Into the woods
di Zara_phoebe

20/07/16, ore 15:04

Un personaggio quasi odiabile come JRot? Ecco che arrivano Emerson e Nia!! Sono indecisa su chi odiare di più, ma penso che per questo capitolo siano a parità. Se fossi stata lì li avrei impalati all'istante! Questo capitolo è stato ANSIA PURA, dall'inizio alla fine!
Quando Lex ha compreso che dall'altra parte del telefono c'era Clarke sono riuscita a precepire tutto lo sconforto che ha provato, e poverina si incolpa di tutto.

Anya come al solito è cazzuta a dir poco! La vedo perfetta come persona importante della vita di Lexa, appunto come una sorella.
Power!Lincoln lo adoro e lo adorerò sempre.

Durante lo sparo non ci ho capito più niente, ho davvero avuto paura che una delle due morisse, ma poi per fortuna ci hai graziate!! Il pensiero di Clarke di non poter più rivedere Lexa ha sfiorato anche la mia mente. Spero davvero che non sia così. E spero non siano costrette a rimanere lontane troppo a lungo perché cioè.. si amano, è evidente!!
I nodi stanno cominciando a sciogliersi e stiamo capendo un po' quello che sta succedendo tra le bande. Spero che Clarke, sebbene impaurita dalla situazione e sotto shock, abbia un po' capito che Lexa e il suo clan non sono pericolosi come pensa. Spero che la situazione d'ora in poi per loro non si complichi più di così perché davvero ti vengo a prendere a casa e ti impalo con Emerson xD Ma da quanto ho letto/capito mi aspetto che succederà qualcos'altro... dunque sono pronta ad andare in battaglia. Mi hai detto di fidarmi e lo farò, però intanto sto soffrendo!! D:
Ti prego aggiorna il prima possibile, ho bisogno di sapere che staranno bene! A presto, un abbraccio, ciao!! :)

20/07/16, ore 14:20

A me ha lasciato più ansia il finale che la parte centrale del capitolo. Stanno tutti bene, fisicamente, è vero, ma l'angoscia di Clarke è anche la mia.
Il capitolo è ancor più bello per questo, perché pensi quasi di poter tirare un sospiro di sollievo quando vengono salvati, ma forse il peggio deve ancora arrivare..

Clarke e Lexa sono destinate a rincontrarsi e ritrovarsi in ogni vita, ogni timeline, ogni realtà alternativa, è destino! Quindi lo so che questo non può essere il loro ultimo incontro...o forse lo è tra questa Clarke e questa Lexa, magari quando si ritroveranno saranno persone diverse, cambiate dagli eventi...va bè, smetto di vaneggiare e aspetto il prossimo!

A presto
Jennifer

20/07/16, ore 14:06

Really not bad my dear ❤ bello gira al largo che se tocchi la bionda con un solo dito, Lexa ti fa vedere i sorci verdi 💪😎 ottimo lavoro come sempre, spero solo che la FF non finisca presto o che se così fosse, ne scriva un'altra. A presto ❤

20/07/16, ore 13:46

Ohhhh miooooo dio. Questo capitolo è da almeno 156282 wow!!! Avevo un ansia leggendo da far paura.
Stupendo.
Dall'inzio alla fine! !!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Muoio dalla curiosità. Non può essere sul serio questo il loro ultimo incontro. Suvvia. Ahahahahah
Un saluto wawoso Valenga

20/07/16, ore 12:31

accidenti che colpo! Questo capitolo mi ha spiazzato, è stato molto intenso e tragico ma davvero bello. Almeno non ci hai lascito con il dubbio che Lexa sia morta... non fisicamente almeno, perché quegli occhi spenti fanno intuire che ci sarà, giustamente, un momento di chiusura e freddezza che un po' mi preoccupa, ma mi fido di te e so che non ci deluderai come Jason. Grazie per questo stupendo regalo di compleanno ad Alycia :)

20/07/16, ore 00:24

Ecco io lo sapevo che sarebbe andata a finire così comunque non ce l'ho con Clarke per come l'ha trattata e per quello che le a detto e non ce l'ho nemmeno con Lexa ma mi infastidisce il fatto che Lexa non abbia potuto dire la sua verità che alla fine e l'unica e sola verità e non quella che jrat polputto corrotto gli a detto ed é ovvio che Clarke poi se la sia presa con Lexa sentedo solo una campana che per giunta e anche distorta odio qusta perte della storia poi il fatto che Lexa non abbia spiegato com'é veramente e la cosa che mi urta di più…io…io…spero solo che Lexa abbia modo di spiegarsi e che non si chiuda in se stessa di nuovo perché l'agonia nel saperle separate mi ucciderebbe e non vorrei che Lexa nel scappare da quella situazione facesse qualcosa di avventato e mettendosi seriamente nei guai.
Scusa per il dasigio e la lunga recensione ma ai detto di scrivere ció che pensiamo ed é questo che frulla nella mia testa incasinata da queste due ragazze :-[

