Into the woods
di Zara_phoebe

23/07/16, ore 12:40

Fantastico! !!! É stata una sofferenza leggere questo capitolo. Il dolore di Clarke era palpabile... ogni parola, ogni sillaba, ogni lettera è stata una pugnalata in pieno petto. Io sono un po masochista quindi il ''Wow ''è arrivato immediatamente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere come reagirá Lexa quando vedrà Clarke. Wooow wooow!!!
Un saluto Valenga

23/07/16, ore 12:27

La mia intenzione era commentare a fine storia, ma le note mi hanno portata a cliccare subito "inserisci una recensione".
Le Clexa ci mancano tantissimo e sappiamo che a differenza delle nostre fanfiction loro non torneranno. In più dai piani alti stanno ponendo le basi anche per una eliminazione dell'associazione The100-Clexa. (Ormai non gli fa più comodo!)
Per ricollegarmi alla tua storia: in virtù di tutti questi accaduti,questa è una di quelle poche ff che mi alleggeriscono il cuore. (Lasciando un attimo da parte l'angst di questi ultimi 2 capitoli, che poi a me fa impazzire *-*) Voi scrittici, per fortuna, siete la nostra cura.. e ci aiutate a mantenerle vive. Ed è questo l'importante, continuare a rendere la nostra ship VIVA. Non c'è Jason Rats che tenga.
Ciao Zara, alla prossima!

23/07/16, ore 12:11

Che dire storia avvincente ed emozionante..ben scritta..sto ancora trattenendo il fiato..Grazie!!!

23/07/16, ore 00:31

Noooo, ma stiamo scherzando? E' fantatica *^*! Non so perché, ma ho un sorriso stampato sul volto a trentadue denti :D! E la tua Lexa è fantastica e troppo divertente, non vedo l'ora di leggere il seguito e per questo mi ci butto immediatamente ahahah

22/07/16, ore 03:57

Minchia avevo scritto una bella recensione ma non sono riuscita ad inviarla il telefono mi si era un attimo bloccato ho dovuto uscire dalla pagina ma ve be in sintesi mi é piaciuto il punto di vista di Anya si capisce che Lexa tiene a Clarke poi Lincol é un poliziotto? Lexa che é coraggiosa e tenera nell'andare a salvare di nuovo la sua Clarke poi Clarke che capisce o intuisce che Lexa non é il nemico ne una criminale e poi Lexa che usa la pistola non me l'aspettavo peró sono contenta che nessuno sia ferito gravemente e l'ultima cosa il fatto che Clarke dice alla fine che non si sarebbero più incontrate li mi a speventato più dei colpi di pistola

21/07/16, ore 22:38

So much drama mate!!!!too much??mhh confido in te🌈

21/07/16, ore 14:37

Ok ora riprendo fiato.
Ragazz*, che capitolo!!! Un capitolo da 10+! Già, il POV di Anya non me l'aspettavo! Ed è stato più che azzeccato! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!*_* Grazie grazie grazie per avergliela fatta scampate stavolta alla povera Lexa <3

21/07/16, ore 00:29

"...che le emozioni rompono gli equilibri e ci gettano nel caos.."

Niente di più vero. Non è una frase eclatante o un discrosone filosofico, ma è la cosa più vera che esista. Ci sono opinioni infinite su questo concetto, però nessuno può negarlo. A volte sarebbe tutto più facile senza le emozioni, ma sono certa che per Clarke, Lexa sia disposta ad affrontare qualsiasi caos del mondo. Di solito non ammiro i "super-cattivi", ma devo ammettere che questa idea di Nia è stata geniale. Insomma "Per rovinare un clan bisogna mirare dritto al cuore del gruppo. Quale cuore migliore, se non quello più giovane?" è geniale. Terrificantemente geniale. Siamo ormai tutti abituati a questa rivalità Lexa/Nia che sembra quasi naturale, diciamo anche un po' data per scontato.. e invece qui gli hai dato un ruolo che va oltre l'odio a pelle e punta alla strategia. Geniale. Vuoi vedere che..? Ho un'ipotesi gigante sull'evolversi della storia che mi è venuta da qualche frase del capitolo, però allo stesso tempo non so se scrivertelo e rischiare uno spoiler altrettanto gigante ahahah forse in un messaggio potrei scrivertelo se sei curiosa ;) non mi stancherò mai di farti i complimenti, adesso siamo tutti in ansia per il seguito, specialmente la sottoscritta che vuole scoprire se ha azzaccato la sua teoria. Un abbraccio, Zara!

