Into the woods
di Zara_phoebe

11/07/16, ore 21:13

UNA GRAZIA! FINALLY, UNA GIOIA!! Finalmente si son "svegliate", era ora :D
Posso proprio capirlo che Lexa non sia affatto arrabbiata con Clarke xD Giustamente lei non può avere le stesse reazioni di Clarke e con gli stessi tempi, sono due persone diverse e dopo tutto ciò che Lex ha passato la si può benissimo capire quindi sì, io la perdono per aver perso la prima fermata del treno (per modo di dire xD). Mi spiace che Clarke abbia dovuto mentirle sul bacio ma cavolo se una ti "rifiuta" non puoi rischiare di perdere una possibile amicizia così importante! Aaaah anche io vorrei che Lexa (ma mi va benissimo anche Alycia) mi portasse la colazione a letto *.*

Il momento del falò è stato davvero bello, il mio momento preferito di questo capitolo. La canzone è stata fantastica, sembra scritta proprio a posta per questa fic! Ovviamente gli scambi di sguardi non potevano mancare, dddolci loro! :3
La parte finale mi ha STESA! Mi sono pseudo-scoppiate le ovaie! Finalmente un bel meritato bacio, stanotte non so quanto riusciranno a dormire!
Spero che una volta di ritorno al campus le cose non si complichino anche perché sia Clarke che Lexa hanno le loro amiche dalla loro parte, quindi io sono positiva!!
Ciao e al più presto possibile :*
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 01:45 am)

11/07/16, ore 19:08

Wow wow wow ma questa canzone é perfetta per la loro situazione in quel momento poi finalmente Lexa si é sbloccata ed ha aperto nouvamente il suo cuore alla persona che più perfetta ed in sintonia con lei possa esistere spero solo che le cose una volta tornate al campus possano continuare ad evolversi e spero che Lexa gli racconti anche il resto della Trikru degki Azgheda e del passato con loro e della rabbia e sono sicura che Clarke con il suo grande cuore non la giudicherà ma la amerà ancora di più per questo perchè in fondo nessuno è perfetto e se lo fossimo sarebbe una vera noia ora ho bisogno di sapere come andranno le cose al campus quindi al prossimo aggiornamento :-P

11/07/16, ore 15:39

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dopo che ho letto che fara caldo,tanto caaldo mi é venuta subito in mente una sexy Clarke,che già di per se é sexy,vestita con con degli shorts di jeans e una canottieria bianca che lascia scoperto l'ombelico ma poi ho pensato che ci sono anche i ganitori di Lexa quindi una maglietta lunga abbastanza da infilarla negli shorts senza maniche ma con un generoso scollo spero che almeno in po ci vada vicino la mia fantasia ora vado a leggere i prossimi capitoli che sono rimasta indietro

10/07/16, ore 16:41

Ciao, è la prima volta che lascio una recensione (causa timidezza),ma questa volta dovevo farlo. Ho letto 12 capitoli tra ieri e oggi, e i feels mi stanno uccidendo. Prima di tutto complimenti, scrivi benissimo. E non è una cosa da poco, il modo in cui descrivi ogni scena è così chiaro, pulito, elegante, che riesci ad immaginare chiaramente, senza difficoltà ogni scena, tanto che sembra di stare lì con loro, e di poter toccare i personaggi con mano. La scena di Lexa che riabbraccia Tara e Bill, nello scorso capitolo, e quella in cui pensa a tutto quello che loro hanno fatto per lei, nel capitolo 10 credo, mi hanno fatto commuovere, avevo proprio le lacrime agli occhi e il groppo in gola. Non mi è mai successo di emozionarmi per una fan fiction, e veramente non so cosa dire, hai descritto le scene così bene che ho proprio vissuto quelle emozioni come se le stessi vivendo in prima persona con i personaggi. Scusami se sono ripetitiva, spero di essermi spiegata bene 😅.
Amo il personaggio di Lexa, amo questa sua timidezza, la trovo dolcissima, amo il fatto che Clarke sia stata l'unica ad abbattere questi muri che ha creato negli anni. E inoltre ho amato vedere come Clarke piano piano si sia accorta di come i suoi sentimenti per Lexa siano evoluti. E cosa più importante amo che tutto questo sia successo e sta succedendo lentamente.
Davvero davvero brava.

10/07/16, ore 13:26

Ma non possiamo lasciarle in Minnesota queste due povere ragazze??

