Into the woods
di Zara_phoebe

26/08/16, ore 01:09

Salve!
Prima di iniziare, ti faccio i complimenti fin da subito per la tua ff, che resta una delle migliori lette, a mio parere, qui sul fandom italiano.
Parto con il dire che ho iniziato a seguire la storia al 3/4 capitolo, che mi sono letteralmente divorata , per poi seguire passo passo gli aggiornamenti man mano che uscivano. Purtroppo non ho mai recensito  per mille impegni vari, ma sono sempr stata praticamente innamorata di ogni capitolo, dal primo all'ultimo, che ho seguito con fervore e ansia di ricevere ogni volta un aggiornamento degli avvenimenti fra Lexa e Clarke. Sebbene l'idea del college AU sia piuttosto già esplorata da molti, anche se a me non dispiace a dire la verità, trovo che la tua storia si differenzi in qualche modo dalle altre.
Ed è proprio questo che la rende speciale. Hai saputo inserire particolari, anche minimi a tratti, indirizzando la trama  fino a renderla molto intrigante e inerente alla coppia su cui poi si basa la ff. Il college, il passato  di Lexa e Clarke, non sono soltanto una sorta di sfondo, ma arricchiscono  gli stessi personaggi. Il tutto è poi accompagnato da una scrittura scorrevole, che spesso da spazio ai sentimenti e ai pensieri più che alle azioni in sè ( A parte forse, nei capitoli centrali, con i fatti delle sparatorie/ rapimenti ecc). Eppure, la narrazione non annoia mai, anche quando rallenta o si ferma completamente.
Ho apprezzato moltissimo le scene al ranch dei genitori adottivi di Lexa, ma anche quelle al parco naturale o a Planetarium, sia prima che dopo il fattaccio. Per non parlare del finale, che ho trovato terribilmente adorabile. Una fantastica conclusione, degna di tutto il resto dei capitoli.
E quindi nulla, ho trovato particolarmente positiva "Into the woods" e mi dispiace non aver potuto commentare i fatti capitolo dopo capitolo. Spero comunque che questo riassunto di tutto ció che ho apprezzato ti sia comunque gradito.
Nella  speranza di poter leggere ancora qualcosa di tuo!
xoxo

25/08/16, ore 16:56

Wow Zara, solo wow. Una degna conclusione di una bellissima storia, quella di Clarke e Lexa, ma sopratutto la tua.

Il capitolo è stato dolcissimo e il sorriso non mi ha mai abbandonato, anzi. Sapevo che Lexa prima o poi sarebbe arrivata, ma quando l'ha fatto ero comunque felicissima come se fosse inaspettato.
Sono state molto molto carine anche Anya e Indra nei confronti di Clarke, ma mai quanto Lexa.
Tutti quei regali perfetti! Diciamo che stiamo un po' viziando la signorina Griffin, ma dopo tutto quello che hanno passato è più che giusto.
Soprattutto l'ultimo *w* Oddio, perfetto, di nuovo vicine di stanza.

Davvero complimenti Zara, e non solo per questo capitolo, ma per ognuno, per il tuo stile, per la tua storia, perchè sei tu e sei sempre stata dolcissima con i tuoi lettori!

Passeggiare Into The Woods con te è stato fantastico ;)

Bravissima, non posso che attendere il tuo prossimo lavoro.
Un bacione,
Micaela

23/08/16, ore 16:42

ma cos'è questa fine?? un capitolo a dir poco fantastico! scritto come sempre in maniera impeccabile e fantastica!!Quando ho letto per la prima volta l'introduzione della tua storia mi sono detta: Questa deve essere bella! e mai cosa fu più vera!! Sono veramente contenta di aver iniziato a leggere e recensire la tua storia, è stato un viaggio fantastico! Ogni capitolo è scritto con cura e amore, e si sente. Parlando di questo capitolo lexa è un amore( come sempre.. e come clarke!) Non c'è stato nulla che non mi è piaciuto, mai.Ovviamente ho adorato i regali di lexa a clarke con la complicità delle loro amiche.. è stato veramente troppo romantico, sei un gran genio del male! per poco non annegavo nei feels!
La fine che hai dato a questa storia mi è piaciuta molto, e non vedo l'ora di leggere la tua prossima creazione, (quindi vedi di avvisarmi!). Per il resto nei tuoi commenti ho pianto davvero.. Le cose che hai detto mi hanno toccato molto, sopratutto perchè ho toccato con mano cosa significa creare amicizie in nome di Lexa kom trikru, ed è una delle esperienze più belle che abbia mai avuto.. e poi è vero.. lexa vivrà sempre dentro di noi e nelle nostre storie.. e la la rincontreremo sempre.
Grazie per avermi offerto questo meraviglioso racconto, è stata un esperienza fantastica, spero di viaggiare ancora insieme. <3 con tanto affetto, Dunia.

18/08/16, ore 15:54

Io sono senza parole. Ho divorato la tua storia in 2 giorni e la cosa non mi sorprende😂 E niente,sono felice che dopo tutto quello che hanno passato,Clarke e Lexa sono tornate insieme. Ho adorato la parte in cui Clarke apriva i regali,avevo intuito che Lexa fosse nascosta da qualche parte e infatti poi si è mostrata...Ho amato tutti i parallels che hai inserito e non facevo altro che sorridere come una cretina. Poi le tue note all'inizio e alla fine di ogni capitolo,la tua presenza come autrice si sente ed è bellissimo! Odio quando finisco una fanfiction ma tutto ha una fine purtroppo...Che dire,grazie per aver scritto questo capolavoro,grazie per aver tutto❤ May we meet again❤

17/08/16, ore 22:03

E così finisce il nostro viaggio a volte tortuoso a volte tranquillo a volte ci hai fatto piangere a volte ci hai fatto arrabbiare ma alla fine le nostre Clexa come hai detto tu inizieranno un nuovo capitolo mentre noi ne abbiamo letto l'ultimo ma continueranno a vivere nei nostri cuori e nelle nostre menti e pensieri sono onorata che mi hai menzionato nelle note finali mi hai fatto sentire come parte della storia e a te va un'enorme e sentito ringraziamento per aver scritto questa splendida storia e averci intrattenuto con le nostre ragazze preferite e con la speranza e forse consapevolezza che in qualsiasi mondo parallelo siano destinate ad incontrarsi e innamorarsi

17/08/16, ore 21:49

Ehi ciao! Finalmente mi sono convinta di leggere questa fanfiction visto che su Twitter se ne parla bene...Come vedi sono arrivata fino a qui e la storia mi piace un casino! È la prima AU che leggo,premetto che non vado matta per questo tipo di storie perché non riesco ad immaginare Clarke e Lexa al di fuor del mondo di The 100,ma grazie a te ho cambiato il mio parere! Mi vengono i feels quando ci sono i momenti Clexa e quasi scoppio a piangere ma dettagli😂 La tua mota finale mi ha spinta a scrivere questa recensione,volevo dirti che ci sono anch'io💪Sto trascorrendo una piacevole serata leggendo,Dio benedica le persone che scrivono le ff❤ Ci becchiamo nei prossimi capitoli,spero che non mi si spezzerá il cuore con qualche colpo di scena...Mi è bastata la morte di Lexa nella 3×07😢 Byeeee e grazie❤

17/08/16, ore 02:46

La prossima ce la scrivi da Dublino🌈
Good job mate!!

17/08/16, ore 02:01

Non so come ringraziarti questa storia e stata piena di emozioni fin dal primo capitolo mi ha fatto emozionare,mi ha fatto ridere,piangere e arrabbiare,ma tu sei semprebravissima riuscita a far capire ogni singolo sentimento che provavi sono felicissima per la tua nota finale per leavventure parole che hai detto sono molto belle e molto importanti,sono veramente molto colpita dalla tua bravura,anche se non posso negare il fatto che sono molto triste di non leggere più questa storia perché lo dico con il cuore il mano che questa è una delle storie più belle che abbia mai letto,e credo che tu sia una persona fantastica perché hai sempre trovato un po di tempo per rispondere ai miei commenti per questo ti ringrazie,sono anche molto emozionata che tu mi abbia menzionato non vedo l'ora di poter leggere altre cose scritte da te

16/08/16, ore 18:47

Capitolo superbo. È stato bellissimo vivere la loro felicità, perchè anche se sono lontane sanno che ormai è solo una questione di tempo, il fatto che si vedranno. È la mancanza che hanno l'una dell'altra che un pò pesa, ma non è cosi importante perchè ormai sanno che si appartengono.
Non so come fai, ma hai creato uno dei momenti più belli che abbia mai letto. Quando scarta i regali e legge i biglietti non sai quale sentimento prevale sull'altro e ti avvolge. La cosa più emozionante è stata rivivere tutti i momenti che hanno condiviso insieme, come ricordare qualcosa che in un certo senso hai vissuto. Questo momento è stato cosi forte perchè riporta alla mente tutto ciò che abbiamo provato in ogni capitolo, il percorso che abbiamo fatto insieme.
E tutto ciò che viene dopo... penso che Lexa non potesse far felice Clarke più di così. Ed è vero, in tutto questo non serve dire ti amo, perchè è presente in ogni loro sguardo e in ogni gesto.
Hai scritto una melodia che a tratti è stata suspance, paura, dolore, ma alternata a dolcezza, passione, amore. E impreziosita dalle tue parole con cui introducevi o finivi ogni capitolo, e dalle tue risposte ad ogni commento.
Grazie a te ho cominciato una sfida che portava ogni volta a cercare di farti capire quello che provavo leggendo le tue parole ad ogni capitolo. É stato sempre più difficile, ma mi sono resa anche conto di quanto sia bello esprimersi a parole, cercare di far arrivare tutto a chi legge. Questo rapporto che hai creato con i lettori, è qualcosa di unico, da invidiare. Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa parte che ancora non sapevo di avere.
Questa storia é finita come tutto è cominciato. Ma pensandoci non si può parlare di fine. Noi non abbiamo più il privilegio di vedere da quella finestra sulla loro vita, che tanto ci ha raccontato, emozionato, fatto battere il cuore, ci ha fatto soffrire, piangere, sorridere e amare. Ma la loro storia continua. Non ci è permesso vedere oltre, ma abbiamo avuto la fortuna, grazie a te di viverla. In un certo senso, anche di farne parte. È stato veramente un viaggio, come dici tu. Ne ho assaporato ogni momento e sono felice di averlo condiviso con te.
Le tue note sono qualcosa di cui non si può fare a meno. Le parole che hai usato sia all'inizio che alla fine, in questo ultimo capitolo me le ricorderò per molto tempo. Mi hanno fatto commuovere e suscitato emozioni incredibili. Hai il dono di rendere le persone felici con le tue parole. Non so come ringraziarti per tutto quello che mi hai fatto provare. Perchè "grazie di tutto" è troppo poco. Potrei dire altre mille cose che amo di questa ff e di come scrivi, ma non finirebbe più. La maggior parte è racchiusa in ogni sorriso che mi hai regalato.
Mi hai lasciato con le lacrime agli occhi, ma con una felicità immensa.
Alla prossima. Spero a presto, con un altra storia.
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 06:50 pm)

16/08/16, ore 02:27

Mio dio ho passato la nottata a leggere questa storia! È davvero bellissima, non vedevo l'ora di arrivare alla fine, complimenti!
E si, Lexa kom trikru é e resterà sempre il personaggio più riuscito nella storia delle serie tv

15/08/16, ore 21:59

Le tue note finali mi hanno commossa. Grazie per la tua passione <3

15/08/16, ore 21:49

Mia cara Zara, sono solita versare una lacrimuccia quando una delle storie che più preferisco volge al termine perché sai com'è.. ci si affeziona ai personaggi talmente tanto che è difficile dirgli "addio". Ma stavolta è stato diverso.. quando ho letto la nota a fine pagina non sono riuscita a non farne scappare un'altra. Hai speso delle bellissime parole per questo fandom. Lexa non è mai morta, lei vive in noi e non c'è alcun proiettile che potrebbe mai ferirla ed eliminarla. A voi artiste va sempre un immenso grazie, perché è anche e soprattutto grazie a voi che la sua fiamma viene continuamente alimentata. Tornando alla storia, perché queste tue creature meritano che vengano spese delle bellissime parole nei loro confronti.. Ripensando al percorso di crescita del loro rapporto non riesco a non bloccare il sorriso. Attraverso i regali hai riportato alla mente i bellissimi capitoli passati e da questo ho capito una cosa: quanto questa storia mi abbia lasciato nel tempo sempre una piacevole sensazione quando la leggevo. Ultima cosa. Il "that's why I.." Forse questo è uno dei momenti più riusciti ricreati da quei deficienti di the100. Non si saranno mai dette "Ti amo" nel telefilm (perché quella roba incollata nella16 penso non la consideri nessuno) così come non se lo sono dette nella tua fiction. E a volte non è davvero necessario. Noi l'amore l'abbiamo sempre visto, qui letto.. e toccato con mano. Io mi auguro di rileggerti Zara e magari ricominciare un altro viaggio insieme.. perché io mi sono proprio divertita in questo. Un bacio e grazie a te!

