La Confraternita di Hogwarts
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
28/02/17, ore 20:14

Ciao, devo dirti che ho adorato veramente tanto questa storia, laprima volta che l'ho letta non mi ricordo se era conclusa ma quando l'ho ritrovata non ho potuto far altro che rileggerla tutta. E' una storia appassionante e devo dirti che adoro un sacco Rebecca e Vincent sono dei personaggi stpendi perche non comuni e sei riuescita a renderli veri, anche con gli altri, gli hai dato tante sfaccettature anche a personaggi gia conosciuti che a volte nelle storie restano sempre tali.. Le prove mi sono piaciute tanto e la malattia che accomuna sia Clara che Eleonor mi affascina, mi è dispiaciuto molto per lo scioglimento della confraternita ma sei riuscita con un colpo di scena alla fine a ristabilire il tutto. Spero dii leggere altro di tuo e se trovo anche tipo uno spin-off di Rebecca e altri personaggi inventati
a presto :D
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 08:26 pm)

03/07/16, ore 21:04

Ciaoo! Allora, causa tanto studio, tua velocità impressionante e mio desiderio di non volermi affezionare a personaggi e storie che poi avresti potuto far fuori brutalmente, ho deciso di fermarmi un po' e leggere quando mi trovo davanti una storia completa. A dire il vero, mi sono trovata più di una tua storia completa nel giro di pochissimo, quindi sto andando per gradi a recuperare una storia alla volta. Mi riprometto sempre di recensire mentre leggo per evitare di accumulare mal lopponi e fare recensioni troppo approssimative, ma purtroppo la mia voglia di continuare le storie prevale sempre, quindi mi ritrovo ben ventotto capitoli da analizzare.
Partiamo dall’inizio: Rebecca è stata davvero cattivella con le prove, avrà riflettuto tantissimo, ha saputo sfruttare i punti di maggior orgoglio e discussione dei propri valori di praticamente tutti; è comprensibile che alcuni non le abbiano superate, solo per fare un esempio, a mio parere, le prove di Lucy e di Violet erano davvero tremende. Sommariamente però sono andate bene, qualcuno è stato forse un po’ riluttante, ma tutto sommato i danni non sono stati troppi; forse il più rilevante è stato il bacio tra Raine e Albus, ma alla fine a lei è stata cancellata la memoria, quindi non si ricorda più nulla ed è tutto sistemato; nemici come prima, anche se, se devo essere sincera, non ho mai capito perché quei due si odiassero così tanto, forse potevi approfondire un po’ questo punto. Mi è dispiaciuto che lei e Sophie non siano durate fino alla fine, i tre Corvonero erano i personaggi che preferivo in assoluto e sentivo che le due ragazze avevano ancora tanto da dare. Gli interrogatori sono stati forse un po’ inquietanti, però sono cominciati a venire fuori i primi segreti dei personaggi e si è fatto tutto molto interessante. Beh, che dire, credo che decisamente Scorpius sia stato piuttosto codardo con Eleanor, l’ha lasciata in modo brutale, anche se forse si può leggermente giustificare considerando che è tonto e che ci voleva una bella botta come quella che ha avuto per fargli rendere conto di essere innamorato di Clara. Sai, Abigail è uno dei personaggi più controversi e complessi: indubbiamente è una bulletta piena di sé che se la tira e si sente la regina dell’universo, però ha dimostrato anche lei di avere un cuore e di avere in considerazione la sorte degli altri quando vuole. Mi riferisco sia alla sua ultima prova in cui ha dimostrato una grandissima apertura mentale che non molti Purosangue, specialmente Serpeverde e figli di Mangiamorte, hanno con quel bel pensiero sugli Elfi, ma soprattutto a quando ha voluto parlare con Scorpius del segreto di Clara. Certo, magari una non Serpeverde avrebbe consigliato a Clara di aprirsi con gli amici e non lo sarebbe andata a spifferare lei a loro, però il gesto di fondo è stato molto altruista… e alla fine ha portato i primi piccioncini della coppia a mettersi insieme. Clara è un personaggio che ho adorato per il suo essere un’amica