Into the woods
di Zara_phoebe

02/07/16, ore 15:37

Sinceramente mi è piaciuta di più la nota alla fine che l'intero capitolo... ovviamente scherzo.
Fantastico, davvero.. la canzone sembrava fatta apposta, c'hai azzeccato ancora.. Comunque il viaggio l'ho percepito con un bel po di tensione, ma spero proprio che succederà qualcosa a breve.. Di solito sono paziente, ma questa storia sta diventando una droga per me, credo che diventerò paziente.. ma in un ospedale psichiatrico ;) Fantastica, come sempre.

02/07/16, ore 14:56

Eccomi.. come avevo previsto.
Già il risveglio è stato fantastico, soprattutto quello di Lexa ;)
Comunque anche io (come la nostra cara Heda) non capisco niente di quello sport, ma secondo me deve essere divertente guardare una partita di cui non conosci giocatori e regole e urlare a casaccio...
Che Clarke avesse perso la testa ne eravamo tutti consapevoli prima di lei.. ma è stato fantastico quel: -"Cosa?"
-"Cosa?"
Detto questo vado a leggere il prossimo capitolo.. si non l'ho ancora letto, sono una persona orribile, chiedo venia :/

Ottimo lavoro.. :)

02/07/16, ore 14:56

Ciao, eccomi qui finalmente con la prima recensione.
Credo di meritare qualche premio o riconoscimento per aver letto i 10 capitoli -di fila- in un paio di ore.
Mi hai completamente rapita, i personaggi, i loro caratteri, le loro storie, i piccoli particolari, il modo in cui sei riuscita ad inserire i personaggi secondari, beh WOAH è tutto fantastico!
La storia si sta sviluppando benissimo, le nostre due piccolette entrano sempre più in connessione e non credo che la pioggia sarà un problema per loro LOL, anzi... :)
Sono davvero curiosa e impaziente di leggere il continuo, ho notato le date dei tuoi aggiornamenti e sono molto contenta e fiduciosa (sono certa che non ci abbandonerai.)
Un'altra cosa, ci tengo a complimentarmi con te per la tua professionalità. Sei molto informata, c'è tanto lavoro, impegno e passione dietro (e questo va elogiato) sono in poche a curare i dettagli come te.
Da scrittrice molto puntigliosa, mi ritrovo vicina a te. Mi piace informarmi, fare ricerche approfondite e scrivere cose vere (un ossessione insomma xD)
Okay, dopo il papiro, ti mando un saluto e un bacio. Attendo tue notizie cara.
Grazie e a presto.

02/07/16, ore 14:49

Ero troppo curiosa, e sono andata a cercare qualcosa su questo Adler Planetarium... È fantastico, magnifico davvero, è stata una genialata quella di aggiungerlo alla storia. Ho già letto il nono capitolo ma lo recensirò dove è giusto recensirlo...
Stai equilibrando bene i racconti del passato delle due ragazze, e ovviamente non posso dire nulla di male, questa storia è fantastica.
P.S. Alla fine sono uscita con 9 dagli esami ;)

02/07/16, ore 04:37

Ma wtf, che problemi hai??? Perché ci lasci così ??? Non è giustoooo! 😢 il capitolo è splendido. Le insicurezze di Lexa sono tenerissime e le consapevolezze che sta acquisendo clarke sono dolcissime. Sapevo già come l'avrebbero appresa la notizia le tre (anya, rae ed o), alla fine vogliono solo il bene delle loro amate amiche. E poi ci speravo che la portasse via con se per questi tre giorni. Ma sono arrabbiata con te! Non si finisce così un capitolo(disse colei che terminava i suoi capitoli col fiato sospeso LOL)!!!
Ti aspetto presto, mi raccomando! Questa storia..CREA DIPENDENZA!!!!!
Un bacione ci leggiamo bel prossimo capitolo
XX
Marilena

02/07/16, ore 02:10

Mate mate mate....aspettiamo il Minnesota insomma, mmhh chissá dove andrai a parare.
Wait for the other part🌈

01/07/16, ore 20:58

Questa è una delle fanfiction più belle, delicate, intense e decisamente ben scritte che io abbia letto. È dall'inizio della storia che ti leggo "in silenzio" ma ora è giunto il momento di mettere da parte la timidezza e farti i miei sinceri complimenti! E soprattutto grazie di portare un po' di luce in queste giornate vuote di studio matto! A presto e buon lavoro! A.

