Into the woods
di Zara_phoebe

17/07/16, ore 22:16

Non puoi farmi questo proprio ora che erano diventate così pucciose tra loro😢😢😢😢 ogni singola parola di questo capitolo mi ha accoltellata nell'anima andando sempre più a fondo. Spero solo che le cose si risolvano e che torni il sereno perché se lo meritano entrambe. Ora ho la conferma che così come descrivi bene la felicitá, sei una maestra nel descrivere il dolore di certi momenti. Alla prossima mia cara e spero con meno tristezza ❤

17/07/16, ore 22:13

Capitolo molto triste da una parte Clarke arrabbiata perché non riesci e a capire niente da l'altra la povera lexa che non è riuscita a spiegare niente e far capire che lei non c'entra ninete. La reazione di Clarke e più che giustificata non vedo l'ora di leggere il prossimo perché ira sono tristissima perché finalmente stava andando tutto bene nel loro rapporto e poi questo incidente speriamo bene

17/07/16, ore 19:36

Che dire? Capitolo strappalacrime eh.
Sono più sbigottita di Clarke, molto di più.
La sua è una reazione piuttosto plausibile e giusta, come hai detto tu è sconvolta e ha appena scoperto che Lexa fa parte di una gang.
Lexa invece, Dio... Mi ha fatto una tenerezza assurda. Così indifesa e piccola di fronte alla rabbia di Clarke.
Voleva essere capita, voleva che Clarke le chiedesse qualcosa di più, voleva darle delle spiegazioni, ma nelle condizioni in cui era, Clarke non poteva far altro che sfogarsi.
Si stava innamorando di lei (pff, sciocchezze è già innamorata persa) e ora si sentirà davvero distrutta.

Quindi niente più segreti, solo una brutta situazione da dover chiarire.
Pronta, prontissima per il prossimo capitolo, il cerchio si stringe!

Grazie per questo bellissimo capitolo, un bacio.

17/07/16, ore 18:21

eccomi. Ho già letto il capitolo prima, ma recensisco ora. Cosa devo dire... In realtà prima che lo leggessi, ero spaventata dal fatto che tu non riuscissi a evolvere bene la situazione "gang". Abituata a fanfiction che non rendono, anche se hanno un buon inizio. Mi sono sorpresa nell'aver visto che mi sbagliavo.
Alexa si è ritrovata contro tutte le sue paure. Sono diventate reali, con Clarke che la giudica senza chiederle spiegazioni. Ormai completamente paralizzata. Insomma in quel caso, non avrei saputo cosa dire. Probabilmente al posto di Alexa, mi sarei incazzata, urlandole contro. Per fini della trama è meglio che si sia evoluto così il tutto (Se le cose fossero semplici, non ci sarebbe gusto, no ? ) Clarke poi ovviamente tutta in crisi. Si è ritrovata a capire che di Alexa non sa veramente nulla. Che ha ancora tanti scheletri nell'armadio. Pensava di aver scoperto tutto di lei e di aver abbattuto tutte le sue barriere e invece nope. Però non si rende conto, in quell'attimo di ira misto a delusione e sfiducia, che Alexa non poteva raccontare certe cose a una persona per lei così importante. Cose pericolose... non sia mai che un giorno vieni a scoprire che la tua fidanzata fa parte di un clan che sta per diventare una gang. Tu come reagiresti? XD (in effetti la mia donna è pagana e fa parte di un gruppo che da lontano sembra una setta. E' questione di punto di vista, ma quando me lo raccontò per la prima volta, andai in panico. Clarke ti capisco XD )

17/07/16, ore 17:52

Ok il momento tanto temuto dei chiarimenti si sta avvicando, stai magistralmente facendo crescere l'ansia e la suspance per poi portarci per mano verso il loro meritato lieto fine (spero) :)
Aprire e trovare un tuo nuovo capitolo è come essere un bambino la mattina di natale e vedere tanti regali sotto l'albero pronti da essere scartati, e non quei regali pacco che ti stampano un sorrisino di circostanza in faccia, ma di quelli che ti fanno sorridere fino in fondo all'anima e correre verso la persona che te li ha fatti per dirle mille volte grazie! Non mi dilungo oltre ormai sai quanto ti adori :D

