Into the woods
di Zara_phoebe

28/07/16, ore 13:46

Vorrei essere in grado di trovare le parole capaci di rendere, anche solo vagamente, l'idea di quanto mi sia piaciuto questo capitolo, ma è difficile mettere per iscritto un pensiero che non si è ancora ben formato nella mia mente.
Non sono una scrittrice, ho una mente troppo razionale, vivo di numeri, definizioni e schemi ben precisi, quindi apprezzo molto qualsiasi forma di espressione che mi lascia un po' cosi, in preda di emozioni forti e irrazionali, piuttosto che pensieri lucidi e coerenti...

Insomma ho scritto un papiro senza dire niente sul contenuto del capitolo in sé, mi dispiace, ci tengo solo a aggiungere un "grazie".
Grazie per aver condiviso questa storia, grazie per non aver abbandonato, grazie per non aver deluso con scelte più ad effetto che di sostanza e grazie, anzi complimenti, per essere stata sempre all'altezza delle aspettative che hai creato, che a questo punto non erano per niente basse!
Non vedo l'ora di leggere il resto della storia!!

Jennifer

28/07/16, ore 13:42

Aaaaah un evviva per i silenzi che non pesano, che bella cosa, che bel capitolo uno scambio di sguardi, le pause giuste, e la chimica che ritorna prepotente e adesso tutti alla festa, fiumi di alcool musica a tutto volume che non ti permette di pensare ma solo di agire if you know what I mean ahahah. Ti leggo sempre con piacere e ti aspetto con ansia. Alla prossima e grazie :)

28/07/16, ore 13:27

Ciao Zara ... WOOOOW finalmente il capitolo della svolta positiva. ALMENO SPERO ahahah
Paradossalmente ho anche apprezzato il fatto che non si sono saltate addosso appena si sono viste ahahah
Ma ho come l'impressione che la festa sarà da 1000 WOW EH :)
Un saluto Valenga

28/07/16, ore 13:17

Ehilá, ma che piacere rivederti. Iniziavo a domandarmi dove fossi finita 💪 Lexa e Clarke possono separarsi per secoli e tornare quelle di prima, in qualunque veste esse si trovino. Clarke è.. be, la nostra solita bionda preferita e Lexa sotto quel tatuaggio, quegli occhi verdi all'apparenza sempre glaciali nasconde un'anima come poche. Non potrei essere più entusiasta per il tuo lavoro, mi hai sconvolta sempre più capitolo dopo capotolo. Spero di rileggerti presto ❤

28/07/16, ore 13:16

Bellissimo capitolo Zara! Ti faccio i mie più sentiti complimenti! Mi hai emozionato. Ho adorato entrambe le nostre bimbe.. ma per Clarke ho un ammirazione speciale in questo capitolo.. lesuepatlemi hanno toccato il cuore.. Dio che bello! Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo! E spero che lexa si dia una mossa! In fondo Clarke ha fatto il primo passo,e li spettava essendo lei ad Aver sbagliato. Ma questa raven che estorce informazioni a anya?!NE VOGLIO SAPERE DI PIU!UUahaha a lexa con la cattura sì li di loro mi.ha fatto ridere un sacco! Ci sentiamo al prossimo capitolo!

28/07/16, ore 13:15

Wow mi hai nuovamente sorpresa con questo capitolo perché è di una semplicità unica ma che in realtà è più intenso che mai,veramente sono senza parole non vedo l'ora di leggere della festa complimenti

28/07/16, ore 02:07

"Non potevo saperlo che non ti avrei più rivista né in ospedale, né al Campus."
"Sono passati trecentosessantasette giorni da quel giorno."

Mi. hai. uccisa. E questo mi avvale di ucciderti a mia volta.
Tutto il capitolo mi ha steso ma quelle frasi (e il susseguirsi) mi hanno spezzato il cuore in mille piccolissimi pezzettini, giuro stavo piangendo!! Sono davvero triste, spero di sentire/vedere Lexa al più presto perché sto soffrendo come Clarke. Spero che nel posto in cui si vedranno l'indomani riescano a chiarire e che Lexa capisca che non è stata colpa sua.

