And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78]
di katherynefromphilly

04/01/18, ore 00:41

E come per la fine di ogni cosa bella adesso sento un pezzo del mio cuore che se ne va. Non so cos'altro posso dire, questa storia mi ha presa nel profondo, ho passato notti intere a leggere i capitoli per la troppa curiosità di sapere cosa sarebbe successo dopo; l'ho amata follemente proprio come ho amato la serie originale, infatti non volevo che finisse per non dover provare nuovamente quell'orribile senso di vuoto, ma sapere che ci sarà un sequel da nuovamente gioia alla mia vita.
Complimenti all'autrice che è riuscita a creare questa meraviglia, una perfetta sesta serie che meriterebbe davvero di vedere la luce.
E complimenti a te che hai tradotto in maniera impeccabile questa storia, riuscendo a lasciare intatte tutte le emozioni e l'ironia di cui questa storia è piena. Grazie mille ad entrambe per tutte le emozioni che mi avete fatto vivere con questa storia, grazie per tutte le lacrime, le risate, i batticuore e i brividi di paura ed eccitazione che siete riuscite a provocarmi.
Siete state fantastiche!
Un bacio e a presto!

28/12/17, ore 12:22

Che meraviglia!
C'è da dire che i millecinquecento anni di desideri repressi si notano tutti: Merlin e Arthur ci stanno dando dentro come conigli. Buon per loro, se la meritano questa felicità dopo tutto quello che hanno passato. Le scene di sesso tra loro mi piacciono tantissimo perché sono proprio come dovrebbero essere, con quel giusto mix di malizia, dolcezza e divertimento che le rendono molto naturali, proprio come è in una coppia. Sono meravigliosi. Tutta la storia lo è.

27/12/17, ore 16:17

Ce meraviglia! Non so che altro dire, questo capitolo è fantastico... Arthur e Merlin riescono ad essere allo stesso tempo così sconci e così teneri che non posso far altro che adorarli. E addirittura in un momento simile, che nella serie non avremmo MAI potuto vedere, risultano perfettamente IC.
Stupendo!
Complimenti

27/12/17, ore 15:14

Io lo so che sto lasciando una quantità indecente di recensioni visto che la storia è già completa, ma non posso farcela, sento il bisogno fisico di farti sapere quanto questa storia mi stia prendendo fin dentro l'anima. Sembro una pazza, ogni minuto libero della giornata lo passo leggendo questa favolosa storia che vorrei tanto fosse stata davvero la sesta stagione... Credo che ciò possa dare l'idea di quanto io stia adorando tutto questo.
Era ora che quei due prendessero in mano la situazione ed arrivassero ad un punto di svolta, e tutto grazie ad Arthur, che nonostante sia stato per lungo tempo un grandissimo asino alla fine ha preso coscienza di ciò che prova lui, ciò che prova Merlin e quindi evviva!
Ok sto sclerando. Sorry!
Spero che le mie numerose recensioni non stiano diventando asfissianti.
Alla prossima.

26/12/17, ore 23:44

Io volevo andare a dormire dopo questo capitolo... Volevo davvero, ma a questo punto non so se ci riuscirò, la curiosità è troppa...
Come sempre grazie e complimenti, questa storia sta rendendo le mie vacanze natalizie qualcosa di meraviglioso!

No, non preoccuparti, questo sclero non è soltanto tuo. Sono veramente impazzita a leggere questi capitolo... È di una dolcezza e di una profondità uniche, mi ha profondamente emozionata, e mi ha anche divertito, praticamente come ogni puntata della serie. Meraviglioso.
Sto amando questa storia alla follia, infatti leggo un capitolo dietro l'altro come fossi un'assetata.
Complimenti e grazie per questa fantastica traduzione.
Buon Natale!

21/12/17, ore 23:16

Oddio ma questo capitolo e dannatamente fantastico. Dovrebbe essere illegale riuscire a far emozionare a tal punto una persona, e questa storia mi sta prendendo fin nel profondo; mi sembra di provare in prima persona tutta la commossa felicità di Merlin e tutta la confusione di Arthur.
Complimenti sia all'autrice che ha scritto questa meraviglia e sia a te che l'hai tradotta in maniera perfetta.
Sono d'accordo con te, anch'io detesto "italianizzare" i nomi propri, quindi fai bene a non tradurli. Purtroppo a me spesso capita di usare i nomi "italianizzati" dei vari personaggi, ma purtroppo quando fin dalla più tenera età cresci a pane e film sulle leggende di re Artù è un po' difficile staccarsi da ciò che si è imparato.
Alla prossima recensione <3

