Into the woods
di Zara_phoebe

09/07/16, ore 11:48

"Perdonami, Clarke.
Perdonami perché non so parlare, non so spiegare, non so come trovarlo il coraggio e la spontaneità che hai avuto tu per sfiorarti, per dirti che va tutto bene, per dirti che lo volevo anch’io. Non so come sistemarlo questo guaio che ho combinato."

Non dico altro, perché con questa frase hai riassunto perfettamente cosa si prova a non lasciarsi andare, ad essere mangiati dai rimorsi, per poi trovare il coraggio di scusarsi con quella persona che è lì per noi, e che per colpa delle nostre paure non lasciamo mai entrare, e sono così felice che Lexa alla fine abbia fatto entrare Clarke, perchè se lo merita, davvero.

La canzone che hai messo è una delle mie preferite, di uno dei miei gruppo preferiti, non posso che amarti per questo! Mi chiedo come riesci a trovare ogni volta la canzone perfetta. Per quanto mi riguarda puoi continuare a mettere canzoni quante volte vuoi, perchè lo fai magistralmente! La dedica di Clarke è meravigliosa, di una delicatezza infinita, amo il loro comunicare attraverso parole musicate.

"La frase non la finisci perché questa volta sono io ad azzittire te, questa volta sono le mie labbra che si prendono le tue. Con le mani ti appoggi alla scrivania, mentre ti costringo ad indietreggiare per lasciarmi avanzare, per lasciarmi spiegare tutto quello che ho da dire, senza più parlare. A differenza mia tu questo bacio non lo interrompi, lo accogli attirandomi a te, invitandomi a non perdere tempo a riprendere fiato. In questo attimo io e te ci dissolviamo, i cuori battono all’unisono, le nostre due coscienze si fondono. Un’esperienza mai provata prima, un’emozione indescrivibile. Con te sotto le mie mani, senza fiato in questo bacio, sento di aver trovato il mio posto su questo pianeta e nel mio preciso orizzonte temporale. È un momento autentico nel quale sperimento veramente il senso dell’essere qui ed ora, in questa stanza, con te".

Il momento del ricongiungimento è bellissimo e sensuale, le emozioni che trasmetti scrivendo sono uniche e irripetibili.
Lexa ha finalmente trovato la persona con cui lasciarsi andare, non come dopo Costia, ma come chi aspetta una vita che qualcosa arrivi.

Grazie, grazie, grazie! Ho adorato ogni parola del capitolo e ogni recensione sarebbe troppo poco per descriverlo!

09/07/16, ore 11:38

ci hai tenuto sulle spine e per un attimo ho quasi temuto in una regressione... e invece *_*
Un capitolo stupendo e ben scritto come sempre, spero che la magia del Minnesota le segua anche al campus. Le ragazze ora si meritano un po' di gioia!

09/07/16, ore 11:35

FINALMENTE. È stata un'attesa snervante, aspettare che Lexa si decidesse. Ma l'ha fatto e ti sono veramente grata, così posso dormire sogni tranquilli anche se sono le 11:30. Al prossimo capitolo!

09/07/16, ore 11:16

yehaaa finalmente, non sai quanto aspettavo questo momento :D
ancora complimenti per la storia e per come scrivi! :)

09/07/16, ore 11:09

Eccomi !!! Evvaiiii. Rullo di tamburi.... ohhhhhhhh ohhhhhh....Lexa ha ceduto!!!
Chissà ora come si evolveranno le cose quando torneranno al campus ...
Sono curiosa. Grandissima , come sempre!
Saluti Valenga

09/07/16, ore 10:53

Siete la rovina dei miei esami xD ahaha la mia sessione estiva va a farsi un bel giro con voi.. Come faccio a concentrarmi se ogni giorno le mie ff preferite aggiornano! XD
Poi sto tutto il giorno sui libri e nel frattempo penso al continuo dei capitoli.. povera me. Capitolo bello come sempre. Adoro il fatto che il titolo rispecchia quello che succede veramente nella storia. Tutta questa natura e così ben descritta mi piace da impazzire. Keep writing! Can't wait!