e una persona davvero preziosa, mi è piaciuto il rapporto che ha avuto con tutti i Serpeverde e non solo, specialmente con Albus, devo dire che sotto sotto un po’ li shippavo, anche se ho sempre visto molto bene lui con Eleanor, e per ua volta è stato bellissimo assistere ad un rapporto di amicizia così solido. Beh, del bipolarismo non so granché, immagino che sia un mattone difficile da gestire, però penso che chi ne sia afflitto, almeno da quanto ho potuto capire, ne soffra molto di più e molto peggio di quello che tu hai descritto. Eleanor è stato un altro soggetto molto particolare, la storia di quello che ha passato con sua madre è stata veramente tremenda e lei è stata un’eroina ad affrontarla con tanto coraggio, anche se non sembra io ho visto tanto di Grifondoro in lei. Poi sono stata contentissima alla fine quando lei ed Albus sono riusciti a mettersi assieme, lui con la sua dolcezza, che c’è e si vede tantissimo nonostante la casa di appartenenza sembri dire il contrario, forse è l’unico che le può dare un po’ di serenità, sono la mia coppia preferita anche se li abbiamo realmente visti assieme per pochissimo. Ognuno dei personaggi era veramente complesso ed aveva tanti lati e tanti brutti momenti vissuti e non ancora superati che si portava alle spalle. I capitoli dei ricordi e delle riflessioni sulle storie personali sono stati quelli che ho gradito maggiormente, io adoro le introspezioni e qui c’era davvero tanto da dire. Hanno toccato il cuore tanto Beky che ripensava al suo papà mai tornato, quanto Declan e Vincent con i genitori brutalmente portati loro via da dei bastardi, poi Violet, questa mitica Grifondoro così coraggiosa ma allo stesso tempo così fragile che in fondo avrebbe voluto solo un bel rapporto con il padre distante ha conquistato tutti noi, e ancora Julian, Serpeverde che ha sfidato il suo stesso onore e si è schierato col nemico Grifondoro pur di perseguire il suo sogno. Davvero, in questa storia si riusciva senza problemi ad avere pietà per i Serpeverde, che hanno dimostrato che i pregiudizi qualche volta possono essere superati, il che è tutto dire. Isaak è stato il mio personaggio maschile preferito: un uomo tutto d’un pezzo, perfetto Corvonero di quelli che piacciono a me e amico leale con tutti. In questa storia i rapporti di amicizia sono stati davvero ben fatti, tutti: sì, c’era il gruppetto più solido dei Serpeverde, però c’era anche tantissima integrazione tra le case, sia come amicizie sia come relazioni, cosa che spesso è praticamente impossibile a farsi. Shay e Rebecca molto esuberanti, ma tanto dolci e secondo me in realtà perfettamente Tassorosso. Thomas è stato forse il personaggio che mi ha trasmesso di meno: sì, bella la relazione con Shay, ma nulla di più, non ho neanche ben capito il suo essere bugiardo, che a mio parere è proprio poco Grifondoro. Umm, devo dire onestamente che il fulcro di tutta la questione mi è poco chiaro, quindi ti chiedo: ma, una volta trovati i membri, cosa fa di preciso la Confraternita? Uffa, poi non si è neanche scoperto chi sia stato a mandare le foto, però quei furboni della McGranitt e Vitious hanno saputo sfruttare la situazione a loro vantaggio: lo stage in Accademia Auror è stato molto piacevole e istruttivo e ha fatto crescere un sacco i nostri ragazzi. L’epilogo col diploma, le varie amicizie e coppiette è stato molto carino, quello che assolutamente non mi aspettavo è stata la riapertura della Confraternita. Gli unici membri anziani adesso sono in tre, ma hai lasciato un finale apertissimo dato che sappiamo quanto ancora vanno d’accordo a malapena, specie le due ragazze, spero che non si uccidano prima del diploma. Che dire, ci sarebbero sicuramente tanti altri dettagli su cui soffermarmi, come ad esempio la cuginanza Nott, ma penso che più o meno il grosso è stato detto e tutto il resto si capisca, quindi chiudo questa recensione anche troppo lunga e ti do l’arrivederci presto ad una tua prossima storia, tanto ne ho un bel po’ da recuperare.

