Into the woods
di Zara_phoebe

14/07/16, ore 15:20

Dopo questo capitolo nel profondo nero ci sono finita io...non è possibile!!!
Anche stavolta Lexa aveva ragione nel dire "la mia felicità non è mai durata molto,perché dovrebbe cambiare adesso?"..amore piccolo adesso è un vero casino..Clarke vorrà spiegazioni..sarà turbata e si allontanerà da Lexa sicuro!!..e Lexa non so..la vedo in pericolo li al campus..e qualcosa mi dice che Lincoln centra in pieno. Spero non le faccia del male o altro.
Speriamo che clarke non allontani lexa..è l'ultima cosa di cui ha bisogno!!!

Adesso iniziano a scaldarsi le cose e cii piaceeee..ma non ho capito..mancano solo 5-6 capitoli?????

14/07/16, ore 14:56

Suppongo che dovrei cominciare ad abituarmi a voi scrittori e alle vostre interruzioni sul più bello :3

Sapevo che le gioie del Minnesota sarebbero durate poco ma va bene così, questa cosa delle gang mi sta prendendo troppo!
Per Lexa sta diventando difficile mantenere il segreto con Clarke e ho come l'impressione che la situazione si stia incasinando sempre di più (la pistola, la sparatoria di notte). Tuttavia mi è sembrato che Clarke, anche dopo aver visto il tatuaggio di Indra non abbia collegato ancora Lexa a quella notte, anche per

14/07/16, ore 14:56

una parola: ansiaaaa
da un lato sono triste che questa storia debba finire anche se ci sono ancora 5 o 6 capitoli, dall'altro voglio proprio vedere quando Lexa deciderà di aprirsi veramente con Clarke e mostrarle i suoi "demoni". Sono così dolci, e il fatto che quel tatuaggio ce l'abbiano tutti li mette tutti nei guai, mi sto preoccupando ahah
Dovremo aspettare la prossima settimana vero?
Capitolo stupendo, ovviamente, ricco di suspense e di tanti quesiti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :D

14/07/16, ore 14:40

E sìììì, sono io. Preparati a cantare la canzoncina nella tua mente LOL.
Ovviamente non posso che commentare anche questo capitolo. Sospettavo che la felicità, la tranquillità e la quiete generale, non sarebbe durata molto. Nel prossimo capitolo, o al più presto, credo che Lexa dovrà parlare a Clarke e dirle la verità... Forse Clarke in un primo momento sarà un po' scossa e arrabbiata, ma penso che poi, spinta dal sentimento nei confronti di Lexa, capirà.
Intensa la scena della sparatoria. Già quando ho letto della pistola di Anya, ho capito sarebbe successo qualcosa...
Ora vedremo, Clarke e Lexa si sono divise. Nel prossimo capitolo ci sarà un salto temporale o sarà il seguito di questo?
Muoio di curiosità, sappilo.
Attendo con la solita impazienza, 5 o 6 capitoli non sono molti, ma sono sicura che tu saprai sfruttarli al meglio.
Un bacio.

14/07/16, ore 14:16

Ohilà :)
Che dire ormai Zara? Lo sai quanto mi piaccia questa storia.
Il capitolo l'ho trovato particolarmente bello (adoro quando ci sono i capitoli introspettivi come questo). Hai reso bene i pensieri e le sensazioni di entrambe anche se ci sono stati pochi dialoghi e pochi contatti.
Ho salutato anche io Bill e Tara con affetto e sono proprio contenta che Lexa gli abbia dimostrato quanto in realtà ci tenga a loro.

I pensieri di Lex mi hanno messo un'ansia assurda, tanto da essere preoccupata per lei quando Indra si è tolta la maglia e Clarke ha riconosciuto in qualche modo il tatuaggio.
Come già ti avevo detto tutta sta storia delle gang mi mette in agitazione! Per fortuna Bellamy non è morto ma solo ferito v.v

La parte che ho più apprezzato è la reazione di Lexa quando si ritrova nel sangue di Bellamy mentre cerca di soccorrerlo e le vengono in mente i ricordi di Costia. Il parallelismo con quel momento è stato fantastico , davvero, e la reazione di Lexa l'ho trovata azzeccata e descritta alla perfezione. Brava bravissima!

Ultima cosa, davvero mancano solo 5/6 capitoli ò-ò??

