Profumo
di Marianna 73

28/01/16, ore 16:32

Ti lascio un breve messaggio per dirti che leggo sempre la tua storia e che, nonostante le perplissita'sui personaggi di cui abbiamo ampliamente discusso poco tempo fa e quelle situazioni che ti dicevo, non mi convincono , tu scrivi in maniera eccelsa, c'e'davvero da restare estasiati, in questo capitolo osservo piacevolmente che non sei soltanto specializzata nell'erotismo e nel cogliere profumi e sensazioni tramite il linguaggio del corpo o dei sensi ma ci fai scorgere un' anima dietro tutto cio'che circonda il perimetro delle singole presenze, presenze fisiche ma non unicamente quelle.
Mi e'piaciuto molto anche l'imprevisto finale, almeno ci sara'restituito un pizzico di suspense, mancava! poi io non so ripeto la strada che hai deciso di far intraprendere alla tua Oscar, voglio dirti solo che, all'epoca adeguarsi in tutto e per tutto alla vita di donna, lasciando il passato alle spalle, le fara'perdere molte libertà di movimento, di parola e di azione rispetto alle sue radicate abitudini. Ciao, buona serata!
(Recensione modificata il 28/01/2016 - 05:05 pm)

28/01/16, ore 12:32

Oscar ha ancora un ostacolo davanti a sé, prima di iniziare la sua nuova vita: quello che la rende inquieta è l'ombra scura di quel presagio, sicuramente legato alla missione che li attende.

28/01/16, ore 12:01

Oro in tutte le sue declinazioni...amare e giocose ...il rumore dei ricordi. E l'ultimo incarico... Quale?complimenti a ogni buon conto. Jane Queen

28/01/16, ore 11:56

eh già .... mi sembrava che filasse tutto liscio ... quel senso di oppressione e quell' ansia .... sono curiosa di leggere il seguito .... a presto😘😘

28/01/16, ore 11:53

Cara Monica! Certo lo sapevamo che a loro due mai può andar bene tutto!! Adesso anche il re con questa richiesta... Temo il peggio per André oramai. Staremo a vedere, intanto complimenti perché l'ansia di Oscar per l'udienza e l'opprimente senso di ipocrisia e corruzione che adesso avverte quasi intollerabile li hai resi alla perfezione!
Bravissima come sempre! Aspetto con ansia il seguito un abbraccio dalla tua Ceciliuzza
(Recensione modificata il 28/01/2016 - 11:56 am)

28/01/16, ore 11:51

Cara, descrizioni veramente sontuose. Non tralasci mai di trasmetterci i profumi, ma davvero ho visto ogni gesto di Oscar.
Capitolo brevissimo^^ ho già fame di un altro.
Un bacio

28/01/16, ore 11:44

E' vero, caspita... era troppo bello! Ma tanti presentimenti non potevano venire per niente... O forse Oscar si stava facendo tante storie senza ragione?
Comunque, mi sorprende quasi più l'assenza di André, che il diniego del re. Ma dove era finito? ha chiesto a che ora fosse l'incontro... ed è sparito volontariamente?
Mi auguro che trovino un accordo... con in Cavaliere Nero che, tuttavia, non hanno ancora trovato. O forse sì?
Sempre vibrante e teso, il racconto è davvero scritto bene. Tieni con il fiato sospeso... e fai scivolare su di noi le sensazioni di Oscar in modo molto efficacie.
Bravissima!
A presto