Capitolo bellissimo, emerge il groviglio di emozioni di Lexa, le sue mille paure e come queste mille paure crollino come un castello di carte di fronte alla paura di aver perso la sua occasione, di aver aspettato troppo.
Lexa parla più con i fatti che con le parole, è una caratteristica comune al personaggio della serie ed è forse quella che amo di più, perché poi quando si tratta di Clarke riesce a "snaturare" questo lato del suo carattere e soprattutto perché, quando finalmente decide di dar voce alle sue emozioni, fa tremare il mondo.
La scena finale è il naturale coronamento di questo percorso, ma non sarebbe così emozionante senza tutto quello che c'è stato prima.

Detto ciò vorrei dirti che attendo con trepidazione il prossimo capitolo, ma i tuoi commenti mi stanno facendo salire una discreta ansia...sono sicura ne varrà la pena, ma non so se sono pronta ad affrontare quello che verrà...

Alla prossima
Jennifer

10/07/16, ore 08:57

Non c'è una parola né un'immagine che non rasenti la perfezione! Sei bravissima, e ti rinnovo i complimenti. Identificandomi con Lexa riesco a sentire mio ogni suo pensiero e ogni sua emozione: il muro altissimo dentro cui si nasconde e che non permette a nessuno di abbattere se non a Clarke. Non posso fare a meno di chiedermi se un giorno anch'io, come lei, riuscirò a trovare una persona in grado di ridurre in pezzi l'armatura multistrato che ho cucito sapientemente sulla mia pelle nel corso di questi anni :) mi piace pensare che sarà così e la tua storia rappresenta, per me, un luogo sicuro in cui ho la possibilità e la libertà di vivere i miei desideri e le mie speranze attraverso i sensi e gli occhi verdi di Lexa. E per questo ti ringrazio moltissimo! Vorrei che le tue parole non finissero mai.. a presto e buon lavoro! A.

10/07/16, ore 01:35

"Abbasso lo sguardo, improvvisamente stanca, mentre tu sei ancora lì a ridere, ad entusiasmarti di tutto, anche di me che sono un disastro."

Eccomi, come sempre notte inoltrata, a ritrovarmi per recensire il tuo ennesimo successo. Anche oggi la citazione è stata combattuta, devo ammetterlo forse è il capitolo che per ora ho dovuto analizzare di più per trovare il punto cruciale, perché davvero c'erano molte frasi che mi hanno centrato in pieno. Però per ovvi motivi non posso riscriverti tutto il capitolo e poi perderebbe di significato. Come sempre la spensieratezza di Clarke ha preso il sopravvento, mi conquista letteralmente ogni volta. Forse perché sono anche io una Lexa che si rattristisce facilmente nelle situazioni e ammiro le persone che invece guardano l'aspetto migliore. Quelle che come Clarke non vedono il bicchiere né mezzo pieno, né mezzo vuoto, ma sono semplicemente entusiasti di avere dell'acqua. Quindi si, ho scelto ancora questo aspetto di Clarke perché penso sia il mio punto debole. "Un penny per i tuoi pensieri", dio adoro questa frase, ma la maggior parte delle volte quando mi esce in un discorso la gente mi guarda tipo "che diamine dici?" e mi deprimo perché non mi capiscono e invece trovo questo modo di dire stupendo ahahah E brava la nostra Lexa che decide di buttarsi! Ma ancora più dolce perché non si butta per se stessa, ma si butta per Clarke. Nonostante le mille paure, nonostante i mille dubbi, i mille casini che ha, lei legge la tristezza della bionda e decide di agire. Si rende chiaramente conto di averla in un certo senso ferita coi suoi muri e per lei tira fuori il coraggio. Il coraggio di affrontare la situazione e di conseguenza tutte le sue paure, il coraggio di prendersi cura di Clarke e non guardare più il bicchiere, ma bere quella fottuta acqua. È qualcosa di fantastico come hai reso questo concetto. Ripeto le prime parole che ho scritto: ennesimo successo. Al prossimo capitolo Zara ;)

Ps. Pubblichi un capitolo "immerso nella natura" proprio quando vado sui colli emiliani dai miei parenti... casualità?
(Recensione modificata il 10/07/2016 - 01:57 am)

09/07/16, ore 21:44

bellissimo capitolo,finalmente lexa abbandona la sua timidezza e si fa avanti non vedo l'ora di leggere cosa sucedera una volta tornate al college

