Into the woods
di Zara_phoebe

29/06/16, ore 13:36

Sai che molto spesso confondo i ruoli?
Lexa è molto chiusa, Clarke molto allegra. Invece mentre leggo il pov di Lexa mi viene in mente Clarke... sarà che per via di leggere ff solo Elycia e non Clexa mi stia abituando a quel ruolo e a quella sfumatura che spesso le scrittrici danno ad Eliza, ma non so.
Comunque molto carina, mi ha preso un sacco, non volevo recensire ora perché giustamente dovrei leggere ancora i capitoli seguenti e sarei ripetitiva nel recensire ma ti prometto che ritornerò ahahha
Xx

29/06/16, ore 11:29

Fantastico anche questo capitolo!! Mi piacciono i pov alternati cosi posso capire i pensieri di entrambe nella stessa scena.
L'entrata in scena di Nia fantastica anche se ho avuto paura per Lexa chissà cosa ha in mente quella strega.
In questo capitolo Clarke mostra a Lexa la sua dimensione interiore, ben più tormentata di ciò che esterna con il suo carattere solare e questo sicuramente farà unire ancora di più le due. Continua così a presto!

29/06/16, ore 10:48

Vorrei che passassero i giorni solo per leggere gli aggiormanti dei tuoi capitoli, no ne finisci uno che giá vorresti iniziare l'altro, quindi per fare riaggiornaaaaa ahahaha

28/06/16, ore 23:05

Bellissimo anche questo capitolo!! L'ho adorato!!! finalmente vediamo lexa e clarke insieme senza impicci e impedimenti di alcun genere( amiche di clarke comprese, io le amo eh, ma stanno sempre in mezzo ai piedi!)
Sono rimasta contenta delle parole spese da octavia su lincoln, non so se lo farai mai incontrare con lexa, ma sappi che la cosa mi piacerebbe molto!
La gita è stata fantastica, e il punto di vista di clarke è sempre una boccata d'ossigeno! La sua spontaneità e sincerità sono coinvolgenti e rilassanti.
Ho adorato il fatto che beh, entrambe non volessero far finire quella giornata, e la domanda finale di lexa a clarke mi ha fatto stingere il cuore.
Mi sono piaciute le confidenze delle due riguardo ai propri cari.. insomma, mi è piaciuto tutto!! continua così!! ci sentiamo alla prossima recensione

28/06/16, ore 22:40

Ti do solo un po' fastidio mate, poi ti scrivo per sms xD
lexa affascinata dallo spazio e dalle stelle proprio come alycia (good job)
flanella??!!mi hai fatto ridere xD (sooooo gay)
per il resto, rinnovo le mie idee di cui ti avevo accennato!!
vado a dormire🌈see ya mate!

28/06/16, ore 22:20

"È come se la tua felicità fosse inspiegabilmente collegata a qualche mia cellula del corpo e ad ogni tuo sorriso, ad ogni tuo “guarda! Non è bellissimo?!”, il mio corpo reagisse con la medesima sensazione e non riuscisse proprio a fare a meno di risponderti che sì, sì, Clarke, è davvero tutto bellissimo."

Questa è in assoluto la mia parte preferita. Appena l'ho letta mi sono immedesimata tantissimo in Lexa, mi sono ritrovata a provare la stessa sensazione nel vedere Clarke saltellare in giro sorridendo come una bambina ahahaha però mi è piaciuta anche la parte in cui la riporta a casa e la guarda mentre è appoggiata col braccio fuori dal finestrino, dai è puro amore! È stato un capitolo troppo tenero, mi ha rallegrato la serata.. è davvero un buon modo di entrare nel clan! Complimenti anche sta volta Phoebe e spero a presto ;)

28/06/16, ore 19:50

Ormai le due hanno trovato un legame..un qualcosa che difficilmente le separerà.
Clarke si sta affezionando sempre di più e lo dimostra il fatto che appena sveglia la.prima cosa che pensa è se Lexa le ha tenuto il posto e se l'ha aspettata per pranzare..il capire che Lexa era in difficoltà e fuori chissà da quanto prima di chiederle di uscire..e anche il fatto che dopo pranzo Clarke non voleva andare ma stare ancora con lei..piccoli passetti ma ormai clarke sta partendoooo.