Complimenti come al solito Zara :) Sia per la bravura che per la velocità!
Un abbraccio e a presto,
Micaela

14/07/16, ore 13:30

bello nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

14/07/16, ore 12:55

Oh mio dio. Ogni volta che penso di aver letto il tuo miglior capitolo aggiorni e mi tocca ricredermi . Wow. È tutto così sofferto. Non ho parole. Ho apprezzato tantissimo anche la parte in cui Lexa non vuole mostrare il tatuaggio a Clarke .... wow... ho già detto wow? Vero? Beh wow.
Saluti Valenga

14/07/16, ore 12:50

Credo che tutto quello che ti potrei dire è già stato scritto da altri con una padronanza di linguaggio migliore della mia,
a me non resta che rinnovarti il mio Grazie per questa splendida storia con cui ci stai facendo sognare (anche se stavolta ci lasci un pò ansia)

un abbraccio in attesa del prossimo capitolo :*

14/07/16, ore 12:23

Ti ringrazio di regalarmi questi momenti (di cui ho bisogno) di pura gioia, in cui tutto sparisce e rimaniamo solo noi nella loro storia, nei loro sentimenti. Ci immergiamo in quello che sentono, perchè lo sentiamo anche noi.
La parte iniziale è caratterizzata da momenti dolci e momenti in cui assaporano questa cosa nuova tra loro due. Penso che prima o poi Clarke esploderà, in tutti i sensi. Perchè Lexa ogni volta che Clarke cerca quel contatto in più la ferma, e lei vorrà delle risposte.
Diciamo che verso la fine è stato un pò ad alta tensione, perchè con tutto quello che è successo credevo che la verità uscisse fuori, e Clarke facesse mille domande. Ma cosi non è stato e sono qui a mangiarmi le unghie fino al prossimo capitolo.
Un altro capitolo spettacolare. L'attesa mi stava uccidendo.
Ti devo fare una richiesta: non mancano solo 5 capitoli, vero? 😢Ci sono tante cose da approfondire e raccontare

14/07/16, ore 12:21

E tu che ti preoccupavi! Io adoro le scene violente, (adesso sembrerò una psicopatica) e al contrario, credo che siano sostanziali per un racconto davvero "completo". O, comunque, mi spiego, non è che si debbano ficcare a forza dappertutto, però a gusto personale io lo preferisco, perché ti danno una seppur vaga idea di quello che è la vita, in generale, ci riserva.
Che non hai tempo per godere del tuo nuovo amore, perché tutto può capitare da un momento all'altro, che non viviamo in un romanzo di amore o in un film di azione, perché le due cose (ma anche più di due) semplicemente coesistono senza possibilità di cambiare canale pigiando un pulsante. Questo siamo. Non viviamo a compartimenti stagni.
Quando amiamo il mondo diventa luminoso e batuffoloso, quando odiamo, nero e acuminato, ma la questione è che quel mondo è esattamente lo stesso.

Passando al capitolo, sono sicura che Bell ce la farà, perché Indra said so, e io mi fido.
La scena mi è piaciuta molto, mi è piaciuto il pretesto e mi sono piaciute le reazioni.
Lexa che si immobilizza per in preda ai ricordi, indra che affronta coraggiosamente la polizia (mi sai spiegare però perché non è scappata? Nel senso.. forse non c'era tutto questo bisogno che rimanesse là. Non credo che la polizia avrebbe mai dubitato di Lexa, I mean, c'era Jasper -era lui?- a confermare che era arrivata dopo.. I mean.. vabé, dopo vado a rileggere), tutta la questione del tatuaggio.. che tra parentesi credo sia una trovata a dir poco fantastica.
E l'immagine di Costia.. caspita, credo di averla vista a terra proprio vicino a me, con le arance che rotolavano via.. scena perfetta.

Boh insomma..tante parole per non dir nulla! Scusami XD
Evvabé ora devo fuggire, magari discutiamo del resto a voce :>

14/07/16, ore 11:40

Oh oh. Sento puzza di guai belli grossi. Proprio ora che le cose andavano per il verso giusto 😣non se se non vedo l'ora che la storia finisca per vedere come va a finire o pregare che non termini mai perché è tra le migliori che abbia mai letto. La caratterizzazione di Lexa è qualcosa di spettacolare 😍 così forte e allo stesso tempo così cucciola. Spero di risentirti presto mia cara ❤ complimenti per l'ennesima eccellente prova di scrittura 💪 Ps. Questa volta ho cambiato location per la lettura: dalla spiaggia a bordo piscina 😂

14/07/16, ore 11:27

È vero che leggere la sera è meglio ma è anche vero che per certe storie non c'è bisogno di un contesto adatto, è questo è il caso della tua storia perchè ogni volta che la leggo anche se sono solo 5-10 minuti mi dimentico dove sono e vengo avvolta dall'atmosfera e dalle sensazioni che descrivi e di questo ti rigrazio
ps: potrei sembrare troppo esagerata ma che siano ff o romanzi sono una lettrice molto esigente e quando trovo esempi di bella scrittura (ormai piú unici che rari perchè scrivono cani e porci) mi piace far sapere come la penso e tu seeei mooolto brava quindi grazie e visto che intravedo giá la fine aggiungo anche che spero non ti fermerai a questa sola ff.