26/06/16, ore 21:08

Ed eccoci alla fine...
Devo dire che mi fa strano, è la prima volta che partecipo ad un'interattiva e leggo la parola "epilogo" quindi si, è decisamente strano...e triste e piuttosto malinconico.
Inanzitutto vorrei ringraziarti, per l'idea e per la voglia e la costanza che hai messo in questa storia, io ci metto sempre millenni ad aggiornare quindi so quali sono le difficoltà, ma tu le hai superate con successo, anzi sei stata velocissima, bravissima!
Mi fa strano perché alla fine mi sro abituata ai personaggi e alle coppie, e sarà strano (si sono ripetitiva xD) non vedere più "la confraternita di Hogwarts" in cima alle seguite.
In ogni caso è stata priorio una bella avventura e sono felice di aver partecipato.
Credo proprio che ci risentiremo in un altra interattiva, magari con un nuovo personaggio per non essere monotona xD
Grazie di tutto e ottimo epilogo, davvero!
Alla prossima

Pink sweet

26/06/16, ore 12:46

Ed eccomi, nel giro di due giorni, a recensire un altro epilogo di una tua storia...
E' davvero strano, hai concluso due interattive nel giro di due giorni e quasi non mi sembra vero! Che leggerò adesso XD

Spero di partecipare presto ad altre tue storie!

Sono davvero felice di aver partecipato alla Confraternita di Hogwarts e ho adorato questo Epilogo, mi è piaciuto davvero molto!
E' stata una storia davvero bella, la trama molto apprezzabile e tu sei stata davvero brava e molto costante... quindi complimenti.

Ho adorato gli OC e tutte le coppie, è stata veramente una bella storia e complimenti ancora: 5 Interattive finite... hai davvero un "Curriculum" niente male, Signorina!
Credo che pochi abbiano finito un'Interattiva, figuriamoci 5!

Sei portata per queste storie a mio parere e spero ovviamente che continuerai!
A presto, spero!

26/06/16, ore 12:03

Ok, dovevo ancora recensire lo scorso capitolo. Ma a quanto pare mi ritrovo con già l'ultimo capitolo tra le mani, che dire ? Sei davvero veloce, o forse sono io che non ho avuto molto tempo negli ultimi tempi, e mi dispiace, ma ora sembra che tutto sia passato troppo velocemente.
Che dire della fine? :/
Mi fa così strano che sia finita T.T mi vene da piangere, ok, no un po' di contegno.
È stata una della tue storie più lunghe, e quindi è ovvio che mi ci sia affezionata molto. Mi mancheranno così tanto tutti i personaggi, che ho imparato ad amare tanto.
È stata così commuovente la parte dove i ragazzi del settimo anno hanno passato il testimone agli altri, così la confraternita non finirà, anche se di certo non sarà più la stessa cosa. ㅠ.ㅠ
A presto, ci vediamo in un'altra interattiva. ^^

26/06/16, ore 11:54

Hola, lo so, sono appena ritornata dalla morte! Dopo bene 3 capitoli di silenzio o forse anche più, eccomi di nuovo qui a recensire! Mi scuso ancora per questa mia mancanza.
I capitoli scorsi mi sono piaciuti tutti, solo che l'unico momento libero che avevo per recensire erano le 3 di notte e non connettevo molto a causa della stanchezza😅.
Questo capitolo lascia con un sorriso amaro: triste perché oltre alla loro esperienza è finita anche l'interattiva, felice per il lieto fine e un luccichio di consapevolezza negli occhi, alla fine ci hai fregato😂: hai cambiato la trama, ma la Confraternita non è finita per niente.
Mi complimento con te per la velocità supersonica costante e l'aver finito addirittura 5 interattive, è un traguardo che penso pochissimi possano vantarsi di aver raggiunto. Ti faccio gli auguri per la prossima interattiva e chissà, magari ci potremmo rincontare proprio lì.
XOXO

