Recensioni per
Profumo
di Marianna 73

Questa storia ha ottenuto 334 recensioni.
Positive : 331
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/12/15, ore 06:53
Cap. 10:

Eccomi in super ritardo! Scusa. ..Sei sempre molto brava a trasmetterci le loro emozioni e a farci sentire là con loro nel sentire quasi realmente profumi e colori. Lei macerata dai timori, lui sereno e rassicurante.....E poi il generale, campione di ipocrisia e perfetto rappresentante della sua casta. Sono curiosa di leggere il seguito! Bravissima davvero Monica, adoro il tuo stile narrativo! Un abbraccio. . ... Sandra

Recensore Master
10/12/15, ore 21:11
Cap. 10:

Con imperdonabile ritardo arrivo anch’io sebbene avessi letto subito il tuo capitolo.
La tua Oscar mi piace moltissimo. Io la riconosco davvero. E’ lei. O almeno corrisponde all’immagine che ne ho io!
Mi piace la sua passione e mi piace la sua risolutezza.
Lei ha scelto André. Punto e basta.
L’unico che riesce a metterla in difficoltà è suo padre. Che comunque accetta la loro relazione, come io penso che davvero lui avrebbe fatto.
Ma ad Oscar, proprio per il suo carattere, questo non può bastare!
Bravissima

Recensore Master
10/12/15, ore 14:41
Cap. 10:

Struggente e delicato come un petalo di rosa...ecco il ritorno e la chiarezza.. Mi piace come mantieni sempre desta l'attenzione..

Recensore Master
10/12/15, ore 11:58
Cap. 10:

Ciao Monica, ti dirò seguo sempre la tua storia, alcuni capitoli mi piacciono di più, altri meno, quelli che hanno come filo conduttore l'amore, il sesso o in cui non succede niente che porti avanti la trama non li commento, le descrizioni tue e il tuo modo artistico di comunicare certe emozioni, è pregevole sono in tante ad esserne ammirate. L'unica cosa che posso prevedere è che la tua Oscar presto sarà incinta visto quanto è diventata incontenibile nella passione, già altre autrici hanno scritto What if di questo genere ed io mi auguro ci sia qualcosa di più in "Profumo"che un amore clandestino e un figlio che gridi" allo scandalo". Tornando al testo della puntata presente,devo dirti che mi sono soffermata piacevolmente a leggere più volte l'incontro "padre e figlia", Jaryayes ti è riuscito magnificamente, mi ha colpito davvero e soprattutto i pensieri di Oscar rispetto alle incomprensioni ed incompatibilità di vedute con la figura paterna:-《La lealtà, il coraggio e la dedizione. .......nulla di ciò ha valore agli occhi di suo padre né agli occhi di quel mondo, falso e crudele, cui ha sacrificato la vita, un mondo in cui tutto è permesso e nulla ha valore davvero, un mondo in cui non vuole più appartenere. ....》.Brava, molto in linea coi personaggi questa riflessione di fondo. Grazie a presto

Recensore Master
10/12/15, ore 01:27
Cap. 10:

Ne e valsa la pena aspettare e trovare questo bel capitolo.. l ansia e l amore che prova Oscar. Bravissima Monica

Recensore Master
09/12/15, ore 23:45
Cap. 10:

molto teso il confronto con il generale che in fondo concede ad oscar... cosa? di poter sfogare i propri istinti parrebbe - se proprio deve, visto che non può andare in un bordello, si tenesse un amante comodo e non troppo scandaloso.

Recensore Junior
09/12/15, ore 22:45
Cap. 10:

Carissima mia Monica, meraviglioso capitolo. Questa Oscar che ci guida atraverso delle sue sensazioni, le sue paure, i suoi desideri... Meravigliosa.
Anche questo André, cosi sereno e prottetivo, proprio come quello che conosciamo bene, ma bellissimo nel tuo racontare... Immenso!
La scena con il padre, freddo, con l'odore a tabacco che ho sentito anch'io qui a casa, come se fossi stata io lì con Oscar, mentre le parole durissime dell padre faccevano strada nella sua mente e le faccevano prendere una dezisione...
Bravissima Monica, il tuo questo Profumo è davvero un sogno. Profondo e reale.... Proprio come puo averne stato...
Complimenti e un bacione!!!
La tua amica Lina
(Recensione modificata il 09/12/2015 - 10:46 pm)
(Recensione modificata il 09/12/2015 - 10:55 pm)