Un abbraccio, a presto

12/07/16, ore 21:25

Inizio con il dire che ho letto tutti i capitoli in circa 2 ore e mi è subito piaciuta, non ho recensito prima perché aspettavo di arrivare all'ultimo capitolo pubblicato. Comunque come prima cosa ho amato i riferimenti che hai fatto precedentemente (Sia a buffy che a imagine me&you), poi il modo di essere di Lexa che sicuramente non rispecchia in pieno quella della "vera" Lexa...e il modo di Clarke di averla notata e soprattutto compresa aw sono dolcissime insieme 😍 tutto questo per dire che mi piace molto la storia spero aggiornerai presto :)
Ps so che è strano ma amo veramente le tue note all'inizio e alla fine di ogni capitolo ahahahha

12/07/16, ore 20:58

Sono riuscita a leggere la tua ff solo oggi, nonostante diverse volte mi ripetevo di iniziarla, avrei dovuto farlo prima :D
Anche se forse meglio così, mi sono risparmiata l'agonia di aspettare il prossimo capitolo per vederle finalmente darsi questo bacio e accettare i loro sentimenti. L'ho letteralmente divorata, letti tutti i capitoli d'un fiato e più andava avanti la storia più l'adoravo, quelli nel ranch poi..meravigliosi davvero.
Le loro vite così diverse s'intrecciano grazie a quell'inspiegabile cosa che le lega e che fa trovare pace negli occhi dell'altra. Ho amato le canzoni e tutti i riferimenti "puramente casuali" a the 100 e il fatto che ogni volta ci tenessi a farceli notare per rendere più realistica la scena. Sembra che sia stata anche tu in quel college e in quel ranch, è tutto così ben descritto..la calvalcata *.*
ok, non riesco a trovare parole più sensate per ringraziarti; sappi solo che la tua storia mi ha fatto sorridere e ridere insieme ai tuoi personaggi e mi ha decisamente rallegrato la giornata :)
(ci ha pensato anche Alycia con le foto con i fan ahahahah)

12/07/16, ore 20:34

Zaraaaaa *w*
Scusa se arrivo solo ora, ma non ho avuto tempo prima ç_ç
Che bello questo capitolo, e non solo per il finale :)

Mi è piaciuta la tua scelta sulla reazione di Lexa, che è stata forte per entrambe, diciamo, sorvolando sulla sera prima e ha organizzato una gita alla riserva naturale. Oddio, anche io la vorrei come guida :3
Wick *w* Che amore, un super orsettone coccoloso.

Ho avuto un po' di timore quando Clarke ha praticamente detto che quel bacio è stato un errore (ovviamente perché non sapeva che dire), ma dopotutto Lexa ha reagito meglio di quanto pensassi.

"Perdonami, Clarke. Perdonami perché non so parlare, non so spiegare, non so come trovarlo il coraggio e la spontaneità che hai avuto tu per sfiorarti, per dirti che va tutto bene, per dirti che lo volevo anch’io."

Questa frase mi è piaciuta tantissimo, esprime tutta la difficoltà ad aprirsi e a parlare dei propri sentimenti che le persone timide hanno !

E poi che dire, sai quanto io ormai adori Bill e Tara, per cui chiaramente li ho amati quando hanno invitato Clarke a cantare. Oddio, la canzone era super super adatta e troppo carina. E anche come l'hai usata dopo mi è piaciuto un tot : quando Lexa ha detto "Hai aspettato troppo, avresti dovuto prendermi prima che indossassi il mio cappotto" avevo già gli occhi a cuoriccino *w*

Ovviamente la scena finale è stata molto gradita, ma ora sono un po' spaventata dai prossimi capitoli. Ci stai dando troppe gioie, l'angst è dietro l'angolo mi sa .-.

Ancora bravissima cara :)
Ci leggiamo (o forse ci sentiamo) presto!
Michi