Profumo
di Marianna 73

11/02/16, ore 14:02

eccoti .... capitolo bellissimo e tristissimo .... André salva il generale anche a costo della sua vita ... la disperazione di Oscar mi è entrata dentro .... aspetto il prossimo sorella peccatrice. ... a presto 😘

11/02/16, ore 12:15

Cade nera la notte fuori e dentro di loro...che strazio...che dolore...vi sarà l'alba di domani per André? Commovente. A presto

11/02/16, ore 11:19

Per Oscar è il momento più angosciante, rischia di perdere il suo André proprio adesso che lo ha trovato davvero! La sua forza la sostiene ,per ora.

11/02/16, ore 11:05

porco cane mi hai commosso e non puoi lasciarci sul più bello. bello tutto come sempre, monica mi hai fatto commuovere, complimenti

11/02/16, ore 10:20

Cara Monica, anche stavolta ci fai stare sulle spine e ci lasci con il cuore in mano...Particolare, da parte tua, aver avuto l'idea di trovare un altro espediente per far sì che Andrè venisse ferito nello scontro col Cavaliere Nero..ma senza intaccare la sua vista..E tra l'altro ha fatto anche la parte dell'eroe col quasi suocero, che ora ovviamente gli è più che riconoscente..Resta da vedere come si salverà Andrè..perchè si salvera, giusto?? E come hai descritto la sofferenza di Oscar..sembrava di vederla, di sentire la sua preoccupazione..Brava come sempre Monica! A presto col seguito della storia..

11/02/16, ore 10:13

Eh ma tu mi vuoi morta!!!

splendido cap sorella.
Ogni emozione arriva, ed é anche notevole l'idea che hai avuto, e niente affatto scontata .. andré che salva il generale.
Adesso sono col cuore fermo come oscar che attendo di sapere che... tutto é andato bene... magari ancora in bilico ma andré si salverà.
Brava cara. Commossa e scossa!
un bacio

11/02/16, ore 10:08

Monica!! Ci lasci così? Povero André!! Ma io confido che l'operazione sia andata bene e che lui sia vivo! Perché so che il tuo amore per questa storia è tale da portarti a concluderla in un certo modo... (Mi raccomando!!) io posso dirti bravissima per l'ansia che mi ha trasmesso l'attesa di Oscar! E poi rimango qui, aspetto con lei..
un bacio Ceciliuzza

07/02/16, ore 08:24

Il momento tanto temuto è arrivato.
il sesto senso di Oscar non ha fallito. Il mio si. Che il generalissimo fosse coinvolto in tutto questo, non l'avrei mai immaginato. Bravissima, bel colpo di scena. Un solo sparo. Due uomini a terra. André che si è gettato su Gen. per difenderlo....molto probabilmente la pallottola se l'é beccata proprio Lui, che almeno stavolta salva il suo bellissimo occhio sinistro.
Ci hai regalato un finale da brivido, ma quello che lo ha preceduto è stato un affresco d'amore e sensualità.
André sa come confortare Oscar, affranta e delusa dall'incontro con sua Maestà e Lei gli si offre nuda, ai suoi occhi, non solo visivamente, ma anche e soprattutto metaforicamente. Una Oscar spogliata della sua divisa/corazza, la vecchia Oscar che muore per rinascere nuova e libera (senza i simboli della sua nobiltà) tra le braccia di André, completata dal suo corpo.
E ora cosa accadrà? Il sacrificio di André (ammesso che il tutto si sia svolto come penso io) scioglierà il cuore del Generalissimo, che finalmente, non dico che farà i salti di gioia, ma si sforzerà di comprendere e accettare l 'amore che li lega? Un minimo di riconoscenza verso colui che non ha esitato neanche un attimo a difenderlo col proprio corpo, rischiando la propria vita.
Monicuzza mi raccomando, ma sinceramente, a parte il brivido regalatoci, ho fiducia nel fatto che ci regalerai un gran finale.
Bravissima. Un bacione

06/02/16, ore 15:25

E dopo l'oro il piombo: è piombo l'opprimente realtà di dover rinunciare ai propri progetti di libertà, è piombo l'angoscia che grava su Oscar come oscuro presagio. André col suo sorriso, le sue spiegazioni razionali e la disarmante dolcezza sembra allontanare le ombre del suo cuore: bellissimo il loro amarsi in quella locanda, il loro guardarsi negli occhi, il bisogno di lei di averlo e di donarsi fino in fondo, quasi che questo possa fugare ogni minaccia e annullare ogni difficoltà. Purtroppo però è il piombo a tornare, inaspettato e violento come il colpo che si abbatte su André e il Generale. Mi è piaciuto questo colpo di scena...era nell'aria ma non me lo aspettavo così, né tanto meno in questo momento. Come sempre ben scritto, raffinato, toccante...hai sviscerato le ansie di Oscar con vera maestria. Un bacio e scusa il ritardo.