Ah poi ero curiosa di chiederti: hai idea di quanti capitoli ci saranno ancora di preciso o improvvisi tutto al momento? :)

09/07/16, ore 00:35

Oh dei del cielo! Ok cercherò di andare con ordine sennò poi non mi capisco più nemmeno io! xD
La cavalcata è stata piuttosto divertente, abbiamo visto una Clarke parecchio instabile xD poi quando si sono fermate nel campo non mi sarei proprio aspettata un risvolto del genere. Ognuna ha imparato moltissime caratteristiche del carattere dell'altra in così poco tempo, sono delle buone osservatrici ;) comunque sia, è stato molto profondo il momento. Dio quando Lexa le ha chiesto cosa dicono di lei al campus ho avuto paura, ma Clarke ovviamente ha saputo tirarle su il morale; è una bella cosa che non abbia creduto alle dicerie della scuola, non si fa influenzare facilmente.
Povera la piccola Clarke col mal di schiena, Lexa si è vendicata in modo egregio. xD
OCCHEI ora arriviamo al momento della festa. E' stato un momento così pieno di emozioni che ho dovuto leggerlo tipo altre due volte. Fanstastico. ll ballo è stata una cosa dolcissima, e poi SBAM! il bacio. Mi è piaciuto moltissimo comunque che sia stato avventato e che le abbia messe in confusione, ce la dobbiamo sudare d'ora in poi! Preferisco di gran lunga una cosa lunga e sofferta (sia chiaro, non troppo eh xD).
Si sono aperte un sacco in questo momento e anche durante la cavalcata, e credo che abbiano almeno un po' capito quanto tengano l'una all'altra.
Ora sono davvero ansiosissima di sapere cosa succederà! Dunque fatti viva il prima possibileeee per favore! D:
Ciao e a presto ^.^
P.S. Ho definitivamente finito gli esami!! :D Grazie mille degli incoraggiamenti, è andato tutto bene alla fine ^.^ dunque ora mi posso sfondare di fanfiction come se non ci fosse un domani ;)
(Recensione modificata il 09/07/2016 - 12:40 am)

08/07/16, ore 13:09

Ammetto che non sono mai stata una fan del metodo "dito sulle labbra" per zittire qualcuno XD Però non ho potuto resistere alla forza dirompente con cui mi hanno trascinato questi due capitoli (per inciso, sei velocissima ad aggiornare!!) e alla fine ho sospirato come una bambina!
Spruzzano fluff da tutti i pori, e ovviamente l'atmosfera Western non fa che insaporire tutto! Amo i Cowboy, la terra polverosa e i cavalli, vorrei tanto essere nata in un contesto del genere.
Le passeggiate a cavallo nella natura selvaggia sono sempre state il mio ideale di pomeriggio piacevole.
La festa Country poi, la sogno da piccola da quando davano alla tv tutte quelle commediole americane (sto pensando anche ad Hannah Montana, non mi giudicare male, ti prego) e davvero, con tutte queste cose hai solo guadagnato il mio cuore.
Altra cosa, non meno importante, sono queste bellissime e porcamiseria-fantastiche colonne sonore.
Non è la prima volta che leggo una fanfiction con il link della canzone da ascoltare al momento adatto, ma generalmente lo trovo un po' forzato. Invece qui, giuro, sono perfettamente contestualizzate (e anche il modo in cui ci fai capire quando è il momento di avviarla si intona perfettamente al filo del racconto. Guarda che non è una cosa tanto semplice. Alcune altre mettono il link nel mezzo del capitolo e per me questo si tratta di un abominio grafico).
Scegli sempre delle musiche bellissime, e più di una volta mi sono trovata quasi con le lacrime, per quanto riuscivo a VEDERE la scena..
Ah, il bacio a tradimento è stata una sorpresa graditissima, oramai ero così nella modalità slow burn che credevo ci facessi patire un altro po'.. XDDD Però Lexa ha reagito come un provolone, dico, quindi il prossimo capitolo sarà ancora più bello..
Beh, ho finito le cose da dire.. çvç grazie

06/07/16, ore 23:50

Cavolo, cavolo, cavolo.... ho già detto cavolo?