01/07/16, ore 19:06

"Ti addormenti un paio di volte e ogni volta che ti risvegli ad una curva mi chiedi scusa per avermi lasciata sola e io non te lo dico che poterti spiare, di tanto in tanto, mentre dormi non fa altro che rendere il mio viaggio ancora più piacevole."

Dio la tenerezza! È assurdo come mi immedesimo in Lexa quando ha questi momenti. Ohh per fortuna questa grande idea di invitare Clarke a casa sua, così avrà molto tempo per conoscere a fondo la vera Lexa. Chissà se la porta anche a cavallo, non so perché me la immagino in versione Heda che insegna a Clarke come non cadere! Appena ho letto le frasi della canzone ho iniziato a canticchiarla mentalmente, adesso mi è rimasta in testa e so già che me la canterò tutta la sera ahahaha grande come sempre, al prossimo capitolo.. Zara ;)

01/07/16, ore 18:42

Ma no, come mai questo capitolo è stato così corto? E poi a River Valley, oltre che la temperatura e il clima che di fatto sono caldi, intendi dire che ci riscalderemo anche noi? Chissà con qualche bel capitolo rosso tra le nostre belle innamorate. Ah non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Sono emozionata. Volevo sperare in una cosa, che il comportamento ed il carattere di Lexa non varino molto, sono conspevole che Clarke la stia cambiando, la stia facendo aprire ed è comunque normale cambiare un tantino con la persona che ci piace, ma non troppo. Questa è una storia drammatica e anche romantica a quanto pare, ma ho sempre pensato che nel drammatico ci voglia un po' di realismo, anche nelle storie/ff/raccolte. Quindi go slowly, poi ovviamente sta a te ragionarci sul personaggio, so che non è facile, immagino quanta passione tu ci sia mettendo, la sento... vabbè sto esagerando! A rileggerti, adios
Xx

01/07/16, ore 18:29

Ok..il.capitolo è favoloso..intenso come pochi ma devo ammettere che nel pezzo dove Lexa racconta a se stessa di Tara e Bill e del volergli dimostrare che a loro ha sempre tenuto e vuole farglielo capire quasi mi scappava la lacrimuccia..si sono sensibile u.u!!

Lexa che passa ore con Anya a discutere sul portare con se clarke l'ho adorato..anche come ha spiegato a Lexa di viversi la vita e smetterla di tormentarsi.
E che dire..Sarà una bellissima sorpresa.
Prevedo lunghe chiacchierate in veranda tra Clarke e i genitori Woods ;)
Al prossimo <3

