Ice Heart
di Eli87

05/12/09, ore 11:48

fai l'epilogo pleaseeee

04/12/09, ore 23:52

ciao, ho letto la tua ff tutta d un fiato stasera :D mi ha presa molto, complimenti!!! beh un epilogo? perchè no :D

04/12/09, ore 19:29

Allora, comincio col dire che adoro il brano che hai scelto, mi fa sciogliere il cuore tutte le volte che lo ascolto (sottolinea perfettamente il momento nel film e crea un'atmosfera fantastica).
"La capivo... come potevo biasimarla?" è davvero bellissima la reazione di Edward, è assolutamente aderente al personaggio, la lascia libera e l'amore, non dimentichiamolo, è anche libertà, non costringe le persone, non le obbliga. E' logico che lui soffra, ma è pronto al sacrificio, alla rinuncia perchè la ama, non è lo stesso motivo per cui la lascia in New Moon?
"E un giorno, quando vorrà, se vorrà, io ci sarò."
Non potevi dirlo meglio.
E Bella comunque non lo lascia, si capisce dai suoi gesti che non ne ha l'intenzione, vuole solo tempo per riflettere e tutto fa ben sperare che alla fine gli dirà di sì, perchè è sottinteso in quel "ti amo" che sia così.
"Sono sicura che c'è... Il tuo cuore: non si sente, ma c'é."
Lei sa.
Non è una meravigliosa dichiarazione d'amore questa?
Non è fiducia nell'altro?
Beh, se ancora non si fosse capito, io ho amato questo finale, non è scontato, non è banale, è pieno di speranza invece, ma bisogna saper leggere tra le righe. Quindi ha questo punto, io metto la storia tra i preferiti.
L'epilogo se vuoi lo puoi fare, ma non credo che sia così fondamentale.
Magari potresti farlo dal punto di vista di Bella, una riflessione dove lei spiega le sue ragioni e i suoi sentimenti, ma è solo un piccolo suggerimento.
Complimenti sinceri, per questa bella storia emozionante e sentita.
Verrò ancora a trovarti.
(Recensione modificata il 04/12/2009 - 07:32 pm)

04/12/09, ore 18:17

cioè, no... ma stai scherzando? TU non sei siura sull'inserire o meno un epilogo? ma sei pazza? questo capitolo non è un finale, è un inizio. io odio i finali aperti, li detesto. ESIGO l'epilogo. e comunque tu dici che bella ha fatto la scelta più razionale, ma l'amore non è razionale. quanto può amare edward se è disposta a prendere in considerazione l'idea di lasciarlo per poter vivere da umana? quando si è innamorati non ci si preoccupa più di sè stessi, ma della persona amata. si fa di tutto per renderla felice, e mi è sembrato di intuire che edward sarebbe felice solo stando con bella, quindi la sua scelta egoistica di aspettare a decidere non è sintomo di amore, tutt'altro. se lo ama, tutto ciò che rende felice edward rende felice anche lei, e le tristezze di edward saranno le sue, quindi lei non può aspettare a decidere, non può. edward avrebbe subito scelto bella, ne sono sicura. quindi io non condivido la tua scelta, anche se il capitolo mi è piaciuto non lo condivido. e comunque c'è una bella differenza tra il non essere pronte a diventare vempiri e tra il non essre sicuri di volerlo essere. è comprensibile che bella non lo voglio diventare per ora, perchè vuole passare del tempo con i suoi cari prima e vuole fare delle esperienze umana che da vampira le verrebbero precluse per anni, se non per sempre, am tu lasci intendere non che lei voglia aspettare a stare con edward, ma che voglia aspettare di decidere se stare con edward. è questo che non digerisco. ammetto anche io che la bella della meyer sia un po' troppo tempestiva, infatti quando edward le ha proposto di aspettare qualche anno alla fine di new moon, avrebbe anche potuto farlo, ma la tua bella è proprio indecisa su tutto. è questo che non accetto. o lo ama e fa di tutto per stare con lui, o non lo ama e non sta con lui. spero davvero che tu inserisca un epilogo, perchè altrimenti io personalmente non considererò ma questa ff conclusa, ma solo una delle tante ff che ci sono su questo sito iniziate e mai finite. bacione
(Recensione modificata il 04/12/2009 - 06:27 pm)

04/12/09, ore 17:40

Ciaoooooo tesora;)!!!
Capitolo bellissimooooooo*_____________*!!!!
Hai reso il tutto molto più reale, Bella in fin dei conti è un umana e può anche lei non essere pronta XDXDXD!!!
Mi paice la tua idea di fare un finale sospeso^^...anche se devo dire che gradirei molto un epilogo^^, poi vedi te comunque;)!!!!
Alla prossima...kissssssss=*

