Into the woods
di Zara_phoebe

01/08/16, ore 17:15

Home. Non so se ti ho preceduta con la recensione dell'altro capitolo o già ci stavi pensando, ma comunque mi prendo il merito *ride sorniona*
Quanto la aspettavo questa festa e uuuh Ranya. Ormai Ranya è ovunque, mi chiedo se lindsey sa di questa cosa.
Mi è dispiaciuto per Clarke, quando stava quasi per piangere pensando a suo padre. Il discorso di Lex invece è stato così carino. Ha trovato le parole giuste da dire e ha spiegato bene i suoi sentimenti, la sua storia e se stessa. Al "sei ubriaca" mi è scappata una risatina. Tutto bene ciò che finisce bene insomma ù_ù spero che tua zia prenda spunto dalle tue idee per ideare qualche telefilm con una coppia saffica (svegliati LA). A parte questo, grazie per questa "esperienza". Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e spero vivamente che in futuro darai vita a qualche altra fanfiction.
(sarò costretta ad ascoltare le altre canzoni delle cantanti citate. FUUU)

01/08/16, ore 15:50

Wow! E' sempre un piacere leggere i tuoi aggiornamenti, poi quando raccontano cose così interessanti anche di più.
La citazione della 3x07 con “Possiamo non parlare di questo adesso?” “Possiamo anche non parlare” è stata stupenda e assolutamente perfetta per chiudere la scena.
Aspetto con ansia e dispiacere l'ultimo capitolo, so già che questa fanfic lascerà un grande vuoto.

01/08/16, ore 15:36

Wow un altro capitolo sensazionale che mi ha lasciato nuovamente a bocca apperta,non so come tu riesca a stupirmi ogni volta,finalmente tutti i muri sono caduti e sono semplicemente loro,mi piace che Ravel e anya stiano insieme ti giuro è un altra colpi che amo,mi dispiace che siamo quasi arrivati al capolinea perché credo che potrei leggere questa storia al infinito non vedo l'ora di leggere cosa ci riserverà i per il finale aspetto con ansia il 20

01/08/16, ore 15:35

FANTASTICOOOOOOO!!!! EVVVVAI NON ASPETTAVO ALTRO. WOW. Sei riuscita a rendere una scena passionale e romantica nel medesimo momento. WOW.Le ultime frasi che riprendono The 100 sono perfette!! WOW.

La parte che ho amato di più è quella della canzone

“Se non è troppo tardi come dice Gus, allora, Clarke, prendi la mia storia''

“Scegli me, perché io ho già scelto te un anno fa”
WOW.
Tutto bellissimo :)
Ciao Zara. Un saluto Valenga WOW

01/08/16, ore 15:30

Buon Dio.. ho ingoiato il cuore un paio di volte mentre leggevo e credimi non è facile riuscirci. Non so come riuscirò a dire addio a questa storia. Il prossimo capitolo sarà il più doloroso e il più bel regalo di compleanno che potessi farmi. Grazie, per tutto quanto ❤

01/08/16, ore 14:39

Ogni parola sarebbe superflua e romperebbe la magia che hai creato.

" cerco di calmare le tue ansie costringendoti a guardarmi negli occhi per chiederti un segno, qualcosa che mi faccia capire che posso, che ho il tuo permesso". Che dire Zara, tutto questo è bellissimo.

29/07/16, ore 22:47

"Centinaia di giorni spesi ad occupare il tempo, a riempirlo di bugie e cose da fare, per ingannarlo, per dirgli di non aspettare, per supplicarlo di andare avanti e di lasciarmi indietro, che tanto a me andava bene anche così."

Cioè davvero devi spiegarmi come fai. Spiegami come fai ad entrare nella mia testa e trovare le medesime parole. Non riesco a spiegarmelo. Hai ragione quando dici di annuire davanti al telefono, perché credo di averlo fatto almeno 3 volte leggendo questo capitolo e ti assicuro che difficilmente trovo qualcuno in grado di capirmi. E questa parte è davvero quella in cui mi sono fermata e ho detto "diamine non sono l'unica". È davvero emozionante vedere da un lato Clarke che con il suo spirito forte e ottimista conta i giorni per poter aggiustare tutto, per "trovare la sua persona", perché sa benissimo ciò che vuole e non vuole nient'altro. Mentre dall'altra parte c'è Lexa che un po' per paura, ma soprattutto per amor di Clarke cerca di chiudere tutto in una bolla di vetro, di ricordarlo come una specie di sogno. È convinta che non possa più rischiare, dentro di se pensa quasi che forse sia giusto così, che "tanto va bene anche così". E quante volte mi sono ritrovata anche io la stessa frase sulla bocca, troppe a contarle. Scommetto che molti si aspettavano la classica scena da Madagascar a rallenty dove si corrono in contro dopo tanto tempo, ma lo sapevo che mi avresti sorpreso. Non ti sei persa in un abbraccio o un bacio, no signore. Hai preferito fare di meglio, studiarla, analizzarla nel dettaglio, descrivere i pensieri e i sentimenti di entrambe. Ho sempre amato in ogni momento della storia quando Lexa si mette in disparte ad osservare Clarke nei suoi atteggiamenti, mentre questa volta è la bionda che si ferma ad ammirarla. Ed è qualcosa di bellissimo, la parte migliore di tutto il loro ricongiungimento. È molto bello anche il pezzo che hai ritagliato per raccontare degli altri membri. Tutti si sono sistemati, finalmente sembra che abbiano ritrovato la loro famiglia e che Costia potrà essere ricordata nel migliore dei modi da molti altri ragazzi a venire. Però io lo aspetto il momento in cui si lasceranno andare davvero, in particolare quando Lexa si lascerà andare e potrà dare sfogo a tutti i suoi sentimenti. Chissà forse alla festa per Gustus... non posso che farti un applauso virtuale Zara, non molli niente ;)

Un grande abbraccio!

29/07/16, ore 06:54

Confesso che mi vergogno di commentare solo adesso, dopo 18 capitoli. E' che non mi piace scrivere in modo affrettato, soprattutto di qualcosa di bello. Leggo molte ff, italiane e non, ma non è frequente che io mi appassioni e mi "leghi" ad una storia per cui, quando esce un nuovo capitolo, caccio via tutti e tutto, ovunque io sia, e mi metto a leggere. Mi piace la non scontatezza della trama, dell'evolversi del loro rapporto, degli accadimenti e di come li descrivi. Ecco, è questo, che non c'è niente di scontato, così sei in qualche modo costretta (contenta di farlo) a soffermarti sulle sfumature dei caratteri, delle emozioni. E' molto "reale", non è il classico "hanno litigato, ma ora fanno pace e bon", c'è tanto in mezzo. E lo si vede in questo capitolo, il riavvicinamento, l'incertezza, le paure, spesso accade così. Quindi, attendo paziente-impaziente il prossimo.

29/07/16, ore 00:48

Be ai detto tutto tu nella seconda nota quindi che altro dire amche se devo dire che ero preoccupata per questo incontro, conoscendo almeno un po Lexa pensavo che l'avrebbe allontanata definitivamente dalla sua vita per lasciarla libera da tutti quei casini e quello che é la sua vita e il suo passato ma fortunatamente la nostra Clarke é testarda e dopo un anno non vuole e non puó lasciare che quella che fu la sua salvatrice nonche vicina di stanza se la lasciasce scappere perché si appartengono sono due trame dello stesso libro ora ci apsetta una festa e vedremo che succederà al prossimo capitolo

28/07/16, ore 22:20

Ti devo dire la verità. Per me è stato difficile questo capitolo. Per me è difficile vedere questa distanza tra loro. Adesso è veramente palpabile. Non credevo che mi avrebbe pesato cosi tanto. Ma rivederle insieme, rivedere in un istante quella sintonia riprendere vita, mi ha dato quel senso di sollievo che è difficile da descrivere.
A tutte e due questa distanza ha portato solo dolore, malinconia e nostalgia di quei momenti insieme. Ognuna di loro ha provato a modo suo a far passare quel tempo che le ha divise.
Superato il primo scoglio, dopo aver cercato risposte ad alcune delle domande che le tormentavano, tutto è stato naturale. Viene tutto da sè. Ed anche se non hanno risolto nulla ancora, questo ritrovarsi è la sola cosa che conta. Sono tornate a respirare, il loro cuore ha ricominciato a battere, dopo averlo trattenuto per troppo tempo. Non vedo l'ora di sapere che succederà alla festa.
Grazie di regalarmi gioie e dolori.
Al prossimo capitolo

28/07/16, ore 19:09

credo di amarti XD la salita verso il paradiso è ancora lunga? ahahahah fantastico capitolo come sempre ormai sai che la storia è in my heart FOREVER e che ti devo dire? aggiorna presto e già che ci siamo inizia pure a pensare a un'altra storia perché sei brava e vorrei leggerti ancora... a presto!!

