La ballata di Yomiuri Land
di sissi149

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
01/11/21, ore 14:36

I've seen this fanfic many times when I looked through the titles but never read it.
I decided to do it after the last episode of your October spinoff series related to Ballata and I am delighted :)
A really well-written story with a great plot and a nice ending that reminded me a bit of a movie about Robin Hood with Kevin Costner :)

25/07/18, ore 15:23

Bella. Bella. Bella.
Lo senti lo scroscio di applausi? Sono io che mi sto pelando le mani, da tanto che le sto battendo forte.
Mi è piaciuto TUTTO. Dalla scelta dei personaggi, alla loro caratterizzazione, alla scelta stilistica, i dialoghi, le scene di battaglia, le decisioni di vita e di morte... ho adorato ogni singola parola di questa fanfiction, che per quanto mi riguarda, vola dritta nelle preferite.
Hai creato un mondo e hai distribuito la narrazione, senza appesantirla, non sei mai risultata goffa o forzata, è stata davvero una piacevole lettura, tant'è che non sono riuscita a staccarmene, e devo dire che era davvero da tanto tempo che non mi succedeva.
Mi rammarico di non averla letta prima, di aver aspettato così tanto, ma ne è valsa davvero la pena.
Ora andrò a cercare le altre storie legate a questa serie, ma spero tanto che tu possa tornare ad avere l'ispirazione legata a questo mondo AU che hai concepito.
Davvero, congratulazioni di cuore!

25/07/18, ore 15:04

E niente, ho di nuovo le lacrime agli occhi per la commozione! Ma quanto sei brava!!
Capitolo da brividi, davvero! E i Nobili.... puah, non avevo dubbi che si sarebbero comportata in maniera così vile e meschina! Per non parlare poi dei Priori... bleah!

Jun si sta rivelando un Reggente capace e attento alle esigenze del popolo, ma sono convinta che, se forzato, non esiterebbe a mollare tutto pur di coronare il suo sogno d'amore. E questo secondo me è molto IC, soprattutto per il rapporto che ha con Yayoi, per come si comportano l'un l'altra.

Ora aspetto di sapere che decisione verrà presa e soprattutto... Kumi? Non me ne sono scordata!

25/07/18, ore 14:42

Kyaaaaah!!!! Che meraviglia!!! Devo dire che Kumi ci sta benissimo nel ruolo di cattiva LOL porella.
Sono ancora tutta elettrizzata dallo scontro, è stato tutto veloce ma descritto alla perfezione, con una dovizia di particolari degna di un film! Mi sono proprio immaginata le scene davanti agli occhi, e devi sapere che questo per me è un aspetto fondamentale nelle fanfiction, cioè la capacità di farmi "vedere" le scene!!!
Meraviglia delle meraviglie, adesso aspetto lo scontro finale, l'eterna lotta tra bene e male... certo che porella Yayoi, almeno un qualche attacco glielo potevi lasciar fare eh XD

25/07/18, ore 14:19

Entriamo nel vivo dell'azione!!! Evvai, ormai mi ero un po' rattrappita, a forza di stare china sullo schermo a leggere di trame, intrighi, ecc... ho bisogno di azione e scazzottate *ride di gusto*
Sento l'adrenalina che sale, mi sto mettendo nei panni dei vari protagonisti, wow, sono super carica e non vedo l'ora di vedere se il piano funziona!

L'unico dubbio che ho, è... qualcuno ci lascerà le penne? No perché, nel qual caso, devo preparare i fazzolettini, temo, perché ormai mi sono affezionata a tutti quanti!

25/07/18, ore 12:35

Moto di commozione enorme: Yasu *____* che meraviglia! Non me l'aspettavo! E vuoi mai che abbia subito fatto breccia nel cuore del buon Ken? *ridacchia*
Bello bello bello, l'intrigo, il mistero, il Principe che risorge XD, mi piace un sacco, sei stata bravissima!
Sono ancora emozionata dall'incontro, mi tremano le mani!!
Non vedo l'ora di vedere che piano studieranno per liberare i piccoli Hyuga!

