Into the woods
di Zara_phoebe

14/08/16, ore 23:53

e con i Big Cats alla fine mi hai proprio uccisa... adoro le storie che si concludono a cerchio, tornando da dove erano partite. E' stato bellissimo leggerti, leggere Lexa e Clarke, del loro amore non detto ma che era sempre stato lì. Grazie per questa storia:)
May we meet again.

14/08/16, ore 23:50

Questo capitolo lo aspettavo e al tempo stesso non lo volevo, sono stata anche diversi minuti a contemplare lo schermo del pc con l'idea di rimandare di qualche giorno la lettura, poi la curiosità ha preso il sopravvento e quindi eccomi qua...

Ho poco da dire, perché penso di aver detto praticamente tutto le volte scorse e perché penso che un bel finale dovrebbe lasciare con poche parole e un senso di "appagamento" che, personalmente, provo al 100% (misto ad un po' di tristezza..ma ci sta bene pure quella!)
Mi è piaciuta la semplicità di questo capitolo, mi è sempre piaciuto il senso della misura nel tuo modo di scrivere e la delicatezza e sensibilità con cui hai raccontato questi due personaggi. Mi è piaciuto che tu abbia dato più risalto al significato di certi gesti(il regalo), che alle parole(il "ti amo" mancato) perché alla fine queste sono Clarke e Lexa e queste sono state le "tue" Clarke e Lexa e hai reso loro giustizia, dalla prima all'ultima parola.

Quindi grazie ancora, confesso di essermi avvicinata a questa storia in punta di piedi e con qualche dubbio(College AU...non proprio il mio genere), ma dopo pochi capitoli mi sono ritrovata totalmente coinvolta e travolta da questo piccolo mondo che hai creato.

E' stato un piacere leggerti
May we meet again
Jennifer

14/08/16, ore 23:23

In questo viaggio ho amato molto anche le tue note che lo hanno accompagnato e che mi sono soffermata spesso a rileggere, come questa ultima. Tutto è bene quel che finisce bene, si suol dire. Ma non era scontato che finisse così, non lo è mai. Le Lexa e Clarke della tua fan fiction, pur tra mille buche, dossi e burroni sfiorati, hanno osato andare avanti e avuto il coraggio di "pretendere" una possibilità perché le loro strade si incontrassero ancora e non si separassero alla prima rotonda. "Lexa deserved better" si è detto e si ripeterà ed è anche grazie a voi che scrivete queste storie, che continuate la sua storia, che si capisce cosa vogliono dire quelle tre parole e cosa rappresenta il suo personaggio. Confesso che mi spiace che sia il capitolo finale, ma ovviamente spero di leggere future storie (la preparazione degli e-book delle fan fiction procede a manetta e ne ho in programma almeno un altro, che attende solo di essere riempito di storie). Grazie. Mebi oso na hit choda op nodotaim.

12/08/16, ore 19:39

Okay arrivo con diciannove capitoli di ritardo e mi scuso per questo e perchè sicuramente saró ripetitiva/confusionaria/noiosa, ma ci sono tantissime cose che ho da dire su questa storia.
Parto dal principio, l'inizio, il loro incontro. Mi è piaciuto tantissimo come le hai fatte incontrare, nel bosco, per un caso meramente fortuito in cui Clarke aiuta Lexa. Poi anche come le hai descritte, sono perfette, è stato davvero semplice per me immaginare una clarke con le punte dei capelli rosa e una piccola lexa con gli occhiali. Le hai anche caratterizzate benissimo, tutta la storia del passato di Lexa, l'orfanotrofio, il suo Clan, il tatuaggio... Non è stato nulla di banale e scontato anzi, mi è piaciuto davvero tanto dato che la maggior parte delle ff ruotano intorno ad una lexa straricca, manager di qualche super azienda... I capitoli al ranch poi li ho letteralmente adorati, mi sono proprio proiettata li a ballare su musica country con una camicia di flanella a quadri.
Il bosco che ritorna poi è stato geniale, si sono conosciute nel bosco e lì lexa corre a salvare clarke, prima di lasciarla li, per un anno intero, prima di rincontrarsi in un altro luogo importante per loro... L'ultimo capitolo poi mi ha lasciata davvero senza parole.
Ho letto tutto in una notte e non so se essere felice di essermi immersa totalmente nella storia o maledirmi per non averla potuta seguire passo passo e ricoprirti di complimenti in queste settimane. E ora mi fermo altrimenti vado avanti ad oltranza e già credo che non si capisca nulla quindi... Aspetto il gran finale con ansia e ancora complimenti, questa storia è bellissima :)

11/08/16, ore 20:05

eccoci qui, penultimo capitolo... ho aspettato un pò prima di recensire ma eccomi qua.. ho seguito tutti i capitoli fin dall'inizio e ti dico onestamente che la storia al principio non mi ispirava molto, ma poi è diventata così avvincente che non vedevo l'ora pubblicassi un nuovo capitolo.. la tua è una delle 3 storie che che mi piacciono davvero.. mi mancherà la tua Lexa del ranch e la tua clarke del college <3 aspetto l'ultimo capitolo, grazie per questa avventura!:)
-May

03/08/16, ore 08:06

Equilibrio questo è il termine che mi viene in mente leggendo la tua storia.Tutto è perfetto..il tuo modo di scrivere è davvero geniate ci trasmette totalmente le emozioni delle protagoniste..per non parlare della tua ricercatezza nei termini usati . Complimenti Zara ora aspetto l ultimo capitolo la ciliegina sulla una torta perfetta( perdonami il paragone)

03/08/16, ore 03:28

Wow finalmente c'è l'unione che tutti noi aspettavamo e che anche Lexa e Clarke aspettavano da più di un anno sono contenta del loro riavvicinamento ma anche triste al fatto che il prossimo sarà l'ultimo capitolo e dire he Home di Jesse Glyne in quel e stato perfetto e dire poco bello l'incoraggiamento di Indra e grande Nylah a rompere il ghiaccio poi Rae e Anya mi sono piaciute perche non hanno perso tempo e niente non vedo l'ora di vedere come andrà a finire al prossimo e ultimo cap

02/08/16, ore 22:03

"Ora capisco perché sei così legata a loro.
Sono tutti il tuo riflesso. Tutto quello che sono, tutto quello che sei, lo dovete a voi, alla vostra unione, alla vostra forza, alla vostra voglia di imparare a creare legami anche quando di legami non ne avete avuti mai."

Credo che questa sia la prima citazione tra le mie recensioni che non riguarda il rapporto tra Clarke e Lexa, però è quella che più mi sta a cuore e non potevo non trascriverla. Mi ha ricordato dei miei vecchi amici, del rapporto stupendo che avevamo anche se ormai ci siamo persi per strada...
Ma tu hai reso perfettamente l'idea con le tue parole, ricordandomi perché eravamo così uniti. Per quanto riguarda Clarke e Lexa invece è stupendo tutto il discorso della mora durante la canzone, ti è riuscito veramente bene. Canzone che tra l'altro all'inizio per colpa di due frasi avevo scambiato con "I'm with you di Avril Lavigne", poi andando avanti l'ho riconosciuta subito e ho pensato "vedi Marti è il destino che ti ha fatto conoscere questa ragazza" ahahah

"Quanto orgoglio ti ci è voluto per non chiamarlo mai? Quanta stupidità?"
Eccomi, presente! Tirata in causa al 100% descrizione migliore non potevi trovarla! Mi unisco al club delle stupide orgogliose che piuttosto di chiamare bruciano il telefono.
Finalmente è arrivata la loro riunione effettiva, dai se lo sono meritato dopo tutto quello che hanno passato! Penultimo? Di già? Non mi ero accorta fossimo andate così avanti, come farò quando tutto questo sarà finito? Era un'abitudine ormai aspettare il tuo aggiornamento. Mi risparmio i complimenti e i ringraziamenti per l'ultimo capitolo allora, per ora ti faccio l'ennesimo applauso ;)

Un abbraccio Zara

02/08/16, ore 17:13

Zara, carissima e dolcissima Zara! Avevo ben 3 capitoli da recuperare o-o Che macchina da guerra sei!

Partiamo dal principio.
Trecentosessantasette mi è piaciuto davvero tanto. Tutto dal POV di Clarke che vive il processo e vive il distacco di Lexa, reso molto bene anche perché non sentiamo mai la sua voce. Non mi aspettavo trecentosessantasette giorni di lontananza, e invece sì, con loro sei stata più dura del previsto. Eppure ho amato molto le riflessioni di Clarke, il fatto che abbia provato a dimenticarla, ma che Lexa fosse il suo punto fisso, che non riuscisse nemmeno a smettere di tenere il conto dall'ultima volta in cui l'aveva vista, ma che sapesse sempre quante ore e quante cose aveva fatto da sola. In particolare le ultime 12 righe le ho trovate bellissime, forse la cosa che più mi ha toccato del capitolo.

Due storie l'ho trovato un po' amaro da leggere. Amaro perché i pensieri di Lexa volevano allontanare Clarke (anche se sappiamo che Lexa non lo vuole veramente), amaro perché vederle lì, al planetario, vicine ma distanti anni luce ( eh ;) ) faceva davvero male, amaro perché Lexa ha ricostruito tutti i muri e i fossi e le torrette con più impegno. Ma alla fine, per quanto abbia tentato di tenerla lontana, Clarke è riuscita nuovamente ad insinuarsi in lei come il miglior raggio di luce che al mattino s'inoltra nel bosco risvegliandolo. Awww, me felice *w*

Infine Home. Perfetto.
Ho adorato lo scambio di battute iniziale tra le tre amiche, specialmente quelle dei 10 dollari xD (che poi vanno a Clarke eheheheh)
Quando ho letto il messaggio di Lexa ho riso anche io come una scema. Guarda che scuse usano questi giovani per scambiarsi i numeri xD
Invece sono morta dal ridere quando Lexa ha visto Clarke con quel vestito ahahahahahahahah, mancava solo la bava xD
Quando invece Gus torna e poi va a parlare con Clarke mi sono sentita un po' Irene (lol) e mi è scesa la lacrimuccia, davvero toccante!
E infine la parte che penso avrà fatto impazzire tutti, partendo dal discorso bellissimo di Lexa urlato tra le strofe della canzone, passando per quel bacio che da troppo aspettavamo e finendo con quella loro prima notte insieme perfetta. Mamma mia Zara, davvero complimenti, davvero poetica quella parte e mai volgare :)
E poi finisci con quella frase che risveglia una scena che penso tutte abbiamo stampata in modo indelebile nella memoria *w*

Davvero davvero brava, come sempre! Complimenti per ogni riflessione e descrizione fatte molto molto bene.

Sono abbastanza triste della premessa a questo capitolo, che è il penultimo. Ma essendo stata una storia così bella da una parte sono anche molto curiosa del finale, inoltre so che la tua fantasia ci regalerà altre storie su cui disagiare :)

Ancora complimenti.
Un bacio e un super abbraccio ♥
Michi

02/08/16, ore 03:13

Sono commossa. Ma ormai con te ci sono abituata: sono 19 capitoli che mi commuovo. Questa volta ho stabilito un record però, ho iniziato a piangere dopo le prime quattro parole... chiaramente mi riferisco a quelle che hai scritto nella nota: "Siamo al penultimo capitolo." Inizio quindi ringraziandoti, grazie per aver scritto queste pagine insieme a Clarke e Lexa, grazie per aver intrecciato le loro storie. Grazie per non essere stata scontata, per aver complicato le cose senza renderle forzate. Complimenti davvero, perché pochissime persone ci riescono. Okay, sinceramente del 17esimo capitolo non ti ringrazierò mai perché sono ancora traumatizzata! Passiamo al capitolo, “Mi ha detto che la vita non si può mettere in pausa ogni volta che ho paura” Amo le recensioni che contengono frasi della storia stessa, ma, se volessi citare tutto quello che mi ha colpito, finirei per fare copia-incolla di tutto l'intero capitolo perché nella sua semplicità è stato davvero profondo. Tuttavia questa frase la dovevo trascrivere. Grazie anche per questo. Per quanto riguarda Raven ed Anya, "Io e te ci guardiamo per un attimo. Il tuo sorriso mi dice che anche tu ti sei accorta di qualcosa fra le due.", sì tesoro, lo avevamo capito tutti! Altra cosa, adoro i funfact, sono delle piccole cose, ma li reputo importanti e simpatici. Scusa se non ti ho mai scritto fin'ora e scusa se probabilmente ci saranno miliardi di errori in questa recensione, ma scrivo dal cellulare, mezza scossa dal "penultimo capitolo" (quindi è per colpa tua, più che altro!) e l'orario non aiuta... Ci si legge, spero, presto! Un bacio.

02/08/16, ore 00:22

Beh per una volta mi hai lasciato senza parole, non saprei davvero cosa dire...
Mi aspettavo un esito del genere tra Lexa e Clarke, ma non avrei immaginato che fosse tutto così tenero, magico, quasi surreale. Hai un modo così delicato di descrivere le scene tra quelle due, diverso da quello che ho avuto modo di leggere fino ad ora.
Un'altra cosa che mi piace un sacco è come utilizzi la musica nel tuo racconto: ogni canzone che scegli si adatta perfettamente al momento che stai descrivendo ed è come se ci permettesse di viverlo più da vicino. E naturalmente ci sei riuscita anche stavolta: sembrava di essere lì nel locale a vederle ballare :')

Un altro punto a tuo favore per aver dato vita alle Ranya xD Adoro Raven e sto apprezzando sempre di più il personaggio di Anya, e da quando ho scoperto che esistevano ff su di loro mi è partita la ship <3
Ah l'ultimo ringraziamento te lo meriti per la citazione della 3x07: è giusto conservare l'unica parte sana di quell'episodio...

La recensione è un po' sconnessa ma non mi sarei aspettata di meglio, vista l'ora. Ti saluto e spero di leggere presto il finale :)

Alice

01/08/16, ore 22:18

Penso che sia una delle scene d'amore più belle che abbia mai letto..povera di dettagli ma ricca di emozioni,brividi e lasciando a te la fantasia di completare questi quadri perfetto!
Gustus che va da clarke e le fa capire quanta sofferenza ce dentro Lexa..Lexa che ora le ha mostrato tutto anche la sua seconda famiglia.
Lexa che ora ha dato tutto di se a Clarke..si è spogliata di tutte le paure..ha deciso che è giusto schiacciare quel maledetto play e ricominciare a vivere..Perché con clarke ne valeva la pena e dopo paura,rabbia,terrore e pianti ora sono una cosa sola,pura e pronta ad amarsi fino in fondo.
Adesso in questo capitolo non ce spazio per pensare a Lexa che deve ripartire perché è tutto cosi bello, ricco e pieno di emozione che la.paura di un secondo addio la lasciamo al prossimo capitolo.
Grazie ancora Zara per averci regalato un altro pezzetti di felicità con questo capitolo..al prossimo..e purtroppo ultimo..un enorme bacionee!

Ps: Anya e raven..adoro OTP

01/08/16, ore 17:54

Leggere qualcosa con la consapevolezza che è quasi giunta alla fine, ti pesa, ti condiziona. Ma tu riesci a far scordare questo particolare all'istante. Nel momento in cui inizi a leggere il capitolo, quella consapevolezza svanisce. Vieni avvolto da un'aura di quiete che ti accompagna fino alla fine.
Non credo si possa esaltare qualcosa che è già perfetta.
Riesci a dare quella profondità ad ognuno dei personaggi, che fa paura.

Il discorso che fa Lexa è semplicemente stupendo. Hai usato delle parole bellissime. Hai costruito il discorso sulla fragilità e sulla voglia di rimettersi in gioco di Lexa. "Ho sofferto, ho ritrovato la luce, ho sbagliato. Ma sono fatta cosi. Amami per ciò che sono". Che bella cosa. E Clarke non può far altro che farlo.
Lei è cosi intricata che con quelle parole cerca di esprimere quello che prova, quello che vuole.
Racchiude in questo discorso tutto il suo amore,tutto il suo dolore, tutte le sue paure, tutti i rimpianti che l'hanno accompagnata nella sua vita e lascia che Clarke ne sia trovolta a sua volta.
Clarke non aspettava altro, ma questa volta ha lasciato che Lexa facesse crollare quell'ultimo muro invalicabile, l'ha lasciata fare. Perchè é vero che Clarke è stata un'altra volta quello spiraglio di luce nell'oscuritá da cui Lexa si é fatta di nuovo avvolgere, ma solo lei se ne poteva liberare definitivamente. Nel momento in cui Clarke é andata da lei, ha spezzato quella distanza che le separava, ma Lexa ha i suoi tempi e bisogno di qualcuno che la mettesse di fronte all'evidenza e le facesse capire che stava sbagliando, che le stava scivolando tutto dalle dita, non stava facendo nulla per prendere al volo quella felicità di cui aveva tanto bisogno, che per ottusità aveva allontanato. Ma ne aveva bisogno per cominciare di nuovo a vivere. E Clarke vuole assicurarsi che Lexa quel momento se lo ricordi bene, cosi se ne accerta e poi succede ciò che aspettano da molto tempo.
Non c'è momento più giusto per ciò che succede dopo.
Non è più il momento delle parole, dei discorsi, ma solo del loro amore, di quel momento ormai rinviato da troppo tempo.
La scena di loro due insieme é stata travolgente e passionale, ci hai portato li con loro. Fantastico.
Dopo questo momento idilliaco, c'è però una nota triste. Il pensiero che da lì a qualche giorno dovranno separarsi.( Come d'altronde dovremo fare noi. )
Molto intensa anche questa parte, che ci lascia con questo peso nel cuore.
Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 01/08/2016 - 05:59 pm)

01/08/16, ore 17:49

E anche stavolta stavo per mettermi a piangere, ma stavolta perché mi sono commossa! Specialmente al discorso di Lexa che finalmente si riprende Clarke... E anche perché il prossimo è l'ultimo capitolo!!! Ma tutto è bene ciò che finisce bene <3 Spero che scriverai altre fanfic...nel caso non te lo abbia già detto prima, sei nella mia lista degli autori preferiti! Grazie per questa bellissima storia (sicuramente questo già te l'avevo detto xD)! Ci leggiamo alla prossima!! :D

01/08/16, ore 17:47

Visto che saremmo andate ad una festa e visto cosa era successo nell'ultima festa in Minnesota mi aspettavo un momento musicale a chiudere un po' il cerchio. Con "Desperado" è arrivata la consapevolezza e il primo vero passo verso questa relazione, con questa "Take me home" è arrivata la reunion, forse ancora più agognata del primo bacio!
Non delude la scelta della canzone ma soprattutto non deludono le parole di Lexa che, come al solito, quando decide di far cadere tutti i suoi muri, travolge e sconvolge(in senso buono) Clarke come un fiume in piena.

Non mi dilungo nei soliti, meritatissimi, complimenti...penso che ormai sia chiara la mia opinione su questa storia.
E' un po' triste sapere che siamo quasi al capolinea, alla fine un bel viaggio lascia sempre un velo di malinconia quando giunge il momento di tornare a casa, ma se non fosse così uno non potrebbe nemmeno realizzare che ne è valsa veramente la pena.
Quindi con una valigia carica di belle emozioni e un velo di tristezza aspetto l'ultimo capitolo...è stato un bellissimo viaggio ;-)

A presto
Jennifer