28/07/16, ore 17:21

Ok..ho aspettato questo capitolo talmente tanto che non puoi immaginare..morivo dalla voglia di leggerlo e finalmente eccolo qua tra le mie mani..forse è la prima volta che nom ho nulla da dire..è stato tutto perfetto...approccio delicato..sensibile..atteso..le lacrime di clarke..l'ansia alla macchina..la tregua e il rapporto che infondo non è mai cambiato..adesso ricomincia tutto e io non vedo l'ora di andare a quella festa..sono già li sui divanetti coi pop corn ahhahwhw..prima di recensire ho dovuto leggerlo tre volte..per memorizzare ogni minimo dettaglio...capitolo spettacolo!!!!
Love you

28/07/16, ore 15:06

a primo impatto è stata dura ma poi sono tornate subito meravigliose come prima! stupendo questo ritorno al planetario e questi loro primi dialoghi composti anche di sguardi e silenzi che esprimono più delle parole. Sono già emozionata per la festa!!
Curiosità... ma il nome Bronze per il locale per caso lo hai preso da Buffy?

28/07/16, ore 14:55

Ho pianto come una fontana per la terza volta, direi che per un po' basta così...
Seriamente, questo capitolo è un capolavoro. Ho adorato il fatto che il cerchio si richiuda dopo un anno nel primo luogo che le ha viste davvero vicine. Ho sentito chiaramente il timore di Clarke di ritrovarsi davanti, dopo un anno, una persona completamente diversa da quella che aveva imparato a conoscere fino all'anno prima, ma riesco anche a immaginare come si sia sentita Lexa a mentire a sé stessa ogni giorno nel tentativo di dimenticare Clarke, di convincersi che non ne aveva più bisogno, che ormai quel capitolo della sua vita si era concluso. E meno male che Clarke non si è lasciata intimorire più di tanto ed ha avuto il coraggio di riprendersi la sua persona.
Mi è piaciuta davvero tanto l'idea di farle tornare al planetario: è come se quei trecentosessantasette giorni non fossero esistiti, è come se il tempo per loro due scorresse solo quando sono una accanto all'altra.
"Due storie negative insieme non per forza scrivono un racconto triste": questa è un'altra parte che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Mi piacque tantissimo già la prima volta che ne parlasti, e riprendere il concetto in questo capitolo, in questo preciso momento è stato semplicemente geniale. Mi ripeterò, ma è come se Clarke e Lexa fossero di nuovo al punto di partenza, stavolta però senza alcuna barriera che le separi.
Per concludere devo davvero farti i complimenti per il capitolo, è perfetto. Con questo ti sei fatta perdonare le mainagioie che ci avevi regalato in precedenza xD
Sono sollevata che il diciottesimo non sia l'ultimo capitolo però sarebbe potuto tranquillamente essere la perfetta conclusione di questa storia stupenda.

Per il prossimo o i prossimi capitoli mi affido ciecamente a te, senza aspettarmi niente perché arrivati a questo punto, so che non puoi deluderci :))

Mezz'ora per pensare esattamente a cosa scrivere, ma penso ne sia valsa la pena xD

28/07/16, ore 14:44

Dopo aver letto questo capitolo, devo dire che mi ha trasmesso una certa serenità e tranquillità. E' un po' come fare un ritorno a casa dopo una pausa molto lunga. Le paure di Lex un po' infondate, visto che ora i suoi fratelli lavorano e non c'è più il rischio di un'imminente "sparatoria". Clarke che le apre il cuore così come solo lei sa fare. Quanto sono carine insieme. Mi ha fatto sorridere il fatto che Lex possa pensare che Clarke abbia trovato qualcun altro. In effetti anche se ne hanno passate molte, la loro relazione non si è mai approfondita in senso "carnale", poi è passato un anno senza farsi sentire. Ma Clarke si vede che è innamorata persa, anche se si accontenterebbe di poter stare al suo fianco. Immagino che alla festa si avvicineranno di nuovo, nascoste in qualche angolino a sbaciucchiarsi come due piccioncine ù_ù