04/12/09, ore 17:29

ti giuro ke lo avrei fatto anke se nn lo avessi detto......sinceramente è una mia caratteristica.....sempre qndo una ficcy finisce me la rileggo xkè leggerla tt in un colpo è tt un'altra ks.....xò una ks ti chiedo....ti supplico......FAI L'EPILOGO!!!!!!!!!!! nn puoi lasciarmi ks cioè x molti può essere meglio ks uno s'immagina qllo k vuole ma io ho bisogno di una fine....pleaseeeeeeeeeeeeeeee fammi sapere un bacione grande grande

04/12/09, ore 16:08

mi è piaciuto molto questo capitolo ... mi piace il fatto che siano tanto razionali! alla fine accettare un vampiro non è certo cosa da nulla ed al contempo Edward che beneficio trarrebbe da una fuga?
La ama e vuole stare con lei ...
Devo ammettere che mi piacerebbe tantissimo poter leggere un epilogo, per vedere una fine + delineata *_______________*
baciiii
e complimentissimi! Mi è piaciuta tanto questa storia!

04/12/09, ore 16:07

Ciao carissima!
Scusami se non ho recensito dei chappy ma non ci riuscivo, la scuola uccide! >.< Il tempo è sempre pochissimo ç___ç Scusami ancora!
Mi sono piaciuti un sacco ma questo, l'ultimo, particolarmente!
Nonostante sia una grande amante dei lieto fine, questa sorpresa, ovvero di non far finire tutto perfettamente mi è piaciuta tantissimo! Sei stata molto originale! Comunque si amano e anche se non stanno insieme per ora non è importante ^^ Sono felice che lui le rimanga accanto e non se ne vada! ^^
Bravissima davvero! Questa fic mi è piaciuta tantissimo dall'inizio alla fine ^^ Sarebbe bello leggere un epilogo per sapere come sono andate a finire le cose ^^ Ma ovviamente decidi tu cosa è meglio ^^ Un bacione e complimenti ^^

04/12/09, ore 14:25

.... il cap è bellissimo ma ...... finisce così?!?!?!?! ... altro che bocca asciutta la mia e arida ^____________^ ... ti plegggggoooooooooooooo fai l'epilogo ç__________________ç ç__________________ç ... non mi lasciare così!!! un bacioneeeeeeeeeeee:):):):)

04/12/09, ore 14:17

ciao!! sono riuscita a leggere subito svicolando pure io il capo alle calcagne :-) la fine, di già? peccato, mi paceva tanto.. ma da un lato capisco anche bella un pò titubante..in fondo non è scappata, ha solo chiesto del tempo e cmq lo ama... io l'epilogo lo leggo volentieri se decidi di farlo, anzi magari si vede che decisione prenderà bella ora...ti faccio ancora i miei complimenti x la storia, l'ho letta volentieri e la rileggerò, appena ho un pò di tempo, ancora + volentieri dal primo all'ultimo capitolo.. un bacione :-)

04/12/09, ore 13:54

kappi bellissimo e komprendo in pieno il voler far prendere a bella ed eddy questa decisione,ma ti prego ti skongiuro in ginokkio fai l'epilogo Q.Q me piange
kiss ciau

04/12/09, ore 13:13

Eccomi, eccomi, eccomi!
Questa volta ci sono, e mi pare pure di essere la prima! Saltare la scuola ogni tanto non fa così male ^^
Comunque che dire? Per prima cosa, sennò poi mi dimentico, non mi fa partire il video della canzone, ma se è quella che penso io, potrei venire a cercarti per chiedere la tua mano!
Okay, non sono pazza, ma il titolo parla chiaro, e siccome non è la prima volta che usi una canzone di Max e degli 883, ho pensato appunto che potesse essere "Io ci sarò" degli 883. Lo spero tanto perchè io li amo!
Comunque, comunque, comunque... Mi hai fatto piangere di nuovo, lo sai?
Questa storia, a dire la verità, mi ha fatto piangere tanto.
Non potrò mai dimenticarmi il capitolo 10: il capitolo più emozionante che io abbia mai letto! Davvero! Non so quante volte l'ho riletto! è stupendo!
Ma anche questi ultimi non sono da meno.
Se devo essere sincera quando ho letto la parola FINE sono rimasta scioccata. Non mi aspettavo che finisse, ma poi mi sono detta? Cosa ti aspettavi?
Non lo so, nemmeno io; però concordo in pieno con tutto quello che hai scritto alla fine. Edward non scappa, Bella non accetta tutto con facilità; ma soprattutto non è pronta a diventare una vampira.
Non so perchè, ma è una cosa che non ho mai digerito: Breaking Dawn mi piace, sono contenta che abbia avuto un lieto fine, che le cose vadano bene per tutti; ma... non sono completamente soddisfatta.
Ho odiato quando Edward le chiede di sposarsi, ho odiato quando Bella le chiede di diventare vampiro, ho odiato quando lei rimane incinta.
Può sembrare strano, ma è così. All'inizio non riuscivo a farmelo andare giù e ancora adesso non mi fa impazzire come finale.
Comunque non è questo il punto. Ho fatto questo giro di parole per dirti che come finale, il tuo, ci sta alla grande. é vero, lascia molti interrogativi, lascia spazio a tanti problemi, a tanti dubbi, a tante insicurezze, alla paura del futuro; ma è reale, non è una ricerca forzata del bene.
Ed è per questo che mi ha emozionato, e pure tanto.
Per l'epilogo non so che dirti: sarebbe un pò come screditare tutto quello che detto sopra, ma mi dispiace che questa storia sia già finita.
Fai quello che senti.
I miei complimenti sono sempre vivi! Grazie per quello che ci hai regalato!
Bravissima!

