Recensioni per
Profumo
di Marianna 73

Questa storia ha ottenuto 334 recensioni.
Positive : 331
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/09/15, ore 17:16
Cap. 1:

Ecco che ci viene spiegato l'antefatto, descrizioni vivide e suggestive...il gioco dei sensi. ..il.profumo, piccoli gesti e un Contro ballo , sei magistrale

Recensore Master
16/09/15, ore 16:51
Cap. 2:

Wow non ho potuto prima ho iniziato oggi e già ho le caldarroste attivate... corro verso il secondo brava 😘

Recensore Master
16/09/15, ore 16:35
Cap. 1:

Cara Monica, se nel prologo era una calda sensualità a dominare, qui regna una struggente dolcezza. Riprendi il momento del ballo, i tormenti di Oscar, l'angoscia di André, ma alla tua maniera, con quella malinconia quieta intrisa di speranza, quella di André. Ed ecco il tuo what if, Oscar di nuovo vestita da donna... bellissima la descrizione, tenero il momento dei capelli intrecciati e quel desiderio di lui che affiora ed è subito represso nei piccoli gesti. A dire il vero, credo che la Oscar dell'anime non avrebbe mai accettato di indossare di nuovo vesti femminili dopo quella cocente delusione (non a caso da lì maturerà la decisione di vivere come un uomo), ma la bellezza della scena giustifica qualsiasi "licenza poetica". Ancora una volta ci fai sognare con le tue parole, addirittura evocando nelle nostre narici profumi familiari e talvolta inebrianti. Bravissima... ti stai rivelando un Autrice davvero raffinata. Un saluto Silvia

Recensore Veterano
16/09/15, ore 16:08
Cap. 1:

Complimenti!! Splendido capitolo ! Dolcissima l'idea di André, vedremo come riuscirà ad abbattere quel ghiaccio!! Ma un po' si è già sciolto.. E come potrebbe essere altrimenti... André coi capelli sciolti e gli occhi sognanti che intrecciano i capelli di Oscar...che meraviglia!!!!

Recensore Veterano
16/09/15, ore 15:11
Cap. 1:

Interessante variazione della trama originale. Hai fatto bene a lasciar trascorrere del tempo dal giorno del ballo, risulta più credibile da parte di Oscar accettare di vestirsi nuovamente da donna, anche se sappiamo che quelli sono stati momenti devastanti per lei, oltre ad averla fatta chiudere a riccio fino a lasciare la Guardia Reale... Sono curiosa di leggere il seguito!
Un bacione
Rose

Recensore Master
16/09/15, ore 14:44
Cap. 1:

Bello il modo in cui i profumi del titolo rimbalzano tra le cose e le persone, e molto carina l'idea dell'abito (e forse del ballo?), e dell'acconciatura (ovvio che non mi offendo, a parte il fatto che forse era il modo piu` diffuso di portare i capelli...).
A presto.

Recensore Master
16/09/15, ore 14:37
Cap. 1:

che bellooo, questo capitolo mi è piaciuto tanto. mi fa tenerezza andrè che si prende cura di lei, che le intreccia i capelli. una cosa però mi risulta alquanto strana, secondo me oscar non avrebbe messo mai una seconda volta un vestito. nemmeno su richiesta di andrè.

Recensore Master
16/09/15, ore 14:23
Cap. 1:

André è sempre un uomo stupendo! E' riuscito a distogliere Oscar dal suo dolore coinvolgendola in un gioco magico.

Recensore Master
16/09/15, ore 13:40
Cap. 1:

Ma che carina!!
Davvero una bella idea, questo secondo capitolo mi ha messo una gran tenerezza. Un po' insoliti questi Oscar e André, più sereni di quelli originali, ma ogni tanto ci vuole. Leggerò volentieri di come si è evoluta questa serata per loro... brava!
(Recensione modificata il 16/09/2015 - 01:41 pm)

Recensore Master
16/09/15, ore 13:27
Cap. 1:

..e tu scaldi noi con tutti questi profumi :tiglio, mele cotogne e lavanda. .mmm che delizia a presto

Recensore Master
16/09/15, ore 12:42
Cap. 1:

Cara Monica!
che sogno romantico la tua ff...La tua scrittura così scorrevole, poetica mi ha trascinata letteralmente fino alla fine del capitolo!
André è dolcissimo e lei ben disposta a seguirlo e ad accettare la sua presenza nella sua vita, anche se in preda ad una profonda agonia...
Sono curiosa di sapere cosa accadrà... Sarà un ballo in maschera?
Bravissima come sempre! 
Un bacio grande 
Cecile 
 

 

Recensore Master
16/09/15, ore 12:15
Cap. 1:

Ciao Monica,
ora inizia a diventare tutto più chiaro. Mi piace molto l'idea che non sia accaduto tutto la sera del ballo con Fersen,perché in quel caso Oscar non sarebbe stata molto lucida e i rimorsi e i rimpianti sarebbero stati troppi e,cosa che mi piace ancora meno,André avrebbe potuto essere un ripiego.
L'idea di portare Oscar ad un ballo a Parigi, dove saranno solo loro due insieme, senza il fantasma di Fersen mi sembra molto romantica e mi fa ben sperare.
Il riferimento ai profumi è molto suggestiva, perché raccontano la loro storia.
Cerca di aggiornare il prima possibile perché è una storia molto intrigante.
Anna

Recensore Master
16/09/15, ore 12:07
Cap. 1:

Ohhh ecco cos'è successo... il ballo è già passato, bello come riprendi fotogrammi e parole dell'anime...

Non pensavo che oscar avrebbe accettato di nuovo un abito femminile, ma meglio cosi...
I colori e i profumi e la dolcezza di andré sono irresistibili...

Brava, aspetto il seguito :-D

Recensore Master
13/09/15, ore 19:11
Cap. 2:

Un profumo, intenso e sensuale, che non è un sogno, ma una splendida realtà.. .Stupendo.

Recensore Junior
13/09/15, ore 18:00
Cap. 2:

Carissima, cosa aggiungere alle lodi delle sorelle? Solo che su quel letto vorrei esserci ioooooo... Ehm scusa, recupero subito la mia dignità.
Rieccomi: chiaramente ho fatto mille congetture, così tante che stavo per scrivere una storia! Secondo me l'episodio è legato al ballo di Fersen e sono contentissima che per una volta lei non si svegli pentita o triste o sconvolta ma solo ... appagata. Andre' ha compiuto il miracolo e a questo punto voglio sapere come ci e' riuscito ( immagino.... ma spiega, cara, spiegaci come e' arrivato a convincere Oscar a farsi sciogliere quei lacci....) attendo!!!!!!!
(Recensione modificata il 13/09/2015 - 06:01 pm)