09/07/16, ore 20:42

Non so come hai fatto in cosi poco tempo, ma hai capito benissimo le mie abitudini, che mi piace leggere con calma.
Ma questa volta non ci sono riuscita ad aspettare. Quando controllo gli aggiornamenti e trovo scritto Into the woods, sono come un matallo attirato da una calamita, e non posso che arrendermi a leggere.
Non voglio ripetermi ad ogni commento, ma questo capitolo è stato un capolavoro. Ogni volta diventa una sfida trovare parole diverse e che rendano giustizia a questa ff. Vorrei avere il tuo dono.
I pensieri delle due come sempre sono fantastici. Ma quelli di Lexa sono sempre cosi perfetti. Sono scritti come se appartenessero solo a lei, al suo personaggio, e a nessun altro, sono cosi profondi. Il momento con la chitarra (bellissimo) secondo me è fondamentale per quello che succede dopo. Come hai descritto la scena del malinteso che c'è stato tra le due e poi il chiarimento è eccezionale. L'intensità che riesci a dare ai momenti in cui si guardano e si cercano, a quei contatti tra le due. Nel momento in cui gli passa la crema giuro, è stato uno dei miei preferiti x le emozioni che mi ha dato. Ti faccio ancora e ancora i complimenti.
Non posso che ringraziarti x il momento finale che ci hai regalato. Al prossimo capitolo

09/07/16, ore 18:57

Ehm.. ok io credo di amarti sul serio 😂😂 mi hai completamente fottuto il cervello davanti a questo capitolo 😍😍😍😍😍 non riesco a formulare uno straccio di pensiero di senso compiuto di fronte a ciò. Anche io preferisco la lettura serale o notturna, ma oggi sono passata dal leggere la tua storia davanti a una montagna di libri, a leggerla spalmata sul lettino al mare. Attendo con impazienza il continuo mia cara. Stai facendo un lavoro eccezionale ❤

09/07/16, ore 18:30

ed eccomi qui donzella, tutta per te!
ho riletto il capitolo tre volte, cosa che non succede mai, tranne per due storie che fanno realmente parte di me, ma la tua, devo ammetterlo, si piazza sul podio del mio cuore accanto alle altre due, nessun vinto nessun vincente. Siete tutte tre alla pari.
Ho riletto ogni parola, frase, ogni pausa. Cercavo il difetto nella perfezione: non l'ho trovato.
Adoro Clarke, ma come al solito è la mia Lexa ha prendersi tutto di me. Questa "TUA" Lexa che ha preso i suoi muri è li ha colpiti a suon di picconate, una Lexa che ha letto Clarke fino in fondo, la conosce, ne spia ogni sguardo ed ogni sorriso. Quando la bionda ha cercato di addossare la colpa all'alcol per quel suo bacio, la delusione della Heda era evidente, ma al contempo ha capito che era tutta una maschera, che quel bacio Clarke l'ha dato consapevole di ciò che prova e davanti al quale nessuno delle due ora potrà fuggire.
“Lo hai capito che non sono arrabbiata con te per ieri sera, vero?” con questa mi hai un po' uccisa. La dolcezza di queste parole è velata, la dolcezza di quella colazione portata in camera con quel papavero rosso, la gita nella riserva..tutto urla dolcezza in questo capitolo.
La canzone è stata struggente ed emozionante, non so se Clarke pensava a quale reazione avrebbe innescato in Lexa, ma beh...la reazione c'è stata e che reazione signora mia!!!
Ora, ti cito un passo di questo capitolo:
"La frase non la finisci perché questa volta sono io ad azzittire te, questa volta sono le mie labbra che si prendono le tue. Con le mani ti appoggi alla scrivania, mentre ti costringo ad indietreggiare per lasciarmi avanzare, per lasciarmi spiegare tutto quello che ho da dire, senza più parlare. A differenza mia tu questo bacio non lo interrompi, lo accogli attirandomi a te, invitandomi a non perdere tempo a riprendere fiato. In questo attimo io e te ci dissolviamo, i cuori battono all’unisono, le nostre due coscienze si fondono. Un’esperienza mai provata prima, un’emozione indescrivibile. Con te sotto le mie mani, senza fiato in questo bacio, sento di aver trovato il mio posto su questo pianeta e nel mio preciso orizzonte temporale. È un momento autentico nel quale sperimento veramente il senso dell’essere qui ed ora, in questa stanza, con te."
Cosa vuoi che ti dica per queste parole scritte e rubate dal cuore di Lex? non lo so, io so solo che quando l'ho letto la prima volta ho dovuto stropicciarmi gli occhi e leggerla ancora una volta ed ancora una volta.
Questo pezzo mi ha depredato di ogni feels presente in corpo, ma del resto non mi meraviglio affatto, sei incredibile!!!
e poi:
"Eccomi, Clarke.
Niente armatura. Nessun muro.
Sono qui. Con te, per te, per me.
Scusa il ritardo."
Wooooow! woooow! il cuore si ferma e quasi lo senti questo pensiero della Heda, un pensiero che rimbomba prepotente nella testa, nello stomaco. Un'inno all'amore forse, perché non c'è, secondo me, nessuna dichiarazione o dimostrazione d'amore più bella di quella di far cascar via le proprie armature e rendersi vulnerabili, come a dire: potresti farmi male, lo so, ma me ne infischio, per te ne vale la pena, per noi ne varrà sempre la pena.
Scusami il poema, ma ho dovuto riflettere a lungo sulle parole da scriverti, non voleva essere una recensione che decantasse il tuo talento, non hai bisogno che io lo faccia, altre prima di me l'avranno fatto ed io volevo lasciare il segno con questa, non perché io sia chissà chi, ma perché volevo farti capire invece il segno che questa ff lascia in me.
Ora basta, ho detto quello che volevo dire e posso dileguarmi nell'ombra :P
complimenti Zara, sul serio.
aspetto il prossimo capitolo come aspetto il Comic Con di San Diego, immagina, puoi! XD
un bacione, ci si legge nel prossimo
xx
Sweet Mary