29/11/09, ore 23:40

Okay... Oscar Wilde diceva che rimproverare noi stessi è un lusso, poichè quando ci biasimiamo da noi, abbiamo la sensazione che nessun altro possa biasimarci.
Tu dirai: ma questa che s'è fumata? Semplicemente era un altro modo per chiedere scusa per il mio ritardo.
Ormai le parole "scusa" e "mi dispiace" sono una ricorrenza nel mio vocabolario, e la cosa mi urta assai, ma delle volte non posso fare altrimenti.
Mi dispiace per non aver potuto commentare gli ultimi capitoli, mi dispiace soprattutto in vista di quello che hai scritto.
Mi hai totalmente spiazzato, stravolto, investito. Mi sono ritrovata a piangere come un'idiota davanti allo schermo: ecco un'altra abitudine che non mi abbandona.
Ovviamente, il fatto che io pianga spesso per quello che leggo, non diminuisce l'intensità delle emozioni e non le fa sembrare un'abitudine! Anzi!
Ci credi se ti dico che guardano New Moon non ho pianto per niente, a dispetto del fatto che il libro l'ho letto in 8 ore e ho pianto tutto il tempo? Vabbè, questa è un'altra storia! Scusa ^^
Andiamo avanti... Chissà perchè mi aspettavo una fine simile.
Tuttavia, il mio constante ottimismo m'impedisce di vedere una fine cupa.
Oscar Wilde diceva anche che la base dell'ottimismo è il puro e semplice terrore; ma non mi ha mai convinto molto.
Tu dirai di nuovo: perchè questa se ne esce con tutte ste citazioni???
E io ti risponderei: ah boh! Ad una certa ora il mio cervello si fonde! I'm sorry!
Comunque il succo della cosa è che hai reso i sentimenti di Edward in una maniera assurda.
Il suo nervosismo, il suo aprirsi completamente a lei e il suo voler accettare ogni sua decisione.
Non so cosa succederà, non so cosa aspettarmi; ma se posso essere sincera questo è sempre quello che avrei voluto per Twilight.
Non mi è mai andata molto giù la conversazione tra Edward e Bella riguardo al suo segreto e alla sua natura. Sarà che sono idiota e pignola, ma quando ho letto il "riassunto" dietro la copertina, recitava le seguenti parole: finchè Edward non le rivela il suo segreto. O comunque una cosa del genere.
Poi che succede? Leggo il libro e non c'è nemmeno uno straccio di "confessione".
Non che non mi piaccia come sono andate le cose, è solo che sono rimasta un pò interdetta ^^
Vabbè, i miei film mentali lasciamoli da parte!
Direi di finirla quà perchè visto l'andazzo potrei anche ritrovarmi a parlare del pelo color sabbia del mio adorato Seth!
Bravissima ancora una volta!
Spero di essere puntuale con gli appuntamenti, da adesso in poi!

29/11/09, ore 23:27

ma finisce cosi?!?!

28/11/09, ore 15:57

Non mi hai delusa affatto!!
Edward si rivela e il suo lieve timore fa quasi tenerezza, attraverso le sue parole caute, si percepisce che ha paura di perderla.
Finalmente Bella ha una reazione normale!! L'hai resa più realistica, lievemente insicura, ed è giusto che sia così. Onestamente non ho mai capito la fretta della Bella dei romanzi di diventare una vampira. La Meyer avrebbe dovuto farla riflettere sulla faccenda un po' di più secondo me, insomma si sta parlando di rinunciare a una vita normale per l'eternità. Ho sempre capito la riluttanza di Edward. Va bene l'amore però...
A parte queste mie considerazioni personali, per me è assolutamente logico che non si senta pronta, vogliamo darle il tempo di abituarsi all'idea? Insomma un ragazzo/vampiro non è proprio una cosa comune, no?
Bravissima, io direi che sei sulla strada giusta e così crei un po' di tensione nella storia. Alla prossima.