19/07/16, ore 14:36

Waaaaaaa ç_ç

No vabbè, non ti posso mica odiare. Il capitolo è così scritto bene e così ricco di emozioni, come potrei !?
Davvero, mi è piaciuto molto.L'ho apprezzato davvero tanto, le riflessioni sono ben fatte e tutte coerenti.

E' sempre tangibile l'ansia, anzi è così pesante da farti trattenere il fiato durante la lettura: prima durante l'interrogatorio di Clarke, poi quando Lexa non la guarda, puntando a Jason, dopo quando Clarke accusa Lexa e infine quando Lexa rimane sola. Mamma mia, valanghe di ansia XD

La parte che mi ha uccisa è quella della maglietta, forse il momento di maggior tensione e paura da parte d'entrambe. Povere cucciole ç_ç
Ma soprattutto pooovera LexaMiaAdorata che piange tutta sola e tutta triste T_T

Ho solo una curiosità (cioè, senza chiedere cose da spoiler si intende), ma Jason è un nome scelto a caso XD??

Ah un'altra cosa che ti volevo dire, ma mi ero scordata, è che trovo i tuoi titoli sempre molto molto ben pensati! Io faccio schifissimo con i titoli, mentre i tuoi, letti anche alla fine, sono proprio ben scelti!
Brava due volte ;)

A presto, mia "romanicana" preferita :)
Michi

18/07/16, ore 23:04

Mhhh te la sei giocata un po' diversamente da come immaginavo...hai fatto partire tutto da clarke, mmhhh vediamo ora che fai mate🌈
Aspetto il seguito...ah e specifico - a favore di blabla - di conoscerti hauahauhaauhaua xD

18/07/16, ore 20:11

Ovviamente i momenti di pace dovevano durare neanche una metà capitolo, aaargh ti odio! (naah non è vero, non potrei mai xD)
Ho fatto un miscuglio con i due capitoli perché erano strettamente collegati e dunque rischiavo di incasinarmi :')

Sono rimasta col fiato sospeso nel momento in cui ho letto della pistola che aveva Anya! Per fortuna ho potuto leggere questi due capitoli di seguito così non ho dovuto aspettare per sapere un continuo, e posso dirti ora, che questo continuo non lo volevo sapere. D:

Per quanto Bellamy mi stia sulle palle mi sono comunque preoccupata anche perché è un caro amico di Clarke, ma per fortuna ora sta meglio.

Sono rimasta in ansia da quando Clarke ha bussato alla porta di Lexa fino a qualche tempo dopo aver finito il capitolo! Posso capire che essendo all'oscuro di tutto capisco che abbia pensato al peggio ma cavolo, lascia che si spieghi povera cucciola ç___ç aaah diavolo, non vedo l'ora che risolvano, odio le cose non dette! D:
Mhmm "la ragazza di cui mi sto innamorando", ci stava almeno una qualche piccola gioia dai! Spero che Lexa riesca a farle capire tutto prima di poter rovinare il loro rapporto creatosi finora!

Ovviamente Jason non poteva non fare la parte del cog**one, non so ma gli si addice sempre xD Spero che per lui finisca male, lo spero con tutto l'amore che ho per lui!
Ho finito di rompere xD A prestissimo, ciao ^_^

P.S. le vacanze me le sto godendo alla grande, grazie!! :)

18/07/16, ore 14:32

Bellissimo anche questo! Ma quanto ti adoro??!!! Nonostante il capitolo sia una coltellata al cuore, l'ho amato profondamente.
Non so in che maniera Clarke scoprirà la verità sulle due gang, ma la parte più difficile secondo me, sarà trovare il perdono di Lexa.
Perchè possiamo parlarne fino a domani, Clarke è sconvolta e bla bla bla.
Ma io con una che non mi chiede la mia versione dei fatti non ci tornerei! Quindi sono convinta che clarke dovrà fare una bella opera di convincimento.. e chi lo sà.. sospetto un coinvolgimento della macellaia pazza. Comunque io fossi Lexa prenderei a calci in culo gustus!
Mi è piaciuto l'inserimento del poliziotto bastardo, sono sicura che darà parecchio filo da torcere a tutti, e che magari proprio lui riesca a coprire la differenza frà gli azenda e i triku. Ci sentiamo al prossimo capitolo!

