Into the woods
di Zara_phoebe

06/07/16, ore 13:50

Che dire sempre ben scritta coinvolgente ed emozionante. Bellissima la scena a cavallo con quello scambio di sguardi e sorrisi che anche senza aver letto la tua nota mi aveva già portato alla mente la 3x05.
Stupenda anche la scelta della canzone e finalmente il momento magico del bacio! Ringraziamo la birra e la spontaneità di Clarke. Spero che l'imbarazzo tra di loro non duri in eterno e ci regalino un po' di gioia nei prossimi capitoli.
Grazie per condividere questa bellissima storia con noi, a presto.

06/07/16, ore 13:13

La primavera me gusta!!!!!!!!!!!! Grandi Tara e Bill che decidono di far riverniciare la stanza degli ospiti proprio quando lexa vuole farli una sorpresa!! MITICIII!! ci regalate una piccola gioia! Ho adorato la cavalcata e il momento intenso frà clarke e lexa... Il parlare della setta e tutto il resto è stato bellissimo. Ho adorato le parole di clarke e il suo modo di guardare lexa negli occhi, quasi per infonderli sicurezza e farle capire ciò che pensava.
Okay, una festa in stile country non poteva mancare!! MAMMA CHE FIGATA! ho sempre voluto partecipare ad una festa così, mi ispira un sacco di risate e casini!
Clarke è la solita fortunata! Si becca la vacanza fantastica, la ragazza più bella, e pure un suo bacio??!! e così non vale però!! a chi tutto e a chi nulla! pizz!
Ho adorato il loro bacio, così semplice e senza fronzoli. Sei arrivata dritta al punto, e la cosa mi è piaciuto.
Mi aspettavo che le ragazze una volta nell'intimità della camera avrebbero cercato di chiarire, e forse le cose si sarebbero potute complicare.. si sa che quando si è confusi succedono casini.. e invece mi hai sorpreso, e mi è piaciuto il momento di calma e tranquillità che li hai concesso.. ci sarà un mucchio di tempo per parlare di quello che è successo, magari con la mente riposata e lo stomaco di nuovo pieno.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo!!! SEI STATA FANTASTICA!

06/07/16, ore 12:47

Dopo essere resuscitata dalla maturità tu mi hai letteralmente stesa con questo aggiornamento 😍😍😍 hai descritto tutto con una tenerezza e una dolcezza senza eguali. Grazie per allietare le mie giornate con le tue parole ❤

06/07/16, ore 12:18

-.-'
Sul serio? Mi dai questo bacio e poi?! E poi?! Oh miooooo diooio!!!!
Ok, teatralismo a parte, capitolo ECCEZIONALE. Tutto! Ogni parola, ogni sensazione, qualsiasi cosa di questo capitolo è di una profondità unica! Il bacio, così spontaneo e naturale, è stato di una dolcezza unica; la canzone, che nasconde nel testo paura e dolore, ma anche voglia di provarci a lasciarsi andare, è stata più che adatta alla situazione. Clarke, piccola biondina coraggiosa, finalmente!!! Si è arresa sempre di più a questa sua "strana attrazione" e ci voleva, aggiungerei!
Lexa che fa un passo in avanti lasciandosi andare in quel bacio che la scaglia lontano dal mondo che lei conosce, che l'accompagna lontano dalla strada, dai dolori, dalle sue paura, o almeno ci prova per qualche istante a strapparla da tutta la sua sofferenza, ma lei bruscamente ci si trascina davanti a quel suo mondo. Spero sul serio che si possa lasciare andare maggiormente nel prossimo capitolo che spero arrivi domani(beh oh, uno ci prova a spararla XD)
Altra cosa, ho trovato dolorosa la scena di lexa che chiede dei pettegolezzi su di lei. Le sue paure sulla gente che si blocca alla apparenze, che probabilmente non capirebbero il suo mondo prendono vita.per fortuna, Clarke è li pronta a farle capire che a lei si quelle dicerie non importa un fico secco, che lei l'aveva notata anche se stretta nel suo guscio lontana da tutti!! Una scena che mi ha fatto male ma che ho trovato così dolce. Un'altra scena che ho amato è una delle prime, quando lexa comincia con la sua lunga lista di conoscenze sulla biondina e vedere clarke così spiazzata, dalle cose che lexa ha saputo leggerle dentro è meraviglioso! Detto ciò, rinnovo i miei complimenti per la tua capacità di far prender forma ai sentimenti che descrivi così magicamente e ti saluto affettuosamente
Ci si legge nel prossimo e non vedo l'ora
Un bacione
XX
Marilena
(Recensione modificata il 06/07/2016 - 12:26 pm)