26/06/16, ore 11:52

Caspita, mi spiace un sacco che la storia sia finita, davvero :( Ma questo Epilogo è stato davvero bellissimo e quando sono arrivata alla parte finale su Declan sono saltata dalla sedia!! Non me l'aspettavo proprio, ma il trio con Violet e Abigail ha ricevuto il giusto riconoscimento :D

Ti ringrazio tantissimo per avermi permesso di partecipare, mi sono divertita un sacco a seguire questa storia! Spero di ritrovarti presto in qualche altra interattiva :)

Buona estate e a presto :)

26/06/16, ore 10:35

Sto al mare, entro per caso e che mi ti ritrovo?
Wow...mi dispiace proprio tanto che sia finita, anche io mi sono affezionata a ogni singolo OC e alle adorate coppie, i dolcissimi Shaymas, gli spettacolari Vincecca e i fantastici Clarpious
Grazie per aver reso Thomas e Abigail in modo splendido
E grazie per i ringraziamenti, si può dire?
Sono contenta che ci sarà una nuova confraternita, chissà che Violet e Abigail smettano di litigare (povero Declan, un po' lo compatisco)
Alla tua prossima storia (dopo History io chiederei a gran voce anche un sequel delle sacre 28)
H.

26/06/16, ore 10:21

Okay, non penso che per me sarà molto facile scrivere questa recensione, perchè è l'ultimo capitolo e sono abbastanza emozionata.
Innanzitutto devo dire che questa storia mi mancherà molto. È da aprile, se non erro, che la scrivi, e io come tutti gli altri mi sono affezionata ad essa e a tutti i suoi personaggi.
Devo anche farti i complimenti, perché hai aggiornato in modo costante, offrendoci capitoli sempre migliori ed interessanti, ed hai gestito in modo impeccabile tutti gli oc che ti sono stati dati.
Ti ringrazio ancora per aver scelto la mia piccola e problematica Clara Lightwood, per averle trovato un amico e un ragazzo, e per averla "fatta sentire a casa".
È un personaggio a cui sono molto affezionata, e tu sei riuscita a renderlo in modo perfetto.
Clara, Albus e Scorpius saranno sempre una parte del mio cuoricino, sono o non sono i tre moschettieri?
Ti ringrazio poi per le litigate si Rebecca e Vincent, per la dolcezza di Shay e Thomas, per Eleanor e Julian, per Abigail, Declan, Isaac, Violet e tutti quelli che probabilmente ho dimenticato, perchè mi sono appena svegliata e non ricordo neanche come mi chiamo.
Ora ti lascio e vado a piangere nel mio angolino, nella speranza di riuscire a leggere ancora di questi magnifici personaggi, un giorno.
Baci,
una un po' malinconica Cathy

25/06/16, ore 21:50

Ragazza non mi dai un attimo di tregua hahaha se mi posti due capitoli al giorno non ce la faccio a starti dietro xD
Comunque lo scorso capitolo mi è piaciuto davvero tanto, è stata geniale la trovata del mini-torneo, e anche le coppie che sono uscite fuori xD
Sono contenta che Vincent sia finitio in finale, anche se non saprò mai chi ha vinto xD poi il duello con Rebecca è stato bellissimo (viva l'amore) così come quello tra Clara e Albus ahahah
Comunque anche questo capitolo è stata carino, ovviamente essendo di passaggio sono successe meno cose, ma è stato comunque divertente xD io come minimo avrei picchiato i ragazzi a sangue ahahaha
Comunque se penso che il prossimo sarà l'ultimo capitolo mi viene da piangere T.T non ci voglio pensare!
Ottimo lavoro come al solito
A domani