Lexa..sta facendo grandi passi ..sta togliendo una corazza enorme e si sta aprendo,certo solo con clarke ma alla fine è lunica persona con cui le importa farlo.
Adesso le voglio proprio vedere insieme a vedere la puntata..spero solo che col finire delle vacanze lexa non si chiuda come un riccio di nuovo per la presenza degli altri

Ps: ho sempre l'ansia che da un momento all altro succeda qualcosa a lexa ahahaahahah

Complimenti ancora..aspettando il prossimooooooo...

Lexa che guida un carroarmato come pic di questo capitolo ahahhahahaa

28/06/16, ore 18:56

All'inizio volevo seguire il tuo consiglio, leggere il capitolo dal PC così da poterci accompagnare le canzoni che hai scelto. Ma sapendo che non avrei potuto farlo fino a stasera ho deciso di rinunciare alle canzoni e leggermi subito il capitolo, non potevo assolutamente aspettare!
E avevo ragione! Questo capitolo era un assaggio di quella vita semplice e spensierata che dovrebbero avere due ragazze come Clarke e Lexa: niente drammi, niente preoccupazioni, nessun pericolo almeno per un giorno. Ed è questo che ho amato di più di questo ultimo capitolo. È stato bello vedere Clarke e Lexa che si lasciano momentaneamente alle spalle i propri dolori e si divertono e basta, impegnate l'una a perdersi nell'altra.
Un'altra cosa che mi ha fatto troppa tenerezza è quel piccolo procione che aspetta fuori dalla porta, indecisa se chiamare o no Clarke <3 Davvero, questo capitolo mi ha regalato tante piccole gioie e come sempre non vedo l'ora di proseguire.
Alla prossima, e buona scrittura!

28/06/16, ore 18:43

Ok ehm.. credo di essermi innamorata del tuo stile di scrittura e di questa storia. So che forse te l'ho già detto ma non mi importa. Ho adorato ogni frase, ogni pensiero tra le due. Questa Lexa così tormentata e questa Clarke così vogliosa di rompere ogni suo muro e di lasciarla entrare nel suo cuore, mi mandano su di giri. Ancora una volta ti faccio i miei più sinceri complimenti 💪

28/06/16, ore 17:51

Finalmente. Aspettavo la mia dose giornaliera! Si, xchè con le tue parole riesci a farmi sentire come in balia di una droga, che poi quando finisce ne ho bisogno subito di altra.
Ormai è certo, tutte e due non possono fare a meno dell'altra in qualche modo. E lo stai facendo emergere in modo sublime. Anche i passi avanti di Lexa sono importanti, xchè si sta aprendo piano piano.
Oggi non ho resistito e appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata a leggere.
Se continui cosi, non posso che continuare a farti i complimenti. Al prossimo capitolo.

Ps. Se posso chiedere. Nelle note hai scritto che ti capita di scrivere in treno, in aereo ecc. Ti capita spesso di viaggiare?

28/06/16, ore 01:29

Ciaoo! Sono NOTEVOLMENTE in ritardo, lo so! Chiedo venia, questi esami mi sfiancano D:
Comunque cheddire... "A te nessuno lo ha detto che quello che increspa così raramente le tue labbra è altrettanto meraviglioso? Nessuno ti ha chiesto mai di farlo più spesso?" la dolcezza di queste due ragazze è infinitaaa! Stanno legando attraverso la condivisione dei loro ricordi più brutti e si sentono sicure soltanto quando stanno insieme: sono soul sister per forza! *.* Non vedo l'ora di sapere come passeranno questi giorni di vacanza "sole solette" :3
Ovviamente Clarke voleva sapere che cosa ci facesse alla festa e per fortuna che Lexa aveva una scusa pronta da rifilarle sennò... xD
Duuuunque.... siccome ho circa una settimana di pausa dall'orale, puoi aggiornare tranquillamente ;) Anche perché questa storia è un'ottima distrazione dall'ansia che mi assale! D:
A presto bravissima ;)

27/06/16, ore 17:05

Hey.. eh non so da dove iniziare.. ma se non mi sono innamorata di te mi sono innamorata di come scrivi. Storia fantastica, me la sono mangiata in circa tre ore. Le riflessioni dei personaggi sono dettagliate quanto spontanee, sembra che i personaggi neanche si accorgano di stare pensando ma siano d'accordo con i propri pensieri.. Ti adoro, e visto che ho finalmente finito gli esami posso starmene sul letto a gambe incrociate con una faccia pucciosa aspettando il prossimo capitolo.
Non avere fretta comunque.. non troppa almeno ;) Mi dispiace non aver recensito gli altri ma ero troppo presa dalla storia, e penso più o meno la stessa cosa di tutti i capitoli in generale.
Non è facile suscitarmi interesse a questi livelli, complimenti :)

27/06/16, ore 11:05

Questo capitolo è meraviglioso.

"Nonostante tutti i calcoli della probabilità di questo mondo, non esiste veramente un limite a quante volte la tua vita possa ricominciare da capo, perché tu credi che si sia fermata, credi che dopo quello stravolgimento non avrai più la forza di andare avanti, e invece la vita continua, tutto intorno continua a muoversi e tu alla fine sei costretto a muoverti con lui. Io mi ero illusa di aver finalmente trovato la formula giusta per vivere senza vivere davvero, senza temere più nessun cambiamento, ma mi sbagliavo di grosso".

Amo le riflessioni mai scontate che fai dire ai personaggi. Mi fai venire i brividi.

Hai un modo così visivo di descrivere pensieri, situazioni e personaggi che sembra di vederseli proiettare nella mente. Cavolo, devo dire che stavolta mi hai stupito. E poi il cambio dei punti di vista? Che dire, semplicemente e perfettamente complementari.

P.s. Finalmente ho indovinato qualcosa, l'orologio di Clarke:)
(Recensione modificata il 27/06/2016 - 11:06 am)

26/06/16, ore 20:25

Ho iniziato a leggere questa storia solo oggi e l'ho letteralmente divorata! Idea geniale quella di trasformare Trikru e Azgeda in gang. Leggo moltissime ff, anche americane e ammetto di non averne ancora trovata una con questa idea ... è molto originale. Poi l'istinto di protezione di Lexa verso Clarke è qualcosa di spettacolare e fin'ora lo hai reso molto bene.
Che dire, complimenti anche per il modo di scrivere, hai una lettrice in più! Alla prossima ;)

26/06/16, ore 15:46

Ho aspettato con impazienza questo capitolo e adesso che l'ho letto sono di nuovo al punto di partenza: voglio vedere come va avanti e sapere che dovrò aspettare mi fa male :')
Questa storia sta diventando sempre più incalzante e non vedo l'ora di continuare!
Veniamo al capitolo. Mi è particolarmente piaciuta la pov di Clarke, soprattutto l'inizio, dove riflette su cosa le ha appena detto Lexa. Inizia a comprendere certi suoi comportamenti, vuole cercar di capire cosa c'è dietro a quell'aria taciturna e tutto ciò è troppo tenero da parte sua :))) È stato bellissimo anche quando Clarke le dice che magari insieme possono farsi forza, che non deve andare necessariamente tutto male solo perché hanno subito delle perdite in passato. In pratica tutta la parte introspettiva di Clarke mi ha colpito molto,mi ha fatto anche un po' riflettere. Penso sia bello che una storia non si limiti a raccontare eventi fittizi, ma lasci anche qualcosa di più profondo in chi la legge. La tua è una di quelle storie e per questo ti faccio ancora i miei complimenti.

Il discorso serio è finito ahahah ti dico solo che aspetto con impazienza le gioie che ci hai promesso ;) Alla prossima!