06/07/16, ore 12:10

Buonsalve! Finalmente l'attesa è stata ripagata e ci hai regalato un'altra gioia. Stavolta però devo ammettere che il finale me lo aspettavo diverso. O meglio, avrei voluto che fosse diverso. Infatti era inevitabile che Lexa reagisse con molta cautela, quasi con timore al bacio di Clarke: ha lasciato che la ragazza penetrasse definitivamente le sue difese e per qualcuno abituato a nascondersi dietro una corazza dura e fredda capisco che possa essere destabilizzante. Sono infatti curiosa di sapere come le due ragazze affronteranno la situazione e soprattutto come Lexa riuscirà a metabolizzare tutti questi cambiamenti che le stanno sconvolgendo l'esistenza.
Molto interessante è stato vedere le varie sfaccettature di Lexa nello stesso capitolo: durante la passeggiata a cavallo, completamente immersa nel suo "habitat naturale" mostra sicurezza tanto che sembra così lontana dalla Lexa del campus, timida e impaurita dal mondo. Poi di nuovo alza quei muri invalicabili intorno a sé quando Clarke le chiede dei suoi amici e la mette al corrente di quello che pensa la gente su di lei. E infine, durante la festa, ritorna la Lexa che solo Clarke e pochi altri conoscono, che è capace di lasciarsi andare solo con chi la fa sentire al sicuro. È per questo che mi piace tanto la tua Lexa: è bello vedere che nonostante tutte quelle cicatrici, si stia fidando di Clarke e le stia permettendo di guardarla dentro, per come veramente è.

Volevo spendere le ultime parole sulla scena della festa: è stato carino vedere Clarke mentre ballava e si dimenava e Lexa che si godeva in disparte la festa (altra cosa che abbiamo in comune xD).
Sono riuscita a sentire l'atmosfera dei festeggiamenti, era come essere lì! E poi la canzone che hai scelto, il loro primo ballo insieme... È stato tutto troppo tenero.

Va beh, non mi dilungo ulteriormente e ti rinnovo i miei complimenti (anche se ormai dovrebbero essere scontati)
Alla prossima

Alice

06/07/16, ore 12:05

Grazie grazie grazie questi aggiornamenti ravvicinati mi riempiono di gioia soprattutto perchè siamo nel periodo estivo e molte FF vengono abbandonate! Sostieni anche tu la campagna contro l'abbandono estivo delle FF. Oook detto questo ahahahha bellissimo capitolo non so perché ma queste scene molto country mi ricordano tanto Nicholas Sparks senza raggiungere picchi eccessivi di smielatezza (si dice cosi?boh) canzone bellissima e atmosfera super caaan't wait continua cosi :)

06/07/16, ore 12:03

Evvai!!!! Quelle due sono l'amore. Grande Clarke per il coraggio :)
Speriamo che ora Lexa non sia così terrorizzata dall'idea di legarsi a qualcuno, tanto da rinunciare a qualcosa di meraviglioso. ALLA PROSSIMA .
saluti Valenga

06/07/16, ore 11:51

Mi hai fatto impazzire! Loro sono bellissime❤️

È incredibile come riesci sempre a stupirmi, ci avrei messo la mano sul fuoco che sarebbe stata Lexa a fare la prima mossa, e invece...
Dal capitolo si percepisce una Lexa di nuovo un poco incupita, invasa da cattivi pensieri, specialmente durante la passeggiata a cavallo, spero adesso che il gesto coraggioso (aiutato un po' dall'alcool) di Clarke venga ripagato e che Lexa non torni a innalzare muri, staremo a vedere. Questa Clarke così dolce e premurosa mi piace parecchio, contro ogni previsione.

L'amore che sta crescendo tra le due è sincero e genuino (quasi mai erotico, per ora), uno di quelli che accadono raramente nella vita. È bellissimo scoprire i motivi che le spingono a volersi bene, i sentimenti sono sempre spontanei, niente è forzato, a parte i paletti mentali di Lexa😄

Che altro dire, ti rinnovo i complimenti e ogni parola da me già scritta fino ad ora, grazie☺️

(Recensione modificata il 07/07/2016 - 12:21 am)

06/07/16, ore 11:04

wow forse sono la prima a recensire!! cooomunque:)
mi fa davvero piacere che ti stai prendendo tempo per far crescere tutto con calma, è una delle cose migliori secondo me:) mi piace il rapporto che stai descrivendo e come lo stai facendo. l'alternarsi dei punti di vista sul più bello (nonostante io non sia una fan di questo tipo di scrittura) è molto originale e rende bene! poooi... la passeggiata a cavallo mi è piaciuta molto, l'equitazione  è una mia grande passione e vedere cavalli+clexa.. girl, do you wanna make me die? *-*
keep writing! can't wait!! <3

