Profumo
di Marianna 73

04/11/15, ore 21:51

Una Oscar che non esordisce nel solito modo irritnante, pesa le parole e dice le uniche due che abbia senso dire!
Bene! Era ora!
Poi riesci a reggere buona parte del capitolo von romanticismo, colori, odori, canti di uccellini.
Davvero brava

04/11/15, ore 21:09

Ciao Monica,
Cesar corre senza freni cosi' come i pensieri,le sensazioni e i ricordi di Oscar.
Tutto la porta ad Andre' e le basta la sua ombra per farle battere il cuore a mille.
Oscar ha scelto per la prima volta liberamente,ha scelto l'amore,ha scelto Andre' . C'e' tutto in quel primo abbraccio e,con mio gran sollievo,riesce a confessargli tutto il suo amore. E ora e' tutto piu' semplice,almeno per i loro cuori. Come dici tu,il tempo si e' fermato in quella stanza,ma fuori di li' la vita scorre veloce.
C'e' un ladro da catturare,delle spiegazioni da dare e,probabilmente,un padre furioso da affrontare.
Ma prima di tutto,spero che Andre' ed Oscar parlino e si chiariscano.
Aggiornamento settimanale?
Anna

04/11/15, ore 15:11

Cara Monica, sono letteralmente frastornata! Colori, odori, immagini... tutto in un crescendo che parte dalla corsa sfrenata di Oscar e che finisce in quella stanza, dove c'è solo posto per l'amore e la passione..... wow.... Che amante il nostro André!!! :-)))
Bravissima come sempre!
Un bacione

Rose

04/11/15, ore 07:03

Finalmente si sono amati, sei davvero brava a usare i colori e i profumi, aspettavo di leggere questo capitolo, mi è piaciuto tantissimo. Complimenti

04/11/15, ore 00:14

Il tempo e la distanza hanno fatto il loro corso, e Oscar ha capito quanto cosa è veramente importante.Sei settimane sono tante per chi giorno dopo giorno avverte un senso di vuoto che invece di quietarsi si amplifica e il ricordo di André, il bisogno di lui diviene sempre più opprimente fino a farle finalmente comprendere " Che lui era il profumo intenso dei roseti di Palazzo, il cielo terso delle sue mattine, il succo goloso delle more e l'aspro sensuale dell'uva spina...che era il suo respiro, il suo orizzonte, le sue radici" (Oddio!!! ma quanto è bella questa descrizione di assenza, l'ho riletta almeno tre volte e ognuna l'ho trovata stupenda, perché in ognuno dei tuoi accostamenti c'è davvero un pezzetto di André). Da qui il passo per la decisione è breve e l'incontro con la nonna (dolce, come ogni nonna degna di questo nome e pronta ad offrire il morbido conforto del suo abbracciò alle lacrime d'amore della sua bambina) è un'ulteriore spinta in questo senso, le sue parole rassicuranti cancellano ogni restante esitazione ed Oscar vola dal suo amore lontano. Sa quello che fa...

03/11/15, ore 22:51

Tripudio di sensualità, ardore e passionalità! Due giovani che si amano nella pienezza e completezza dei loro fremiti! Che si donano senza pudore! Eccellente Monica, ogni altra parola sarebbe superflua! Ti mando un bacio! Sandra

03/11/15, ore 22:49

Che dire Monica? Sono senza parole, hai descritto il loro incontro in una maniera incredibile, come sempre attingendo odori, colori, sapori...ma qui c'è ben di più! Veramente rovente il loro incontro, hai davvero saputo inserirti nel.filone erotico con maestria, raffinatezza e poesia (quel ti amo, quasi un gemito ripetuto tra.i loro sospiri, la dice lunga) Sicuramente hai saputo emozionare e turbare; unico appunto (non ridere!): mi sono sembrati davvero instancabili, soprattutto André...ma si sa, l'amore fa miracoli e ferma il tempo! Scherzi a parte, davvero ben scritto...tra l'altro sei stata molto brava a portarci al culmine della passione passando per la corsa forsennata, sino a quell'attimo di attesa fuori dalla locanda e infine a quella porta che si apre. La dichiarazione di Oscar è dolcissima nella sua intensità, così come la reazione di André già nel momento in cui la vede e le prende il viso tra le mani. Quindi ti ripeto i miei complimenti. ..e aspetto il prossimo! Un bacio

03/11/15, ore 22:32

Accidenti Monica che bollino rosso!!!!
Bullone bisognerebbe dire...
E quale intesa c’è già tra questi due. Oscar, così inesperta, è già capace di lasciarsi andare più e più volte al piacere!
Lui è un amante esperto direi..... ;) e molto abile.
Sai che per un momento ho creduto che lei bussando a quella porta avrebbe avuto l’amara sorpresa di trovarlo non da solo?
Non fraintendere.... Non che lui fosse capace di tradirla, ma semplicemente una commedia degli equivoci....
Brava. Hai descritto una scena ultra bollente con molta poesia, non togliendo nulla alla passione

03/11/15, ore 20:17

" Sono tante le cose che vorrebbe dirgli. Che si è sentita sola, come mai le era successo prima. Che ha scoperto di aver bisogno di lui come dell'aria che respira, perché ogni cosa era vuota e fredda senza la sua presenza. Che........ "
Che mi hai fatto venire le caldaie! questo capitolo é meraviglioso! di una dolcezza impressionante! Non vedo l'ora di leggere il seguito ...

03/11/15, ore 19:13

Monica, ci hai fatto vivere i sentimenti, i timori, le speranze provati da Oscar durante il tragitto percorso per raggiungere Andrè, ci hai fatto emozionare mostrandoceli nel loro ritrovarsi, dolci e appassionati come non mai..Sei una narratrice eccellente, e la tua storia mi piace sempre di più..a presto con il nuovo capitolo, spero veramente presto!
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 07:17 pm)

03/11/15, ore 19:00

Oscar è riuscita a dichiarsi al suo amore di sempre; la passione nell'incontro non poteva che essere impetuosa!

03/11/15, ore 18:34

Cara Monica...
la scena d'amore è strepitosa, meravigliosa e incanta, trascina... Ma credimi... il viaggio di Oscar, denso di ansia di arrivare da lui, scandito dal ricordo di lui... Mi ha fatto stare col cuore in gola! Bravissima!! Sono senza fiato!
È un inno a questo splendido AMORE!! Grazie!!
Sei davvero fantastica!
un abbraccio
Cecile
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 06:35 pm)

03/11/15, ore 18:02

Un viaggio e un incredibile incontro. ..sublime, come il profumo sensuale del glicine

03/11/15, ore 16:50

Carissima Monica.
Hai scritto un'altra pagina sublime. Quel ti amo ripetuto è di una forza travolgente, dà il ritmo alla passione e lo ammanta di una.luce profonda e intima.

Avrei molte frasi da citare. Molta poesia anche, una su tutte ""rosate d'ansia e di vento "". che meraviglia!!

ho la guance in fiamme pure io.

Senti, dove lo vendono questo andré?! lo voglio... hahahaha

Sublime, monica, veramente brava.

03/11/15, ore 16:37

Wow Monica, meraviglioso capitolo!
Ma che brava sei racontando questa scena piena di amore e di passione senza però essere volgare in assoluto. Magnífica Oscar che segue il suo cuore e si dona a André...e luí, meraviglioso ad amarla come un bene prezioso.
Sei bravissima mia cara, mi piace tantissimo come scrivi!! , ora cosa accadrà?!
Baci e complimenti!!!!