Un Abbraccio

17/07/16, ore 17:34

Mi sono beccata questi ultimi 2 capitoli insieme e non è proprio facile metabolizzare il tutto...
La reazione di Clarke è comprensibile, umana..la mancanza di sonno, lo spavento per Bellamy, i dubbi su Lexa..le è arrivato addosso tutto rapidamente e tutto insieme ed è esplosa come avrebbero fatto tanti.
Credo che, inconsciamente, lo sfogo sia anche un modo per mettere alla prova Lexa, perché solo chi ama davvero può tornare e combattere per quel sentimento dopo tutto quello che le ha "vomitato" addosso Clarke.
Lexa è il solito groviglio inestricabile di pensieri ed emozioni, l'eterna lotta tra testa e cuore, la sua infinita lealtà verso il suo popolo(o famiglia in questo caso, anche se poi non credo ci sia molta differenza per un personaggio del genere) la porterà sempre a sacrificare se stessa, perchè alla fine quella che soffre di più è sempre lei, anche se non lo dimostra con gesti eclatanti, anzi proprio perchè non lo dimostra con gesti eclatanti.

Mi ripeto ancora con i soliti complimenti, ma la ripetitività in questi casi è doverosa, sei bravissima nel descrivere e accompagnare per mano il lettore nelle mille sfaccettature degli stati d'animo dei tuoi personaggi...attendo, con fiducia, il prossimo capitolo, sono sicura che non deluderai!

Jennifer

17/07/16, ore 16:55

Ciao, cosa possa dire? Tu non deludi mai. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, così come lo scorso, insomma così come tutti gli altri. La scena che vede Clarke e Lexa fronteggiarsi è stata intensissima. Mi è piaciuta davvero tanto. Per gusto personale, mi piace quando nelle fan fiction si crea tensione nella coppia, e il modo in cui si è creata qui, per via della trama, è eccezionale: Clarke giustamente pensava di essere riuscita a scorgere anche la parte più nascosta di Lexa, invece si è ritrovata di fronte ad una Lexa inedita. Di certo non si aspettava che una ragazza così timida, sempre molto "chiusa" nei confronti del mondo, facesse parte di una gang. Ovviamente noi sappiamo quanto in realtà sia dolce Lexa, però è normale che Clarke ci sia rimasta male. Dopo questo capitolo vorrei abbracciare forte forte Lexa, mi ha veramente colpito al cuore il suo non riuscire a spiegarsi a Clarke, per vergogna probabilmente, e un po' perché lei non gliene ha dato il tempo. Una parte che amo di Lexa (è così anche nella serie) è il suo chiudersi in sé stessa e non riuscire a spiegare le sue motivazioni, valide oltretutto.
Per chiudere, se normalmente dopo un capitolo così ci si dovrebbe crogiolare nella disperazione, io ho sorriso come una deficiente tutto il tempo, perché è tutto perfetto. Brava 👏

17/07/16, ore 16:31

A me fanno morire un sacco le note di fine capitolo, sembrano tanto i promo del nuovo episodio!
Io l'avevo intuito che presto sarebbe stato il momento del mainagioia, guarda, perciò non me la sono presa più di tanto.. lo so che ti farai perdonare negli ultimi chap >w>
Anyway, è stata una gran bella scena quella dell'interrogatorio. Stavo giusto chiedendomi se e dove avresti ficcato quella scimmia di Jason.. e renderlo colpevole della morte di Costia è stata una bella trovata, davvero! Come al solito mi viene voglia di vederlo soffrire nelle peggiori maniere.. quel viscido verme.. *sospir*
Ma l'immagine più suggestiva dell'intero capitolo secondo me è stata quella finale della maglietta..

Lenta, drammatica e inevitabile..
La pelle rimane scoperta per la prima volta e paradossalmente vorresti solo rivestirla di nuovo, fare finta che non sia successo nulla.
Poor Lexa..