06/02/16, ore 09:54

Piombo. ...descrive perfettamente l'angoscia che è calata nel cuore di Oscar man mano che si allontana dalla sala dell' udienza con il re.Tutto cupo e opprimente questo percorso e lei che non riesce a trovare un barlume di positività. .....Fortuna che c'è Andrè, porto sicuro! Ed è bellissimo il loro amarsi....il loro essere piccolo mondo perfetto! Ma ci hai lasciate con il dramma. ....e ora?Aspetto fiduciosa! Che sei brava, c'è bisogno di dirtelo? Vabbe'....te lo dico:bravaaaaaa! Un bacio. ... Sandra

05/02/16, ore 21:39

....arrivo soltanto ora in una "zona" che definire "Cesarini" temo sia ancora poco. Mi ero ripromessa la recensione finale, perché in "corsa" non mi piace "entrare". Ma questo capitolo mi ha convinta a rompere il mio silenzio "di qua"...
Essì, non che gli altri non meritassero degnissima nota, ma quest'ultimo mi ha colpito in modo particolare. Perché la "metamorfosi" di Oscar è ormai completa. Perché tutto il suo passato, il presente ed il futuro convergono in un'unica direzione per lei, ormai. Ed è seduto davanti a quel tavolo, a fissarla con la sicurezza di uno sguardo limpido nella sua fermezza e di un sorriso che accoglie e raccoglie tutti i suoi timori, scudo alle sue paure.
Perché, dopo essersi scoperta innamorata, ma confusa, dopo essersi macerata nella lontananza per comprendere quanto Andrè fosse fondamentale per lei, dopo aver deciso di abbandonare quel mondo artefatto e frivolo cui non si è mai sentita di far parte, adesso Oscar comprende l'importanza di avere anche degli ideali condivisi, una meta che va al di là del "personale", orientata a costruire un "pezzetto" di "nuova era"...
Ed infine perché la consapevolezza di come lui riesca solo con la sua presenza a sciogliere la "cappa di piombo" che grava ed opprime il suo cuore, diventa una volta ancora certezza di amarlo in modo totale e devastante, senza appello. E senza appello, Oscar decide di "spogliarsi" dinnanzi a lui. Fargli capire, solo con i gesti, solo col suo corpo, quanto il suo Amore l'abbia definitivamente completata, quanto sia rimasto del soldato per lasciare spazio "solo" alla donna, la "sua" donna.
Eppoi, potrei dilungarmi nello sproloquio ancora ed ancora, per menzionare tutti i richiami alle sensazioni olfattive, visive e tattili che raggiungono i pensieri e tracciano le emozioni, attraverso cui hai creato questo tuo lavoro. Il "piombo" del titolo, peso che grava sul cuore e ne ammorba il comportamento, ma anche infausta sensazione di "malaugurio" che l'accompagna e che solo la presenza di Lui per una manciata d'ore ne allontana il presagio.
Alla fine, poi, oltre a lasciarci ( sul più "bello"..) col fiato sospesissimo, ci dai una visione finale di una "scena", di un momento rarefatto e sospeso nella sua tragicità, attraverso i due colori che più rappresentano le passioni intense: il rosso ed il nero. Rosso "sangue", il dramma che ( spero..) sembra compiersi...non più il colore di un incontro travolgente presso un campo di papaveri. Nero come la notte, che confonde i contorni delle cose, fa barcollare l'anima ed ingigantisce le paure...e come un mantello che svolazza tra le pieghe del buio...
Ora chiudo, davvero...bravissima Monica, ci hai regalato tutta la densità emotiva che prende il corpo e la mente. E ce ne fa volere ancora...
Confido in te...e ti aspetto ( con un pelino più d'ansia, stavolta..).
Un bacione.
Tamara Alessandra.

05/02/16, ore 21:20

Ciao Monica,
mentre Oscar e' pessimista dopo l'incontro con il Re,Andre' e' positivo,e' la sua forza,le legge nel cuore e nella mente meglio di quanto sa fare lei stessa.
Bellissima la resa totale di Oscar,il voler essere completamente sua.
Ma c'e' quel presentimento che la tormenta e che si concretizza a pochi passi da palazzo Jarjayes.
Dalla tua descrizione sembra che sia stato ferito Andre' e voglio credere e sperare che tu non sia cosi' crudele da spezzare un sogno cosi' bello. Che non sia l'odore della morte il prosssimo profumo che descriverai.
Cercando di essere ottimista come Andre',il cavaliere nero e' stato catturato e Andre' non perdera' un occhio.
Che non perda la vita,pero'.
Originale e nuovo il tuo modo di affrontare il cavaliere nero.
Ti lascio con una richiesta pressante o implorante : aggiorna al piu' presto.
Anna

05/02/16, ore 12:17

Monica mia cara, hai riuscito farmi soffrire con quell finale cosí aperto.. Cosa è accadutto a André?! Mamma mia...non riesco a sopportare André in pericolo..ti prego, fai che, sebbene Oscar deve apresare a il cavaliere Nero, fai che André sia in salute per vivere il loro amore intensamente. Lascia loro di vivere tutto quello che la Ikeda gli negó... La tua bravura è inmensa. Complimenti mia cara amica! Un bacione.

05/02/16, ore 07:39

Wow capitolo stupendo anche questo, bello tutto, commovente il modo in cui si amano. Bravissima.

04/02/16, ore 23:51

Ad Oscar il re ha spezzato il suo sogno d'amore ma lei nn si arrende. Vuole il suo uomo, vuole mostrarsi donna ed accogliere in sé tutto di lui, donandosi completamente.
Lei ha un sesto senso, come nell'anime, ma nn riesce ascoltarlo, così si va incontro alla tragedia.
Ho paura che la vittima sia André, sacrificato a salvare il suocero...
Speriamo questi gli sia riconoscente!!
Intanto però il cavaliere é catturato...
Proprio bello.
Un abbraccio. Lucia