26/01/16, ore 15:52

Bello, bello, bello! 😍😍😍
E "rosso" diventa un grido di battaglia. Colore per eccellenza dell'amore e della passione, lo è anche dell'Ira e della rabbia, sorda e cieca.
Capitolo che inizia col rosso di un tramonto ed un abbraccio la cui presa si fa sempre più forte perché Oscar, ora sa cosa vuole e lo sta comunicando ad André e tra le sue braccia muore e rinasce una nuova Oscar. Il suo è un abbraccio solido e possente. La sua forza, il suo sostegno, il suo futuro. È così chiara Oscar nell'esporre i suoi intenti, chiara è la sua voglia di voltare pagina per rincorrere un sogno d'amore, chiara è la sua rabbia nei confronti di un "sistema" del quale non si sente più di far parte, nel quale non si riconosce. Vuole lasciare Parigi, vivere con il suo uomo, ottenere il congedo e sparire.
Una visione del tutto personale della storia mi porta ad essere d'accordo con Lei e con te su quanto scritto. Giusto salutare e chiarire con la madre che non potrà che approvare la sua scelta. Giustissimo non dire niente al Generalissimo. Quanto da Lei auspicato è un motivo valido per fargli bastare una lettera d'addio. L'onore è salvo. Questo è l'importante (per Lui).
Mi ha fatto sognare l'elenco delle cose che vorrebbe dire alla madre. Quella vita semplice e perfetta che aveva descritto ad un André morente 😢L'ultima parte è estremamente passionale. Ma è anche poetica e seducente.
Nel rispetto del rating rosso.
Nel rispetto del titolo di questo capitolo e tu onori il tutto con immensa bravura.
Eppure, qualcosa in tutta questa perfezione, mi sfugge.
La fa troppo facile Oscar? Il suo sembra davvero un piano perfetto ma è proprio questo che mi mette un po' d'ansia.
Si continua a citare il cavaliere nero e questo mi preoccupa ancora di più.
Incomincio a temere "l'imprevisto".
Bravissima e di più.
Un bacione

24/01/16, ore 11:44

Oscar è una donna sincera, di forti valori, cresciuti liberamente e secondo la sua sensibilità e l'amore per la giustizia. È pronta a volare anche se spiccare il volo come soldato di Sua Maestà e come figlia del generale non è affatto facile. Sento che ne vedrà delle "belle" ma ce la farà con accanto Andrè! Sei bravissima come sempre. ....e non parliamo della scena d'amore che è assolutamente perfetta e travolgente!
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio,
Sandra

23/01/16, ore 15:47

Ciao Monica,
mi piace come li descrivi insieme, con colori e profumi, regalandoci la storia attraverso momenti completamente loro, con la passione e le scelte di una Oscar molto nuova e decisa, ma davvero piacevole.
Proprio un bel capitolo!

23/01/16, ore 10:38

Che mirabile scena d'amore! Che erotismo raffinato e sensuale, lirico e appena struggente! Monica, in questo rosso infuocato ci trascini senza se e senza ma, sei stata bravissima, è davvero un poetico inno all'amore e alla vita, dove il sesso e l'estasi che ne deriva diventano fusione e perfezione.
La scelta di Oscar non era dunque nulla di drammatico, ma la rinuncia coraggiosa al suo ruolo, ad una vita imposta, alle ipocrisie di Versailles: peccato che quel corvo nero mi ricordi la scena sul terrazzo che precede il ferimento di André, peccato che la ruota del Destino sembri troppo girare dalla loro parte...Oserei dire che tutto è trooppo bello per essere vero, e che questa sia solo la quiete prima della tempesta.
Sperando in bene ti saluto...e scusa il ritardo! Un bacio Silvia

21/01/16, ore 23:05

Cara Monica,
siamo ad un momento importante della storia. Un momento in cui Oscar prende delle decisioni, senza rimpianti, senza pressioni, liberamente! In questo mi è piaciuta da morire! Magari lo avesse fatto davvero! Continui a farci sognare, anche se so che qualcosa di brutto, prima del gran finale, succederà...
Il rosso è il tuo colore cara, non abbandonarlo più!! Ahahah
bellissima la scena d'amore... Trascina come un fiume in piena!
Un bacione
Cecile
(Recensione modificata il 21/01/2016 - 11:06 pm)

21/01/16, ore 20:29

Ciao Monica,
questa volta e' un colore a dominare il capitolo.
Rosso come la passione,l'amore,il tramonto che li vede uniti nei corpi e nell'anima.
Sembra tutto organizzato,tutto pronto,tutto semplice.
Forse troppo semplice.
Spero in un finale non tragico,anche se non credo filera' tutto liscio come pensa Oscar.
Io incrocio le dita e aspetto il prossimo capitolo.
Anna

21/01/16, ore 19:03

Oscar è innamorata, donna, passionale e decisissima a lasciarsi tutto alle spalle, per affrontare una vita una nuova, sicuramente molto diversa anche negli agi che oggi conosce...
Bel salto nel vuoto... André può essere davvero contento.
Ma quel corvo.... Ho paura!!! Ci sono troppi corvi nell’anime che non hanno mai portato a nulla di buono!!!
Bravissima. Lucia

21/01/16, ore 18:52

Le sfumature del rosso...dal tramonto ai gesti di amore...superbo. Complimenti