06/07/16, ore 11:03

Wow. Mi chiedo come mai abbia scoperto questa storia solo adesso. È stupenda. Ieri ho letto tutti i capitoli in una volta e ho appena letto l'ultimo. Quindi, ciò che posso dire è questo: Wow. Non voglio perdermi in quella solita tiritera di "scrivi bene", "è una scrittura fluida", "i personaggi sono ben caratterizzati", "devi continuare a scriverla". So che queste cose te le diranno in continuazione, è naturale. Comunque, sappi che la storia mi piace davvero tanto e le tue note mi fanno morire. In senso buono. Non ne voglio sapere più di morti per almeno un mese, ma essendo una fan di PLL e The 100, in cui le persone muoiono come se fosse un passatempo, credo che non avrò mai pace. Comunque sia... Aspetto il prossimo capitolo perché la tua storia, al momento, è l'unica cosa che mi fa sentire meno la mancanza di Lexa. O me la fa sentire di più.
Me la fa decisamente sentire di più, ma io continuo a leggere perché mi piace.
Sono masochista.
E ti avrò anche annoiato in un modo davvero insostenibile. Quindi ciao.

05/07/16, ore 20:50

Non ti smentisci mai. Stai facendo un lavoro stupendo. Ad ogni capitolo alzi l'asticella della qualità e dell'attenzione. Si perchè è impossibile leggere e non soffermarsi su ogni frase a pensare come quella frase è stata elaborata cosi perfettamente e in modo tale da suscitare mille emozioni.
Ogni idea di questo capitolo è molto carina, soprattutto la mia immaginazione ha fatto faville quando alle due hanno detto di dover di dividere il letto.
E poi ancora complimenti perchè riesci a tenere sotto il tuo controllo la "voglia del momento che tutti aspettiamo" capitolo dopo capitolo, senza stancarci mai. Alla prossima

05/07/16, ore 18:38

Awwww Tata e Bill sono carini da morire *w* mi è piaciuto tantissimo la parte in cui Lexa si ricongiunge con loro, i quali sono super sorpresi e felici.
Per il resto bel capitolo come solito, ho apprezzato le camice di flanella, il procione selvatico xD, i cavalli e le candele :) Tutto molto in stile Lexa ;)
Ahhhh e la stessa camera! Bravi Tara e Bill che sistemate quella degli ospiti, siete sempre meglio :D
E infine devo dire che inizio a capire com'è leggere una storia in cui il bacio non arriva" mai" ( perché anche io la sto tirando per la lunga in una ff ), ma allo stesso tempo mi convinco sempre di più che l'attesa sia forse più magica e che ne valga la pena :)
E poi complimenti per la velocità, sempre super rapida ad aggiornare!
Molto brava davvero, continua così!
A presto,
Michi

05/07/16, ore 18:24

Non ti ringrazieró mai abbastanza per questa stupenda ff e sopratutto per la poca attesa tra un capitolo e l'altro <3

05/07/16, ore 00:57

Bene, è arrivato il momento di recensire questi due capitoli, che in realtà insieme ne fanno uno incantevole.

Per cominciare, oltre che una brava scrittrice mi sembri essere una buona conoscitrice di ottime canzoni, e, non so se é un caso, o cura estrema, le azzecchi tutte. Crei una storia fantastica e non contenta ci aggiungi soundtracks ogni volta calzanti e mozzafiato. I really can feel your halo!

A proposito di halo, la scena della connessione tra Clarke e Lexa durante la canzone è stato un momento di letteratura altissimo, mi sembrava di essere in quella macchina a vederle le loro espressioni. Come sempre dietro ogni tuo capitolo c'é un lavoro di cura estrema dei dettagli. Mi affascina il modo in cui ricerchi la perfezione nelle descrizioni dei luoghi, delle cose, dei momenti, persino delle sensazioni delle protagoniste.

Per non parlare di quanto mi piace la Lexa amazzone, amante della natura incontaminata, che ha creato con i cavalli quel rapporto speciale di fiducia che non riesce ancora a creare del tutto con i genitori.

Sei stata in grado di affrontare con molta delicatezza e rispetto alcune situazioni molto difficili, come il rapporto tra Lexa e i suoi genitori adottivi, i momenti dell'orfanotrofio e anche la comprensione di Clarke, che non é mai ingiustificata o poco comprensibile.

Ovviamente ho fatto letteralmente le fusa quando Tara ha esclamato:
"Lexa, la camera degli ospiti al momento è fuori uso, io e Bill stiamo riverniciando le pareti. Questo inverno è stato parecchio umido e ci ha rovinato l’intonaco. Non pensavamo, ecco, di vederti così presto e con un’amica…” . Per non parlare delle risate che mi sono fatta pensando all'imbarazzo delle due quando si sono guardate, e i tentativi fallitissimi di Lexa nel cercare di sembrare tranquilla e rilassata :)

Scusami il papiro:P, a rileggerti.

04/07/16, ore 23:52

complimenti la storia è molto bella e anche la scrittura è molto fluida.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo