Into the woods
di Zara_phoebe

04/07/16, ore 18:56

Ho appena scoperto questa storia, ho letto gli 11 capitoli tutti d'un fiato e niente credo di amarti ahahhaha la cosa che mi piace di più è la caratterizzazione dei personaggi. Grazie continua cosi :D

04/07/16, ore 17:55

Ok tutto il giorno al lavoro sapendo che c'era l'aggiornamento e non poterlo leggere è stato abbastanza traumatico..ma non quanto il finale del capitolooo non puoi lasciarmi così!!NON PUOI!!!!

Adoro bill e tara mi sanno proprio di quei genitori sempliciotti e buffi ahaha

Clarke e Aden..ho.già in mente la scena e mi viene da ridere =)

Procione selvatico è una delle cose più belle del capitolo ahaha..da oggi darò anche io quel nomignolo sempre

E poi che dire..la tensione è palpabile..non vedo l ora di affrontare questa lunga notte quindiiii AGGIORNA PRESTOOOOI

04/07/16, ore 15:57

"Tara si chiama Tara in onore di Tara (non so se vi è chiaro il nome "Tara")", mi sono spisciata in una maniera incredibile con tutte le volte che hai scritto quel nome! Ormai in ogni capitolo c'è un momento in cui mi fai sbellicare dalle risate, che sia un tuo pensiero o una parte del capitolo, grazie davvero!! :')
Comunque capitolo stupendo pure questo! Mannaggia all'inconveniente della stanza, o per meglio dire, grazie all'inconveniente! Così possono godere della reciproca compagnia, anche se aleggia tra loro quell'imbarazzo così tenero :3 Mi piace l'idea che anche se insieme stanno bene c'è comunque quel velo di tensione tra loro, rende tutto più veritiero secondo me.
I genitori di Lexa sono a-d-o-r-a-b-i-l-i e qualcosa mi dice che si affezioneranno presto anche a Clarke! Ci è stato da dio quel "procione selvatico" da parte loro ahaha!!
E' stato tenerissimo il momento alla stalla, Clarke ha visto quanto Lexa tenga ai suoi cavalli e si è (oltre a me) intenerita :3 Ovviamente poi Lexa doveva per forza accendere una delle sue amatissime candele (xD), e ancora una volta Clarke ci sorprende con la sua sensibilità.
Mi piace sempre di più questa storia; quando finirà (spero il più tardi possibile) andrà subito nelle preferite e spero che tu, scrittrice, poi ci allieterai con altri progetti perché personalmente mi piace davvero molto come scrivi!! :) A presto, non vedo l'ora di sapere come andrà il risveglio e la seconda giornata al Ranch,
ciao! :)

04/07/16, ore 15:35

Ciao!! :D Ho letto il capitolo ieri pomeriggio ma ho trovato solo ora il tempo per recensirlo!
Quando Lexa dice a Clarke che partirà per 4 giorni ho davvero avuto paura che sarebbero state lontane per così tanto tempo! Ho pensato che magari Lexa, dopo quello che aveva appreso sui propri sentimenti riguardo Clarke e la paura di vivere una cosa così ancora troppo grande per lei, ho temuto che volesse allontanarsi da lei per riflettere un po'... ma per fortuna NON è stato così! Quando ho capito che l'avrebbe invitata ad andare al Ranch con lei, ho saltellato di gioia! ^.^ Quando ho letto il pensiero di Lex "sembri sul punto di svenire" sono morta dal ridere x°°D anche se sono sicura che al suo posto pure io avrei reagito così!
Sono davvero contenta che Octavia e Raven abbiano reagito bene alla "notizia", e altrettanto per Anya! Speriamo che questi giorni sole solette aiuteranno a far sbocciare qualcosa! :3
La scena in auto con la canzone davvero imbarazzante! Ne so qualcosa "purtroppo" xD
Ora corro a recensire l'undicesimo, ciao ;)

04/07/16, ore 14:36

La scena dell'abbraccio con Tara e Bill ha emozionato anche me, descritta benissimo, intensa e facile da immaginare :3
Adoro questi due, Bill mi da proprio l'idea di un grande omaccione da abbracciare per sentirti subito al sicuro. Tara invece la immagino davvero una signora graziosa, la tipica mamma pronta a mettere in imbarazzo la figlia :D
ADORO.
Ora sono proprio curiosa di vedere Clarke cavalcare, ci sarà da divertirsi ne sono sicura.
AH... Lexa, prociona mia, lasciati andare e prendila questa iniziativa, NON CINCISCHIARE, VAI, che Miss Griffin non aspetta altro u.u

Continua cosììì, ogni capitolo sempre più bello del precedente!
Un bacio.

04/07/16, ore 14:11

Mate ma quanto è pericoloso tenere una candela accesa per tutta la notte??!! XD ahuahuahuah povera clarke, io avrei sclerato!!
btw smettila di tagliare i capitoli.

04/07/16, ore 12:40

"Mi piace il modo in cui accetti tutte queste mie stranezze, senza farmelo notare, come se fossero insignificanti ai tuoi occhi, come se andassi bene anche così."

Ammetto che sta volta ci ho messo un po' a scegliere la parte più bella, perché ci sono altre frasi che mi sono piaciute molto, ma alla fine è stato questo il pezzo che più mi ha colpito. E siamo vicini alla passeggiata a cavallo tanto attesa, qualcosa mi dice anche al primo piccolo passo che darà la svolta alla loro relazione. L'attesa di solito mi snerva, ma è piuttosto piacevole se scrivi capitoli del genere! Ah e anche io ho qualcosa come 4 camicie alla boscaiola, le amo. Ahahaha alla prossima Zara ;)

04/07/16, ore 10:31

Come sempre, ogni volta che leggo uno dei tuoi capitoli vorrei dirti un sacco di cose e ho sempre paura di scordarne qualcuna xD
Innanzitutto sono passata da un discreto interesse per questa ff ad una vera e propria dipendenza: i pochi giorni che passo senza leggere delle tue Clexa sono in ansia nell'attesa che pubblichi nuovamente e ogni volta che vedo che c'è un nuovo capitolo vado in fibrillazione...
Dopo 11 capitoli ancora mi meraviglio come riesci ad esprimere tanta dolcezza con parole così semplici. A proposito, ho pianto di nuovo, stavolta per l'abbraccio iniziale tra Lexa e i suoi genitori. Spero non diventi un'abitudine...
Questa volta mi rimane difficile dirti cosa mi è piaciuto di più, perché ho davvero apprezzato tutto, dalla prima all'ultima riga. Amo sempre di più il rapporto tra Clarke e Lexa, che nonostante le piccole esperienze che stanno collezionando insieme, si imbarazzano ancora facilmente per la presenza dell'altra.
E poi che dire, il procione selvatico e le sue candele sono qualcosa di troppo tenero.
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo: già mi immagino Clarke a cavallo in preda al panico e Lexa che non perderà occasione per prenderla in giro xD
Finora di gioie ce ne hai regalate tante, però siamo tutt* impazzienti per una in particolare. Sono sicura che non ci deluderai u.u
Alla prossima (spero prestissimo)

Alice

04/07/16, ore 07:55

Gran bel capitolo :) non vedo l'ora di vedere Clarke alle prese con Aiden ahahaha ps ho apprezzato tantissimo il riferimento a Buffy ... grandissima.. saluti Valenga

04/07/16, ore 06:46

Procione? Ahahahahah carino 😂😂😂 qui qualcuno sia si sta prendendo una bella cotta e non saprei dire con esattezza chi di preciso, nel dubbio direi tutte e due XD. Attendo come sempre, impaziente il prossimo capitolo ❤. Ps. Tra poche ore faccio l'orale della maturità e questo capitolo lo considero un po un portafortuna 💪

04/07/16, ore 03:20

bellissimo capitolo come sempre, che come sempre mi lascia sulle spine. Tara e Bill sembrano proprio carini e il soprannome procione dato a Lexa mi ha fatto sorridere. Per non parlare delle candele ovviamente, quelle non possono mancare mai! A nome penso di tutto il tuo popolo spero di leggere presto il seguito.

03/07/16, ore 21:53

Ohohohoh dico solo che non vedo l'ora ci sia il prossimo capitolo *w*
Allora di questo che dire?
Intanto mi sono piaciute molto le rispettive confessioni, Lexa ad Anya (che sono sicura le stia mentendo riguardo la gang) che ha fatto la brava sorella maggiore. Non devi sprecare le tue occasioni fiorellino!
E Clarke con Octavia e Raven xD Molto divertente che avessero scommesso sul fatto!
E dopo, dolcissima Lex che compra la colazione a Clarke e la invita al ranch *w*
Per un momento ho avuto paura rifiutasse, ma yesss ha accettato!
Sinceramente non vedo l'ora di conoscere Tara e Bill che sembrano suuuuper carini e già voglio loro bene :) E poi forse Lexa darà loro qualche gioia che se la meritano!
Quindi niente, molto brava al solito e attendo il seguito!
A presto,
Michi

03/07/16, ore 10:40

Eccomi, dopo aver letto tutto di filato! (Sono la tizia che ti ha importunato qualche giorno fa su facebook..)
Cercherò di ricordare tutto quello che ho da dire su questa ff, sperando di non perdere dettagli per strada.
Ribadisco che la fic mi piace da morire, una delle migliori italiane secondo me (e ringrazio Schina per avermela consigliata)
Ok, partiamo, prima di tutto: personaggi.
Lexa è estremamente IC, distrutta dalla vita ma con ancora la capacità di risorgere dalle ceneri grazie ad un sentimento che lei non ha paura di riconoscere.
Indipendente, brillante, forte e fragile, cresciuta prima del tempo per colpa di avvenimenti più grandi di lei.
Clarke, la leggo sempre molto solare nelle ff anche se quella dell'universo deCentiano in realtà non sorride molto, anzi. Ma la spiegazione logica che mi sono data io è che la Clarke della serie tv è una ragazza che si è trovata a dover gestire una situazione assurda, con la responsabilità di 100 vite sulle spalle e un passato all'Arka tutt'altro che piacevole. Queste cose formano parecchio il carattere, quindi probabilmente lei sarebbe potuta anche essere così allegra, in effetti, se fosse cresciuta in un contesto spensierato.
Trama: una delle più originali della sezione di the100 di efp. Sarò io, ma credo che tu legga molte ff su ao3, perchè la prima volta che ho aperto Into the Woods ero convinta che fosse una traduzione (Che ti assicuro, è un complimento). Anche il nome, cioè.. è tutto molto ao3-like. Non so se mi spiego.
Quello che mi piace di più di tutto l'accrocchio è proprio il casino della Trikru. È abbastanza complicato e secondo me hai osato parecchio, nell'inserire una sottotrama a base di gang e di illegalità. Ma per il momento la cosa non mi sembra poco plausibile, anzi. Mi ricorda molto Sleepers, quindi iz ok, insomma.
Le scelte ardite danno più sostanza al racconto!

Questo è ciò che penso in generale della trama.
Per quanto riguarda gli ultimi capitoli, beh, ho amato la lenta presa di coscienza di Clarke, la gelosia nei confronti di Harper e il modo in cui goffamente cerca di gestire la situazione! La prima gita, quella al porto, mi ha emozionato tantissimo (per inciso, quelle canzoni erano perfette), mi è sembrato quasi di vedere la scena di un film..
Non vedo l'ora di leggere il seguito: l'ambientazione promette delle sequenze fantastiche..
E niente, sono contenta di averti trovata! Aggiorna presto :>

02/07/16, ore 21:01

Mia enorme pecca. Ho letto solo ora la tua ff e l'ho praticamente divorata. Molto brava, mi piace :) è una storia originale. .. attendo aggiornamento
Saluti Valenga

02/07/16, ore 19:01

Con questo capitolo hai espresso paura e tenerezza allo stesso tempo. Paura perchè la tensione di Lexa nel chiedergli di andare con lei e poi la prima titubanza di Clarke sono palpabili. Ma anche tenerezza perchè quando Lexa guarda Clarke il mondo intorno svanisce e tu lo fai emergere in modo eccezionale. Devo dire che mi hai sorpreso con le amiche di Clarke e con Anya. Non pensavo che tutte appoggiassero questa cosa che sta nascendo. Comunque meglio cosi, anche perchè mi piacciono molto sia Octavia, Raven e Anya. Al prossimo capitolo