18/07/16, ore 10:26

Lo so che hai appena detto che la reazione di Clarke è comprensibile, che è sotto shock ed è stata travolta in pieno da questa situazione, ma sinceramente non mi aspettavo che si scagliasse così addosso a Lexa. In questo periodo ha sempre cercato di capirla più a fondo , di guardare oltre quei muri e adesso che ha davvero l'occasione di far luce sul suo passato e i suoi segreti invece di aspettare una risposta la aggredisce. Sapevo che per Lexa sarebbe stata dura spiegare tutto, ma mi aspettavo maggiore comprensione da parte di Clarke.
Ma come hai fatto notare, adesso non c'è più alcun segreto che le divide e Lexa potrà spiegarsi e anche difendersi dalle accuse della bionda. Mi ha davvero spezzato il cuore l'ultima scena: lei che si riserva il diritto di piangere solo dopo che Clarke se ne è andata, per non mostrare ulteriormente quanto è fragile adesso che non ha più quella corazza a proteggerla.
Da quando ho iniziato a leggere questa storia vivo nell'ansia di aspettare gli aggiornamenti e sapere che tra poco tutto questo sarà finito mi rattrista un po' perché ormai mi sono affezionata alla tua Clarke e soprattutto alla tua Lexa :') Ma confido ancora in qualche ultima gioia <3

Ok, monologo finito (stavolta tutto intero), alla prossima
Alice

18/07/16, ore 03:30

"Il cuore mi esplode nel petto. Hai buttato giù anche il mio ultimo muro, la mia ultima corazza, qui, davanti a te, ora sono vestita solo delle mie fragilità, delle mie insicurezze, del mio brutto passato e della mia profonda vergogna.
Serro gli occhi, le lacrime non posso lasciarle uscire anche io." Ti cito solo questo pezzo, con la promessa che domani avrai la mia recensione completa..sono giorni che tentavo di recensire l'altra ma dovevo organizzare le idee..ed oggi arriva questo..Sono basita, incantata e ammaliata dal tuo modo di scrivere..ci sentiamo domattina! TI DICO SOLO CHE CON QUESTO CAPITOLI MERITERESTI UNA STANDING OVATION!!!! Un bacio zara
Xx

18/07/16, ore 02:11

ciaooo eccomi qua...che dire...la tua storia ha conquistato anche me...che ero inizialmente scettica...e nota ora invece l ora in cui mi ritrovo a recensire il capitolo...per niente banale il tuo lessico scorrevole e piacevole diciamolo;) a presto;

18/07/16, ore 00:14

Potevi scrivere in qualsiasi modo, come Clarke venisse a sapere del tatuaggio e della gang di Lexa, ma questo che hai scelto é stato geniale.
Dietro ogni parola, dietro ogni gesto, si sente la paura e l'ansia che quella verità porterà nella vita di Clarke. Ed il problema è che più che Clarke, l'ho sentita io.
Il loro dialogo è stato più che ad alta tensione. Ho amato la scena in cui Clarke alza la maglia a Lexa per vedere il tatuaggio ..."Io rimango immobile, ti lascio fare, so benissimo cos’è che vuoi. ..." è stata stupenda. Poi tutto è divenuto dolore. È stato come vedere una piccola imbarcazione completamente in balia della tempesta, in cui non può far altro che rimanere ferma. Lexa inizialmente ha cercato di spiegarsi, ma Clarke ormai era della sua idea, e Lexa non è stata capace di reagire e dire tutta la verità.
Ogni frase di Clarke è stata una pugnalata che subiva Lexa, ed io insieme a lei. Sei stata veramente eccezionale in questo capitolo. Tutto è espresso in modo tale da farlo provare al lettore. Un altro capitolo capolavoro.
I minuti spesi a leggere e perdermi in questo capitolo sono stati i migliori di questa giornata.
Ormai sei diventata la mia ninna nanna, mi addormento felice e rilassata dopo aver letto la tua ff.
Al prossimo capitolo

17/07/16, ore 23:26

Oh cavolo è fantastico. La scena in cui Clarke solleva la maglietta di Lexa per vedere il tatuaggio è semplicemente perfetta. Ti giuro che avevo i brividi leggendo.
Poi piace che si è saputo un po di più sulla morte di Costia...
Davvero un ottimo lavoro.
PS. Wow :)