17/07/16, ore 16:13

capitolo stupendo come sempre! Ci lasci un po' con l'ansia ma almeno il primo istinto di Clarke è stato di proteggere Lexa dalla polizia, lasciandole il beneficio del dubbio prima di vomitarle addosso tutte le sue paure e accuse. Come giustamente prevedibile in quella situazione. Sono sicura che prima o poi avremo un chiarimento tra le due, e spero che le cose vadano per il verso giusto.
Spero di leggere presto il seguito

17/07/16, ore 15:57

Allora,prima di tutto davvero complimenti,è la prima volta che recensisco peró diciamo che i complimenti sono per tutti questi 15 capitoli,scritti davvero MOLTO bene. Sono molto scorrevoli e soprattutto senza il minimo errore ortografico,sei riuscita a fare una storia molto bella in pochissimo tempo. Grazie molte per gli aggiornamenti frequenti così che non ci lasci sulle spine! Comunque queso capitolo mo ha lasciato molto  alla WTF peró sono sicura che tu abbia già in mente qualcosa!! Ancora complimenti un bacione!

17/07/16, ore 15:57

"Ora che tu non puoi vedermi. Ora che sono di nuovo sola."

Perdonami davvero. Mi ero ripromessa di non saltare nemmeno un capitolo di questa storia, ma è stata una settimana d'inferno e questo ultimo pezzo del tuo capitolo può riassumere in breve il perché. Citazione più che perfetta, a volte mi chiedo se sei una scrittrice in incognito. Sono stati due capitoli bellissimi, sei riuscita a spiegare benissimo la storia e devo ammettere che è davvero molto avvincente! Nonostante questo velo di tristezza mi piace davvero un sacco, anche perché le cose non possono essere tutte rose e fiori, ci sono sempre dei problemi. Però a volte questi problemi vanno affrontati, solo per renderci conto che possono addirittura migliorare quello che già avevamo. E sicuramente Clarke e Lexa insieme ce la faranno. In due è meglio, in due è più facile e Lexa capirà di non essere più sola. In ansia per il seguito e questa volta prometto di recensirlo in tempo! Grazie di questo capolavoro come sempre, Zara. ;)
Un abbraccio

17/07/16, ore 15:36

Solo una cosa...non puoi lasciarci così! Ti prego aggiorna il prima possibile, ho l'ansia a mille. Le mie povere bambine, la mia lexa, soffro tanto :( Comunque, adoro la tua storia, complimenti per il modo di scrivere e di raccontare in modo impeccabile gli stati d'animo dei personaggi. Spero che questa fanfic non finisca mai, a presto!

17/07/16, ore 15:26

No io non sono decisamente pronta per il prossimo capitolo..ho una paura immane per Lexa..qua succede qualcosa me lo sento.
Capisco Clarke al 100%..il tatuaggio..il suo amico ferito..la versione di Jason e quella non detta di Lexa..è ovvio che avrebbe reagito così..e purtroppo Lex non è stata abbastanza forte per spiegare per farle capire..ed ora è sola..di nuovo..completamente..ma questa volta è diverso perché è la seconda volta che la persona che ama le sfugge via cosi senza che lei possa fare niente. Ed è qui che temo una brutta reazione di Lexa..oi oi..che ansia...

Aggiorna prestoooo <3

16/07/16, ore 01:40

Bellissimo capitolo pieno di emozioni complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

15/07/16, ore 22:23

sbadaboom. Ho letto tutto, quindi recensisco ora. Devo dire che non mi aspettavo una lexa con gli occhiali. Mi son ricordata di Alycia e i suoi occhialini, vestita da nonnetta nel video di periscope XD. A parte questo, mi piace come si sta evolvendo questa cosa fra "clan". Da quello che hai detto, pensavo che il capitolo fosse più "crudo". A parte questo, ciò che è accaduto... mi chiedo la relazione clarke-alexa come sarà. Chissà come si comporterà alexa con tutte queste sue paure per questo mondo che appartiene e per il non voler coinvolgere clarke in esso. Brava ù_ù