15/08/16, ore 20:11

non so se esiste Dio, ma qui ragazza mia qualcuno ti ha dato un'idea strepitosa e anche la capacità di realizzare questa meraviglia; tu hai un DONO... mi fai commuovere... io sarò qui in attesa di una tua prossima storia...voglio essere accompagnata in un'altra ff da te... ti meriti tutti gli onori! grazie della citazione nella nota finale, e della tua dedizione su Twitter! spero di rimanere in contatto con te ancora :) a prestoooooo un bacio

15/08/16, ore 15:46

Ok, non so se riuscirò a scrivere qualcosa di sensato perché è dall'inizio del capitolo che sto piangendo come un'idiota, è come se una marea di emozioni troppo intense mi avesse investito in pieno e ad essere sincera non avrei potuto chiedere di meglio: per me è importante emozionarmi per ciò che vedo o leggo e tu lo hai reso possibile in tutti e venti i capitoli.
Non me la sento di dirti che quest'ultimo capitolo sia il più bello e il più riuscito, perché farei un torto a tutto il resto della storia, ma senza dubbio è stato il colpo di grazia.
Già il titolo mi aveva tolto il fiato, due semplici parole che racchiudono però un grande significato: è l'epilogo di una storia che devono ancora finire di scrivere.
Per quanto riguarda il capitolo ero partita con l'idea che sì, mi sarebbe piaciuto di sicuro, ma che ormai tutto fosse tornato alla normalità e non ci sarebbe stato nulla che avrebbe reso speciale questo finale. E niente, non sei riuscita a deludermi nemmeno stavolta. L'idea che Clarke ripercorresse attraverso i regali le tappe di quell'avventura iniziata più di un anno prima mi è piaciuta molto e Lexa che si presenta all'improvviso è stata la ciliegina sulla torta. Ma ciò che mi ha steso completamente è il fatto che dopo tutto quello che è accaduto loro, Clarke e Lexa siano tornate alla loro vecchia routine di compagne di stanza e abbiano ripreso la loro storia da dove l'avevano lasciata. Mi ricorda un po' il finale di "She", tutto torna com'era all'inizio, ma senza quelle stupide barriere che le dividono e tutti sono felici e contenti <3
La mia recensione è conclusa ma vorrei spendere qualche altra parola sul bellissimo e lungo viaggio nel quale ci hai condotti. È stata davvero una bella avventura, fatta di sorprese, piccole gioie e, mio malgrado, tanti pianti. In certi giorni mi hai davvero risollevato il morale: non appena vedevo che era uscito un nuovo capitolo mi si stampava un sorriso idiota in faccia e mi affrettavo subito a leggerlo. Le emozioni si sono presentate fin dall'inizio e per un po' sono riuscita anche ad identificarmi con la tua Lexa, cosa che mi ha fatto molto piacere.
In pratica quello che voglio dirti è GRAZIE. Grazie per avermi fatto ridere, grazie per avermi fatto venire i brividi e si, grazie anche per tutte le lacrime che mi hai fatto versare. Ti sono grata anche per aver portato qui su Efp un genere di AU che a me piace da morire ma che purtroppo in Italia non è ancora molto diffuso.
C'è un'ultima cosa che volevo dirti, e credo di parlare a nome di molti dei lettori di "Into the woods": se hai la possibilità, scrivi. Ti esprimi da dio, ci fai pure emozionare, perché non ci rendi ancora più felici con un'altra bella storia? xD Seriamente, mi farebbe molto piacere rileggerti e se dovesse accadere sappi che sarò di nuovo lì in prima fila a recensire ogni singolo capitolo.

È stato un piacere,
Alice

15/08/16, ore 14:26

La parte di me che non voleva leggere, consapevole che fosse l'ultimo capitolo, ha perso. Il capitolo, non avevo dubbi, è stato bellissimo, emozionante e alcune citazioni (ogni riferimento a “È il motivo per cui… tu sei tu” è puramente casuale!) lo hanno reso ancora più sentito. La... carica dei 101 regali di Lexa non mi ha fatto piangere, no, assolutamente. E quando il desiderio di avere Lexa al suo fianco si è avverato (In realtà Lex non poteva stare lontana dalla torta con tutte quelle candeline accese, lo so!) non stavo sorridendo come una cretina cercando di cacciare le lacrime indietro, no, assolutamente, giuro! Adesso hanno tutto il tempo del mondo, le nostre ragazze. Rischiando di essere ripetitiva, ti ringrazio nuovamente per aver intrecciato le storie di queste due bellissime donne e di averla raccontata a noi... May we meet again, cattiva ragazza che fa piangere i suoi lettori! ♡♡