Allora, bene, partiamo dalla camminata a cavallo. Molto rilassante, leggera è intensa nel momento in cui Lexa scopre di cosa pensano al Campus di lei.
Diciamo che Clarke non ne uscita proprio male da questa passeggiata, a parte i dolori alla schiena, direi che ha superato la prova LOL.
(Ammetto che avevo immaginato che potesse finire per ruzzolare giù dal cavallo e fare la sua bella figura)

Poi va be, la festa.... WOW.
I miei più grandi complimenti, davvero. Era come se fossi lì con loro, mi sembrava di poter sentire la musica, l'odore del bacon, l'atmosfera, le risate della gente, tutto.
Ogni dettaglio in questa storia, beh, è speciale!

Il bacio poi, dolce e delicato, proprio come doveva essere. Mi ha stupita la reazione di Lexa, penso sia spaventata a causa di Costia?
Sono curiosa di vedere come reagirà nel prossimo capitolo.

La scena che ho preferito però, oltre al bacio, è quella dove Lexa elenca tutte quelle cose a Clarke, ciò che sa di lei... è stata una cosa dolcissima.

Ci sentiamo nel prossimo, spero presto.
Un bacio.

06/07/16, ore 23:16

Quanto sei romanticaaaa carlettooo!!esistono ancora persone come queste clarke e lexa al giorno d'oggi??mmmhhhh non sapreeeeiiii (too much idealistic?)
Btw qualcuno blocchi blabla dal commentare xD
Love u mate
Cia

06/07/16, ore 22:18

Questo capitolo è stato tante cose, tra cui emozionante, scioccante e doloroso.
Scioccante perchè sono rimasta sorpresa (non me l'aspettavo) quando Lexa chiede a Clarke delle voci che girano sul suo conto e la paura di Clarke di ferirla e non sapere come risponderle. I loro sguardi ormai sono cosi intensi che traspare ogni loro sentimento.
E quanto ho amato la parte in cui le due parlano di cosa pensano reciprocamente e cosa amano l'una dell'altra. Come ho detto nel precedente commento, riesci a creare delle frasi che danno delle emozioni uniche, e sono bellissime.
La scena in cui Lexa scruta Clarke e poi ballano è semplicemente magnifica e dolce.
Non so come affronteranno i loro sentimenti, parlo soprattutto di Lexa( la immagino già combattuta, persa nei suoi pensieri e nei suoi sentimenti, per la cosa giusta da fare) ma mi lascerò trasportare dalle tue parole e dalle tue decisioni.
Vedere come Lexa si apre a volte(solo Clarke ci riesce), ma allo stesso tempo rimane costante nella sua distanza, nel suo muro ti fa capire quanto è complesso questo personaggio, ma allo stesso tempo tutto da scoprire.
Il bacio è dolcissimo e al momento giusto. Si vede quanto sono prese l'una dall'altra. Da una parte è stato emozionante per le sensazioni dolci che trasparivano. Dall'altra è
stato doloroso, ma in senso buono, perchè la scena del bacio è a dir poco favolosa. Il fatto che Lexa non ha mostrato la sua reazione, ma è rimasta calma, quasi impassibile senza dare un qualcosa a Clarke su cui riflettere di ciò che è successo x me è stato un colpo( ma ben accetto). Amo molto queste scene (non perchè sono masochista) ma per le emozioni che mi danno. In un certo modo sei riuscita a farmi provare quel tipo di dolore che ha provato Clarke, perchè sicuramente lei è rimasta per la non reazione di Lexa, e quello è sicuramente dolore. Questa scena racchiude amore e dolore in un armonia perfetta, ed è per questo che l'ho amata più di tutte. Me ne aspetto altre cosi emozionanti.
Non vedo l'ora di leggere la parte in cui Clarke scoprirà degli amici di Lexa, della gang, di ciò che fanno, ma più di tutto della sua reazione. Spero di non essermi dilungata troppo, ma ti dovevo far sapere quello che ha suscitato in me questo capitolo. Non credo di aver espresso al meglio le mie idee ma ci ho provato.
Continua cosi. Sempre eccezionale

06/07/16, ore 17:47

"So che sei una in gamba, generosa e piena di positività e lo ammiro tanto questo lato di te, perché nonostante tutto, anche io vorrei essere forte come te”