Recensore Veterano
09/12/15, ore 21:39
Cap. 10:

carissima Monica bentornata! sono contenta di rileggerti. .... capitolo molto intenso ... Oscar sceglie e suo padre nonostante sia contrario sembra accettare la sua scelta di vita ... mi sembra di sentire il profumo delle rose .... attendo il prossimo 😘😘😘

Recensore Master
09/12/15, ore 20:54
Cap. 10:

Forse uno dei capitoli più belli Monica!
Oscar c'è tutta! È lei! E André che la attende con riserbo e dolcezza... è meraviglioso..
 Concordo con la scelta di rendere le decisioni del generale guidate dall'ipocrisia ... Infondo era tutto un mondo di facciata... Ci sta eccome!
la primula dorata in mezzo al fango è l'immagine che mi porto nel cuore dopo avere letto. 
Grazie con sincerità perché è come vivere un sogno..
splendido :-)
aggiorna presto!! 
unbacio 
Ceci
(Recensione modificata il 09/12/2015 - 09:05 pm)
(Recensione modificata il 09/12/2015 - 09:06 pm)

Recensore Master
09/12/15, ore 19:46
Cap. 10:

Recensisco d'impeto, travolta dalla bellezza di questo capitolo, Monica...negli occhi ho ancora il verde del grano in cui si è consumata la tua dolcissima scena d'amore, nelle narici il profumo inebriante delle rose prima, il disgustoso sentore del tabacco poi. Mi hai fatto vivere ogni loro sensazione, mi hai gelato con quella frase del Generale come anche Oscar deve esserlo stata... André, il suo uomo, paragonato ad una cosa, il lorosentimento svilito come un trastullo da potersi concedere senza destare pettegolezzi. La scena col generale è dura, ma è uno dei pezzi più belli che hai scritto per tensione emotiva e capacità di analisi. Onestamente credo che tutto il capitolo sia il più bello finora, senza sbavature, senza eccessi...tutto sulla scia dei tuoi profumi, dei tuoi colori, della tua poesia. Un bacio Silvia

Recensore Master
09/12/15, ore 17:19
Cap. 10:

"E sia", mi piace l'ipocrita freddezza del generale e, soprattutto, il modo in cui lo descrivi, in cui racconti l'incontro tra padre e figlia, i loro mondi e il modo di vedere le cose.
Interessante e piacevol, come capitolo.
Brava

Recensore Master
09/12/15, ore 15:05
Cap. 10:

Il generale mi ha spiazzato, ma era giusto che lasciasse libera la figlia di vivere la sua vita.

Recensore Master
09/12/15, ore 14:45
Cap. 10:

Mi sai commuovere, c'è poco da fare.

Bello come anche qui i profumi, e icolori, si intreccino ai loro sentimenti. Li ho visti, li ho seguiti. Passionali come solo tu li sai dipingere.
Freddissimo il generale, che forse capisce ma ribadisce solo ció che gli sta più a cuore.
Ferma nelle sue decisioni Oscar, è un bel ritratto intenso e struggente quello che ci lasci di lei.
La nonna, amen, prenderà atto.
Un André molto sicuro di sé, rassicurante,mi piace molto.

Curiosissima su come proseguirà la storia, ti ho aspettato e mi mancavi, alla prossima sorella!!
meno male che ai peccati ci pensi tu hehe :*

Recensore Master
28/11/15, ore 06:50
Cap. 11:

In ritardo mostruoso finalmente ti scrivo! Non deludi mai, nè dal punto di vista stilistico, nè dal punto dei vista dei contenuti e delle emozioni espresse. La bellezza delle cose che appaiono diverse, seppur le stesse, grazie all 'effetto che dà l'amore è qualcosa di così meraviglioso, quando accade, che anche leggerlo è un'autentica gioia. Mi hai fatto gioire con loro! E mi sono anche immedesimata in Oscar che nonostante tutto non può non pensare che la sua realtà non accetterà il suo amore. ....Come risolverai tutto questo? Aspetto di leggerti! ! Bravissima! Ti mando un bacio. . Sandra

Recensore Master
25/11/15, ore 13:22
Cap. 11:

Monica quanta poesia e fremito di amore e di vita in questo capitolo. Bello l'accostamento tra i gesti consueti di una vita condivisa e i gesti nuovi portati dall'amore forte e felice di essere rivelato.
Oscar è una donna che fa un mestiere di un uomo quando non era pensabile che un a donna potesse farlo. Deve muoversi in un mondo dove l'apparenza il rispetto ad un codice di comportamento sono tutto. È normale che si tormenti che abbia dubbi e il rendersi conto che solo nel ruolo secondario di attendete Andrè può restargli accanto.
Meraviglioso il disegno di Lina