20/07/16, ore 23:37

Penso di non esserne uscita indenne. Adesso ci sono io ...into the woods!
Questo capitolo l'hai studiato veramente bene. Sei riuscita ad incastrate tutti i pezzi perfettamente.
Hai tirato le fila creando tutta quell'ansia, paura e suspance, su noi poveri lettori. Ed anche se in questo capitolo il viaggio non é stato dei più tranquilli, non posso che farti di nuovo i complimenti, perchè ci sei riuscita alla grande.
Una cosa devo dirtela però. Avrei apprezzato di più che Lexa fosse rimasta ferita in modo un pò più grave ( SOLO ferita), avrebbe dato un impatto ancora più forte.
A me piacciono le scene cosi, ad alta tensione, dove i personaggi sono in pericolo e non sai ciò che succede, perchè sono quelle che mi tirano fuori più emozioni, che mi fanno rimanere senza fiato. E ci sei riuscita sotto tutti i punti di vista.
Si sente tutta la preoccupazione che ha Lexa per Clarke, e poi la situazione si capovolge, perchè e Clarke che si preoccupa per Lexa. Tutte le loro divergenze sono messe da parte, perché in quel momento un solo pensiero si fa strada nella loro mente, la persona che ami è in pericolo e te la stanno portando via davanti ai tuoi occhi. In quel momento mi hai lasciato con il fiato sospeso.
Nell'ultima parte, quando dici "... Non ricambi il sorriso. I tuoi occhi sono spenti, vuoti. Non hai più paura, non sei più arrabbiata, non sei neanche sollevata.
Sei…spenta. Quel verde acceso ora mi sembra scuro come questo bosco.
Mi vengono i brividi. Una angoscia tutta nuova comincia a pulsarmi nelle vene, raggiunge impazzita ogni angolo del mio corpo. Un pensiero si fa strada nella mia testa e mi sorprende.
Mi dice di guardarti bene, perché questa potrebbe essere l’ultima volta che ti vedo". mi hanno spezzato il cuore, perchè mi ha sorpreso come hai descritto questo stato d'animo. È stata magnifica, ma come un ulteriore mazzata.
Ancor prima di legge questo capitolo sapevo che ci sarei rimasta secca. Lo sai, io ti adoro, ma non puoi lasciarmi cosi, con la consapevolezza che
Lexa ha in mente un allontamento per non mettere in pericolo Clarke.
La curiosità mi uccide.
Non mi resta che aspettare e al prossimo capitolo lasciarmi trasportare dalle tue splendide parole.
E ancora una volta vorrei esprimerti la mia gratitudine, per tutte le emozioni che riesci a darmi. Grazie.

E un ultima cosa. Adoro le note di inizio capitolo😉

20/07/16, ore 20:33

cara Zara, ma ci vuoi far morire d'ansia, di crepacuore, di cosa?
"Mi dice di guardarti bene, perché questa potrebbe essere l’ultima volta che ti vedo." ma che stai scherzando spero eh? Lincoln un infiltrato della polizia per scovare le bande? mmm la Trikru che collabora per essere lasciata in pace? parla donna! anzi scrivi!! ahahahahahah fantastica questa storia veramente entusiasmante ci pensavo oggi a lavoro guarda un po' e torno a casa e vedo il nuovo capitolo! bravaaaaa

20/07/16, ore 17:31

Wow un capitolo emozionante e pieno di colpi di scena mi hai sorpreso,sono ancora a bocca aperta,anche se mi dispiace per il fatto che Leda se ne va dal college non vedo l'ora di leggere il prossimo è di vedere che altri colpi di scena hai

20/07/16, ore 16:39

Dopo aver letto questo capitolo, mi sto chiedendo tante cose. Lincoln un poliziotto in borghese (mi ricorda un po' faking it con lo pseudo fidanzato di Lauren. Non so se l'hai visto). Anya sapeva di Lincoln e penso che stessero lavorando insieme a Trikru per incastrare gli Agzeda e Nia. Lexa ha sparato nella coscia di Nia, Non capisco come abbia fatto Nia a prenderla di striscio ma va beh. Emerson mi chiedo come mai non abbia agito per via dell'adrenalina nello sparare a Lexa (so che è alexa ma me scordo) giusto perché legato a Nia. Ma mi sa che la preoccupazione ha avuto il sopravvento e Lexa ormai era in stato di shock. Clarke biglietto per andare via, come un ostaggio? In caso le cose fossero peggiorate. Peccato che Emerson si sia spostato. Poi... Lexa ha rivisto Clarke come Costia. Morta. Nella sua paura e forse pensando anche alla sua impotenza, stava già pensando al peggio. Già sta pensando che lei non può stare con Clarke, perché la metterebbe nei guai, sia come amica che come fidanzata. La paura di perdere un'altra persona da lei tanto importante, non avrebbe potuto superarla di nuovo. Per non riprovare la stessa tristezza, farà in modo di non provare mai più la felicità di nuovo. L'amore è una debolezza...