Non credo nemmeno di riuscire a fare qualche battuta, davvero, questo capito mi ha buttata giù come non mai... anche perché questa settimana in cui c'è stato il ComicCon mi ha davvero rattristato e mi ha fatto venire una nostalgia pazzesca di Lexa, e tu ne hai approfittato per darmi il colpo di grazia :'(

MA... sono contentissima per Emerson, Nia e Jason!!! Sto godendo come lo scoiattolo Scrat (l'era glaciale) che ha appena trovato una montagna di ghiande!!! Ovviamente mi è dispiaciuto molto per Gustus ma se hanno dovuto agire così si vede che era la cosa "migliore" da fare.
Devo dire che all'inizio del capitolo mi sono chiesta che cosa fosse quel numero come titolo. POI, e solo POI ho capito. E' passato tantissimo tempo, chissà come sono cambiate. E i loro cuori battono ancora forti l'una per l'altra. Spero che riescano a ritrovarsi in armonia (con il tempo dovuto) anche se hanno avuto decisamente parecchie cose da affrontare.
La fine è l'unica parte che mi è piaciuta. Cioè non che non mi sia piaciuto il capitolo, anzi, ma l'ultima parte è quella che mi ha dato modo di essere positiva e "felice", poiché tra non molto si rivedranno. E dio solo sa (cioè in questo caso tu xD) che cosa succederà d'ora in poi!
Sono in ansiiiiiissima dunque: aggiorna cavolo!
Ciao e a presto, richiedo un abbraccione di conforto ! ç__ç

26/07/16, ore 18:17

Trecentosettantasette sono le volte che ho riletto questo capitolo in attesa del 18, che arriverà presto vero??????? :D
Io ormai non so più che dirti, se non complimentarmi con te per tutto. La sotto trama Trikru-Azgeda si è chiusa, quindi ora non ci rimane che vedere cosa accadrà tra Clarke e Lexa, si amano ancora? Clarke direi che è ancora persa di Lexa, mentre di Lexa non sappiamo molto (giusto tenere da parte il suo POV)
Io ti aspetto eh... sono impaziente di leggere del confronto!

26/07/16, ore 14:36

5 o 6 capitoli e che cavolo......troppi
comunque il tutto è stato trasformato bene

25/07/16, ore 02:55

Wow che capitolo di cambiamento ma la loro lontanaza e stata una vera sofferenza trecentosessantasette giorni senza vedersi ne sentirsi io sarei impazzita avrei provato a cercarla in ogni modo non avrei nemmeno avuto la forza di andare con altri seppur pochi ma non ce l'avrei fatta insomma Lexa e pur sempre Lexa comunque ora sono impaziente di leggere il prossimo capitolo per vedre come andrà aventi la storia e finalmente si rincontrano

25/07/16, ore 01:05

Ti lascio un piccolo pensiero. Non recensisco più molto spesso, ma ti leggo sempre ragazza venuta dallo spazio. ❤️

25/07/16, ore 00:06

La migliore ff Clexa che io abbia mai letto. Grazie.

Consiglio di leggere il 17 con in sottofondo "True Love Waits" dei Radiohead versione A Moon Shaped Pool.

24/07/16, ore 23:11

cavolo in questo capitolo hai fatto mancare Lexa anche a me, e mi hai fatto immaginare Clarke con quegli sguardi di tristezza assoluta che aveva anche Eliza l'altro giorno al SDCC accanto a JR... tornando alla tua ff spero in un po' di allegria per il loro incontro perchè vederle tristi e separate mi uccide prorpio.