Oggi la citazione che scelgo è senza dubbio questa, perché credo che sia il pilastro fondamentale del rapporto tra Clarke e Lexa, non solo in questa storia, ma anche nel telefilm. Perché alla fine è proprio Clarke che la aiuta ad essere migliore, che la ispira e la invoglia ad essere più forte sia come comandante della coalizione che come persona. Lexa fa sempre un sacco di cose per Clarke, ma a volte non ci rendiamo conto che non è solo per farle un piacere, ma proprio perché la indirizza sulla strada giusta, per se stessa, per crescere. E credo che la aiuterà anche in questa storia, parlando però delle bande. Non so perchè ma la festa mi ha ricordato Hannah Montana the movie quando la sera si trovano tutti a ballare ahahah e finalmente l'atteso bacio, però ti prego Lexa non fuggire dalla situazione che si è creata! E poi amo quel momento della giornata in cui Lexa si trova sempre a osservare Clarke da fuori, come in questo capitolo mentre la guarda ballare. È una cosa troppo romantica! Senza parlare o fare, solo la guarda... è fantastico. Ormai è ripetitivo lo so, ma complimenti ancora! Vogliamo di più Zara... "the dead are gone, the living are hungry" ... non mollare ;)

Ps. Io riuscirò ad andare a vivere in California un giorno, in un modo o nell'altro.

06/07/16, ore 15:09

Eccomi qui :)
Allora allora allora. Sono successe un sacco di cose super!
Con calma partiamo dall'inizio. La scena a cavallo *w* Bellissima, resa molto bene secondo me, anche per una che non è mai salita a cavallo come me ç_ç Aden è stato proprio bravo :)
Di quella scena mi è piaciuto molto quando Lexa ha chiesto a Clarke cosa la gente pensasse di lei. Sono tutti dei cagoni Lex, non ascoltarli v.v

Poi i mitici Tara e Bill che li invitano alla festa :) Sempre i migliori!
La festa in stile country è stata mooolto carina, anche l'immagine di Clarke allegrotta che balla con i bambini e si diverte tra la gente mentre Lexa la osserva è stata proprio bella.

E poi il baciuz *w* Ah ehhhh Clarke, non hai mica resistito eh. Oddio però dopo solo ansie, cioè non si son più dette nulla O_O C'ero rimasta malissimo. Per fortuna a casa prima di andare a nanna qualche parola se la son scambiata. Ero un po' preoccupata ;(
Ora sono mooolto curiosa di "domani", e, data la tua velocità supersonica, so che non dovrò attendere troppo :D

La cosa che però mi è piaciuta di più del capitolo sono stati i due momenti in cui prima Lexa dice cosa conosce di Clarke, e dopo quando Clarke dice come vede Lexa. Awwwww quei momenti erano amore puro *w*

Bene, dovrei aver detto tutto.
Ah no, ecco! Complimenti a te che sei sempre eccezionale :)
A presto,
Michi

06/07/16, ore 14:54

Cacchio come lo commento questo concentrato di felicità gioia e emozione! Boh io credo di essere arrivata al punto di adorarti talmente tanto,ma tanto. Riesci sempre a stupirmi..ho pensato a mille modi in cui poteva avvenire il primo bacio e tu cosi con semplicità,all'improvviso in un contesto spontaneo e dolce che anche se è stato un bacio semplice e veloce è sembrato veramente tanto bello!
Ormai è fatta..devono affrontare questi sentimenti belli forti che hanno entrambe..non ci sono più scuse.
Hahaha ho adorato quando quella.cucciola di Lexa ha domandato cosa pensassero di lei..di certo non si aspettava quelle cose XD..ora ho un po' di timore quando uscirà la storia della gang..speriamo che Clarke reagisca nel modo giusto!

Che altro posso dirti..grazie per regalarmi momenti di gioia,relax e spensieratezza coi tuoi capitoli..sono medicina!!!

06/07/16, ore 14:32

Mi trovo sempre un po' in difficoltà nel lasciare una recensione, anche perchè se la storia mi piace a tal punto da voler lasciare un commento poi mi rendo conto che le mie parole non sono in grado di esprimere, completamente, le emozioni che mi suscita la lettura, finisco per banalizzare un po' il tutto.
Va bè, il mio era un modo un po' contorto per dirti che questa storia è, in asssoluto, una delle mie preferite, adoro come scrivi(la frequenza con cui lo fai!) e le emozioni che riesci a trasmettere.
Complimenti!