20/07/16, ore 16:14

Inizio dicendo che anche stavolta ho apprezzato il titolo. Da questo potrei partire notando quanto tu stia curando tutti i particolari della storia e stia intrecciando ben bene i fili dietro le quinte. Questa bella "Into the Woods" dove il bosco sembra essere quasi il terzo protagonista, che in un certo senso fa sempre avvicinare Clarke e Lexa. Molto molto interessante, davvero!

Altra cosa che apprezzo è come tu stia inserendo ad hoc ogni personaggio, dandogli il giusto ruolo. Emerson, Nia e la sorpresa di Lincoln. Uau davvero, brava :)

Per quanto riguarda il capitolo (a parte ripetermi come al solito dicendo che mi è piaciuto) devo dire che è ben pensato (come tutta la storia poi). In particolare i POV sono stati azzeccati secondo me, quasi fossero scene di un telefilm. Lexa, Anya e Clarke. Anya non me l'aspettavo per niente per cui all'inizio ero un po' spaesata, ma alla fine l'ho gradito.

Nella parte finale mi sono un po' spaventata quando sono partiti colpi di pistola, ma sapevo che non potevi uccidere Lexa (non si fa v.v). In ogni caso avevo paura fosse successo qualcosa agli altri, in particolare ad Anya ç_ç Fortunatamente è andata abbastanza bene :)
Eccetto per la riflessione finale, anche se capisco benissimo cosa possa pensare Lexa. Dopo quello che è successo a Costia e il rapimento di Clarke si sentirà super responsabile per l'accaduto e le vorrà stare lontana.
Ma sono sicura che passato un po' di angst, le rivedremo insieme ♥♥♥
O almeno lo spero xD

E basta, la cosa per cui più ti faccio i complimenti è l'intreccio ( a parte la scrittura che è sempre apprezzata).
Bravissima, as usual :)

Un bacione,
Michi

20/07/16, ore 16:07

Lo so che la ferita di Lexa non è niente di grave, ma ti giuro che per un momento ti ho odiato anche solo per aver fatto si che le sparassero di nuovo -_- è stato davvero un capitolo pieno di tensione, non immagino come ti sia sentita tua a scriverlo! Però adesso il peggio sembra essere passato (si spera) e io vorrei che quelle due chiarissero una volta per tutte. Ma il finale mi ha lasciata un po' confusa: perché Lexa è così spenta? Mi ha spezzato il cuore vederla così a pezzi, anche dopo aver visto che Clarke stava bene. Cosa hai in mente??? Tutta quest'ansia non è divertente, sai? :3
Per quanto riguarda Lincoln avrei una teoria: Anya e forse gli altri "grandi" del clan lo conoscono perché in qualche modo collaborano con lui. Magari i Trikru vogliono davvero rigare dritto e passano informazioni sugli Azgeda alla polizia per permettergli di tenerli sotto controllo e magari arrestarli. Boh mi è venuto in mente questo anche perché non vedo un altro motivo valido per cui il membro di una gang debba conoscere un poliziotto, ma magari c'è un'altra spiegazione dietro e se è così non vedo l'ora di scoprirla.
Per quanto riguarda il pov di Anya, sinceramente non mi fa impazzire l'idea che venga inserito il punto di vista di un altro personaggio, perché dalle varie ff che ho letto sono abituata ai soli pov di Clarke e Lexa e ogni volta che la storia è raccontata da un altro personaggio storco un po' il naso. Però capisco che in questo particolare capitolo non si poteva fare altrimenti per far procedere la storia senza rimanere confusi. Ovviamente è solo una mia opinione, non voglio contestare le tue scelte stilistiche, però mi sembrava giusto farti presente la cosa.
Detto ciò ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo (magari un po' meno ansiogeno, eh?) xD

20/07/16, ore 15:38

Ma questa è una mazzata bella e buona t.t..
No io mi sto immaginando Lexa con lo sguardo perso..li nel bosco..come se in tutto quel bosco ci fosse solo lei e mi viene da piangere!!!
Ti giuro che sono stata col panico tutto il tempo che quel fottuto proiettile l avesse centrata in pieno..stavo maaleee..e clarke povera cucciola un trauma dietro l'altro anche lei!..sento che Lexa se ne va..per clarke per tenerla al sicuro da lei..quel finale..quelle parole di Clarke..ti spezzano l'anima.
Ho apprezzato molto il coinvolgimento di Anya e la sua palpabile disperazione quando ha visto la pistola mancante!..ma non ho capito ha detto lei a Lincoln di tenere d'occhio Lexa nella scuola?''se sono amici sapeva anche della ronda di indra? Lui sapeva che era una trikru?

Love You zaruccia