Pink sweet :)

25/06/16, ore 19:28

Ciao cara!
​Allora, RALLENTAH!
Sono riuscita a leggere lo scorso capitolo solo ora, per cui questa sarà una recensione su entrambi i capitoli.
Iniziamo dal precedente.
Già leggendo il titolo, mi sono elettrizzata perché devo dire che se c'è una cosa che mi piacerebbe fare se fossi una maga, sarebbero i duelli.
Devi sapere che io, come anche la mia OC ewe, sono mooooolto competitiva, e odio perdere.
Quindi il fatto che Eleanor abbia perso contro Clara (che adoro sempre di più) proprio non mi è andato giù xD
Scherzo, scherzo, ma comunque credo che tutti abbiano tifato per il proprio OC, e poi vedere Clara che dà una lezione anche al mio piccolo Albus mi ha fatto ridere. Alla faccia di Scorpius lol. Vincent regna.
Poi, taaanti pensieri Albunor. Se tu non mi rendi la ship canon, vengo lì con una padella.
Ora, il capitolo attuale.
Come Shay, anche io quando sono in vacanza e devo fare le valigie per il ritorno non trovo mai la maglietta del pigiama.
Secondo me è un complotto, le magliette del pigiama conquisteranno il MONDOOOOOO!
Okay, va tutto bene, ma i ragazzi e le valigie? Ma lol, povera Clara, sempre a lei devono capitare queste cose!!
E, in un puff, rieccoli ad Hogwarts.
IO NON SONO PRONTA PER L'ULTIMO CAPITOLO!
MI MANCA ANCORA LA ALBUNOR!!
Ti prego, dimmi che sarà canon....
Comunque, ci vediamo al prossimo (e purtroppo ultimo) capitolo...

Baci,
Aria

25/06/16, ore 19:11

Nooo siamo quasi alla fine Hai altre idee vero? Comunque il capitolo è molto carino! Le ragazze che sistemano i bagagli dei ragazzi mi ricorda il viaggio d'istruzione della scorsa estate I ragazzi sono totalmente incapaci di preparare le valigie -.-" Mi sarebbe piaciuto vedere l'ispezione che Shay e Rebecca hanno fatto alle cose dei rispettivi boyfriends ahahah Cosa succederà ora che sono tornati? Al prossimo capitolo H

25/06/16, ore 18:25

Ecco, io non faccio in tempo a recensire il capitolo che tu ne hai già pubblicato un altro, ma come fai?
Che belli i duelli...Clara mi è piaciuta tantissimo
Album ha abbassato la cresta ahahahah
Alla fine credo che abbia vinto Vincent
Tempo di farmi la doccia e recensisco anche l'altro capitolo

25/06/16, ore 18:20

Come avevo detto, eccomi qui!

Questo capitolo mi è piaciuto molto, w l'azione!
Ho adorato lo scontro tra Clara e Albus, io tifavo per lei XD

Il fatto che Scorpius si sia fatto battere subito mi ha fatto morire, ce lo vedo tutto arrabbiato e offeso! XD
Mi immagino anche lo scontro mitico tra Vincent e Rebecca... li adoro, sono unici. Bello anche il duello tra Clara e Eleanor, mi è piaciuta molto la riflessione di Albus!

Che finalmente ce la faccia a mettersi insieme alla sua Grifondoro? Sento che lo sapremo nell'ultimo capitolo... non mi deludere!

Spero che abbia vinto il mio Isaac anche se come sai adoro Vincent... chissà.

25/06/16, ore 18:17

Ciao! Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma non mi ero accorta dell'aggiornamento...rimedierò subito.

In ogni caso, penso che tu sia un po' troppo autocritica: a me questo capitolo non è dispiaciuto affatto, ho adorato Clara che mette ordine tra i ragazzi e nella loro stanza XD
E quindi siamo alla fine della storia, praticamente... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, in genere negli Epiloghi sei davvero brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]