentre fa l'amore con André. È il suo nome che affiora alle sue labbra.
Che dolce André a mettere sempre lei al primo posto.
Ora sappiamo come sono arrivati in camera di André e cosa è successo.
Non ci resta che scoprire cosa farà Oscar. Ignorera' ciò che è accaduto e lo lascerà da solo,oppure cercherà di far luce sui suoi sentimenti con lui?
Spero che tu riesca ad aggiornare settimanalmente, perché è davvero una bella storia.
Anna

Recensore Master
02/10/15, ore 12:17

Che capitolo, Monica... sei stata bravissima, l'ennesima conferma semmai ce ne fosse stato bisogno. Capitolo sensualissimo, giocato su odori e sapori, che tiene col fiato in gola, ma di una raffinatezza davvero magistrale. Io non amo il dettaglio crudo, ma quello che fa un po' sognare... e tu ci sei riuscita benissimo, trascinando chi legge in un turbine di sensazioni. Tra l'altro, fatto per nulla secondario, tutto il tempo che ho letto erano ''loro'' senza se e senza ma: bellissimi, vinti dalla passione, ma loro; più consapevole André, ancora frastornata lei. Complimenti davvero... ma dove eri nascosta prima???

Recensore Master
02/10/15, ore 10:12

Un nome. ..un momento magico e la comprensione. .sempre con il profumo....magistrale e sontuoso

Recensore Master
02/10/15, ore 01:34

Mi fanno sempre sorridere benevolmente questi tipi di racconti più tendenti all' out of character che al What if .... i confini a volte diventano così labili che capovolgere" il tavolo " risulta un impulso naturale, un desiderio irrefrenabile di realizzare l'irreale.Cara Monica, io ho avuto modo di conoscerti già, leggendo due tuoi splendidi lavori e uno in particolare " Come il grano" mi ha rapito ed emozionato nonostante la sua brevità:,li' avevi colpito nel segno i "nostri"qui diciamo ti sei invece lasciata trasportare dalla fantasia, questo capitolo è molto coinvolgente, divinamente tratteggiate le parti "calde "sicuramente riuscite, con particolari crudi e un delirio sessuale crescente senza tuttavia sfociare nel volgare. ....ecco il mio giudizio SU questo capitolo sganciato dal contesto, è inequivocabilmente positivo, queste scene d'amore così passionali e lucide nella loro follia amatoria non potevano certo lasciarmi indifferente così ho pensato di lasciar qui un segno del mio "passaggio"e del mio gradimento. Per i motivi che tu ben sai, non leggerò la continuazione. ...questa Oscar che mette due volte il vestito da donna non è più lei ma è un'altra Oscar; forse mi sarebbe andato più a genio il tutto se a al quel famoso ballo con Fersen lei non ci fosse proprio voluta andare, ma, una volta che si innescano certi meccanismi, il processo di causa/effetto è inevitabile e i risultati sono quelli che sappiamo (la completa negazione di Oscar).Ti auguro la buona notte e ti ringrazio x l'attenzione che certamente mi presterai. Ciao
(Recensione modificata il 02/10/2015 - 03:42 pm)

Recensore Master
02/10/15, ore 00:47

accidenti que calor! Tra il fumo acre del legno giovane e la camelia...

Bello il verde e l'azzurro che ad un certo punto finiscono per congiungersi (belle pure le fragole... ah questo André che lambisce e si insinua e raggiunge e assapora...).

E' davvero molto sensuale come capitolo :)

Recensore Veterano
01/10/15, ore 23:35

wow ! questo capitolo é sensualissimo .... bollente .... una Oscar molto passionale ed un André che non si aspetta questa notte di passione! bravissima ...... alla prossima

Recensore Master
01/10/15, ore 21:50

Wow!!!! Wow!!!!
Ma sei bravissima!!!!
Una descrizione perfetta, una sensualità mozzafiato!!!
Caspita che amplesso! Che passione....