Ok, tu devi sapere che solitamente quando leggo una storia completa è difficile che lasci recensioni ai vari capitoli, aspetto sempre di arrivare alla fine, ma con questa non ci riesco, come è successo per il capitolo precedente anche qui ho sentito di dovermi fermare un attimo, lasciando che la mia mente metabolizzasse le forti emozioni che questa storia mi lascia (a quanto pare) ad ogni capitolo, e penso che tu meriti di sapere quanto io apprezzi il lavoro che hai fatto traducendo questa storia.
Ti giuro che nella parte finale del capitolo non sono riuscita a trattenere le lacrime di fronte a tutta la disperazione di Merlin; quel dialogo immaginario con il suo re che mostra un amore e una devozione tanto forti da aver superato addirittura i confini del tempo, così forti da aver in un certo senso sconfitto la morte stessa.
Di nuovo complimenti e grazie!

20/12/17, ore 00:05

Io credo di doverti ringraziare dal più profondo del mio cuore per questa traduzione e per averla messa qui, o sono certa che questa storia non l'avrei mai scoperta visto che non bazzico molto su altri siti di fanfiction. Devi sapere che ho seguito la serie di Merlin fin dalla prima puntata uscita in Italia e posso esprimere quello che è per me definendola in un solo modo: l'amore di una vita.
Però il finale non mi è mai andato particolarmente giù, anche se non posso negare che sia stato in ogni caso un bel finale, carico di sentimenti e che ancora oggi, a distanza di anni e dopo mille volte che l'ho visto, non smette di emozionarmi. Sul web se ne trovano tante di storie e teorie su come sarebbe dovuta andare o come dovrebbe continuare, e dopo soltanto due capitoli posso dire che questa storia ha già rapito il mio cuore più di tante altre. Quindi grazie ancora per la traduzione e mille volte complimenti, non è facile tradurre una storia rendendola accattivante anche in una lingua che non è la sua, e tu sembri davvero molto brava.
Continuerò a leggere la storia e ti farò presto sapere la mia opinione.
Un saluto <3

30/10/17, ore 20:35

Questo capitolo è semplicemente fantastico e sei stata bravissima a tradurlo :)

26/08/17, ore 20:04

Wow....all'inizio ho pensato che fosse un pó noiosa ma poi... Wow brava

25/08/17, ore 21:20

Ciaooo!!! Ho seguito questa tua tradizione sin dall'inizio questa tua tradizione, sempre nell'ombra perché troppo timida per espormi nel dare una mia opinione. Comunque volevo ringraziarti per l'ottimo lavoro che fai.✨

12/08/17, ore 19:06

Ciao, devo ammettere che non ho iniziato a leggere la tua traduzione 11 mesi fa ma la settimana scorsa e tutta di seguito, storia bellissima e ottimo lavoro :il nostro stregone ha dovuto attendere 1500 anni prima di potersi ricongiungere con l'altra faccia della medaglia e che vita triste povero Merlin!
Attendere e non sapere mai se avrebbe rivisto Arthur e il tempo che passava e che faceva perdere gli amici di una delle sue innumerevoli vite,mi è molto piaciuto il personaggio di Eleonor e sono contenta che grazie alla magia potrà trascorrere altri anni a fianco del suo Frederick.
Finalmente la felicità e non c'è finale migliore ai sono ricongiunti e possono trascorrere altre vite insieme,spero proprio che nel seguito avranno modo di fare capire a tutti che si appartengono,il nostro caro re spero proprio che abbia un anello all'altezza del suo stregone.
Attendo il seguito, a presto, ciao.

29/07/17, ore 08:43

Ci ho messo meno di una settimana per leggere questa meraviglia.
La storia, lo stile di scrittura, i personaggi, mi hanno incantata.
Non ho ancora concluso Merlin, ma ahimè, so come finisce. E so che non sarò mai pronta ad un finale del genere. Ma, dopo aver letto questa storia, credo affronterò l'ultima puntata con meno angoscia. La trama è così bella e ben strutturata, che potrebbe benissimo essere il seguito reale della saga.questa storia mi è entrata completamente nel cuore, grazie per averla tradotta. Non vedo l'ora di leggerne il seguito!
Un abbraccio, a presto.
Astharte.

05/07/17, ore 14:42

Ho letto tutti i capitoli di questa storia di seguito, senza fermarmi e li ho trovati emozionanti e coinvolgenti. Come tu stessa hai suggerito ho riletto la storia nella sua versione originale e hai ragione. Alcuni passaggi sono pieni di poesia. I miei complimenti all' autrice e a te che hai tradotto in italiano rendendo i sentimenti e le emozioni che mi hanno fatto sognare e spinto a rivedere in lingua originale la serie televisiva di cui non ricordavo diverse parti. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️