E comunque, Genzo, sì dico a te: era lapalissiano che il tuo giuramento non fosse più valido XD a volte mi stupisco di quanto tu sia testone *ridacchia*

25/07/18, ore 12:21

Sempre più pathos, sempre più pathos, ti adoro!!! Che bello che ho deciso finalmente di leggere la tua storia! Ho la pelle d'oca alle braccia per l'emozione!!!

Certo che il minore degli Hyuga è stato un po' sconsiderato a lasciarsi scappare detto chi erano loro tre in realtà... ma te lo concedo solo perché è necessario ai fini della trama!!

Ora, se lo conosco bene, Kojiro si lancerà in qualche salvataggio estremo, spero solo che Jun, Maki e Ken riescano a controllare la sua impulsività.

E il povero Genzo? Cosa gli toccherà fare??

Oh mamma, corro a leggere il prossimo capitolo!!

25/07/18, ore 12:05

Awww, termino il capitolo col sorriso ebete e le lacrime agli occhi per la commozione!!!

Ma torniamo al "Genzodrama" (adoro!!!!). Capisco molto bene il suo dramma interiore, credo che abbia gestito al meglio la situazione, tuttavia Kanda non è proprio l'ultimo degli stolti, e ci sta che non sia caduto completamente nel suo tranello.
Mi compiaccio del fatto che abbia deciso di non abbandonare il suo ruolo, è giusto che sia rimasto, in questo modo può osservare meglio la situazione e proteggere i suoi uomini.

I Ribelli sono cresciuti molto, se fossi in Kanda mi preoccuperei, non sottovaluterei il problema. E capisco l'impazienza di Jun, ma è giusto che rimanga nelle retrovie, avrà modo di fare la sua entrata gloriosa e - mi ripeto - prendere a pedate Kanda e company!!

25/07/18, ore 11:47

Ma che spettacolo!! Io ADORO i racconti di Magia Bianca e Magia Nera, Charmed era il mio telefilm preferito ai tempi *occhi a cuore*
Quindi Yayoi nasconde dentro di sé un enorme potenziale, che però fatica a far uscire... ci penserà l'Amore *blink*
Molto bella e molto tenera la scena con la madre, mi è piaciuta tantissimo, delicata e decisamente necessaria ai fini della trama, hai fatto bene a inserirla.

E adesso che Jun e Ken addestreranno insieme i Ribelli, sai che macello ci salta fuori? Macello in senso buono, io non vedo l'ora che tutti questi prendano a calci nel sedere Kanda e compagnia bella!

25/07/18, ore 11:35

Awwww ma che bello!!! Ci speravo che quei due si coalizzassero!! È davvero la soluzione migliore *annuisce soddisfatta*
E adesso vediamo un po' come reagiranno i Ribelli, dubito che accetteranno la cosa senza lamentarsi (soprattutto Ken), eppure sono certa che a lungo termine, questa sarà la decisione che darà la svolta alla battaglia. Kojiro ci ha visto lungo, non è l'ultimo degli sfigati, sa bene quali decisioni prendere per i suoi uomini.
Adesso sono ancora più trepidante di vedere come si svolgerà il tutto!

PS: Jun e Yayoi sempre più kawai *occhi a cuore* Ken se ne dovrà fare una ragione!

25/07/18, ore 11:18

Lol, il bordello che si chiama Sakura XD so di essere un casino, ma non credevo così tanto XD
Scherzi a parte, è tutto molto pieno di pathos, mi piace ciò che stai raccogliendo perché sembra proprio di salire una montagna: man mano che passano i capitoli, aggiungi sempre più elementi per far aumentare la caratterizzazione e ci tieni incollati qui.
Una cosa che apprezzo molto è il fatto di non dilungarti troppo, mi piace il tuo stile, sei diretta e precisa, vai dritta al punto senza perderti in cose inutili.
E comunque, sto ancora aspettando il ritorno di quello zoticone di Tsubasa... visto l'andazzo, non è che è andato a divertirsi da qualche parte e tanti saluti a tutti?? *ride*

25/07/18, ore 10:53

Muahahaha Louis! Louis! Lulù bello, che mi combini?? Eppure ci sta tutto, accanto a Soda XDDD
Parto dalla fine perché l'ingenuità di Yayoi mi fa tenerezza: penso che se ne fossero accorti anche gli alberi, del suo sentimento *ride*
Jun ha ragione, i Ribelli sono stati molto ingenui a comportarsi in quel modo, lo dice anche il Manuale del Giovane Ribelle, se leggi a pagina 6 "Cercare di modificare le proprie abitudini per evitare di farsi sorprendere dal nemico". Mannaggia Kojiro, ti devo spiegare proprio tutto?? Santa Pazienza...
Comunque la situazione precipita capitolo dopo capitolo, di Tsubasa manco l'ombra (figuriamoci XD) e Kanda ha sempre più il controllo su tutto. Piccolo Genzo che non può opporsi... sigh...

25/07/18, ore 10:35

Kanda e Kumi sono un'associazione a delinquere, mamma mia! Eppure sono così ben assortiti, così carini che... perché no? *ridacchia*
Dunque ora coloro che hanno portato alla creazione dei Ribelli, con le loro scorribande, saranno insigniti di un titolo ufficiale, e potranno agire per nome del regno... da brividi proprio.

Ma parlando proprio dei Ribelli... mi piace la piega che sta prendendo, e mi immagino già scene in cui Jun combatte al loro fianco, per riconquistare ciò che è suo... mi sto facendo troppi viaggi?

In tutto questo, Tsubasa mannaggia-a-te è ancora in giro per il mondo con Roberto, a fare chissà cosa, e non ha nessuna intenzione di tornare: ma dove sei finito!!!! Torna!!!!

Ho il batticuore peggio di Jun, mi fiondo sul prossimo capitolo!

25/07/18, ore 10:18

Quindi Ken ha un debole per la nostra Strega Bianca, che però pare legata in qualche modo al Principe Reggente (o ex Principe... o il fu Principe... oh mamma che caos XD)
Adesso che la situazione pare sciolta, dovranno solo decidere un modo per disfarsi di Kanda... semplice, no? *ride*
In tutto questo non dimentichiamoci di Genzo, che ha sì giurato fedeltà a Kanda, ma in realtà sarebbe fedele al Principe, che è morto ma in realtà è vivo, e .... oh Dei del cielo, che caos! Però mi piace un sacco!

Sto divorando riga per riga tutto ciò che scrivi e immagazzino le informazioni alla velocità della luce.

Ma la domanda è... Taro? Me lo fai sbucare? Mi manca giusto lui a completare il quadretto XD

25/07/18, ore 10:06

Te l'ho già detto che adoro la scelta dei personaggi? E adoro anche il modo in cui stai usando i vari riferimenti al manga (l'aquila Furano, la bevanda Shutetsu, il villaggio Toho, ecc ecc). Sei stata davvero bravissima a creare tutto questo intreccio, è semplicemente meraviglioso!

Stavolta ci hai presentato Genzo e i suoi soldati, devo ammettere che ce lo vedo proprio bene calato in questo ruolo: e ha ragione, Mamoru, tagliamoli 'sti capelli LOL
Il suo sesto senso - infallibile, a quanto pare - gli sta dicendo che qualcosa non torna... spero che sia in grado di sgranare la questione senza rimanerci secco, perché mi pare che il Trio delle Meraviglia (Kumi, Kanda e Makoto) non si faccia molti scrupoli a seccare chi gli si oppone!

Brividi!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]