Se scommettevo io con Octv e Rae ero ricca muahauhaaua

01/07/16, ore 18:29

Sei un razzo! Non ho fatto in tempo a dispiacermi per la fine dell'ultimo capitolo, che ne hai subito pubblicato un altro. Ci stai viziando ahahah
Comunque, mi hanno sorpreso le reazioni Anya, Octavia e Raven: hanno sostenuto rispettivamente Lexa e Clarke senza farle sentire in imbarazzo, anzi se non fosse stato per la loro insistenza queste due si starebbero ancora crogiolando nei loro dubbi.
Io riesco ancora ad identificarmi con Lexa e ti assicuro che ho sentito tutto il desiderio e al contempo l'incertezza e la paura di confidarsi con Anya, ma soprattutto la paura di sbagliare ed essere rifiutata...
Le emozioni che riesci a suscitare con questa storia mi travolgono sempre e non so se sia un bene o un male.
A proposito di questo, la scena in macchina è stata un colpo basso. La canzone era perfetta, mentre leggevo quella melodia risuonava nella mia mente e alla fine mi hai fatto piangere... Di solito non sono così emotiva, giusto per darti l'idea di quello che sei riuscita a trasmettere. La parte che ho preferito in assoluto è stata però quando Lexa viene assorbita dai propri pensieri, quando ripercorre all'indietro quei primi anni con la sua nuova famiglia. Ho avuto una stretta al cuore. Sarà che quel punto l'ho letto attraverso un filtro particolare, abbastanza personale, ma era troppo triste, davvero.
Devo smettere di identificarmi nella tua Lexa o ne uscirò pazza xD
Nonostante ho già intuito cosa succederà nei prossimi capitoli, questo rimarrà il mio preferito!
Ti rinnovo i miei complimenti perché ti stai superando ogni volta di più!
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 01/07/2016 - 06:31 pm)

01/07/16, ore 18:09

Ciao mia cara :) ti sono mancata vero? 😂 siamo già alle presentazioni con i genitori? 😍 e questa Lexa finale particolarmente allegra mi scalda il cuore. Non vedo l'ora che cominci a fare "più caldo" e vedere finalmente i grnitori di Lexa. Sei sempre tra le mie compagnie predilette in questi pomeriggi di studio e spero di leggerti presto ❤

01/07/16, ore 18:06

Non credo di aver mai scritto una recensione in vita mia e neanche avrei mai pensato di scriverla, ma mi sono innamorata di questa ff e del tuo modo di scrivere. Adoro come descrivi le emozioni di entrambe e boh, questo capitolo è stato bellissimo. Chissà che caldo ci sarà in Minnesota ahahha... Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

01/07/16, ore 12:08

Adoro il modo in cui hai reso figurato l'incastro sentimentale di Clarke, e Lexa, diciamocelo, l'ha proprio incastrata, vista anche la reazione alle avances, nemmeno troppo velate, di Harper! Quasi la vedevo nell'aria la soddisfazione di Clarke nel vedere declinato l'invito da Lexa!😄

La coppia è dolcissima, una di quelle che ti fa sciogliere il cuore. Mi ha stupito la sorpresa e l'imbarazzo delle due, nel vedersi nello stesso letto la mattina, anche se l'imbarazzo di Lexa è subito diventato stupore dal momento che ha visto le barriere e gli scudi che aveva costruito con tanta cura, completamente abbattuti nel giro di due giorni (good job Clarke).

La tua storia è un balsamo per le mie giornate!

01/07/16, ore 11:34

Scusa posso chiederti come fai? No perchè penso che ora sei tu che vieni tipo dallo spazio!

Al di là del fatto che ogni tuo capitolo è scritto benissimo, si vede che dietro c'è un lavoro di lima che si avvicina quasi alla perfezione, ma lasciando per un attimo da parte lo stile, ho trovato le descrizioni degli attimi, le reazioni, i sentimenti, i dialoghi, tutto estremamente reale.

Mi è sembrato per un attimo di rivivere le sensazioni di quei giorni in cui ti accorgi che qualcuno è diventato più che un amico. Mentre leggi ti sembra di vederli quegli sguardi prima sorpresi, poi imbarazzati, poi buffi e poi ancora sorpresi. Il momento della canzone in macchina era semplicemente perfetto, nulla che fosse finto o spinto oltre il reale. La voglia di rivedersi, anche se si è stati insieme per ore, è proprio così che succede! Se un giorno qualcuno dovesse chiedermi "Ma come accade che due si innnamorano?", "Ehm ok, leggi il capitolo ottavo di questa ff!".

Mi piace come scrivi per una cosa fondamentale, che spesso molti scrittori dimenticano, la cura che metti nei dettagli, credo di avertelo già detto, ma fa niente te lo dico ancora. Ti prendi cura di chi legge, lo coccoli, perché non dai modo al lettore di avere dubbi, grazie.