09/07/16, ore 15:19

Per un attimo ho temuto sbucasse Wick, l'ex di Raven AHAHAHA Vedere l'orso mi ha sollevata.
Da dove comincio? Mamma mia, questo capitolo è così ricco. Clarke all'inizio mi fa tenerezza, come può credere che a Lexuccia non sia piaciuto il limone che le ha dato????
Poi la reazione di Lexa quando le dice che era stata colpa dell'alcool... cucciola :3
I genitori comunque io li adoro sempre di più, spero ci sarà modo di rivederli. Devo ringraziarli per aver messo quella chitarra tra le mani di Clarke, perché è grazie a quella canzone che Lexa FINALMENTEEEEE si è fatta avanti.
Il Minnesota ci ha regalato emozioni fantastiche, ma o come l'impressione che presto qualcosa andrà storto. Il segreto di Lexa prima o poi verrà a galla. La domanda che mi pongo è:
Lo scoprirà Clarke o sarà Lexa a dirglielo?

Complimenti per aver scritto un altro BELLISSIMO capitolo.
Un bacio a presto.

09/07/16, ore 14:19

Dopo un esame andato di merda questo capitolo ci voleva proprio, è stato un toccasana. Grazie davvero!
Non c'è molto da dire, il capitolo si commenta da solo. Dico solo che sono fiera di Lexa: ha abbattuto i suoi muri e ha vinto le sue paure. Il ritorno al campus si prospetta piacevole.
Non posso però evitare di pensare a cosa succederà quando verrà fuori il discorso "gang". Clarke non sa ancora tutto di Lexa e sono curiosa di sapere quale sarà la sua reazione al riguardo. Ma per adesso voglio godermi la piccola grande gioia che ci hai regalato con questo capitolo.
Ci leggiamo prossimamente

Alice

09/07/16, ore 12:54

Non mi sembra vero LEXAAAAAAA..LEXAAA.LEXAAAA!!!!!!
Non so per quanto durerà questo periodo di pace e serenità per lei..ma questo passo avanti..questo ammettere a se stessa e soprattutto a Clarke che lei vuole di più..che lei desidera di piu e vuole vivere una vita che fin'ora l'ha tenuta chiusa in una gabbia è veramente troppo bello e importante!!!..,questa notte dove i loro baci racchiudono tutto ciò che rappresentano e che sicuramente rimarrà li in quella stanza..è la svolta di tutto..ora non ce altro se non loro due..ci saranno mille ostacoli..ma adesso loro ci sono.
Non mi piace granché l'idea che ritornano al campus,vorrei stessero li x sempre sole nella natura!!

Sono anche contentissima per tara e bill..e sono convinta che dentro di loro staranno ringraziando mille volte clarke..Perché sanno che è stata lei a far "risorgere" lexa!!!

Ora aspetto con ansia il prossimo..non prevedo molte gioie ahuhihshu

Grazie a te per riempirci le giornate con questa meraviglia <3

09/07/16, ore 12:02

Aspettare fino a sera per leggerti puahahhaahah impossibile sono come un tossico che aspetta la sua dose ahahahah che per fortuna non tarda mai ad arrivare, non so che dire è veramente difficile trovare FF di questo livello soprattutto in italiano quindi graaaaazie