24/07/16, ore 15:04

Questo capitolo è stato un altro ennesimo capolavoro. La scelta stilistica e del punto di vista sono pefette.
Questo capitolo è stato tristezza e dolore. È stato intensamente devastante.
Clarke deve convivere con la consapevolezza del fatto che Lexa ha deciso di non vederla più
e con il peso delle sue parole nell'ultimo confronto che hanno avuto. Perchè lei non ha avuto modo di chiarire, e questo dolore l'attanaglia.
C'è questa sperenza in lei, anche se nascosta da qualche parte, di rivederla, che fa quasi più male di tutto quel vuoto. Ogni azione di Clarke è costruita intorno al pensiero di Lexa.
Quella distanza si sente e pesa come un macigno.
È stato come vedere un buco nero che, in modo lento e doloroso, risucchiava tutto, (anche quella luce che risplendeva nei loro occhi quando il loro sguardo s'incontrava), e lasciare dietro il suo passaggio solo il vuoto. Perchè adesso Clarke è solo questo, è vuota, é spenta.
Ma quell'assenza tu non l'hai solo fatta emergere, ma l'hai resa a tal punto da farmi avere un vuoto dentro, mi hai trascinato nel vuoto di Clarke. Tutto il capitolo è da una malinconia che avvolge il tutto e non ci abbandona. Qui il POV solo di Clarke risalta il tutto. Scelta perfetta.

Fino allo spiraglio di luce che si apre nel cuore e nella mente di Clarke ( e nel nostro): “Clarke…ho visto Anya oggi” annuncia, dopo qualche minuto di silenzio e io perdo un battito. Mi metto seduta sul letto e la guardo fissa negli occhi.

“Dove?” le chiedo, cercando di non balbettare.

“Al supermercato giù in città” dice, guardandomi bene prima di continuare.

“Le ho chiesto di Lexa”...

Qui Clarke dà a quella speranza, che aveva cercato di abissare in lei, la possibilità di riemergere.

Adesso di fronte queste parole:

"... Sono passati trecentosessantasette giorni da quel giorno.
Il tuo viso non l’ho mai più visto. La tua voce non l’ho più sentita. Le tue mani non mi hanno più sfiorata. Le tue labbra non mi hanno più baciata. Tutto quello che mi rimane di te sono i giorni che conto dall’ultima volta che ti ho vista. Un anno e due giorni. ....

..."Ma il pensiero di te non mi ha abbandonata mai, il ricordo di quegli occhi mi tormenta ancora ogni giorno, il suono della tua voce mi segue ovunque e lo cerco sulla bocca di tutti quelli che pronunciano il mio nome. Ma nessuno lo pronuncia come lo pronunciavi tu. "...

..." Un’estate senza te.
Un inverno senza te.
Natale, capodanno, il mio compleanno, il tuo, le feste di fine anno, cento e più feste in piscina senza di te.
Circa 150 ore di Big Cats, fino alla fine del programma, viste senza di te al mio fianco.
Trecentosessantasette pranzi e cene consumate da sola.
Trecentosessantasette giorni modellati sulla tua assenza, sui tuoi capelli sciolti, su quel paio di occhiali che ti scivolano dal naso, sul tocco che mi sento ancora sulla pelle e che appartiene solo alle tue mani.
Trecentosessantasette giorni di assenza e presenza costante.
Trecentosessantasette giorni e dodici ore.

Ma domani non ne conto trecentosessantotto.
Domani quegli occhi li rivedo ...

Vorrei farti notare quanta emozione, quanta intesità, quanta empatia riesci a dare. Questa è poesia. Ma non come modo di dire, ma come definizione della parola stessa: armonia del cuore.
Ancora grazie per quello che fai e per come lo scrivi.
E poi quegli occhi, li voglio rivedere anche io.
Adesso non vedo l'ora di sentire quello che prova Lexa.
Al prossimo capitolo

24/07/16, ore 03:54

Ma quanto ti amo??!! SEI STUPENDA! Ho adorato tutto di questo capitolo COME SEMPRE!
Povera la mi Clarke, sentire i suoi sentimenti verso l'assenza di lexa è stato straziante.. Ho adorato ogni singola parola, giuro! Mi è piaciuto sopratutto questo: Non mi sono mai sentita così sola, così prigioniera.
Dopo di te, dopo tutta questa storia, solo un paio di labbra si sono avvicinate alle mie, solo un paio di notti ho lasciato che qualcuno mi toccasse e soddisfacesse la voglia che avevo di ricoprire il mio corpo con la pelle calda di qualcuno, per non sentire sempre solo freddo.
Questo pezzo per me è il più bello! cene sono altri degni di nota.. ma questo mi ha fatto battere il cuore!!
Sei fantastica veramente! La mia gabbianella è sempre presente per consolare Clarke, e io la adoro anche per questo! Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo, non sto più nella pelle!!! ciauuuuuuu